Ultimi commenti alle biografie - pagina 2288
Lunedì 7 settembre 2020 13:37:20
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno Silvio, sono farmacista e il mio sogno è sempre stato quello di poterLa servire (sogno rimasto ovviamente e consapevolmente nel cassetto) ! Oggi voglio solo dirtLe che La penso molto e che non vedo l’ora di leggere che questo incubo sia finito ! La stimo molto, al di là delle idee politiche, e penso che un uomo come Lei avrebbe risolto molte cose oggi ! Nessuno ci guida più! Un grande abbraccio, un grande sorriso, a prestissimo ! Con grande affetto, Paola
Da: Paola
Lunedì 7 settembre 2020 13:36:28
Per: Giorgia Meloni
Gentile Signora Meloni,
sono una elettrice per questo referendum del si e del no piu’ leggo e piu’ nn capisco niente, volevo da anni la riduzione dei Parlamentari per cui mio indirizzo sarebbe per il si ma ora parrebbe che votando no potrebbe cadere il governo. Lei comunque da indirizzo si mi pare ma poi si leggono cose contrastanti.
La situazione x me e ‘ disastrosa ovunque mi giri, mi rivolgo a Lei come donna e sua simpatizzante nn credo che votando no la destra possa avere vantaggi lei cosa ne pensa? votando si cambia qualcosa in peggio di cosi? Cordiali saluti Alessandra Forchino
Da: Alessandra Forchino
Lunedì 7 settembre 2020 12:48:12
Per: Lucia Azzolina
Un ministro incompetente, butta soldi pubblici e mette in difficoltà le famiglie, nemmeno a zappare la terra la manderei.. farebbe disastri pure li..
riguardo al covid avete rotto i co***oni perché avete un business che bi fa guadagnare più di quel che meritate.. siete la rovina di questo paese. ricordo che il nostro paese lo hanno tirato su senza lauree e diplomi. e hanno fatto molto meglio in quanto era gente semplice che faceva il bene del popolo non delle proprie tasche. zio canon
Da: Paola Gobbetti
Lunedì 7 settembre 2020 12:42:57
Per: Guido Bertolaso
Salve, sono una semplice cittadina di Tolentino... devo dire che avevo molta ammirazione per lei fino a quando non ha deciso di supportare il candidato Ciarapica che viene a parlare di terremoto e ricostruzione dalle nostre parti... forse si è dimenticato di chi davvero in prima linea ci ha messo la faccia, il cuore e si è fatto un mazzo tanto per il nostro territorio, vale a dire l'altro candidato di Forza Italia GIANLUCA PASQUI... se non lo supportate VOI speriamo di riuscirci noi cittadini dell'entroterra completamente dimenticati dai politici... FORZA GIANLUCA!!!
Da: Oriana
Lunedì 7 settembre 2020 11:27:43
Per: Dacia Maraini
Gent. ma dott. ssa Maraini sono un suo grande ammiratore. Mi chiamo Luca Stra e sono un giornalista professionista del Piemonte. Oggi, tuttavia, svolgo, purtroppo, un altro mestiere in Consiglio regionale, ma sono i casi della vita.
La passione per la scrittura mi è comunque rimasta ed infatti mi permetto di contattarLa in merito ad un libretto di fiabe moderne, che sta riscuotendo un, per me, inatteso successo. Nel tempo libero dal lavoro scrivo infatti queste fiabe con protagonisti insoliti per mio figlio, che inizierà a breve la quinta elementare. Il libretto, intitolato "Libera il tuo tempo" e scritto originariamente solo per lui come regalo personalizzato, è piaciuto molto anche ad altri genitori e a numerosi insegnanti di tutta Italia, che lo leggeranno a scuola e che mi hanno convinto a pubblicare su Amazon. Se mi può lasciare un recapito mail mi permetto di inviare il manoscritto, in modo che, se lo ritiene, possa leggere e valutare se utilizzarlo per una recensione o per ciò che vorrà. Si tratta all'80 per cento di fiabe educative su temi come l'ecologia, il rispetto e la tratellanza. Attendo un Suo professionale giudizio.
Grazie mille
Luca Stra
Da: Luca Stra
Lunedì 7 settembre 2020 11:23:53
Per: Luca Zaia
Caro Presidente vorrei tanto capire una cosa ma noi siamo VENETI oppure siamo VENEZIANI VICENTINI VERONESI BELLUNESI ROVIGATI TREVIGIANI PADOVANI? Questa domanda perché? Un mio collega e positivo al covid-19 ci informa tutti i miei colleghi che sono trevigiani prendono vanno a treviso reparto malattie infettive gli fanno il tampone entro stasera avranno il risultato e🤞se sono apposto domani tornano a lavoro. Mentre io che abito in provincia di Venezia devo chiamare il mio medico di base che informa l'Usl che poi mi chiameranno che poi verranno a casa mia a farmi il tampone. Ma le sembra una cosa giusta ? Sa cosa le dico mi verrebbe voglia di andare a lavoro senza farmi il tampone e magari infettare altre persone !!! Perche e questo che mi viene voglia di fare visto questa diversità di trattamenti!!! Siamo tutti qui a predicare di semplificare le cose e le andiamo a complicare!!! Mi scusi ma la politica fa proprio SCHIFO !!! PS sono padre di famiglia e non farei mai quello che ho detto prima però io non ero neanche RAZZISTA !!! BUONA GIORNATA
Da: Franco Cervesato
Lunedì 7 settembre 2020 11:23:23
Per: Mario Tozzi
Sapiens-Un solo pianeta... é tutto qui; cosa c'é da aggiungere?
Niente... per chi é 'connesso' con la Natura (io mi sento cosí).
E invece: una laurea, anni di partecipazione politica e di ruoli istituzionali comunali, non riescono a governare la sensibilità e le emozioni che mi assalgono quando ho bisogno di parole... per parlare di questo con i ragazzi (11-14) ; 'prestata' all'insegnamento da tre anni, in un ruolo di Educatrice (Sostegno Classe) per i piú marginale, per me al contrario, di grandissima Responsabilità.
Comunità Educata = Comunità Educante.
Cosa posso fare, con poco tempo, che incida davvero, nel tempo, nella Formazione dei nuovi cittadini?
Grazie 😷
Cinzia Salvini
Da: Cinzia Salvini
Lunedì 7 settembre 2020 11:18:50
Per: Silvio Berlusconi
Forza. Non molli, e cerchi di stare tranquillo,.. almeno un po più tranquillo.
Sinceri auguri di una pronta e completa guarigione..
Grazie.
Giovanni Monari.
Da: Giovanni Monari
Lunedì 7 settembre 2020 11:13:49
Per: Paolo Mieli
Egr. Dott. P. Mieli,
sono un appassionato di storia e La seguo spesso su "Il Tempo e la Storia"/ "Passato e Presente". Attualmente sto tentando di recuperare la data di una Sua puntata col prof. J. Pecout sulla presenza delle truppe magrebine francesi del gen. Juin sul fronte italiano nel 1944, -ma non riesco a trovarne traccia. (Dovrebbe trattarsi di qualche anno fa; purtroppo non riesco a ricordare esattamente). Potrebbe, per favore, aitarmi a ricostruire la data della trasmissione?
Con sincera gratituine, La ringrazio vivamente.
Pino Mollica
Da: Giuseppe Mollica
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Giusi