Ultimi commenti alle biografie - pagina 688
Giovedì 14 ottobre 2021 12:11:13
Per: Maurizio Landini
Caro Segretario,
come da lei riportato in numerose interviste riguardo l'attacco alla sede CGIL di Roma, "... nel 1921 iniziarono gli assalti a partire dalle camere del lavoro dal neonato partito fascista che, poco dopo, prese il potere... " sappiamo tutti come andò a finire!!!
Come noto i gruppi che si richiamano al fascismo sono abili ad accaparrarsi consensi nei momenti bui e difficili della società. Sono astuti perchè cavalcano fisicamente il malcontento della società, sono vicini e presenti tra le persone nelle piazze, nelle borgate, nelle perifierie e in ogni situazione di difficoltà, provando con la forza a dare soluzioni ai problemi del lavoro, del salario, della casa, della sicurezza, dell'immigrazione. Ma il fine ultimo è solo alimentare il malcontento per accrescere i consensi. Basti vedere quante manifestazioni ha organizzato FN negli ultimi 3 anni e quante il PD o i sindacati stessi. Totale disinteresse della sinistra italiana nel protestare, come se il paese fosse tutto rose e fiori. La crisi del Covid ha solo peggiorato una situazione economica e sociale già negativa dell'Italia.
E con una sinistra (se così si può chiamare) aristocratica direi, ormai chiusa nei salotti, nei palazzi del potere, nei teatri, prona verso i potenti, una sinistra che ha abbandonato ormai da anni i problemi del popolo italiano è normale che i seguaci dei gruppi fascisti crescano di giorno in giorno.
Personalmente ritengo che il problema del fascismo non si risolve sciogliendo i gruppi che si richiamano al fascismo, come prevede la Costituzione, ma si combatte con le stesse armi. I sindacati e la sinistra in generale devono tornare a stare in mezzo alle persone, vicino alle persone, nelle piazze, nei luoghi di lavoro, nei quartieri, raccogliendo le problematiche vere, riportando al centro della politica nazionale il lavoro, le condizioni di lavoro, il salario adeguato, le pensioni, l'abbattimento delle tasse e il ripristino dei servizi essenziali adeguati al 2021.
A me piacerebbe molto che lei tornasse ad 'URLARE' e a ridare voce ai lavoratori come quando era alla FIOM. Abbandoni i palazzi ed i circoli privati in puro stile Partito Democratico (di sinistra non hanno neanche le braccia) e torni vicino ai lavoratori, nelle fabbriche, in tutti i luoghi di lavoro e nelle piazze, a maggior ragione ora che è Segretario Generale del più importante sindacato italiano.
Riporti il sindacato a fare il proprio lavoro, ridia credibilità al sindacato, ridia peso e valore al sindacato, TUTELI I LAVORATORI, la forza e l'unione di milioni di lavoratori è maggiore di ogni forma di sfruttamento da parte di imprenditori e politici disonesti.
Inutile cercare il dialogo e raccomandarsi al governo dei MIGLIORI (non eletto), vicinissimo ad ambienti dell'alta finanza a cui proprio non interessano i veri problemi dell'Italia e degli italiani.
Lei rappresenta milioni di italiani alzi la voce e non scenda a compromessi (sempre tra l'altro svantaggiosi per i lavoratori) cambiamo rotta prima che sia troppo tardi. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!!!
Con il benessere sociale vedrà che sparirà da solo il fascismo, la storia insegna!!!
Da: Gaetano
Giovedì 14 ottobre 2021 11:51:12
Per: Maurizio Landini
Caro Segretario, desidero informarti che sto per aprire una vertenza legale contro la CGIL, per rivendicare i miei diritti da ex dirigente della Fillea-CGIL Territoriale del Sulcis Iglesiente, dal 01. 11. 1985 al 28. 02. 1994, ho svolto le mie funzioni da segretario generale territoriale, sono stato componente la segreteria Regionale della Fillea Sarda, componente il direttivo regionale della CGIL, per il suddetto periodo, rivendico le differenze salariali, il T. F. R. e il versamento dei contributi previdenziali per tutto il periodo, faccio presente di essere in possesso di tutte le comunicazioni formali che hanno di fatto bloccato i termini di prescrizione.
Prima che venga aperta formalmente la vertenza, chiedo di essere contattato al seguente n. 340 -------.
La presente comunicazione, è stata inviata alla Segreteria della CGIL Sarda e alla Segreteria della CGIL Territoriale del Sulcis Iglesiente.
Resto in attesa per 30 giorni di una tua comunicazione, trascorso detto periodo, verrà aperto il contenzioso legale.
