Ultimi commenti alle biografie - pagina 1635
Venerdì 29 gennaio 2021 00:41:37
Per: Mario Giordano
Salve!
Le scrivo in merito al rinomato “bando Arcuri”per la selezione del personale sanitario incaricato alla somministrazione dei vaccini per anti COVID-19.
Volevo raccontarle la mia esperienza perché credo che quello che è accaduto a me e a tante altre ostetriche italiane abbia dell’inverosimile.
Sono un ostetrica regolarmente iscritta all’albo delle ostetriche appena rientrata in Italia dopo un’esperienza in Inghilterra proprio per dare il mio contributo al mio paese data l’attuale emergenza sanitaria in corso.
Al momento sono disoccupata, o meglio non sto praticando la mia professione di ostetrica data la carenza di concorsi su territorio nazionale e sto attualmente facendo la cameriera per sopravvivere.
Ho partecipato con regolare candidatura al bando emanato dal commissario Arcuri.
Ho superato la prima selezione con l’agenzia interinale incaricata al reclutamento del personale con successo. Sono stata poi contattata dall’agenzia interinale della mia regione (Toscana) che ha rifiutato la mia candidatura perché il bando non prevede l’assunzione delle ostetriche. In verità la giustificazione fornita dall’agenzia è stata “il bando è stato scritto male” perché prevede esclusivamente il reclutamento di personale iscritto all’albo dei medici, degli infermieri e degli assistenti sanitari.
In quanto figura professionale, l’ostetrica è considerato come personale sanitario competente alla somministrazione dei vaccini.
Data l’assurda ingiustizia ho contattato personalmente la FNOPO (Federazione nazionale degli ordini provinciali delle ostetriche) la quale ha accolto la mia protesta e si è incaricata di contattare il commissario Arcuri in modo da far rettificare il bando al più presto.
In tutto questo il commissario Arcuri non sta dando alcun cenno di intervento ritardando così il reclutamento del personale addetto ai vaccini.
Quello che è successo a me è accaduto a molte altre mie colleghe italiane che come me avrebbero dato disponibilità immediata per l’inizio della campagna delle vaccinazioni.
La prego di diffondere questa vergognosa vicenda. Siamo ostetriche ma siamo anche operatrici sanitarie che vogliono supportare e aiutare il nostro SSN con la nostra competenza e professionalità. Non è vero che manca personale, noi ci siamo e non ci vogliono perché il signor Arcuri ha scritto un bando in modo errato.
Grazie per l’attenzione.
Un’ostetrica disperata.
Da: Alice De Rose
Venerdì 29 gennaio 2021 00:33:01
Per: Paolo Del Debbio
Ciao Paolo, ha iniziato a parlare la signora Karima e passo a porta a porta.
Da: Rosanna
Venerdì 29 gennaio 2021 00:31:22
Per: Mario Giordano
Visto che si fa un continuo parlare di vaccini andate a vedere l'efficacia e fate una bella trasmissione fuori dal coro
Da: Riccardo Ravasi
Venerdì 29 gennaio 2021 00:21:13
Per: Giovanni Floris
PER RENATO DISINFORMATO O CHE FINGE DI NON SAPERE:
Slavini la poltrona l'aveva e l'ha LASCIATA, i tuoi amici, pur di restarci incollati si farebbero proiettare sulla luna a calci se fosse un'andata con ritorno e poltrona garantiti.
Da: Anna
Giovedì 28 gennaio 2021 23:12:35
Per: Giorgia Meloni
Per la Sig. ra GILDA
Gentilissima sig. ra Gilda, da coetanea sono rimasta allibita nel leggere il suo commento, premesso che ognuno è libero, almeno si spera, di pensare e dire quello che vuole, le suggerirei di fare appello alla memoria per rendersi conto del degrado in cui versa attualmente la CAPITALE d'ITALIA e non solo, non se lo dimentichi, facendo un tuffo nel passato, scavando tra i meandri dei ricordi si renderà conto che una situazione di così alto degrado non c'è memoria. Rifiuti a cielo aperto immigrati che spatroneggiano, roghi nei campi rom, strade a mo' di gruviera, autobus che prendono fuoco acquistati tra quelli dismessi da altre Nazioni, Romania tanto per citarne una, e questa sarebbe una buona gestione? Ma di cosa sta parlando..
