Ultimi commenti alle biografie - pagina 689
Domenica 10 ottobre 2021 23:57:41
Per: Margaret Mazzantini
Carissima Margaret, si, sono io - Manuela... (Salvatore) sono ancora in giro per questo folle mondo. Tanti anni ormai...
Evviva Internet che mi permette da lontano di seguire tutti voi e quello che stiate faccendo... o quasi. Questi giorni mi è venuta un idea bellissima per (forse) un tuo libro futuro... Dobbiamo sentirci per favore !!! Non ho la tua mail, perciò ti scrivo qui è ti lasciò la mia email. Un abbraccio e spero a presto ! ! Saluti anche da Jasmin
Da: Manuela (Amica Mamma)
Domenica 10 ottobre 2021 23:37:48
Per: Matteo Salvini
Proporre di prolungare il tempo di validità di un tampone rapido a 72 h come il molecolare equivale a un sonoro "cazzotto"alla scienza e conoscenza. Quelle brutte bestiaccie dei virus hanno la particolarità di rendersi invisibili alla diagnostica per un lasso di tempo chiamato periodo finestra che nel caso del HIV ha la durata di parecchi mesi mentre nel Covid non é noto, pertanto è ragionevole pensare che l'esito di un tampone sia la fotografia del momento e quindi dichiarare la sua validità di 24/48/72 ore é solo una scelta di mera opportunità politica e sociale senza alcuna base scientifica. Il green pass é una misura di contenimento del virus e sembra stia funzionando se alla riapertura delle scuole e delle attività contiamo giornalmente pochi contagi (3000) rispetto al Regno Unito (30. ooo) a parità di popolazione vaccinata. Il 15 ottobre la certificazione verde è obbligatoria per tutti i lavoratori pubblici e privati e per coloro che non hanno aderito alla vaccinazione urge una soluzione che sicuramente non è protrarre la validità di un tampone come tanti stanno erroneamente proponendo A volte un libro scientifico e nello specifico di Microbiologia aiuta...
Da: Maria Savelloni
Domenica 10 ottobre 2021 23:06:45
Per: Alfonso Signorini
Tranne Soleil e Alex Belli, e’ un’accozzaglia di personaggi che non hanno nulla di stimolante... che delusione!!!
Bivaccano tutto il giorno, non si riesce a guardare, dopo 10 minuti e’ una noia mortale!!!
Persino Manuel sta tirando fuori il peggio con Lulu’... sarà pure pesante la ragazza, ma Lui non di capisce... non riesce ad essere chiaro e scivola nell’aggressivo-volgare, che oscura il persona che credevo fosse e che si cerca di esaltare (tutto il rispetto per la disgrazia) ma così si perde tutto il suo spessore e viene fuori il peggio! !
Che dire un vero “Flop”,
Il Cast del GF 6 (merito per carità di Alfonso Signorini) non sarà MAI più replicato!
Ricciarelli, Jukas non sono paragonabili alla Contessa e al grande Attore!
Nel Gf 5 c’erano persone interessanti che hanno sviluppato storie vere, avevano grandi personalità, era intrigante, stimolante e veniva proprio voglia di seguire e vedere, non stancava mai... non a caso e’ durato 6 mesi.
Qui mi dispiace ma si e’ sbagliato tutto... non daranno nulla sono persone piatte, passano le giornate che a guardarli uno si deprime... che tristezza!!!
Qui o si mettono dentro altre persone e si fanno doppie eliminazioni oppure nessuno lo guarderà piu’! !
Fuori ci sono persone interessanti da mettere dentro... qui c’e Il piattume totale!!!
Mi dispiace per Alfonso ma questa volta ha toppato alla grande... peccato!!!
Da: Margherita
Domenica 10 ottobre 2021 22:48:24
Per: Claudio Baglioni
Caro Claudio,
ho pensato subito a te e alla tua splendida canzone, dopo aver visto franare addirittura una cima del “nostro” caro Sorapis.
Mi chiedo se non riesca più a restare lì fermo in contemplazione mentre noi stiamo rovinando il pianeta e di conseguenza anche la sua bella Misurina...
