Messaggi e commenti per Marco Travaglio

Messaggi presenti: 33

Lascia un messaggio o un commento per Marco Travaglio utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 4 novembre 2019 21:28:08

Salve Dottor M. Travaglio
ho 65 anni e da pochi mesi pensionato della sanità.
La disturbo perchè vorrei un parere a proposito di.
- l'attuale situazione Italiana, che ritengo sempre più instabile e cadente, sia la conseguenza della politica della sinistra, in particolare dall'avvento di Prodi l'inizio del disfacimento politico;
- il leader del movimento 5 stelle non lo ritengo all'altezza del ruolo che ricopre, e, comunque, vista la caduta del movimento, le dimissioni sarebbero state d'obbligo. Io personalmente oggi non vedo statisti come la prima repubblica, solo per citarne alcuni Fanfani, Craxi, Andreotti, Moro etc.
Ma Lei, dottor Travaglio, che ne pensa?
Grazie se vorrà essere cosi gentile da rispondermi.
antonio alonzi

Martedì 29 ottobre 2019 20:54:46

Mi chiedeva mia madre che ha 90 anni, cosa sono tutti quei nomi in Inglese che si vedono in televisione, citando la manovra fiscale. Io le traduco il significato, poi le spiego che per confondere molti cittadini scrivono in Inglese, uno può pensare che la plastic tax sia un nuovo ballo, suga tax un titolo di una canzone, come il welfare, flat tax ecc.. Ma dico io, siamo in Italia o in Inghilterra?
Siamo seri scriviamo le nostre strozzate in Italiano, facciamole capire a tutti.
Grazie

Domenica 20 ottobre 2019 22:28:00

Stimatissimo direttore, sono assolutamente d accordo sulla lotta serrata all evasione fiscale anche per commercianti e liberi professionisti, credo però che nel contempo si debba attuare una riduzione delle aliquote, altrimenti molte p. Iva sono destinate a fallire e questa non è una scusa per non pagare. Converrà con me che la pressione fiscale è per molti insostenibile ed in Europa la maggior parte dei paesi ha aliquote molto più basse e risulta molto meno difficile onorare tale dovere.
Non capisco perché in questi giorni nessuno ponga l accento su questo aspetto che dovrebbe secondo me andare di pari passo con la lotta all evasione. Questo per avere un paese più giusto e soprattutto sostenibile.
La ringrazio per l attenzione
Silvio

Domenica 6 ottobre 2019 08:01:14

Buongiorno sig. Travaglio lei che con grande impegno a sempre messo la sua faccia nelle parole e pensieri espressi in questi anni provi ha spingere in modo che il governo metta mano sul articolo 18 in particolare 180 di mutua consecutivi per anno solare perché il sottoscritto per 2 gg l'azienda per qui lavoravo ha deciso di licenziarmi nonostante la mia mutua fosse legata a una patologia grave come un aneurisma celebrale per riprendersi non vi sino tempi uguali per ogni essere umanano siamo uguali ma diversi nello stesso tempo quindi le gravi patologie vanno diversificate da altre patologie meno rischiose...

Sabato 5 ottobre 2019 21:55:28

Buonasera sono un lavoratore di auchan scrivo da pompei volevo segnalare la nostra situazione lavorativa dopo il passaggio a Conad noi di Pompei per non parlare della Campania ad oggi siamo all'oscuro di tutto e non c'è interesse da parte dei massmedia in pratica nessuno ne parla eppure della Whirlpool di Napoli con soli 400 lavoratori ne parlano tutti i giorni praticamente tutti come è possibile questo trattandosi di un numero molto più alto solo se parlamo della Campania per non parlare dell'intero gruppo che insieme all'indotto conta quasi 20. 000 lavoratori buonasera e grazie

