Ultimi commenti alle biografie - pagina 768

Lunedì 20 settembre 2021 16:22:13 Per: Lilli Gruber

[Come dirimere la questione no vax/pro vax se gli uni e gli altri sono davvero convinti.]

Con una sperimentazione win/win che prevede l’infezione procurata con isolati di SARS-COV-2 a volontari no vax perché sicuri che il virus non esiste, o nel caso esistesse, convinti che basterebbero cure territoriali o farmaci attualmente boicottati. Date le solide convinzioni nessuno si farebbe del male ma l'esito darebbe ragione all'una o all'altra parte. Si allestiscono 4 gruppi sperimentali ognuno con 50 persone no vax di età superiore ai 50 anni e prive di immunità pregressa: 1. gruppo di controllo cui viene iniettata solo soluzione fisiologica salina (infezioni attese 0 sia per i provax che per i novax) ; 2. gruppo di trattati con iniezione di SARS-COV-2 o tanti gruppi quante sono le varianti isolate disponibili (infezioni attese 0 per i novax, dalle 10 in su per i provax stante l'asintomaticità dell'80%) ; 3. gruppo di trattati con iniezione di SARS-COV-2 con medico di famiglia da allertare ai primi sintomi (infezioni attese per i novax = 0; per i provax da 10 in giù dipendendo dalla tempestività della segnalazione e delle cure) ; 4. gruppo di iniettati con SARS-COV-2 trattati con farmaci ritenuti efficaci ma boicottati es. vitamina C, ivermectina etc.. (infezioni attese per i novax = 0; per i provax 10 o più stante l'80% di asintomaticità). In questo modo si stabilisce la ragione e si va oltre. Rimane esclusa la sola quota no-vax che prevede effetti deleteri dei vaccini a media e lunga durata ma già i dati di questa sperimentazione potrebbero dare utili indicazioni a seconda che i casi di infezione siano 10 o più, oppure 0.

Da: Diego

Lunedì 20 settembre 2021 15:50:17 Per: Diego Della Valle

Egregio Dottor Della Valle avrei bisogno di contattarla
il mio numero è 340-------

Da: Angela Battistini

Lunedì 20 settembre 2021 15:49:21 Per: Gianna Nannini

Ciao Gianna... sei stata a falcone mentre io cantavo America.. profumo... meravigliosa creatura ad Oliveri alla playa del sol... a volte credo che la vita mi prenda in giro... vorrei tanto conoscerti e farti ascoltare un po' di me... rimarrà un sogno e nn so nemmeno se leggerai.. ma almeno ci ho provato... un abbraccio

Da: Tindara Frignano

Lunedì 20 settembre 2021 15:19:44 Per: Massimo Gramellini

[Chiedono più attenzione]

Buon pomeriggio,

sono vaccinato e convinto dell’operazione che il governo sta portando avanti.
Non vedo alternative valide.
Premesso questo, vorrei portarLa a conoscenza di una situazione che potrebbe essere diffusa e che, se lo fosse, meriterebbe attenzione.
Frequento un bar da tempo ed avevo intuito in una delle bariste un’avversione per il vaccino e la modalità con la quale lo stato tenta di imporlo.
La consideravo una persona equilibrata ed ero sorpreso per questa presa di posizione.
Forse lei aveva notato in me, al contrario, una convinta adesione alla campagna vaccinale e così una sera mi ha chiesto cosa ne pensassi. Ho espresso le mie convinzioni e poi ha parlato lei.
Ha una forte familiarità con le trombosi, sua madre è morta a 65 anni proprio in seguito a questa patologia ed anche una sorella ne ha sofferto. Forse anche qualche altro membro della famiglia, ma ora non ricordo bene. Lei prende un farmaco per la tiroide che abbassa le sue difese immunitarie e mette anche questo nel conto. Teme gli effetti negativi del vaccino che, per quanto rari, è noto che colpiscono proprio persone esposte a determinati rischi, e lei sente di appartenere a questa categoria. All’ovvia domanda: ma il tuo medico curante non può esentarti? Mi ha risposto che c’è poca disponibilità in questo senso e che era stata invitata a porre la questione al medico che si occupa dello screening pre-vaccino e che anche lì non aveva trovato appoggio.
Era angosciata e sono rimasto senza parole.
Dopo averci riflettuto, qualche sera dopo le ho chiesto se si sarebbe sottoposta al vaccino sotto stretto controllo medico, con una assistenza qualificata ed in grado di intervenire qualora fossero insorte complicazioni.
Lei mi ha detto subito di sì, che avrebbe voluto che qualcuno si prendesse la responsabilità del rischi che lei pensava di correre.
Ho capito che non c’era nulla di ideologico, solo il timore di non essere trattata con l’attenzione che, lei crede, merita la situazione.
Io non so quanti siano nelle sue condizioni, forse, con timori più o meno fondati, molti.
Varrebbe la pena, ora che i vaccinati sono una buona percentuale, sondare anche questo mondo angosciato e trovare un modo per rassicurarlo.