Caro Claudio, grazie dei sogni che ci hai fatto e ci fai vivere. Sono stata un’adolescente accompagnata dalla tua musica meravigliosa.
Un grande abbraccio
Donata di Trieste classe 1957
(e maestra di sci... se ti servisse una lezione... 😘)
Da: Maria Donata
Domenica 10 ottobre 2021 22:39:22
Per: Maurizio Landini
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso! Purtroppo gli errori si pagano ormai sbraitare non serve a niente, non ti crede più nessuno. Potevi fare tanto per tutti i lavoratori, invece hai preferito cedere al governo dittatura. Lo sai benissimo che questo non è un vaccino ma un siero sperimentale i cui effetti peggiori si vedranno a medio e lungo termine. Avresti dovuto scioperare ad oltranza contro l'obbligo di vaccinazione invece volevi tamponi gratis, sei ridicolo! Adesso incolpate pure i fascisti, ma ieri non c'erano solo loro alla sede CGIL, ma anche lavoratori arrabbiati e delusi dal sindacato, dopo settimane di proteste pacifiche che non sono servite a niente. Questo governo o cambia rotta togliendo la tessera infame, oppure ne vedremo delle belle, ancora peggio di oggi! L'avete voluto voi. Viva la Costituzione e la democrazia!
Da: Renata Deogratias
Domenica 10 ottobre 2021 22:14:17
Per: Maurizio Costanzo
Preg/mo dott. Costanzo non vorrei mai disturbare ma avrei tanto piacere di poter farLe recapitare un piccolo presente, un libro di poesie tutte scritte da me (autodidatta) non chiedo nulla, non pensi che cerco notirieo, solo che Lei le legga e conservi il libro di alcun vai rispetto a molti altri che ha.
Ma ne sarei comunque molto felice.
Grazie per l attenzione
Cordialmente saluto
Daria. Micucci
Da: Daria Micucci
Domenica 10 ottobre 2021 17:29:48
Per: Mario Draghi
Buonasera Presidente Draghi, un piccolo scambio di idee, se ha possibilità di dedicarmi un minuto... ; sono una infermiera professionale, di Pistoia, e mi sono domandata spesso, vivendo situazioni molto "impegnative" sia fisicamente ma soprattutto emotivamente, ormai da anni, come sia possibile che la nostra professione, non sia ancora, considerata una professione usurante, basta guardare es: un vissuto recente, esperienza COVID..., e purtroppo non ancora scagionato, anni, vissuti in modo aimé tragico e logorante; ma chi fa la nostra professione, i momenti tragici, sono spesso purtroppo all'ordine del giorno. ! ! Rigraziandola del suo prezioso tempo, vorrei una sua opinione in merito, e eventuale risoluzione. Distinti saluti Paola.
Da: Paola
Domenica 10 ottobre 2021 17:24:24
Per: Corrado Augias
Caro Augias,
Sto seguendo la sua trasmissione su rai3.
Ha affrontato il tema difficile dell'eutanasia, che da medici affrontiamo quotidianamente. Se mi posso permettere un modesto suggerimento affronti il tema con un medico legale anziché monsignor Paglia, partendo dal problema del consenso all'atto medico, degli atti di disposizione del proprio corpo, e la diagnosi di morte (che è il concetto chiave cui fare riferimento per parlare di eutanasia). La sorprenderà, ma non esiste in medicina la diagnosi di vita, ma solo quella di morte, da qui la difficoltà a stabilire quale vita non è più vita e quanto il consenso dell'avente diritto possa valere nel contesto del fine vita. Con profonda stima. Alfonso Recordare
Da: Alfonso Recordare
Domenica 10 ottobre 2021 17:20:47
Per: Maurizio Landini
Tutti quanti esprimiamo massima solidarietà per i fatti successi a Roma, la violenza è sempre da condannare. Ma chi difende i lavoratori? È Giusto dover spendere soldi per andare a lavorare? E le sanzioni? Landini aveva detto che si sarebbe battuto per questo e invece il sindaco si è piegato. Non esiste più il sindacato.
Da: Lorella
Gianluigi Paragone
Giornalista, conduttore tv e politico...
Da: Giovanni Colucci