Ultimi commenti alle biografie - pagina 687
Lunedì 11 ottobre 2021 13:24:23
Per: Matteo Salvini
Mi meraviglia il modo in cui si accanisce contro il reddito d. c mentre ipocritamente non spende una parola per dire che il larga misura tale sussidio oltre agli italiani viene elargito ai tanti discussi immigrati che sono riusciti a fregare il governo. Verso questi non viene spesa una parola che se ne avessero più diritto di tanti italiani che hanno perso il lavoro.
Da: Marina Sanna
Lunedì 11 ottobre 2021 13:22:31
Per: Myrta Merlino
[Sei diventata un parlamentare non giornalista]
Mi dispiace doverti dire che sei sfacciatamente di parte della sinistra", canditati", "non sei piu' la mia giornalista che ti seguiva sempre, non fare l'opinionista ma lascia parlare tutti e dico tutti, senza fare i riassunti anche perche' non siamo tutti cretini da non capire che fai fare comizi a sinistra e interrompi quando c'e' qualcuno che obietta alla sinistra. che delusione mi piacevi tanto ma ora non ti guardo piu'. contenta te contenti tutti. vorrei sapere quando farai una trasmissione dove cerchi chi ha frodato sulle mascherine, respiratori, sulla pelle degli itagliani fiduciosi. enrica
Da: Enrica Visani
Lunedì 11 ottobre 2021 13:03:57
Per: Francesco Borgonovo
[Manifestazione 10/1 0 Roma]
Caro Borgonovo tutti parlano dello squadrismo fascista della manifestazione di Roma, ma nessuno parla e condanna dello squadrismo “ fascista” dei no tav. Chiedate al governo italiano se li condanna apertamente come azione squadrista o li protegge come fanno molti partiti di sinistra compreso i 5S.
Da: Davide
Lunedì 11 ottobre 2021 12:54:40
Per: Francesco Borgonovo
Buongiorno Francesco, la seguo con interesse nei suoi dibattiti televisivi e mi rendo conto di quanto sia difficile farsi ascoltare. Mi ritrovo a condividere in tutto e per tutto le sue idee e posizioni, la ringrazio per la sua insistenza nel continuare... qualcuno deve pur farlo Grazie se troverà il tempo per leggermi
Da: Paolo
Lunedì 11 ottobre 2021 12:47:57
Per: Matteo Salvini
Si manifesta in 100 000 nella capitale e in molte città, con i soliti facinorosi ma anche con gente in perfetta buona fede, per contestare il pass sanitario e non si muove un dito per costringere la politica a RISPETTARE IL VOTO DEL POPOLO. Al contrario, si accettano pedissequamente 10 anni di governi costituzionali, tecnici o del Presidente senza battere ciglio. Sono questi i comportamenti della politica che dovrebbero suscitare l'indignazione di un popolo messo a tacere. Milioni di italiani si sarebbero dovuti mobilitare per contestare con fermezza e costanza le reiterate forzature "costituzionali" della nostra stessa costituzione. I politici
HANNO IMPOSTO, GLI ITALIANI HANNO TACIUTO, ma si ribellano CLAMOROSAMENTE al green pass. A difesa di un loro diritto fondamentale come IL VOTO, che è salvaguardia di democrazia, si è visto agitarsi in un enorme sacco vuoto solo qualche piccola, rara e solitaria nocciolina che ovviamente non è riscita a fare molto rumore...
Da: Anna
Lunedì 11 ottobre 2021 12:37:47
Per: Milena Gabanelli
Gentile Milena, prendo spunto da un suo articolo... un no ricevuto come risposta può diventare un sì... per rilanciare un possibile contatto che avevo già provato tempo fa (dunque non corrisposto) avente come idea di base quella avviare una discussione sul tema:
la politica, e il corso della vita di un paese, è spesso così avvilente perché noi siamo e la vogliamo così o ci sarebbe un altro approccio perché noi siamo meglio di quello che appare ?
L'idea è quella di creare il nucleo base per parole, fatti... o semplicemente nulla.
Per la cronaca, io sono quello in giacca marrone di vilcert. it ! !