E’ una piccola testimonianza che può, magari, aiutare a comprendere reticenze a prima vista poco giustificate e che a volte si manifestano confusamente.

Ringrazio già per l’attenzione che spero riserverà a questo scritto.

Un cordiale saluto

Tiziano Zuliani

Da: Tiziano

Lunedì 20 settembre 2021 15:17:35 Per: Barbara Palombelli

Dove sono gli sportelli...

Sono una moglie di ub poliziotto che con tutto il suo bagaglio in mezzo alla strada in periodi dove clan si scontrano nn c'è stato mai detto di poter avere un aiuto.
Dopo quasi 40 anni di lavoro
Io quasi x gioco l ho portato a chiedere un aiuto...
Ma questi nostro tutori della legge SONO ALLO SBARAGLIO DEI SENTIMENTI. BETTI DA REGGIO. EMILIA.

Da: Elisabetta

Lunedì 20 settembre 2021 14:42:42 Per: Corrado Augias

Buongiorno, Corrado Augias, vorrei portare alla Vostra attenzione la pubblicazione di questa opera. " La Fenomenologia alle Falde del Vesuvio ".
Saluti
dott. Pietro Perna
Ciao Pietro,
abbiamo il piacere di informarla che abbiamo creato un post sul
nostro canale Facebook per parlare di lei e del suo libro:

-------
htt ps: //-------/3z kV9ip

Da: Perna Pietro

Lunedì 20 settembre 2021 14:38:47 Per: Barbara Palombelli

Lei ha perfettamente ragione, la violenza verbale e psicologica spesso fa più male... Gli attacchi che sta subendo sono ipocriti e vigliacchi ma politically correct... Lei è intelligente e coraggiosa ed io che la seguo spesso la stimo molto. Tenga duro, un abbraccio. A.

Da: Arturo Patron

Lunedì 20 settembre 2021 14:11:20 Per: Albano Carrisi

Buon giorno
Mi chiamo Antonino
Ho lavorato in Germania per il suo amico
Luigi Paparella nel ristorante
Che si trova nel ex unione sovietica
GmbH e i la regione
Sfrutta le persone
Non mi ha pagato i contributi
E mi ha sfruttato anche non dandomi da mangiare
Vantandosi ché è suo amico e che avete fatto dei concerti assieme
Belli amici ché ha
Bravo

Da: Antonino

Lunedì 20 settembre 2021 13:27:21 Per: Maurizio Landini

Pregiatissimo Dr Landini,

condivido le sue battaglie contro precariato e multinazionali che lasciano a casa lavoratori quasi senza preavviso, ma non concordo con lei sulla questione green pass e tamponi.
Ad un cittadino / lavoratore lo Stato mette a disposizione GRATIS il vaccino; se questa persona (non per motivi medici certificati) non intende farlo per i motivi più svariati (convinzioni personali, e/o scemenze che "apprende" da internet, pseudo guru o quant'altro) allora il tampone lo deve pagare e pure CARO.
A proposito di lotta al precariato: perché non AGITE per l'abolizione delle cooperative di servizi che per la maggior parte sono gestiste da persone di dubbia (per così dire) moralità e hanno come puro scopo di sfruttare la povera gente e livellare verso il basso i salari in generale?
Grazie per l'attenzione, Nunzio Francione

Da: Nunzio Francione

Lunedì 20 settembre 2021 12:45:56 Per: Lucia Annunziata

[Complimenti]

Non sono una fan della sinistra, tuttavia tengo a dirle che attualmente Lei è la SOLA giornalista che riesca a fare onore alla categoria. I giornalismo italiano è caduto al di sotto del livello del chiacchiericcio riempipagine e occupaspazi televisivi. Molti dei suoi colleghi "conduttori" di sedicenti dibattiti politici, l'idolatrata Gruber compresa, farebbero meglio a vendere noccioline. Il dibattito di ieri, 19 settembre con l'on. Prodi è stato un esempio di intelligenza e di preparazione giornalistica. Sintonizzatami per caso, i modi e i soffetti trattati mi hanno tenuto incollata al teleschermo fino alla fine. E' stata le prima volta che sono riuscita a seguire l'intera trasmissione senza cambiare canale come faccio di solito con TUTTI i suoi colleghi. Questi sedicenti giornalisti hanno invaso la TV italiana imponendo UN SERVIZIO PALESEMENTE DI PARTE RIPETITIVO, PRIVO DI INTERESSE, FASTIDIOSO E VILLANO PER IL LINGUAGGIO E IL COMPORTAMENTO DEGLI OSPITI E DEGLI STESSI CONDUTTORI. Ancora complimenti, Dottoressa per la Sua capacità di riuscire, in un tempo dimezzato rispetto ai suoi colleghi, a batterli tutti senza ridicolizzarsi suscitando perfino l'interesse el' ammirazione di chi non la pensa come Lei.

Da: Anna