Mercoledì 25 settembre 2019 14:44:50

OGGETTO TAV O NO TAV: C'EST LA QUESTION
Buongiorno, Dott. Travaglio,
Mi chiamo Giuseppe Lubrano, classe 1952, figlio di emigrati italiani che non può nemmeno scrivere di essere rientrato in Italia, visto che sono nato a Liegi.
Sono professore di francese, esperto di grammatica e ortografia della lingua di Molière, anche se me la cavicchio con la sintassi dell'italiano, seppure non l'abbia mai studiato a scuola.
Sono anche un infaticabile correttore di testi, un purista linguistico che ogni sera davanti a qualsiasi telegiornale, quale che ne sia la corrente politica, s'infastidisce ogni volta che il telecronista di turno inserisce la congiunzione "e" nell'enunciazione dell'anno -la didattica sconsiglia di riportare diciture errate-, invece del corretto "duemila venti" o "diciannove che sia".
Ce l'ho anche con gli inglesi e i francesi che persistono ad aggiungere una "s" al nome della moneta comunitaria "Euro" che è, per ovvie ragioni, tassativamente invariabile: basta leggere la scritta sulla moneta di carta.
Inoltre correggo regolarmente gli articoli dedicati (sic) alla grammatica/ortografia della lingua francese (ben più complessa della nostra) pubblicati su "Le Figaro" da una certa Alice Develey: nelle sue gentili risposte mi chiama "oeil de lynx".

Tutta questa lunga premessa -grazie di voler perdonarmi- per dirle che l'errore di genere, da Lei di nuovo evidenziato nell'editoriale di oggi, attribuito all'acronimo in oggetto non sta nel mancato accordo dell'articolo definito, bensì nell'acronimo stesso. Mi spiego: nessuno di noi, di sinistra o di destra, poco importa, è pro o contro un treno ad alta o bassa velocità, ma l'opinione pubblica si spacca per l'apertura o meno di una galleria. Ecco, avremmo dovuto chiamare il progetto la GAV e saremmo stati tutti d'accordo.
Infatti il maschile "le TGV" non procura alcun reflusso gastro-intestinale.
Nel Suo articolo odierno, mi permetta di dirglielo, Lei si procura un autogol quasi "salviniano" quando scrive il"18% del TAV è completato". Partiamo dalla locomotiva o dalla carrozza di coda?
Sans rancune.
JL

Martedì 24 settembre 2019 18:42:19

Marco Travaglio è il Giornalista N°. 1: punto!
Marco Travaglio ist eigentlich der Journalist Nummer 1: und so ist das!
Marco Travaglio is the best Journalist in Italy and one of few 3-4 Superjournalists in all Europe: stop!
Marco Travaglio c'est la Presse: un Journaliste exceptionnel in Europe, le chef du journalism en Italie!
Marco Travaglio он исключительный журналист !
Marco Travaglio è um Jornalista exceptional !
Marco Travaglio realmente es un periodista excepcional !
Marco Travaglio הוא באמת עיתונאי יוצא דופן !
Marco Travaglio han är verkligen en exceptionell journalist !

Martedì 24 settembre 2019 11:08:18

Buongiorno le invio le due mail inviate a settembre al presidente del consiglio Conte Giuseppe e Luigi Di Maio riguardanti l'articolo 18 in particolare sui 180 mutua per anno solare...

