Ultimi commenti alle biografie - pagina 76

Domenica 25 giugno 2023 11:21:09 Per: George Clooney

Buongiorno George Clooney, considerato che si trasferirà sul Lago di Garda, le interesserebbe avere una day cruisea d'epoca in mogano massello perfetto e molto raro, ormai unico, da utilizzare nel quadri del ago di Garda invece del solito yacht in vetroresina anonimo e senza carattere? Se avesse interesse mi faccia sapere. Può vedere il video in navigazione effettuato con un drone su youtube alla voce Sarima Italcraft epoca e sui siti Subito. it (digitando Sarima Italcraft Epoca) e su Luganoannunci (nella sezione Nautica). Cordiali saluti dott. Angelo Ranieri, contatto 392 -------

Da: Angelo

Domenica 25 giugno 2023 10:22:33 Per: Maurizio Landini

Buongiorno, ho appreso dalla stampa che la detassazione sulla tredicesima è solo a beneficio dei dipendenti, i pensionati sono esclusi da questa misura. Spero che vi siate già mobilitati per correggere questa " svista".
Distinti saluti

Da: Luca

Domenica 25 giugno 2023 09:18:39 Per: Maurizio Landini

Buongiorno, desidererei che da parte del governo venisse messa in atto (nel mio or tempo possibile) la sentenza della Corte Costituzionale n. 130, rivolta precedentemente al legislatore con sentenza n. 159 del 2019, monito caduto in sordina. Mi chiamo Marcella (dipendente pubblico) che dovrà attendere anni anagrafici sessantotto prima di poter vedere corrisposto il proprio ammontare TFS. Il mio è’ un grido all ingiustizia. Grazie per avermi letta, cordiali saluti. Marcella Musilli

Da: Marcella Musilli

Venerdì 23 giugno 2023 21:20:35 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Niccolò, il tuo primo concerto (01/07) a Lignano Sabbiadoro sarà anche il gg del compleanno della nostra amica Weronika a cui è stato regalato il biglietto x festeggiarlo con te. Noi saremo lì in transenna e sarebbe bellissimo tu potessi farle gli auguri! Sarebbe un compleanno speciale che mai dimenticherà.
Ti ringraziamo tantissimo, le sue amiche Eleonora e Sara

Da: Eleonora

Venerdì 23 giugno 2023 18:22:29 Per: Bruno Vespa

Il 14 luglio, nelle sale del Campidoglio, a Roma, si terrà la cerimonia del prestigioso Premio culturale internazionale Cartagine, giunto alla XXII edizione. E quest'anno ci sarà anche un pò di Moncalieri, grazie alla presenza di Tonino Muriana.

Il Premio Cartagine rappresenta un prestigioso riconoscimento destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia ed all’Estero, allo sviluppo ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace e, quindi, della fratellanza universale.
Premio speciale per Tonino Muriana

Quest’anno il premio speciale alla carriera verrà conferito a Tonino Muriana, che si è distinto in questi anni per l'ideazione e la progettazione di alcune sue opere nel sociale e soprattutto nel mondo della disabilità. Essendo lui stesso disabile, a causa di una emiparesi spastica in esiti di poliomielite, ha voluto in prima persona contribuire a limitare i disagi che intervengono nelle famiglie, dove è presente una persona con disabilità fisica grave, quando non si può più dare assistenza adeguata creando e formando, insieme ad altri una casa-famiglia.

Qui il disabile fisico anche grave è assistito 24 ore su 24. Questa casa-famiglia è tuttora attiva a Moncalieri, dove attualmente Tonino abita insieme ai suoi amici. Nel 2009 Tonino purtroppo è stato costretto, per via di un’artrosi al ginocchio sinistro, a sedersi in una sedia a rotelle e a rivedere la sua vita in un'altra dimensione e a sperimentare in prima persona le difficoltà per le barriere architettoniche che incontra.
La voglia di viaggiare e superare le barriere architettoniche

Appassionato di viaggi e alla ricerca di nuove emozioni, vuole realizzare il suo sogno, ovvero viaggiare e sentirsi accolto. La passione per il viaggio la condivide con gli amici che sposano le sue mete e, che diventano soci nella realizzazione del suo sogno: creare un portale di viaggi dedicato al turismo accessibile.
"I disabili non sono persone diverse dalle altre"

FreeGoo è un portale che presenta le strutture ricettive puntando sulla valorizzazione degli spazi e dettagliando le caratteristiche, i servizi e le informazioni sul soggiorno per accogliere con serenità tutti i viaggiatori. La persona disabile non è la sua carrozzina, ma un cliente come tutti gli altri che acquista servizi e vuole godersi il suo tempo libero in sicurezza con delle aspettative di viaggio. Per questo, vuole promuovere, segnalare e informare in modo attendibile creando una rete “Inclusive for All”.

