Ultimi commenti alle biografie - pagina 1879

Mercoledì 2 dicembre 2020 11:51:22 Per: Nicola Zingaretti

Egregi Signori, a che se so che mai leggerete e risponderete,
Ho ricevuto stamattina (2 dicembre) la Vs gentile lettera che ci raccomanda di effettuare la vaccinazione antinfluenzale ed antipneumococcica.
Nel tumulto di questi periodi, probabilmente, vi siete dimenticati di ordinare i vaccini e pertanto
Io 66 anni e mia moglie 61, patologia 048, già colpita da polmonite, siamo a chiedere da febbraio al ns. medico di base la possibilità di somministrazione con diniego per mancanza di vaccini.
Invece di far finta di voler salvare il mondo, pensate a spendere meglio i NOSTRI soldi ed invece di mandare lettere a mezza Roma, potevate provvedere alla provvista di vaccini.
Siete dei ciarlatani populisti che pensano di fare propaganda elettorale con lettere del tutto inutili.
E la gente continua ad aspettare vaccini che mai arriveranno.

Da: Pierluigi

Mercoledì 2 dicembre 2020 11:30:22 Per: Renato Zero

Caro Renato... in questo momento, scrivendo mi sento umiliata... chiedere aiuto per me è un fallimento, se avrai modo di leggere e un domani di parlarne ti dirò tutto... ❤️

Da: Francesca

Mercoledì 2 dicembre 2020 11:21:07 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno, ma perchè state dalla parte di Giulia e Selvaggia ? Sono di bassissimo profilo per usare un eufemismo e lasciate che attacchino continuamente Elisabetta, così come fa la Elia che è l'unica che si è comportata con lealtà
Se il grande fratello ha bisogno di questa gente è giusto che non lo guardiamo più perchè deve essere piacevole anche da far vedere ai ragazzi ma se usate l'immagine di queste persone, allora guardatelo pure voi e quelli come ste persone
Mi auguro che squalificherete Giulia e Selvaggia e che riusciate a trattenere Elisabetta che è quella che ha dato smalto a questo programma

se non buttate fuori Giulia e Selvaggia con quello che hanno detto siete come loro
mi fanno schifo
basta non guarderò più il grande fratello sino a quando ci saranno loro e credete tanti la pensano così

Da: Lella

Mercoledì 2 dicembre 2020 11:14:49 Per: Bianca Berlinguer

Cara Dottoressa Berlinguer, sono un Medico di Medicina Generale di Roma, ed ho assistito alla brutta comparsa della Dr. Onotri.
Fin dall'inizio dell'epidemia mi sono trovato a dover gestire la situazione cercando di dare il massimo con i pochi strumenti a disposizione. Ho seguito corsi specifici ed ho acquistato a mie spese i dpi necessari per svolgere al meglio il mio lavoro. Ho instaurato un colloquio, utilizzando la messaggistica mail, con tutti i miei pazienti, che ora sanno di avere un punto certo di riferimento. Ho gestito gli accessi in modo sicuro ed ho evitato gli assembramenti in studio anche durante la somministrazione dei vaccini (quelli che mi sono stati consegnati, circa metà dei promessi...). Collaboro continuamente con il distretto della mia ASL, ma solo da quando è stata istituita una struttura di raccordo.
Ascoltare le parole della Dottoressa Onofri mi offende e mi colpisce dolorosamente, ed avrei preferito che nel programma si fosse organizzato un contraddittorio con altri nostri rappresentanti (posso suggerirle il Prof Claudio Cricelli di Firenze, il Dr Pierluigi Bartoletti di Roma o il Dr Silvestro Scotti di Napoli).
Sicuramente, grazie a comportamenti sciagurati di molti, la mia professione non è più sugli scudi come una volta, ma questo è vero per i pazienti della Dr. ssa Onofri. Io ricevo continuamente complimenti ed incitazioni a far meglio dai miei. D'altra parte, per gli organi di comunicazione, fare di tutt'erba un fascio è una strada semplice ma che parla solo alla pancia delle persone. Un programma obiettivo ed utile promuoverebbe le buone pratiche invece di nasconderle.
Non parlo poi della visione professionale in generale, perchè chi si rivolge al giudice per avere risposte sui modi di agire professionali, ammette di non essere in grado di gestire i propri comportamenti.
Sono convinto che queste osservazioni saranno da Lei recepite, e che troverà un modo per cancellare la Dr. ssa Onotri dalla mente degli italiani.
Un caro saluto, buon lavoro.
Giulio Nati

Da: Giulio Nati

Mercoledì 2 dicembre 2020 11:13:59 Per: Bianca Berlinguer

Gentile sig. ra Berlinguer
Mi scusi se oso a sugerirLe qualcosa. Mi sa che mai a nessuno dei suoi invitati abbiano parlato della nostra carta della nostra Costituzione e del significato di alcune parole indispensabili, quì sotto Le troverà.

