Ultimi commenti alle biografie - pagina 690
Martedì 12 ottobre 2021 15:33:40
Per: Corrado Augias
Buonasera Dr. Augias,
Le vorrei sottoporre un argomento che mi sta molto a cuore. Per oltre quarant’anni il Dr. Vincenzo Montrone, primario del reparto di terapia del dolore dell’ ospedale Cardarelli, ha dedicato tutte le sue energie e la sua esperienza a sostegno e sviluppo del reparto che lui stesso aveva fortemente voluto, portandolo a livelli di assoluta eccellenza. Dopo il suo pensionamento la direzione dell’ ospedale ha ritenuto opportuno ridimensionarlo vanificando tutto il lavoro del Dr. Montrone. Lei capisce bene che, proprio in questo momento, in cui si parla tanto di una nuova legge sull’ eutanasia, sarebbe opportuno poter offrire ad ogni malato la possibilità di scegliere liberamente come affrontare gli ultimi giorni della propria vita. La prego pertanto di occuparsene con la Sua autorevolezza per sensibilizzare l’opinione pubblica a tutti i livelli. Resto a Sua disposizione per qualsiasi informazione Le sia necessaria.
Con stima
Enrico James
347-------
Da: Enrico James
Martedì 12 ottobre 2021 14:37:31
Per: Myrta Merlino
Lei fa schifo, si vergogni e non osi definirsi giornalista!!!
un vero giornalista è un buon padrone di casa, ascolta chi non la pensa come lui e soprattutto non lo fa aggredire da 5 deficienti allineati con il suo punto di vista!!! lei è indegna di ogni attenzione, spero che gli italiani non la degnino di uno sguardo!!!
si dia all'ippica, cavallona!!!
Da: Luciana
Martedì 12 ottobre 2021 13:43:46
Per: Antonio Cassano
Caro Antonio. Mi chiedo come tu puoi giudicare un gicotare come Ronaldo. Tu che non Hai fatto bene ne con IL Malta lichtenstein e andorra
Da: Max
Martedì 12 ottobre 2021 13:37:21
Per: Myrta Merlino
Ti guardo con affetto tutti i giorni, ti prego se per favore puoi mostrare (ai sig. NoVax) le immagini di Bergamo decine di autocarri dell'esercito che trasportano bare di ESSERIUMANI morti di covid 19. ma in dialetto calabrese diciamo, quando l'asino non vuole bere avoglia che fischi. Tuo fan Mimmo Fazio Catanzaro
Da: Domenico Fazio
Martedì 12 ottobre 2021 13:22:43
Per: Giuseppe Conte
Sig. Conte
se mi permette desidero condividere con Lei alcune Meditazioni.
La Campagna elettorale disciplinata anche da Leggi dello Stato (almeno dovrebbe) inizia 30 giorni prima del voto è si CONCLUDE alla 1/2 notte del penultimo giorno prima del voto.
Nel 1946 in Italia per un referendum andarono a votare circa 89,08% degli aventi diritto.
Sembra che (con trend in discesa) recentemente in Italia 10/2021 abbia votato il 54, 7 % e precedentemente il 61, 58% con un calo di circa 7%.
In questo stesso anno 9/2021 in Germania ha votato il 76, 8% con un aumento del 0, 6%.
Dal mio punto di vista e forse di tante/i in Italia I cittadini vanno a votare troppo spesso e si dovrebbe fare in modo di far votare una sola volta o due nel territorio nazionale/ europeo in 4/5 anni.
STRANO MA VERO ad ogni votazione i Partiti Politici innescano cosí tanti discorsi e discorsetti (dove le mafie si mimetizzano) che anche il voto per eleggere un Bidello di Scuola Elementare e paragonabile alla elezione di un Preside o Ministro/a dell'Istruzione
(l'importanza del posto di lavoro).
Comunque il fatto che in Germania abbia votato circa il 77% non significa che va tutto bene. Da Italiano/Europeo ma non Tedesco con " 34" anni di Residenza in Germania (Locomotrice Europea) non ho avuto ancora il diritto di Votare nelle Nazionali... però in Europa ci allarghiamo la bocca nel parlare di quelle Nazioni che non rispettano i Diritti Umani.
Eppure chi ha vissuto per la mobilità del lavoro in diverse zone dell'Europa dovrebbe essere in grado di votare (da Europeo) anche in altre zone e dare un contributo d'esperienza alla formazione di quella Unione del futuro che non puo' essere soltanto di Compra/Vendita.
Oggi addirittura le ARMI hanno più risalto della qualità del Cibo o della Cultura o delle Organizzazioni dei Servizi.
"Recentemente un Tedesco (Steinheim, vicino Stoccarda) per avere una Aut'ambulanza per uno Zio che stava male... stanco di aspettare... ha telefonato alla Polizia dicendo d'aver ucciso suo zio. In pochi minuti alcune auto della polizia, un auto con medico a bordo e una aut'ambulanza erano sul posto... sembra una logica Italiana vero ? No ! E' logica Europea.
Ci si muove soltanto se ci sono SOLDI in ballo... oppure se ci sono cadaveri nella spiaggia di Balestrate... o se il robottino su Marte si e' sporcato di sabbia per colpa di quelle conchiglie di vita passata che si sono fatte frantumare.