Legge articolo 18 riferimento 180 gg mutua... allego quanto scritto al presidente del consiglio Conte Giuseppe e Luigi Di Maio.
Buonasera ministro Giuseppe Conte le scrivono solo per informarla di averle inviato una mail nei giorni scorsi che mi riguarda sintetizzo il più possibile le parlo Articolo 18 io sono Roberto Mattelliano eta 55 anni abito a Busalla (GE) Cap. 16012 P. zza Eugenio Marchese 3c int. 9 telefono cell. 3357708190 questo articolo 18 va rivisto e corretto per 180 gg di mutua perché c'è molta differenza tra un raffreddo influenza strappo muscolare esempio il mio aneurisma celebrare scoperto il 29 giugno 2018 nonostante la gravità il 4 luglio sono stato operato con la possibilità di riuscita 50/50% io sono stato sotto i ferri quasi 4 ore fortunatamente ho vinto io ma psicologicamente ho avuto qualche difficolta considerando che nel settembre 2008 vengo colpito una trombosi retinica chiaramente dei due occhi prende il sinistro quello dove vedevo 10 decimi mentre il destro con un cheratocono e vista effettiva 2, 75 decimi mi viene lasciato oggi posso dire grazie sia per l'occhio sia per non aver causato problemi più gravi (morte) dopo circa 9 mesi e vari tentativi con lenti rigide ha contatto trovo quella che va bene che per questi 9 anni mi a fatto vivere abbastanza bene la mia nuova vita perché avere la lente ha contatto rigida e come avere qualcosa nell'occhio tutti i gg con la possibilità che un piccolissimo granello di polvere ti entra e come avere uno scoglio dentro L ' occhio.
il mio licenziamento senza farlo apposta e responsabile anche il mio medico della mutua ho perso il lavoro per aver fatto 182 gg la cosa buffa che i 2 gg persi sono un errore del mio medico della mutua che il sabato 19 maggio 2018 in studio con lui per interrompere la mutua perché stavo meglio dopo l'ultimo malessere avuto il 27 aprile 2019 digitando troppe volte la password errata inchioda il sistema mi rimanda al lunedì 21 maggio 2018 quindi i due gg che hanno dato la possibilità di licenziarmi alla mia azienda che ha umanità da vendere.. le scrivo sperando posso ascoltare la mia storia perché vorrei sapere come potevo andare a lavorare il 4 luglio 2018 giorno di intervento chirurgico e 5-6-7 di terapia intensiva post operazione che per i lavoratori statali non vengono conteggiati per terziario-commercio si. Mi scuso ancora per il disturbo che le arreco ma umanamente sono molto demoralizzato non avevo nessuna intenzione di essere tra quelli che prendo la disoccupazione che per fortuna c'è ma avrei preferito come fatto sino al 21 maggio 2018 lavorare per prendere onestamente il mio stipendio..
Mi scuso ancora per il disturbo spero legga quanto sintetizzato mettendo ordine su questo articolo 18 che diversifichi le grosse malattie...
Cordialmente M. R. buona serata
Buonasera
ministro Di Maio le scrivo solo per informarla di averle inviato una mail nei giorni scorsi che mi riguarda sintetizzo il più possibile le parlo Articolo 18 io sono Roberto Mattelliano eta 55 anni abito a Busalla (GE) Cap. 16012 P. zza Eugenio Marchese 3c int. 9 telefono cell. 3357708190 questo articolo 18 va rivisto e corretto per 180 gg di mutua perché c'è molta differenza tra un raffreddo influenza strappo muscolare esempio il mio aneurisma celebrare scoperto il 29 giugno 2018 nonostante la gravità il 4 luglio sono stato operato con la possibilità di riuscita 50/50% io sono stato sotto i ferri quasi 4 ore fortunatamente ho vinto io ma psicologicamente ho avuto qualche difficolta considerando che nel settembre 2008 vengo colpito una trombosi retinica chiaramente dei due occhi prende il sinistro quello dove vedevo 10 decimi mentre il destro con un cheratocono e vista effettiva 2, 75 decimi mi viene lasciato oggi posso dire grazie sia per l'occhio sia per non aver causato problemi più gravi (morte) dopo circa 9 mesi e vari tentativi con lenti rigide ha contatto trovo quella che va bene che per questi 9 anni mi a fatto vivere abbastanza bene la mia nuova vita perché avere la lente ha contatto rigida e come avere qualcosa nell'occhio tutti i gg con la possibilità che un piccolissimo granello di polvere ti entra e come avere uno scoglio dentro L ' occhio.
il mio licenziamento senza farlo apposta e responsabile anche il mio medico della mutua ho perso il lavoro per aver fatto 182 gg la cosa buffa che i 2 gg persi sono un errore del mio medico della mutua che il sabato 19 maggio 2018 in studio con lui per interrompere la mutua perché stavo meglio dopo l'ultimo malessere avuto il 27 aprile 2019 digitando troppe volte la password errata inchioda il sistema mi rimanda al lunedì 21 maggio 2018 quindi i due gg che hanno dato la possibilità di licenziarmi alla mia azienda che ha umanità da vendere.. le scrivo sperando posso ascoltare la mia storia perché vorrei sapere come potevo andare a lavorare il 4 luglio 2018 giorno di intervento chirurgico e 5-6-7 di terapia intensiva post operazione che per i lavoratori statali non vengono conteggiati per terziario-commercio si. Mi scuso ancora per il disturbo che le arreco ma umanamente sono molto demoralizzato non avevo nessuna intenzione di essere tra quelli che prendo la disoccupazione che per fortuna c'è ma avrei preferito come fatto sino al 21 maggio 2018 lavorare per prendere onestamente il mio stipendio..
Mi scuso ancora per il disturbo spero legga quanto sintetizzato mettendo ordine su questo articolo 18 che diversifichi le grosse malattie...
Cordialmente M. R. buona serata.