La saluto
AI COSTRUTTORI EUROPEISTI
Mettendo da parte la vergognosa questua messa in atto dal Governo per rimanere a galla è evidente la mancanza totale di orgoglio, un teatrino vergognoso. Ai convinti e orgogliosi europeisti, facendo appello alla loro onestà intellettuale, chiedo di porsi una domanda: " l'Italia e di conseguenza gli italiani stavano meglio o peggio prima dell'ingresso nell'euro? " Non occorre fare una spremuta di cervello ne fare appello a tutte le sinapsi per darsi una risposta. Ricordo che questa disastrosa unione ha distrutto il nostro potere d'acquisto, cj siamo ritrovati con un governo sottomesso all'Europa che ormai per bocca della Merkel vorrebbe decidere pure zone rosso scuro in Italia, ma dove è finito l'amor di Patria per la quale migliaia di italiani si sono immolati per darci quella libertà alla quale oggi abbiamo rinunciato per colpa di un pugno di italiani che ha deciso di delegare l'Europa sugli affari interni permettendo anche ai giornalisti stranieri di mettere becco dandoci suggerimenti pur essendo estranei ai problemi degli italiani. Unione significa avere le stesse regole, rispetto reciproco e condivisione invece di ciò non vi è nulla. Merkel, Macron e qualche altra Nazione decide e il governo italiano si adegua. Adeguarsi però non significa distruggerci come stanno facendo, se le regole devono essere uguali cominciate a rapportare gli stipendi e le tasse a quelli degli altri paesi invece gli italiani sono i meno pagati e i più salassati dalle tasse molte delle quali dovevano essere solo temporanee come le accise e via discorrendo, tasse che risalgono al secondo conflitto mondiale a proposito del quale abbiamo sollevato la Germania dal pagare i debiti di guerra... a quale scopo? Senza dimenticare che l'Italia versa milioni di euro all'Europa altro che fondo perduto, con il Recovery Fund ci stanno semplicemente restituendo qualche briciola di ciò che in questi anni è stato versato.
C'è un'altra cosa che mi preme dire perché è ora di smetterla di trattare gli italiani da figli e figliastri e mi riferisco al fatto che con la nefasta introduzione del lavoro a tempo determinato, a progetto... è stata massacrata una generazione e la si continua a massacrare agevolando le assunzioni dei giovani quando i giovani di ieri oggi sono padri di famiglia disoccupati che non troveranno lavoro per questa legge iniqua. le agevolazioni devono prescindere dall'età anzi a miglior ragione bisognerebbe aiutare chi ha famiglia e non è certo l'elemosina del RDC (reddito di cittadinanza) che risolve i problemi. Altra piaga, questa tutta italiana, l'immortalità del nepotismo che continua ad imperversare sebbene quando si era studenti ci dicevano che fosse stato superato ma a ben guardarsi intorno posiamo ben dire che è la balla più colossale mai sentita. Per la meritocrazia in Italia non c'è posto e... questi sono i risultati.
Meditate gente, meditate.
Da: Liliana
Giovedì 28 gennaio 2021 22:44:25
Per: Alfonso Signorini
Buonasera Alfonso
Concordo con la sig. ra Margherita che del la Ruta non se ne puo più. La risata, le pettinature, gli outfit maaa!
Ma tralasciando questo che sarebbe il male minore voglio anch io segnalare quanto sia ipocrita/subdola. È davvero rancorosa nei confronti di chi in qualche modo l ha pungola come nel caso della Orlando che stasera tra il serio e il. faceto l ha messa alle strette sparandole in faccia senza mezzi termini il fatto che dopo aver sempre sparlato di Pierpaolo oggi ha dichiarato che tra lui e Zelletta deve essere p. Paolo il finalista. Questo taglia e cuci da sempre lo fa
Mi stupisco che 2 persone come Stefania e Tommaso non se ne siano resi conto. Credo anche che sia estremamente gelosa del rapporto tra stefy e tommy e non abbia mai perdonato stefania quando si sono scontrate per via della nomination che Tommy stupidamente ha dato alla stessa stefania. È stronza e cova proprio rancore che cela dietro a questo perbenismo.
Altra nota dolente la Salemi. Che barba di donna. Povero pierpaolo davvero. Ma come gli è venuto in mente di mettersi con una adolescente che oltre a ridere come un oca giuliva e a rispondere che il Piemonte si trova in Sicilia non sa dire. È proprio costruita come persona. Per lei l importante è l apparire. Insulsa, ignorante, maleducata, maldestra, quella voce nasale, beve e va in bagno giorno e notte sempre scazzata...
O mamma non vorrei trovarmi al posto dei parenti di p. Paolo quando avranno l onore di averla in casa per due gg... Maaa!