Sulla base di un suo riscontro si potrà decidere se iniziare una discussione, auspicabilmente da prevedere prima o poi più allargata, o se invece si tratta di un no deciso.
Cordialmente
Pierluigi Villa
Da: Pierluigi Villa
Lunedì 11 ottobre 2021 12:36:47
Per: Lucia Annunziata
Gent. Lucia, nel seguire con interesse, da sempre, la sua trasmissione mi chiedo perché, in riferimento al grave attacco alla sede Cgil e alla Ministra Lamorgese, non si parli della criminalità organizzata che da lei è stata oggetto di repressione, e che ha tutto l'interesse di continuare a delinquere in una Italia di disoccupazione, ignoranza e corruttibilita'. Le contaminazini con le destre nascono già dal 1946, con i separatisti siciliani (la strage di Portella della ginestra) e i lauti proventi del crimine finanziano gli estremismi con l'evidente vantaggio di creare caos e evitare le riforme che darebbero ossigeno alla popolazione specie quella del sud, anche se ormai si sono radicati un po 'dovunque. Si prenda atto che una parte della classe politica è stata tenuta sotto ricatto da queste cricche e che ci attende, come Italiani, una lotta lunga e dura, nell'affrontare seriamente alla radice il problema. Grazie dell'attenzione.
Cordialmente
corinna
Da: Corinna
Lunedì 11 ottobre 2021 11:17:50
Per: Maurizio Landini
Caro compagno Landini,
volevo esprimerti la mia solidarietà per il grave atto di terrorismo compiuto da una destra sempre più aggressiva e che sfrutta senza scrupoli la grave crisi in cui gli ultimi avvenimenti stanno gettando la gran parte delle persone.
In questo rigurgito nazifascista vedo sempre più il legame forte tra cospirazionisti (Novax, Nopass etc.) e destra estrema.
Non è un caso che i maggiori dirigenti del nazismo venissero proprio dalle file degli adepti di occultismo e scienze di confine.
ùPurtroppo 20 anni di berlusconismo non sono passati senza conseguenze per cui ormai chi ancora si basa sulla razionalità per affrontare i problemi (il solo modo possibile), si getta in un vortice di "mi è stato detto", "l'ho letto su internet" etc. Purtroppo queste persone sono così chiuse ad un ragionamento razionale che tentare di convincerle è veramente impossibile in quanto rifiutano qualsiasi argomentazione che non risponda alle loro (spesso sbagliate) convinzioni.
Invece di Novax o Nopass perchè non chiedono un recupero sostanziale di efficienza della sanità pubblica? Perchè non fanno casino per i morti sul lavoro? Perchè non chiedono misure adeguate ad evitare la violenza sulle donne? Perchè non chiedono (La Linke in Germania lo sta facendo) una paga oraria minima decente? perchè non chiedono un adeguamento delle pensioni ad un costo della vita che (quasi di nascosto) cresce ogni giorno di più? Perchè non protestano per il dilagare della violenza, dell'arroganza e dell'individualismo sfrenato all'interno della nostra e loro società?
Dei burattinai della destra che è stata e rimane eversiva si occupino con diligenza ed attenzione forze dell'ordine e magistratura. Peccato che queste strutture dello stato siano per prime legate alla destra e la guardino con un occhio di riguardo invece di usare tutti gli strumenti che hanno a disposizione per combattere i fenomeno, ma questa non è una novità...
Andiamo perciò avanti prima di tutto con il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà. Mai come oggi le parole di Antonio Gramsci ci sono da guida.
Andrea Luigi Meneghini
Da: Andrea Luigi Meneghini
Lunedì 11 ottobre 2021 11:15:25
Per: Sabrina Ferilli
Ciao non vengo più a Roma come possiamo fare per vederci? Rispondimi alla mali -------. it il mio cellulare è 346-------. Mi pici molto sia come attrice che come persona anche se non ti conosco e mi piacrerebbe conoscerti come si può fare? Ciao ti mando un bacio Maurizio
Da: Maurizio
Paolo Mieli
Giornalista italiano
Da: Guido Puglisi