Da: Tonino Muriana

Venerdì 23 giugno 2023 14:15:15 Per: Pier Silvio Berlusconi

Caro Piersilvio, il legame con il tuo grandissimo papà era profondo e speciale; penso sia una grandissima fortuna per un figlio avere una guida forte e amorevole per la propria vita, per il proprio sviluppo di essere umano, cittadino del mondo.
Sono vicina al tuo dolore e a quello della tua famiglia, la perdita di un Genitore con la g maiuscola non si cancella mai ma devi essere sicuro che lui continua lassù in un mondo bellissimo di luce e pace e segue tutti i vostri passi.
Ti scrivo alla vigilia del nono anniversario della drammatica perdita della mia mamma che è stata mamma con la M maiuscola, soffro ogni giorno sentendo la sua mancanza ma è alla sera, quando i rumori svaniscono, che il dolore diventa più forte. Piango ma poi penso che l'aldilà è reale come il mondo nel quale viviamo ma lì non esiste tempo e spazio, tutto è eterno.
Ho seguito il funerale del tuo caro papà e mi sono commossa pensando che non nasceranno più uomini così, capaci di lasciare un segno nella storia del nostro Paese,
Papa' Silvio è stato instancabile e ha realizzato progetti positivi per il bene comune, vi ha amato con il cuore ed ha amato la giustizia e l'Italia, ha sempre agito con generosità e saggezza, coraggio e determinazione senza mai esercitare il suo potenziale in modo che potesse nuocere ad altri, è stato un uomo di fede.
Per tutto questo si è conquistato la luce e noi non lo dimenticheremo.
Un forte abbraccio a te e alla tua famiglia

Da: Anna Capurro

Venerdì 23 giugno 2023 12:29:23 Per: Piergiorgio Odifreddi

Spettabile Piergiorgio Odifreddi,
il suo pregevole 'Come stanno le cose. Il mio Lucrezio, la mia Venere' inizia, ahimè, in un modo che non le fa onore, alla 1a pag. del Libro I, con il capitoletto intitolato “Il ritmo dei versi”.
Gli strafalcioni sono tali, e tanti, che farebbero allibire anche un ragazzetto di prima liceo. Le consiglio vivamente di emendarli, perché non vi fa proprio una bella figura. Passiamo al dunque:
1. I versi detti (correttamente) «esametri dattilici catalettici» non sono costituiti per forza da «6 trisillabi», non hanno per forza «18 sillabe» e non sono affatto «eptadecasillabi dattilici»: si informi altrove, che io non ho né il tempo né la pazienza per informarla puntualmente in proposito;
2. Poi, il più importante:
‒ Quello che lei presenta come «una traduzione “fedele”» dei primi versi del poema di Lucrezio è un abominio che dimostra la sua completa ignoranza nei confronti dei rudimenti della lingua latina. Come prima, «si informi», etc. Semmai, senza ulteriori indugi, le propongo quella che ne sarebbe una traduzione letterale (e non «“fedele”», che è anche un suo sproposito), con la quale mi sforzo per conservare quel poco che della sua «traduzione» si può salvare:

D’Eneadi genitrice, degli uomini e degli dei voluttà,
alma Venere, del cielo sotto i girevoli segni,
tu, che il mare navigabile, che le terre frugifere
concelebri, poiché grazie a te ogni genere di esseri animati
è concepita e vede, appena nasce, i bagliori del sole...

Pisa, 23/6/23
Distinti saluti, A. J. N. Castanho.

Da: Arlindo J. N. Castanho

Giovedì 22 giugno 2023 15:03:55 Per: Marina Berlusconi

Buongiorno, so perfettamente il momento triste... vorrei chiedere alla presidente Marina Berlusconi un posto di lavoro per mio figlio. Mi limito a questo perché non so nemmeno se verrà aperta mail. grazie comunque. ancora le mie sentite condoglianze.

Da: Fabiola

Giovedì 22 giugno 2023 10:28:38 Per: Marina Berlusconi

Volevo evidenziare che molti tra i grandi della storia della politica o dell'arte riposano al Cimitero Monumentale di Milano. Silvio Berlusconi meriterebbe ampiamente di riposare in questo luogo. Forse parte delle sue ceneri potrebbero essere traslate al Monumentale.

Da: Giuseppe Lotumolo

Mercoledì 21 giugno 2023 13:52:09 Per: Irama

Ciao Irama, sono una tua fan, scrivo per chiederti una cosa.
Io verrò alla data del concerto Irama e Rkomi il 28/11/ 23 al Palapartenope a Napoli.
Sono disabile in sedia a rotelle e soffro di epilessia, spero che non ci saranno molte luci ad intermittenza perché potrei stare male.
Lo so è una richiesta particolare, spero che leggerai e che in qualche modo ti arriverà il messaggio.
A presto
Cira

Da: Cira