Ultimi commenti alle biografie - pagina 2381
Giovedì 6 agosto 2020 21:15:42
Per: Lilli Gruber
Buonasera Dottoressa Lilli,
sto cercando da tempo marca e modello delle sedie presenti nel suo studio "Otto e mezzo". Lei sarei estremamente grato se mi aiuta a identificarle per acquistarle.
Cordiali saluti,
Marco Chirico
Da: Marco Chirico
Giovedì 6 agosto 2020 20:33:01
Per: Luca Zaia
Buona sera governatore innanzitutto la ringrazio di tutto quello che fa e le assicuro la mia piena stima. Volevo porre alla sua attenzione un problema (tra tutti gli altri) che in questo momento sto vivendo io con mio marito ma sarà destinato a vivere tanta altra gente. Mercoledì mi sono svegliata con un fortissimo mal di gola per cui visto che lavoro in un negozio ho chiamato il mio medico. Premetto che sono soggetta a questi problemi e in circostanze normali mi curo da me lavorando. Detto questo il mio medico fa il suo dovere mi mette a riposo mi prescrive il tampone e ovviamente mette a riposo anche mio marito. Questo mercoledì, venerdì mi fanno il tampone e da quello che so ci vorrà qualche giorno per avere l'esito e quindi mio marito rimane bloccato col lavoro per almeno una settimana con tutti i disagi che questo comporta per la sua azienda... Certo, questo si fa per il bene comune ma se per sfortuna questi episodi si presentano x 4 o 5 volte come è regola per me che posso fare? Non è che si potrebbe organizzare un protocollo per persone come me e tanti altri per fare il tampone rapido e poter essere eventualmente svincolati direttamente in giornata? Credo che sarebbe una cosa che vada bene anche x le aziende che non dovrebbero fare conti su una mancanza anomala di personale.. grazie infinite e buon lavoro
Da: Simonetta
Giovedì 6 agosto 2020 20:18:06
Per: Matteo Salvini
Buongiorno capitano vorrei parlarle di un bibbo di casteggio (PV) io ho visto il vidio e da tre giorni non riesco a dormire e un bibbo che ha perso sua mamma un anno fa di tumore era stato affidato allo zio e una sttimana fa e stato messo in una casa famiglia la prego 🙏🙏🙏 capitano lei a un cuore cosi grande e a dei figli mi prometa che guarda questo vidio nessun telegiornale ne parla a solo 6 anni e non mi sebra giusto che viene tolto da una persona che lo ama e che lui ama cosi tanto la prego. Faccia qualcosa i bambini non si toccano 😭😭😭🙏🙏🙏❤️
Da: Cosima Damato
Giovedì 6 agosto 2020 19:57:18
Per: Silvio Berlusconi
Preg. mo Dott. Silvio BERLUSCONI,
avremmo necessità di poterLa contattare quanto prima per poterLe parlare di un importante progetto che, quando glielo relazioneremo, per la tipologia e i contesti sono sicuro che La coinvolgerà sentimentalmente.
In attesa di Suoi contatti Le porgiamo i più cordiali saluti.
Con stima
La Segreteria Territoriale di Verbania
dell'Opera di Soccorso dell'Ordine di San Giovanni in Italia
tel. cell.: 351 ------- - 347 -------
Da: Opera Di Soccorso Dell'Ordine Di San Giovanni
Giovedì 6 agosto 2020 19:17:49
Per: Gianluigi Paragone
Egregio Senatore Paragone, le scrivo per chiederle se è possibile fare un interrogazione alla Ministra Azzolina in merito agli innumerevoli proclami: =" 50 mila assunzioni di Docenti e Ata per la ripartizione delle risorse". La Ministra forse non è al corrente, che l' Organico di fatto è stato prresenteto a luglio e che, la contrazione delle iscrizioni e, quindi delle classi, ha portato alcuni docenti alla perdita di ore di cattedra che l'USR ha già attribuito in altri Istituti. Questa mi sembra un assurdità in questo momento!
Perché insegnanti di ruolo devono completare il loro orario in un altro istituto quando le ore che hanno perduto delle 18, potrebbero essere usate nella stessa scuola per soccombere alle sicure necessità date dal periodo?
Grazie
Da: Emanuela Pitocco
Giovedì 6 agosto 2020 19:09:49
Per: Maurizio Landini
Vorrei segnalare la situazione penosa in cui si trovano i precari della ricerca sanitaria (dovremmo essere una 50ina in tutta Italia) che non sono entrati nella c. d. Piramide del Ricercatore (ex. Legge N. 8 di febbraio 2020) in quanto mancanti del solo requisito formale dell'avere un contratto nelle 24 ore del giorno 31. 12. 2017.