Riforme

Dalla trasmissione “A sua Immagine” di Domenica 15 novembre 2020, era in studio un vostro invitato, (non ricordo il nome), che ad un certo punto si era espresso dicendo: “Ci vorrebbe la Giustizia Sociale”. A mio parere sarebbe indispensabile spiegare il significato “Giustizia sociale”. Nel nostro paese la costituzione è molto chiara. “Articolo 3; Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e eguali davanti alla legge”.
“Articolo 4; La Repubblica riconosce a tutti i cittadini diritto al lavoro e promuove le condizioni che lo rendano effettivo”.
Il termine che abbiamo “Istituto Nazionale Previdenza Sociale”.
Queste quattro parole messe assieme associando la Giustizia sono molto chiare e importanti per vivere.
1) Nazionale; che è di portata a tutta la Nazione Italiana e perciò a tutto il popolo Italiano.
2) Sociale; Tendente a vivere in società, l’uomo è un animale-S. storico, di classe-S. Relativo all’ambiente umano, programma di rinnovamento, per lo più con riferimento alla tendenza ad un miglioramento delle condizioni di vita, propria specie, delle categorie lavoratrici. Relativo all’ambiente umano di cui si vive e all’ordine di esso, inerente, vita-S. Come inserimento alla Giustizia-S. Di ognuno.
3) Previdenza; L’abitudine di prendere in considerazione, prudentemente e tempestivamente, le necessità del futuro, un uomo di grande-P. L’azione svolta dallo Stato allo scopo di assicurare ai lavoratori un reddito minimo e l’assistenza necessaria, quando viene a trovarsi in condizioni di bisogno-P. Sociale.
4) Giustizia; Ecco che bisogna far entrare in campo la-G. Riflettendo sui tre precedenti punti, si potrebbe fare più SOCIALE.

La Nazione deve prevedere all’assistenza Sociale, cioè; nella società in cui si vive quando si entra a far parte dell’INPS. Vivere nella previdenza significa, essere alla pari nella Nazione in cui si vive. Nel nostro caso è L’Italia.
Quindi quando si fa una legge che determina un minimo di pensione per poter vivere nella Società in cui siamo, si dovrebbe fare anche un massimo di pensione, perché si entra a far parte della Società, e cioè in quella categoria.
Facciamo un altro esempio; una persona con degli obblighi e responsabilità siano pubbliche o private, è giusto che abbia uno stipendio adeguato alle sue capacità e alle responsabilità in cui sta lavorando in quel periodo di vita.
Ma quando ne esce e entra a far parte della Società Nazionale di Previdenza Sociale, sarebbe giusto che anche lui come tutti, avesse una pensione adeguata a vivere in quella Società in cui ora ne fa parte.
Per questo sarebbe giusto stabilire una pensione minima dignitosa e una pensione massima che non sia da ricchi. Perché si è arricchito quando aveva uno stipendio adeguato al suo lavoro, ora però sta vivendo in quella Società. Indifferentemente da quanto versato. Così potrà aiutare chi sta vivendo nel bisogno, e i poveri saranno molti di meno e non aumenteranno, si sta esercitando la Costituzione Italiana. Se si vuole una giustizia sociale, questo è il momento in cui avete il dovere di fare e, per questo siamo etichettati i populisti.
Ci sono troppe ingiustizie sulle pensioni che hanno assunto un ruolo scandaloso, in democrazia tutto deve essere equo, non fare delle leggi per aggirarli, fare degli imbrogli solo perché si è al potere pensando solo a se stessi e, non pensando al popolo che ti ha eletto per essere attento e cercare di soddisfare la sua volontà, di giustizia sociale ed economica.
Ma finché ci saranno queste ingiustizie non possiamo dichiararci. “Un popolo che esercita la Costituzione in maniera Democratica”.

