Ultimi commenti alle biografie - pagina 2462

Giovedì 9 luglio 2020 15:07:33 Per: Matteo Salvini

Per guarire la paziente, in tutti i sensi, italia c'è un solo modo, quello delle Istituzioni di rispolverare la dignità che fin'ora è stata volontariamente occultata sotto i tappeti sui quali hanno camminato per recarsi a giurare fedeltà alla Costituzione, alla Nazione e al popolo ma che in realtà il potere acquisito è servito solo a tutelare i propri interessi. Nessun Governo che può vantarsi di agire in democrazia svende il proprio territorio, le sue eccellenze e il suo popolo allo straniero e ai poteri forti come accade in Italia. Il cancro peggiore per una Nazione è l'indifferenza verso la sofferenza del proprio popolo lasciato allo sbaraglio e alla mercè dei prepotenti e dei delinquenti.
Patria: coesione di un popolo, unità di intenti per il benessere presente e futuro.
Utopia soltanto sognarla finché chi può cambiare le sorti del paese non smetterà di pensare agli interessi personali, evidentemente sulla falsa convinzione di essere immortali vivono circondati da lusso sfrenato, in ville sontuose dimenticando che anche loro prima o poi finiranno come tutti i mortali in un
Monolocale
Un monolocale con dentro solo l’essenziale,
un rosario, un cuscino e qualche santino,
sarà per tutti l’ultima dimora ma…
l’uomo avaro questo ancor l’ignora
e lascia che a morir sia tanta gente
che per nutrire i figli a volte non ha niente

Passiamo alla cosiddetta libera informazione e mi chiedo fino a che punto ci si può fidare, personalmente nutro forti dubbi, qualcuno è venuto a conoscienza della notizia di seguito riportata? Sulle notizie scomode scende sempre un velo pietoso ma... come sempre il diavolo fa le pentole e non i coperchi e prima o poi tutto viene a galla.

Blogsicilia » OLTRE LO STRETTO » CRONACA Camorra, arrestato il fratello della senatrice del PD Monica Cirinnà
di Redazione 07/07/2020
Operazione anti Camorra a Roma contro il clan dei Senese, attivo da anni nella Capitale.
Tra gli arrestati c’è anche il 54enne Claudio Cirinnà, fratello di Monica, senatrice del Partito Democratico, totalmente estranea ai fatti. In passato l’uomo era rimasto coinvolto in una indagine che riguardava il traffico di carburante.
Nei confronti di Cirinnà la Procura di Roma ha contestato i reati di usura, estorsione, autoriciclaggio e intestazione fittizia di beni. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, l’arrestato non avrebbe legami diretti con il clan Senese ma prestava somme di denaro a soggetti che, a loro volta, erano vittime di usura da parte del clan. Nell’operazione coinvolto anche il figlio di Cirinnà, Claudio di 26 anni, per il quale il Gip della Capitale ha disposto gli arresti domiciliari.

Da: Liliana

Giovedì 9 luglio 2020 14:56:34 Per: Pierluigi Diaco

Grazie pierluigi.. trasmissione fantastica... ma la vera perla e' lei.. la signora della lirica.. katia Ricciarelli... grazie katia per questo angolo di musica che rispolveri con grande sapienza e maestria. scelta meravigliosa che apporta alla trasmissione quel quid in piu... grazie davvero... giusi da Noto (prov. Siracusa)

Da: Giusi Carbonaro

Giovedì 9 luglio 2020 14:55:23 Per: Pierluigi Diaco
Giovedì 9 luglio 2020 14:36:41 Per: Luca Zaia

Buongiorno.
Sono madre di due figlie che frequentano due scuole superiori a Mestre.
Per la classe di una delle due, al liceo Bruno, s
i è ventilata la prospettiva di un accorpamento di classi.
Noi genitori e la preside abbiamo chiesto, in considerazione delle difficoltà organizzative legate al covid, di mantenere tutte le classi. Questa situazione è comune a varie scuole. Ad oggi il provveditorato non ha ancora risposto. Riterrei opportuno sospendere per il prossimo anno scolastico questa prassi e riprenderla il prossimo, grazie

Da: Franca Borsani

Giovedì 9 luglio 2020 14:36:08 Per: Silvio Berlusconi

Egregio Presidente,
Sono Umberto Dell'Utri, un uomo di 52 anni, suo grande sostenitore durante tutti i suoi Governi. Ho un figlio di 17 anni, Luigi, che segue moltissimo la politica e, di riflesso, i suoi interventi e la sua storia. Lui è molto affascinato dalla sua politica di dialogo e di apertura, nonché dalla sua propensione al liberalismo e allo spirito di quella che lui stesso ha definito "vera destra". Il regalo più grande che io possa fargli è un colloquio con lei, Presidente, dal quale mio figlio spera di trarre spunti interessanti per il suo futuro, indipendentemente che esso sia proiettato dentro o fuori la politica.
Certo di un suo riscontro.
Cordiali saluti