Questa legge solleva delle questioni di legittimità in quanto i contratti flessibili (cococo, cocopro) sono sistematicamente soggetti a lacune tra uno e l'altro (vacanza contrattuale), e quindi una legge che fissi tra i criteri di accesso il possesso di un contratto attivo nelle 24 ore di un unico giorno (31. 12 2017) equivale a tirare testa o croce e giocare con i destini di persone che hanno dedicato la propria carriera alla ricerca scientifica.
È un criterio che appare come un'enorme sbaglio o svista del legislatore.
Esiste anche un odg alla Camera su tale normativa (si veda link riportato di seguito).
Ricordo anche che l'ultima legge di bilancio ha prolungato il criterio sostanziale della maturazione di almeno tre anni di collaborazioni negli ultimi 5 (dall'1. 1. 2013 al 31. 12. 2017) presso Istituti di ricerca a carattere scientifico, di ulteriori 2 anni e cioè, fino al 31. 12. 2019.
Ciò significa che sono stati assunti con contratto a TD precari di brevissimo corso, mentre ne restano esclusi precari che collaborano con lo stesso Istituto da 14 anni (come nel mio caso) e anche oltre.
Ora, noi esclusi per poter continuare a collaborare con gli Istituti dove lavoriamo da anni (o decenni) siamo costretti ad aprire Partita Iva (ma restiamo sempre precari a vita).
Attendiamo una soluzione tempestiva, che non può prescindere da una presa in carico da parte del sindacato CGIL, per risolvere questa assurda esclusione dei precari di lunga data/esperienza dalla Piramide del Ricerca, e per evitare la nostra trasformazione in nuovi disoccupati o in nuovi poveri.
Riporto la mia lettera al direttore di Quotidiano Sanità, dove ho già sollevato la questione.
http: //www. quotidianosanita. it/m/lettere-al-direttore/articolo. php? articolo_id=82044
Grazie in anticipo per quello che il sindacato potrà fare.
S. Q.
Da: Sabrina Quattrini
Giovedì 6 agosto 2020 18:49:19
Per: Gigi Marzullo
Buona sera
Sono il presidente della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola, nata per conservare e difendere la memoria del regista romano e della moglie la Signora Mirisola scenografa e costumista: La fondazione ha costituito un museo con oggetti di scena premi sceneggiature e quant'altro ricordi la carriera di Magni a Velletri. Avremmo piacere di un suo intervento per far conoscere la nostra realtà al grande pubblico. Abbiamo mandato una miriade di comunicata stampa in RAI rimasti inevasi.
Cordiali Saluti
ALESSANDRO FILIPPI
Da: Alessandro Filippi
Giovedì 6 agosto 2020 18:35:02
Per: Roberto Speranza
A parte tutte le incostituzionalità e attentati alla costituzione di questo governo, invece di dare numeri a caso, dite la verità riguardo ai migranti e di tutti quelli scappati, malati. Ora dite che la battaglia non è finita? Di chi la colpa se non di un governo che invece di impedire gli arrivi di migranti e altri, aprite i porti come se nulla fosse. Era logico che a causa di tutto questo la situazione è leggermente peggiorata. La colpa è SOLO VOSTRA e ce ne ricorderemo al momento opportuno. Mi cadono le braccia nell'assistere a tutto questo. Ancora una volta aprite i cancelli (per i vostri scopi) e una volta che i buoi sono scappati li richiudete. Ma che razza di governo è questo. Stato di emergenza? a parte non ha senso se non arrocarsi con il potere. Anche con il famoso documento, che il cts diceva una cosa e invece il governo in maniera incostituzionale ha fatto l'inverso. Credo che questa sarà, spero, la vostra fine
Da: Roby 1
Giovedì 6 agosto 2020 18:19:30
Per: Gerry Scotti
Carissimo signor Scotti (ò le scrivo perché ho un nipote, Samuel si quasi 4 anni ed é letteralmente pazzo di lei, e del gioco di The Wall. Gli ho appena preso il gioco su internet e glielo porterò a settembre quando andò a trovarlo in ferie. Ogni giorno chiede a mia mamma, nonna: "quando viene Gerry? oppure" quando andiamo da Gerry?
Le vorrei chiedere se per caso viene in Salento in vacanza, e poterla vedere almeno per un minuto e saremmo lieti di invitarla a cena nel ristorante di mio fratello, Il bruschettone.
Cordialmente
Maura.
Da: Maura
Barbara Palombelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Luana