Ultimi commenti alle biografie - pagina 2466

Domenica 5 luglio 2020 03:39:12 Per: Silvio Berlusconi

Salve Presidente.
Io voto PD da anni.
Mi sto chiedendo se sto sbagliando.
Ho scritto messaggi al Presidente Mattarella, a Conte, a Azzolina, al quotidiano Bresciaoggi, al quotidiano La Repubblica, al'ex ministro della pubblica istruzione Luigi Berlinguer.
Nessuna risposta.
In tutti questi messaggi ho fatto presente il grave problema dei diplomati magistrali ante 2001.
Migliaia di questi insegnanti, di ruolo e non di ruolo, rischiano di essere licenziati.
Questa storia assurda cominciò circa venti anni fa, quando Luigi Berlinguer era ministro della pubblica istruzione.
Anch'io penso che tutti gli insegnanti debbano essere laureati, ma la maggior parte degli insegnanti di scuola primaria e di scuola dell'infanzia non sono laureati. Che si fa? Si licenziano tutti?

Spero che almeno lei mi risponda. Grazie.

Chiara Novak

Da: Chiara Novak

Domenica 5 luglio 2020 02:50:02 Per: Matteo Salvini

Per la gioia degli oppositori della destra secondo quanto riportato da Il Giornale. it, sono in arrivo negli Sprar 170 milioni di euro per l'accoglienza dei migranti a firma Lamorgese. È proprio vero in Italia il razzismo è dilagante da parte delle Istituzioni nei confronti degli italiani.
Sul poliziotto aggredito ad Agrigento mentre cercava di contrastare la fuga da un centro di accoglienza dei migranti, da parte di un tunisino... Silenzio Tombale
ma grande clamore per l' extracomunitario che è stato aggredito in seguito al suo comportamento e alla minaccia messa in atto con il lancio di una bottiglia. È proprio vero che ' La legge NON è uguale per tutti" e per il momento mi fermo qui. Meditate gente, meditate, questo è il Governo che ha s-pergiurato di rispettare la Costituzione e di operare per il bene della nostra Nazione e del popolo. Beh! Cari italiani scordatevi gli aiuti di fronte alla realtà che ci circonda e al degrado in cui è precipitata la più bella Nazione del mondo grazie al buonismo di chi sta permettendo l'invasione del nostro territorio. L'Italia può vantare il primato di avere politici che senza un minimo d'orgoglio lasciano gli italiani allo sbaraglio ricordandosi di loro solo quando devono attingere al loro portafoglio con tasse inique o con prelievi forzosi, ci si informi sul progetto di tassare le pensioni... del resto mi sembra giusto, il popolo non ha diritti acquisiti come chi percepisce i vitalizi.
Congratulazioni vivissime a chi sostiene questo governo

Da: Liliana

Domenica 5 luglio 2020 02:12:39 Per: Giuseppe Conte

Salve.
Sono molto preoccupata per mia figlia e per tutti i diplomati magistrali ante 2001.
Non si tratta solo di mia figlia; si tratta di migliaia di insegnanti che potrebbero essere licenziati in massa.
Faccia qualcosa.

Chiara Novak

Da: Chiara Novak

Domenica 5 luglio 2020 00:52:48 Per: Rosario Fiorello

Buongiorno Fiorello ! Siamo il coro Milleunavoce di Roma, composto da 50 bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Abbiamo registrato una canzone inventata da noi dal titolo "torneremo al mare". Racconta la nostra voglia di tornare ad andare in spiaggia, correre e stare con gli amici, come prima del Covid. Uno di noi interpreta un Presidente Conte molto divertente, e la sua fidanzata interpretata da Linda (la figlia di Claudia Gerini)   interpreta proprio una fidanzata coatta romana come quella dei film di Verdone. Ci farebbe molto piacere sapere che ti sei fatto due risate con noi, guardalo per favore. Tu sei il nostro mito, e ci facciamo tante risate con te, per cui sapere che anche noi ti abbiamo fatto ridere sarebbe fantastico.  Un caro saluto da tutti noi. Felice estate Fiorello !
Il nostro videohttps: //youtu. be/kdil0Mkctnk
La nostra canzonehttps: //youtu. be/9K9HI6rCDvQ