Vorrei precisare e chiarire una parola che ogni tanto sento ripetere. Populisti; Che significa! Esercitare il volere del popolo.
L’Articolo 1 della Costituzione. Quindi fare il volere del popolo si è in linea con la Costituzione Italiana fondata sulla Democrazia.

Sarebbe l’inizio verso la giustizia e verso l’umanità, diceva il Santo padre: “non c’è pace senza giustizia”.

Da: Bruno

Mercoledì 2 dicembre 2020 10:27:06 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno, Alfonso mi permetto di chiamarti cosi' perche' oramai per la mia famiglia sei uno di noi. Sai proprio nell'ultima puntata di grande fratello vip mi ero riproposto di scriverti e lo dicevo a mia moglie, perche' il TUO grande fratello vip e' speciale. Tieni presente che ti scrive uno persona che quando vedeva le edizioni, non condotte da te cambiavo canale. Tu sei riuscito a farmi appassionare perche' nella tua conduzione che tra l'atro la trovo encomiabile ci sono spaccati di vita comune riesci a farmi piangere perche' sono storie che toccano un po tutti soprattutto perche' fanno parte della nostra vita comune altri che vip. ti scrive un uomo di 50 anni direttore commerciale di una concessionaria d'auto, e soprattutto napoletano fierissimo. Trovo la tua persona talmente professionale ed hai una cosa che pochi personaggi televisivi hanno riesci con il tuo mopdo di raccontare le storie riesci ad appassionere, in definitiva volevo dirti grazie perche un uomo di 50 anni che non vede l'ora che venga il lunedi ed il venerdi per vedere il grande fratello deve essere per te motivo di orgoglio, perche' sei riuscito dove altri presentatori non ci sono riusciti.
grazie tante e soprattutto tieni duro in tutto quello che fai
ciao

GIANNI SAMMARCO

Da: Gianni Sammarco

Mercoledì 2 dicembre 2020 09:44:32 Per: Bianca Berlinguer

Ancora Salvini? Che noia, discorsi placativi, senza una competenza vera.

Da: Stefania

Mercoledì 2 dicembre 2020 09:27:27 Per: Renato Zero

Ciao Renato, ti seguo da anni, e ora ne 55.
Sono cresciuta con "il triangolo e il carrozzone", con "i vecchi", ho svolto l'esame di maturità, ma da tanto altro ho attinto per la mia crescita professionale.
Sono diventa una Docente di scuola primaria e sempre ho lavorato con i grandicelli con testi tuoi, di Dalla De André, Vecchioni... e altri.
Ti scrivo perché il mio primo figlio, ha da me ereditato da me la passione per la musica dei cantautori e lui stesso da auto didatta ha imparato ha suonare la chitarra, ha scritto testi e musiche di pezzi che ha pubblicato insieme ad un gruppo su 2 CD.
Ti scrivo questo perché mi farebbe piacere che tu ascoltassi questi pezzi... se vuoi, e se puoi.
Anche perché mio figlio ha 31 anni e non ha mai smesso di crederci e di sognare.
Grazie infinite se potrai esaudire questo mio desiderio.

Da: Rosa Ricciardi

Mercoledì 2 dicembre 2020 07:41:12 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno Alfonso,

Come stai?
Ti ho scritto spesso su Chi è tu hai sempre avuto la gentilezza di rispondermi.
Questa volta ti scrivo in quanto un mio amico mi ha mandato questo video da porre alla tua attenzione.
Spero tu possa accontentarlo.
In attesa di un tuo cordiale riscontro, ti ringrazio.

Link al video: https: //www. face book. com/100001 790980053/pos ts/351458 9305277401/

Da: Roberta Toffolo

Mercoledì 2 dicembre 2020 00:18:56 Per: Bianca Berlinguer

Vorrei che Lei dicesse alla sottosegretaria Zampa e al dott. Bassetti che ad oggi i medici deceduti per Covid sono 222, di cui 78 di medicina generale, ovvero 1, 77 su mille. Se gli altri 144 medici deceduti fossero tutti medici ospedalieri, sarebbero 1, 09 su mille. Quindi i medici di medicina generale deceduti sarebbero almeno il 60% in più. Mi scusi, ma è diventato insopportabile vedere che qualcuno viene tutti i giorni in televisione a fare il fighetto e straparlare contro i medici di base.

Da: Giuseppe Cigna