quanto accadutomi. Buonasera ministro Giuseppe Conte le scrivo solo per informarla di averle inviato una mail nei giorni scorsi che mi riguarda sintetizzo il più possibile le parlo Articolo 18 io sono Roberto Mattelliano eta 55 anni abito a Busalla (GE) Cap. 16012 P. zza Eugenio Marchese 3c int. 9 telefono cell. 3357708190 questo articolo 18 va rivisto e corretto per 180 gg di mutua perché c'è molta differenza tra un raffreddo influenza strappo muscolare esempio il mio aneurisma celebrare scoperto il 29 giugno 2018 nonostante la gravità il 4 luglio sono stato operato con la possibilità di riuscita 50/50% io sono stato sotto i ferri quasi 4 ore fortunatamente ho vinto io ma psicologicamente ho avuto qualche difficolta considerando che nel settembre 2008 vengo colpito una trombosi retinica chiaramente dei due occhi prende il sinistro quello dove vedevo 10 decimi mentre il destro con un cheratocono e vista effettiva 2, 75 decimi mi viene lasciato oggi posso dire grazie sia per l'occhio sia per non aver causato problemi più gravi (morte) dopo circa 9 mesi e vari tentativi con lenti rigide ha contatto trovo quella che va bene che per questi 9 anni mi a fatto vivere abbastanza bene la mia nuova vita perché avere la lente ha contatto rigida e come avere qualcosa nell'occhio tutti i gg con la possibilità che un piccolissimo granello di polvere ti entra e come avere uno scoglio dentro L ' occhio.
il mio licenziamento senza farlo apposta e responsabile anche il mio medico della mutua ho perso il lavoro per aver fatto 182 gg la cosa buffa che i 2 gg persi sono un errore del mio medico della mutua che il sabato 19 maggio 2018 in studio con lui per interrompere la mutua perché stavo meglio dopo l'ultimo malessere avuto il 27 aprile 2019 digitando troppe volte la password errata inchioda il sistema mi rimanda al lunedì 21 maggio 2018 quindi i due gg che hanno dato la possibilità di licenziarmi alla mia azienda che ha umanità da vendere.. le scrivo sperando posso ascoltare la mia storia perché vorrei sapere come potevo andare a lavorare il 4 luglio 2018 giorno di intervento chirurgico e 5-6-7 di terapia intensiva post operazione che per i lavoratori statali non vengono conteggiati per terziario-commercio si. Mi scuso ancora per il disturbo che le arreco ma umanamente sono molto demoralizzato non avevo nessuna intenzione di essere tra quelli che prendo la disoccupazione che per fortuna c'è ma avrei preferito come fatto sino al 21 maggio 2018 lavorare per prendere onestamente il mio stipendio..
Mi scuso ancora per il disturbo spero legga quanto sintetizzato mettendo ordine su questo articolo 18 che diversifichi le grosse malattie...
Cordialmente M. R. buona serata
Buonasera
ministro Di Maio le scrivo solo per informarla di averle inviato una mail nei giorni scorsi che mi riguarda sintetizzo il più possibile le parlo Articolo 18 io sono Roberto Mattelliano eta 55 anni abito a Busalla (GE) Cap. 16012 P. zza Eugenio Marchese 3c int. 9 telefono cell. 3357708190 questo articolo 18 va rivisto e corretto per 180 gg di mutua perché c'è molta differenza tra un raffreddo influenza strappo muscolare esempio il mio aneurisma celebrare scoperto il 29 giugno 2018 nonostante la gravità il 4 luglio sono stato operato con la possibilità di riuscita 50/50% io sono stato sotto i ferri quasi 4 ore fortunatamente ho vinto io ma psicologicamente ho avuto qualche difficolta considerando che nel settembre 2008 vengo colpito una trombosi retinica chiaramente dei due occhi prende il sinistro quello dove vedevo 10 decimi mentre il destro con un cheratocono e vista effettiva 2, 75 decimi mi viene lasciato oggi posso dire grazie sia per l'occhio sia per non aver causato problemi più gravi (morte) dopo circa 9 mesi e vari tentativi con lenti rigide ha contatto trovo quella che va bene che per questi 9 anni mi a fatto vivere abbastanza bene la mia nuova vita perché avere la lente ha contatto rigida e come avere qualcosa nell'occhio tutti i gg con la possibilità che un piccolissimo granello di polvere ti entra e come avere uno scoglio dentro L ' occhio.
il mio licenziamento senza farlo apposta e responsabile anche il mio medico della mutua ho perso il lavoro per aver fatto 182 gg la cosa buffa che i 2 gg persi sono un errore del mio medico della mutua che il sabato 19 maggio 2018 in studio con lui per interrompere la mutua perché stavo meglio dopo l'ultimo malessere avuto il 27 aprile 2019 digitando troppe volte la password errata inchioda il sistema mi rimanda al lunedì 21 maggio 2018 quindi i due gg che hanno dato la possibilità di licenziarmi alla mia azienda che ha umanità da vendere.. le scrivo sperando posso ascoltare la mia storia perché vorrei sapere come potevo andare a lavorare il 4 luglio 2018 giorno di intervento chirurgico e 5-6-7 di terapia intensiva post operazione che per i lavoratori statali non vengono conteggiati per terziario-commercio si. Mi scuso ancora per il disturbo che le arreco ma umanamente sono molto demoralizzato non avevo nessuna intenzione di essere tra quelli che prendo la disoccupazione che per fortuna c'è ma avrei preferito come fatto sino al 21 maggio 2018 lavorare per prendere onestamente il mio stipendio..
Mi scuso ancora per il disturbo spero legga quanto sintetizzato mettendo ordine su questo articolo 18 che diversifichi le malattie grosse...
Cordialmente M. R. buona serata.
Decorso mia degenza in ospedale dopo operazione come potevo essere assente per furbizia!!! Dal lavoro!!!

