Ultimi commenti alle biografie - pagina 1954
Domenica 15 novembre 2020 14:11:40
Per: Massimo Giletti
Buonasera Massimo, quello che non ho mai capito, a proposito della vicenda covid, é perché durante tutta l'estate non si é potenziato il protocollo di cura usando armi potenti come la plasmaferesi che ha un'efficacia elevatissima. É una domanda che non sento mai fare.
Da: Gianni Giuliani
Domenica 15 novembre 2020 14:08:25
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Myrta
Ho pensato di scriverle perché la seguo nelle sue trasmissioni e la trovo sempre attenta ai bisogni della gente comune e intellettualmente onesta
Cercherò di essere breve e concisa
Io ho un negozio di scarpe in centro a Torino aperto a fine ottobre 2019 quindi purtroppo non ho potuto accedere praticamente a quasi niente come se io non avessi avuto spese e non avessi investito per comprare merce
Adesso oltre a tutti i problemi nemmeno quel minimo aiuto ci viene concesso perché il codice ATECO è il medesimo del negozio da bambini (che rimangono aperti)
Evito di commentare perché mi sembra superfluo
Io vorrei sapere come posso riuscire a sopravvivere con tutta la merce da pagare (60 mila euro)
Spero che possiate capire il senso di abbandono che mi accompagna tutti i giorni
Lo so che riceverete tutti i giorni decine di messaggi... chissà magari sono fortunata e leggete proprio il mio
Sperando in una risposta
Un caro saluto
Antonella
Da: Antonella Talevi
Domenica 15 novembre 2020 13:59:25
Per: Selvaggia Lucarelli
Cara Selvaggia, anche questa edizione di "BALLANDO" sta giungendo al termine, sempre più scadente ormai è come uno spettacolino da parrocchia, patetico, votazioni fasulle perchè fin dall'inizio si sa già chi sarà il vincitore (questa volta toccherà alla Isuardi) poverina si è fatta male e non poteva ritirarsi e tornare il prossimo anno? patetica anche lei. La giuria a cosa serve? prendono in giro anche Voi. La Carlucci poi questa volta ha scelto male anche i concorrenti, e gli opinionisti cosa ne sanno di ballo una criminologa, un conduttore che regala i tesoretti a vanvera e quel poveretto che fa le rime (se penso che faceva politica un tempo mi vengono i brividi) penso che non lo vorrebbero nemmeno in uno spettacolino da parrocchia. Ma dov'è la GRANDE RAI?
Da: Maria
Domenica 15 novembre 2020 13:52:58
Per: Lucia Annunziata
Buongiorno.
Mi chiedevo, in questo momento di emergenza, se gli alberghi che non accettano la proposta di diventare”hotel COVID” ricevano i ristori, pur essendo stata loro offerta la possibilità di lavorare.
Spero proprio che qualcuno abbia pensato di escluderli dagli aiuti statali!
Buona serata e grazie
Da: Camilla Garofalo
Domenica 15 novembre 2020 13:45:54
Per: Barbara Palombelli
Gentile sig. ra Barbara, sono un quasi vecchietto torinese di 68 anni che all'inizio della pandemia, solo e con una madre al piano di sotto di 95 anni, ha avuto qualche momento di défaillance. Per superarlo un amico psicologo mi disse: "devi fare qualcosa con le mani". E così, pensa che ti ripensa, avendo a disposizione una quantità enorme di materiali accumulati in cinquant'anni di collezionismo, cominciai a fare orecchini. Mai immaginato in tutta la mia vita di fare orecchini!!! L'attività é andata avanti freneticamente e mi sono perfezionato, cercando di non cadere nella banalità, usando fantasia, buongusto e una serie di materiali assolutamente speciali e unici. Sono così nate "la serie dei coralli", "la serie delle pietre semipreziose", "la serie delle perle, "la serie Papale e religiosa", "la serie numismatica", "la serie medaglie", "la serie bakelite e lucite", "la serie bottoni vecchi" etc. etc. etc.
Un paio di questi orecchini vorrei donarglieli, ma vorrei che arrivassero proprio a Lei. C'é un motivo "legittimo"!
Se potessi inviarLe una foto capirebbe perché. Se é possibile mi faccia sapere come potrei fare per mostrarLe l'immagine.
Inutile farLe i complimenti. Non c'é sera che non guardi la sua trasmissione (anche mammina di 95 é una sua fan sfegatata)
Un cordiale saluto.