Saluti
Carlo Crobu
Da: Carlo Crobu
Giovedì 14 ottobre 2021 11:34:10
Per: Gianluigi Paragone
Ciao Gianluigi e grazie per tutto quello che stai facendo in senato per combattere questa dittatura, l'introduzione del green pass è qualcosa di pericolosissimo sia per la democrazia che la pace sociale del paese, rischiamo se non verrà revocato al più presto che da oggi in avanti ogni volta che i governi vorrebbero farci fare qualcosa possano legiferare e sospenderci lo stipendio, la pensione o anche non avere accesso ai nostri risparmi, oggi alla vigilia dell'applicazione del GP dove lavoro io ho già assistito a episodi che potrebbero far presagire che lunedì possano esserci anche episodi di violenza sui luoghi di lavoro, il decreto è costruito per mettere i lavoratori gli uni contro gli altri, si veda anche il lavoro del ministro dell'interno, che sta causando continue tensioni sociali, ma che è apprezzato da Draghi, che ha detto in parlamento che la La Morgese lavora molto bene, questi stanno lavorando per creare tensioni sociali e con la scusa fare ulteriori leggi liberticida, io ho inviato al mio datore di lavoro la diffida a non applicare le norme del GP e a tutti gli altri indirizzi indicati, scaricati da ITALEXIT e sto preparando il ricorso alla corte europea dei diritti dell'uomo, se vuoi contattami pure sono disponibile a collaborare con te, se non reagiamo in Italia lo stato di diritto è morto.
Da: Andrea
Giovedì 14 ottobre 2021 11:13:35
Per: Enrico Letta
Non dica in televisione che chi reclama per il green pass è una minoranza, sono menzogne fatelo voi al governo il vaccino che ancora sicuramente non l' avete fatto. Vergogna un politico PD al telegiornale dell 22 settembre, ha detto che per i parlamentari che faranno tamponi, si potranno pagare con i fondi del governo. Vergognatevi quelli sono inostri soldi dei cittadini... vergognatevi sempre e basta confondere PD con PCI MARZIA
Da: Marzia
Giovedì 14 ottobre 2021 11:08:08
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno dr. Gramellini,
sono un lettore del Corriere e le scrivo per farle i complimenti per il "caffè" di oggi. Io e la mia famiglia siamo parte di quella maggioranza silenziosa che paga le tasse, si vaccina, ecc... ma poi come sempre vede parte di quella minoranza che spesso fa quello che gli pare e inoltre alza la voce. Spero che qualcuno, almeno abbassi il volume.
Complimenti ancora.
M. Balzano
(Milano)
Da: Michele Balzano
Giovedì 14 ottobre 2021 11:04:51
Per: Maurizio Landini
Risposta a Giacomo
Sig Giacomo, Lei scrive molto bene, peró le dico molto francamente che Lei o é stato pagato come tanti sanguisughe che si sentono ds due anni, o ha comprato azioni delle case farmaceutiche o é uno dei tantissimi saputoni di Google o televisioni varie. Lo deduco dal fatto che Lei cita pari pari ció che dicono le televisioni. Infatti, quando parla di scienza cita solo quella delle televisioni. Ignora che c'é un'altra scienza che dimostra di aver curato moltissimi pazienti con semplici medicine. Queste persone non sono finite in ospedale, ma nessuno ne parla. Lei parla di Green Pass come mezzo di libertá. Ma si rende almeno conto di quello che dice o ripete pari pari quello che dice quell'insulso di Letta, nipote di Gianni, amico di Berlusconi? Mi spieghi qual'é la protezione che offre se il covid anche se vaccinati si puó contrarre e trasmettere, tant'é che per fare visita ai parenti in ospedale é necessario fare il tampone vaccinati o no. L'80 % dei vaccinati che lei afferma che hanno scelto di vaccinarsi NON LO HA SCELTO. GLI É STATO IMPOSTO CON I SOTTERFUGI CHE CONOSCIAMO BENISSIMO. Per parlare di scelta libera dovrebbero esserci almento due opzioni. Ne esiste solo una. Landini, quando qualcuno aveva iniziato a parlare di Green Pass sul lavoro aveva affermato che era l'effetto caldo. Adesso? Ha cambiato idea? Le faccio inoltre notare che gli stessi lavoratori, da due anni stanno lavorando e producendo. Mi fermo quí. Avrei molto altro da dire. Si svegli e non si permetta di dare giudizi su chi usa il proprio cervello analizzando dati certi.