Da: Umberto Dell'Utri

Giovedì 9 luglio 2020 14:06:47 Per: Silvio Berlusconi

Illustre Presidente,
a lei hanno fatto tante ingiustizie che in questi giorni sono diventate pubbliche ma non mi hanno meravigliato perché mio marito come lei ne ha subite tante xche non era comunista e lavorando in Rai negli anni passati questo si pagava caramente.
Gli attuali governanti sono incompetenti e fanno solo danni a noi tutti. Ma le pare che fanno sbarcare emigranti da Paesi come India, e’ successo ieri, ed altri come Bangladesh e no fa Usa. Gli americani portano ricchezza X Venezia, Roma... basterebbe farli sbarcare al T 5 e fare tamponi come stanno facendo adesso
agli emigranti.. piuttosto giù il turismo e via con debiti X noi tutti.
Ho figlio residente in America che non può venire non lo trovo giusto sono vedova ed ho 75 anni.
La prego torni presto a governare
Grazie

gli Sbarchi alla Cina e Bangladesh e resta chiuso per Usa che sono I
Turisti xVenezia, Roma etc
Perché non aprire a Usa con i dovuti tamponi al terminale 5 come stanno facendo per gli immigranti ?
Ah dimenticavo loro sono per impoverirci quindi
siccome sono americani e non
comunisti fuori.
Mio figlio è residente in America e
vorrebbe venire a trovarmi ho 75
anni., ma questo non c’è lo consentono.
Torno presto al Governo xche lei ha una visione più ampia delle cose.
Tanti auguri X un tempestivo ritorno
Governativo

Da: Gaia

Giovedì 9 luglio 2020 13:39:47 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente, richiamo l’attenzione sul problema dell’isolamento degli anziani, ospiti delle Case di Riposo. Dal mese di febbraio, a causa dell’epidemia di Covid, non incontrano più i loro familiari e mi riferisco soprattutto ai figli, per chi li ha. Attualmente vengono concessi solo incontri fugaci, con il “cronomentro”, in media ogni due settimane, a parte le videochiamate, che per un ultraottantenne con ridotta autonomia hanno scarsissimo valore sul piano relazionale. Mettiamoci nei panni di questi anziani! Si tratta di persone molto spesso con una compromissione psichica più o meno importante, che non vedendo nessuno, a parte il personale di servizio, si sentono sicuramente più che mai “abbandonati” e sradicati dalla loro storia affettiva. E’ vero, gli anziani nelle Case di Riposo sono stati contagiati di Covid soprattutto dai “visitatori”, ma anche dal personale ed era ora di mettere un freno agli accessi, ma siamo passati all’estremo opposto! Sono figlia unica di madre novantunenne ospite in una CdR e rivendico il diritto di poter accedere almeno un paio di ore al giorno, portando scrupolosamente la mascherina e i guanti, evitando contatti ravvicinati con altri ospiti e con altri visitatori, limitando al massimo gli spostamenti all’interno della struttura e sottoponendomi regolarmente al tampone naso-faringeo, come il personale di servizio, se necessario anche a pagamento. Gli anziani nelle CdR non possono essere abbandonati e dimenticati, solo perché non possono far sentire la loro voce. Come per gli ospedali, per le scuole e i Centri Commerciali, bisogna stabilire dei protocolli comportamentali ai visitatori, che rispettino un minimo la dignità e le esigenze elementari degli anziani. Confidando nella sua sensibilità e competenza, le porgo cordiali saluti. Anna Ruggieri.

Da: Ruggieri Anna

Giovedì 9 luglio 2020 13:36:21 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor Presidente. Sono una docente dell'istituto di istruzione superiore "Fermi" di Vittoria, un comune del profondo Sud, in provincia di Ragusa. Mi piacerebbe che venisse a visitare anche realtà molto decentrate e marginalizzate per poter portare la presenza dello Stato. La mia città è stata sciolta per infiltrazioni della criminalità al Comune. Facciamo progetti di cittadinanza attiva che purtroppo non sembrano incidere in maniera significativa. Serve il contatto con le istituzioni e far maturare il senso di appartenenza allo Stato. Credo che la sua presenza anche in questi territori possa fare molto di più rispetto alle tante iniziative che svolgono le scuole e la parte sana della comunità. Io e i miei alunni attendiamo con fiducia una risposta positiva. Buona giornata

Da: Maria Teresa Gallo

Giovedì 9 luglio 2020 12:30:10 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente sono un invalida che purtroppo non rientro nel raddoppio della pensione di invalidità ma come avete fatto la scelta di chi si e chi no io avevo uno stipendio di 1600 ma la malattia artrite reumatoide mi ha fatto perdere il lavoro come se non bastasse ho avuto 2 infarti è dopo anni finalmente mi anno dato il 76 ma le assicuro che io non ce la faccio a vivere non fisicamente e neanche economicamente ma non importa a nessuno purtroppo sono italiana se no avrei avuto un assistenza diversa adesso speravo in questo aumento ma non e possibile perché non valutate caso x caso o devo incatenarmi li a Roma x essere ascoltati solo xchè gli invalidi non sono esseri umani come gli extracomunitari

Da: Patrizia

Giovedì 9 luglio 2020 10:52:14 Per: Matteo Salvini

Sig Leghisti e per quanto concerne i Vitalizi cosa ne pensa il vostro padrone SALVINI

Da: Gesualdo