Di cosa parleranno: di carnina, di pesciolino, di verdurina, di zenzerino, di yougurtino e di tisanina...
Maaa!
Saluti
Benedetta
Da: Benedetta
Giovedì 28 gennaio 2021 22:09:55
Per: Lilli Gruber
Come mai stasera ha cambiato subito discorso quando la brava giornalista silvia borrelli metteva l'accento sulla nostra incapacita' di fare le riforme che l'europa ci chiede? come se il problema fosse trascurabile... ha preferito martellare orlando ossessivamente con le stesse domande: conte sì/ conte no, riprendete i. viva oppure no,. .. ultimamente lei e' completamente succube di travaglio che e' brillante, lo riconosco, ma ricostruisce le storie come gli pare e non sembra interessato a discutere sule gravi inefficienze degli amici grillini,
a nome anche di altri affezionati ascoltatori, cerchi di variare argomenti e giornalisti
Da: Lucia Agretti
Giovedì 28 gennaio 2021 21:59:45
Per: Arrigo Sacchi
Sono nadir ahmed I classe 2000 ho giacato a Lugo dal 2015 in prima squadra fin'ora. E vorrei una possibilita una crescita sono un uomo da fascia. Terzino attaccante esterno. Velocita, resistenza dribbling tiri stop ecc grazie
Da: Ahmed Nadir
Giovedì 28 gennaio 2021 21:41:35
Per: Corrado Augias
Egr. dr. Augias, sto leggendo con molto interesse il suo libro “breviario per un confuso presente” e volevo, in base alla mia modesta esperienza sia nell’ IA sia nella mistica occidentale, darle qualche mia considerazione, senza alcuna pretesa.. ringraziandola per l’ ascolto.. Maurizio Spinello (da ormai 17 anni seguo il suo/vostro programma tv delle 12, 45.. le storie prima e quante storie).
Sull IA, mi allaccio al test di Turing, ed una macchina potrà essere considerata intelligente (intelligenza “umana”) se e solo se facendole domande molto “intime e personali (tipo: sull’ innamoramento, sulle pulsioni e sulle soddisfazioni sessuali, sui gusti alimentari, sulle poesie e sulla musica.. sull’ arte in ogni sua forma, sui profumi ed odorato, sulle questione filosofiche e teologiche.. ) ”, in base alle risposte date, chi fa le domande non riesce a capire se chi risponde sia una macchina od una persona in carne ed ossa.. Si dovrà arrivare a costruire un androide del tipo di Blade Runner per ottenere questi risultati.. ora ed per molti molti decenni ancora (siamo solo agli inizi. .), non si arriverà a tanto.. La persona umana impara anche attraverso i cinque sensi (o 6 come si dice in oriente, comprendendo il sesto senso, la mente.. ) e quindi l’ androide IA dovrebbe permetter anche questo tipo di apprendimento.. Io sono anche un buon giocatore di scacchi ed i calcolatori che battono i campioni sono strumenti molto rudimentali rispetto alla complessità dell’ IA: il calcolatore ha memorizzato le regole del gioco e milioni/miliardi di risposte ottimali alle mosse dell’ avversario e basta.. gioco elementare quindi. .).
Su Dio: una visione della divinità e di dio, molto diversa da quella insegnataci dalle chiese cristiane (io ho 71 anni e mi ricordo ancora le lezioni di dottrina di tanti anni fa e gli insegnamenti poi della chiesa cattolica), le consiglio, caro dr. Augias, la lettura del libro di Meister Eckhart: la via del distacco. Tutto da leggere, io sono stato colpito in particolare dall’ aforisma n. 146 (è povero l’ uomo che non vuole niente, non sa niente, non ha niente: dal sermone dello stesso Eckhart “beati i pauperes”) e dall ‘ aforisma n. 149 (eccezionale.. mistica al massimo. .) e n. 151 (preghiamo Dio di essere liberi da Dio).
Un grande pensatore italiano Adone Brandalise (sito creato dai suoi studenti www. adon ebrandalise. it) ha commentato i beati pauperes ed anche il grande Baruch Spinoza https: //www. adonebranda lise. it/corso/semi nario-spinoza/
La ringraziamo (io con mia moglie) ancora per tutto che ci ha dato, e con l’ amore che ha dato ai suoi libri e rubriche televisive, in questi anni.. carissimi saluti.. Maurizio Spinello
Da: Maurizio Spinello
Paolo Del Debbio
Giornalista italiano
Da: Paola B.