Da: Giovanni
Giovedì 14 ottobre 2021 10:52:25
Per: Corrado Formigli
[G. P lavoro. e vaccino. obbligatorieta]
Salve Formigli.. mai scritto prima a una redazione ma siccome la stimo molto e la seguo il giovedì e sopra ogni altro impegno, tento di porre a Lei una questione solo sfiorata, e dubito solo mia, ma che nessuno dei preposti affronta fino in fondo. Semplice: perché lo stato evita tuttora l' obbligatorietà di un vaccino a favore di un "ricatto" che, in modo poco edificante gira le responsabilità su lavoratori e imprenditori, e perdipiù creando discriminazioni inutilmente discutibili all infinito?.. Oggi sentivo sulla 7 da un imprenditore (vaccinato), a fianco cmq dei portuali di Trieste, che quando fu per il. colera nel 70 loro ebbero l obbigo, e fine del problema.. o comunque limitate e prevedibili le frange minime di reazioni e proteste, e quindi contenibili le conseguenze. Un obbligo a sto punto sarebbe poi chiaro.. lascerebbe fuori solo i più che giustificati... e non scivolerebbe in sorte di ricatti non degni di un Governo. Altrimenti l'alternativa del G. P. com era già, senza entrare a gamba tesa nel campo del lavoro... ma certo questo oggi sarebbe direi un passo indietro... Sperando Lei riesca ad incidere con la determinazione che la contraddistingue, auguro un buon lavoro. grazie. Amelia
Da: Amelia Di Lorenzo
Giovedì 14 ottobre 2021 10:25:19
Per: Maurizio Landini
A Bruna, Giacomo e a tutti coloro che insistono a non volersi vaccinare e creano zizzania nel lavoro. Ma perché dare solidarietà a chi non vuole il green pass? I portuali ad esempio protestano dando un significato politico a ciò che è solo uno strumento sanitario per essere più liberi e sicuri di "circolare" in pubblico e nel mondo del lavoro come la patente di guida abilita alla circolazione stradale. La patente di guida è discriminatoria, il codice della strada è discriminatorio? Politicizzare il green pass come hanno fatto i fascisti a Roma per attaccare le sedi sindacali che difendono i lavoratori è un grave errore, un comportamento anti solidale contro oltre l'80% della popolazione italiana che ha scelto di vaccinarsi. I portuali di Trieste, quando parlano di solidarietà, dovrebbero considerare la sua declinazione dettata dalla cultura democratica e costituzionale nazionale (che è ovviamente essenziale a combattere l'ignoranza politica del fascista troppo diffusa nel Paese.) Ma assieme a questa ignoranza di cultura politica che mina la solidarietà e la democrazia nazionale. purtroppo, nel nostro Paese, emerge da essi e da Voi anche una diffidenza nella scienza e ignoranza nella comprensione dei dati epidemiologici che appare sorprendente, incredibile come la teoria dei terrapiattisti... Per essere chiari gli argomenti che i no-vax e i no green pass portano a favore delle loro posizioni non hanno alcun fondamento scientifico. Essi si basano su paure soggettive che contraddicono l'evidenza scientifica dei benefici della vaccinazione dimostrati da tutte le curve di contagio, di degenza in terapia intensiva e dei decessi pubblicate dai massimi organi pubblici e privati nazionali che controllano l'evolversi dell'epidemia e delle reazioni al vaccino. Come ignorare il beneficio nel contenimento del contagio dovuto ai vaccini Mrna ? Una stima approssimativa, semplice ma sufficientemente corretta, dei 130000 e più decessi avvenuti da inizio pandemia ad oggi nella popolazione italiana sopra i 30 anni (circa 42 milioni e 700 mila soggetti e fascia più colpita con effetti gravi da COVID 19) comporta una incidenza cumulativa nell'intervallo temporale considerato di letalità di almeno il 3 per mille quando nello stesso periodo, la incidenza di letalità imputabile probabilmente, sottolineo probabilmente, a grave reazione avversa a vaccinazione MRna è stata di uno o due casi sulla medesima popolazione vaccinata 80% (uno o due casi circa su poco piu di 36 milioni di soggetti! !. .. una attività di questo tipo viene definita altamente sicura e molto molto più sicura di quelle che i portuali svolgono quotidianamente con o senza green pass vista l'entità sempre più preoccupante di gravi incidenti e morti sul lavoro). Il calo dei contagi e dei decessi (settimanali) visibili dalle curve statistiche nonostante la crescita di virulenza delle varianti SARS COV-2 confermano i benefici della vaccinazione. E allora di che stiamo parlando... di emulare a Trieste le proteste fasciste di Roma, di sostenere i terrapiattisti anti gren pass e di solidarietà alla codardia di categoria? Cosa vogliono difendere con la loro protesta i no green pass? Vaccinatevi per la Vostra salute e dei Vostri familiari e per tutti coloro che incontrerete e protestate per la sicurezza sul lavoro e per questioni salariali... senza rompere gli zibidei del Popolo italiano vaccinato e danneggiare l'economia del Paese. Ci sono proteste ben più importanti che attaccarsi a principi mal declinati e attaccare Landini e le sedi sindacali. Non fatevi abbindolare dalla propaganda politica che manipola le vostre coscienze... credete alla scienza e al Popolo vaccinato, soprattutto non fate casino.
Da: Mario Zorrzetto
Giovedì 14 ottobre 2021 09:24:25
Per: Elettra Lamborghini
Buongiorno,
a proposito dei commenti fatti su Expo Dubai, si può conoscere solo per mera curiosità, il grado di cultura della sig. ra Elettra Lamborghini?
Da: Giuseppe
Fiorella Mannoia
Cantante italiana
Da: Maria Teresa Melis