Mercoledì 11 settembre 2019 13:14:20

Non si posa dire che Marco Travaglio non sia un bravo giornalista. Ha finito con Berlusconi lo condividevo quello che lui diceva, ha cominciato con Renzi. Non parla mica mai del suo M. 5/S. Di Maio tutte le sue Bugie menzogne che racconta promesse in campania elettorale ecc. Travaglio ha detto un anno di Balle non ha mai detto un anno di balle del suo M. 5/S gli serve per vendere il suo giornale.

Martedì 10 settembre 2019 15:26:18

Buingiorno, se devo dire quanto apprezzo. A Marco Travaglio, da 1 a 100 dico 101. Ascoltarla è un piacere pazzesco, e per questo mi rivolgo a lei per una cosa da raccomtare e chissà da risolvere. Ho 2 cugine che abitano in periferia di Potenza, c. da Montocchio, pieno di pale eoliche, una auna proprio vicino casa talmente rumorosa, che non riescono più a dormire. Io gli dico di lottare protestando, ma ormai non fanno più niente perché sono convinte che perdono solo tempo e che nessuno può fare niente. Io non mi arrendo mai se devo protestare e vorrei tanto aiutarle. Ma come fare? Lei potrebbe aiutarmi? Grazie. Donato da Potenza. Tel 347 -------

Commenti Facebook