Se però ci chiedessimo perche' costruiamo e vendiamo ARMI tutti i politici, durante le varie Cerimonie con corone d'alloro in mano, si abbasserebbero la testa e nessuno avrebbe il coraggio di aprire interrogazioni sull'argomento... che TIMIDI vero ?
La prima fonte di Difesa non sono i muri, o l'olio bollente da versare su chi prova ad arrampicarsi e scavalcare il muro... una comunità oggi si valuta in funzione ai servizi che offre.
L'Italia deve realizzare progetti, le Votazioni per tutti i Partiti devono avere questo unico obiettivo.
Il Partito che realizza più progetti non ha bisogno di andare in giro al di fuori dei 30 giorni ha fare comizi... i Partiti dopo aver ricevuto i voti devono lavorare per la comunità e non per loro stessi.
Il compra/vendita degli eletti ai cittadini, che pagano tasse e che lavorano onestamente non interessa.
Il Calcio ha inquinato i nostri Cervelli.
Cordiali Saluti.
Gaetano, f.
N. B.
Valuterò se dare una copia al Presidente del Consiglio o al Presidente della Republica o a tutti e due.
Da: Gaetano Failla
Martedì 12 ottobre 2021 13:05:42
Per: Claudio Baglioni
Sono una signora di Torino del 1954,. .. quindi la tua musica mi ha accompagnata nell'adolescenza... Sono particolarnente legata ad "AMORE BELLO" perche mi ricorda i miei 15 anni... per me età stupenda, ero carina, felice, avevo genitori stupendi e anche senza essere di estrazione ricca... Avevo tutto... Poi ricordo "POSTER"... avevo 17 anni ed ero ricoverata in sanatorio a Cuneo e anche qui, per quanto possibile, ero felice e... sognavo di volare via, sognavo una telefonata, una visita che non arrivava mai... e piangevo... a quell'età si piange molto pensando a qualcuno che in genere è legato a qualcun'altra. Volevo dirti grazie per avermi aiutata a sognare e sorridere... Gloria
Da: Gloria
Martedì 12 ottobre 2021 12:08:27
Per: Gianluigi Paragone
Ciao Gianluigi,
sono stato vittima della bieca censura di Facebook che ha ritenuto il mio post sul pestaggio delle due inermi donne da parte dei picchiatori della polizia un incitamento all'odio e non l'espressione del naturale sdegno per un atto così ignominioso!
ht tps: // ----- /BVeZ GMvV uTU
Un abbraccio!
Da: Giuseppe Qutait
Martedì 12 ottobre 2021 11:39:18
Per: Diego Della Valle
Gent. ssimo Dott. Della Valle sono una mamma e una nonna preoccupatissima per la condizione di mia figlia. Separata dal padre della bimba, di anni 10, residente a Roma non riesce a trovare un lavoro. Purtroppo, laureata in giurisprudenza, abbandono' questa strada in quanto il marito aveva un negozio di abbigliamento uomo/donna e accessori. Ella si innamorò di questo lavoro... Purtroppo il marito si è rivelato una persona inaffidabile, irresponsabile e violento psicologicamente. Innamorato di un'altra donna ha iniziato a farle mobbing sul lavoro. Ovviamente lei lasciò il marito e il lavoro. La sua ricerca disperata di lavoro non ha dato alcun esito... É difficilissimo anche a Roma. Vorrei chiederle se l'azienda Della Valle ha uffici a Roma o punti vendita e, magari, previo colloquio e invio curriculum potrebbe essere inserita, anche, inizialmente, in uno stage presso Vs azienda. Mia figlia ha 43 anni e, comunque, ha bisogno di rimanere a Roma per conciliare il ruolo di mamma e lavoratrice con il mio supporto. Se mi sono permessa di farle questa richiesta è per la stima che ho nei suoi confronti... La ritengo un imprenditore illuminato, umano e rispettoso nei confronti dei suoi dipendenti. In attesa di una sua cortese risposta, anche se negativa, le porgo cordiali saluti... Mariarosaria Di Fiore -------... Residente a Roma Pzza ------- 18 00153 Trastevere
Da: Mariarosaria Di Fiore
Martedì 12 ottobre 2021 11:21:03
Per: Matteo Salvini
Un energumeno urlante si sbraccia su un palco ben in vista davanti ad una piazza gremita. Senza fare misteri incita la folla ad assalire la sede della CGL. 30 minuti prima, un altro capetto, furibondo anche lui, fa la stessa cosa. Come mai con ben NOVANTA minuti di tempo le forze dell'ordine non hanno ricevuto istruzioni in merito? Quel che è peggio, 15 poliziotti sono stati lasciati SOLI a presidiare la sede del sindacato e a fronteggiare una folla inferocita che avrebbe potuto infierire su di loro con conseguenze drammatiche.. Commentare fatti del genere imporrebbe l'uso di termini a dir poco pesanti e sarebbe perfino superfluo: fatti come questo si commentano da soli.
Da: Anna
Antonella Clerici
Conduttrice tv e giornalista italiana
Da: Alessandro