GianMario Gaia
Da: Gian Mario
Domenica 15 novembre 2020 13:31:22
Per: Ninetto Davoli
Difendo ninetto contro il comportamento di selvaggia, che, giustamente assalita dallo stesso, si è permessa di dargli o per mero dispetto, la cafoneria non è stata, quindi, di ninetto.. amen pietro
Da: Pietro
Domenica 15 novembre 2020 13:23:57
Per: Selvaggia Lucarelli
Il comportamento della selvaggia con ninetto davoli e paolo conticini è stato inverosimile, da rigettare, ma degno del personaggio. Per mero dispetto ha dato O a ninetto e si è rifugiata sotto al tavolo alla presenza della moglie di conticini ! ! Una persona del genere, senz'arte nè parte, dovrebbe non essere più invitata a far parte della giuria di ballando con le stelle, del resto composta da altri non degni. La miss è strafottente e tignosa e si erge a grande critica degli altri, migliori di lei.
Vorrei proprio sapere quanto "becca", con gli altri, dei soldi nostri ! ! Amen avv Pietro
Da: Pietro
Domenica 15 novembre 2020 13:17:03
Per: Paolo Mieli
Egregio sign. Mieli sono una docente di storia, la presente è volutamente motivata dall'ascolto di affermazioni da lei disquisite con autorevolezza nel noto programma televiso di La7. In seguito al mio ascolto, la faccio breve, con un lessico semplice ed un linguaggio poco formale, scarno di preamboli e privo di prolissitá: ma come si permette? La Campania, la mia terra d'origine il cui capoluogo Napoli, che vanta di una storia plurimillenaria sempre pronta all'aiuto, all'ascolto, all'ospitalità concreta di chiunque ne abbia bisogno, non può, non deve essere etichettata come una terra di "Gomorroidi". Il marcio, il letame esiste in ogni Nazione, in ogni città, problematiche che meriterebbero ovunque un discorso a parte, é un dato di fatto ed oggettivo che la mia regione abbia o porta con sè situazioni che si palesano e che dovrebbero scomparire ma l'altro lato della medaglia merita un elogio per ovvi e realistici motivi, non sto qui a parlare dell'arte, della storia, dei monumenti, della cultura, della tradizione culinaria, dei famosi monumenti, dei teatri, dei primati in ogni settore dell'attivitá umana che ha avuto e continua ad avere, il punto su cui si concentra la mia attenzione è la situazione Covid19 dove tanti liberi professionosti hanno visto svanire ogni sorta di speranza e bruciare ogni tipo di sacrificio per "sbarcare in lunario". Se lei fosse stato dall'altra parte come avrebbe reagito? Considerando che dal 1861 ad oggi arieggia una nuvola scura sull'immagine della Campania spesso lasciata da sola senza GOVERNO. A mio avviso non credo. che avrebbe accettato la tempesta con la giacca, la cravatta e un sorriso stampato in faccia, non giustifico la violenza in nessuna forma essa si manifesti ma proteste di questo genere sono avvenute così. come la storia ci insegna fin dai tempi più antichi, e nel singolo caso di oggi sconcertanti e sanguinose manifestazioni si sono verificate anche a Torino ed in altre città(da nord a sud sud a nord cosa cambia? Siamo italiani no?). Perchè si parla nell'accezione negativa solo di Napoli? Città che tra l'altro ha anche dimostrato di saper fronteggiare a livello sanitario ospedaliero la situazione di emergenza, non sto qui a parlare dell'escamotage andato a buon fine del prof. Paolo Antonio Ascierto, grande risorsa nazionale, anzi mondiale, dato la collaborazione aperta al prossimo vaccino. Dunque farebbe bene a chiedere scusa per le affermazioni dai lei esternate a tutto il popolo partenopeo e a modificare e correggere certi punti di vista meschini, obsoleti e anticostituzionali, e se proprio vuole dare una mano ed essere utile alla situazione, le chiederei di analizzare bene senza stereotipi o pregiudizi inutili e cercare rimedi più consoni per aiutare il Popolo Italiano di cui facciamo parte anche noi, ricordo. Grazie in anticipo.
Da: Raffaella
Domenica 15 novembre 2020 13:15:36
Per: Silvio Berlusconi
Ho bisogno urgentemente parlare con lei... Sono di Roma...
Da: Trombetta Marisa
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Giovanna Donati