Leonor  e Isabel Migliacci del coro Milleunavoce 393-------

Da: Leonor Migliacci

Domenica 5 luglio 2020 00:44:47 Per: Luca Zaia

Buonasera signor Zaia, volevo introdurre una piccola nota di disappunto su una questione che ritengo molto importante. Sono una studentessa di Scienze dell'Educazione di 27 anni, ed una mia amica sta affrontando la sua prima gravidanza, momento che ritengo molto importante. So che ci troviamo in un periodo in cui il virus ha limitato molto le nostre routine quotidiane, ma trovo molto frivola il fatto che il compagno della mia amica non possa partecipare alle prime ecografie del suo primo genito. Io concepisco le restrizioni, e mi ritengo molto responsabile nelle mie azioni, ma una giovane coppia che sono in attesa del loro primo figlio, non possono presenziare insieme alla visita più importante di tutta la gravidanza, è come togliere un'esperienza unica ad una giovane famiglia. Chiedo quindi una piccola attenzione a questo aspetto nella speranza di un riscontro positivo. Grazie e cordiali saluti.

Da: Barbara Ziviani

Sabato 4 luglio 2020 23:43:43 Per: Matteo Salvini

Matteo Salvini hai la faccia tosta. Abbi rispetto di Roma. La chiamavate "ladrona" e ora vorreste tornare a spolparla. Noi romani stiamo risanando debiti e lo sfascio che ci avete lasciato quando l'avete governata. Basta chiacchiere. Ps: lascia pulita piazza del Popolo.
Forza e Grande Movimento 5 Stelle
Continuate così al popolo Italiano l'onestà non piace

Gianluca

Da: Gianluca

Sabato 4 luglio 2020 22:30:49 Per: Giorgio Armani

Ben fan van armani graag wil ik foto van you voor bij mij thuis

Da: Marc

Sabato 4 luglio 2020 21:42:49 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo.
Possibile che nessuno trovi il fegato di dire agli italiani come stanno veramente le cose?
Grazie alla democrazia cristiana ed al pc un tutte le sue varianti siamo oggi a dover prendere coscenza della dura realtà:
Siamo col culo per terra e l'unica cosa che ci può tirare fuori dalla merda è il risparmio che il popolo italiano è riuscito ad accumulare a dispetto di tutti i falchi che hanno sorvolato il cielo italiano negli ultimi sessantanni.
La paura di tutta l: Europa (leggesi Germania e Francia perché il resto è insignificante), è che noi ne potremmo acquustare consapevolezza e rifiutare l'aiuto non certo disinteressato che ci viene insistentemente offerto da governanti che fino a ieri ci sputavano in faccia.
Abbiamo superato prove ben più difficili, la grande maggioranza degli italiani sarebbe capace con dignita di affrontare grandi sacrifici se qualcuno serio gliene spiegasse lo scopo.
Berlusconi ormai purtroppo ha raggiunto un'età che non gli permette più di prendere in mano la situazione e anche se i carbonari della magistratura agli ordini di un ex Kgb glu hanno fatto il culo non è proprio del tutto esente da sospetti.
La Meloni porta nel DNA una parte di un certo Fini (ricordate?) quindi il sospetto è più che legittimo.
Tu nonostante sia stato toccato da sospetti non sei associabile a grandi scandali ma ti devi fare un profondo esame di coscienza e capire se vuoi veramente aiutare l'Italia ad uscire dal pantano solo per avere una medaglia al merito fra tanti anni e forse alla memoria.
Parole e comportamenti devono camminare di pari passo quindi o ti stacchi dai tuoi pseudo alleati e vai per la tua strada o rimani con loro e speri che vada bene.
Ti auguro di capire cosa è meglio fare senza pensare alle convenienze... di cuore.

Da: Gesualdo Capannesi

Sabato 4 luglio 2020 21:07:44 Per: Fabio Fazio

Il Parco Buoi si dimena e fa bene, ma resta sempre "maneggiato" dai guardiani, talora detti amministratori falliti del bene pubblico ormai perduto per i cittadini comuni. Forse meno per il caporalato d'alto bordo. Ma questo Fazio e" solo una figurina tv, magari qualche soldo la fa. Ma penso che lo dia, generosamente, ai compagni di partito. Per la buona causa che perseguono.

Da: Pier

Sabato 4 luglio 2020 20:59:50 Per: Matteo Salvini

Per Giuseppe: ma cordialmente cosa? La smetta di insultare, non deve permettersi di dire che noi, solo perché abbiamo idee diverse dalle sue, non siamo dei lavoratori. Se a lei non piace ciò che pensiamo non può pretendere che stiamo zitti e non andiamo in piazza a manifestare: questa di chiama democrazia! ! Se ne faccia una ragione, si vergogni. Stefania

Da: Stefania