Ultimi commenti alle biografie - pagina 2626

Sabato 6 giugno 2020 21:20:16 Per: Massimo Gramellini

Molto delusa stasera dal programma 'Aspettando le parole", che non perdo mai: mezz'ora di Renzi e 8 minuti di Landini con collegamento chiuso bruscamente perché disturbato quando ha cominciato a parlare della sanità ???
Rifletta sig. Gramellini: così non sarà mai ricordato come uno dei pochi e grandi giornalisti italiani, così sarà solo uno dei tanti, anche capaci, ma senza dignità e ben pagati

Da: Marialuisa Spinelli

Sabato 6 giugno 2020 21:11:21 Per: Lilli Gruber

Ho casa in Sardegna dal 1995.
La scorsa settimana l'amministratore mi ha inviato le regole scritte per poterci andare. Oltre 60 pagine... povera Italia
burocrazia che cappio
Saluti Magrin

Da: Magrin Antonio

Sabato 6 giugno 2020 21:11:16 Per: Bruno Vespa

Buonasera dr. Vespa, la seguo sempre volentieri in Porta a Porta, vedo che nella trasmissione dà risalto anche alle crisi di aziende che rischiano di chiudere e licenziare il personale. Visto che i nostri politici non vogliono difendere il settore del Gioco Legale o Lecito che dir si voglia e poiché tale settore è sempre fermo con migliaia di persone a cassa integrazione senza sapere che fine faranno, potrebbe parlarne nella sua trasmissione... ? La ringrazio e saluto cordialmente.
Stefano..
Provincia di Pisa.

Da: Stefano

Sabato 6 giugno 2020 20:30:43 Per: Lilli Gruber

A furia di vedere Luca Telese e Scanzi dire sciocchezze, oltre che ovviamente Travaglio cui la Dottssa Gruber si inginocchia, risparmio tempo evitando di sentire la gran parte di Otto e mezzo ( che registro e quindi salto tutta la parte banale e senza nerbo, che purtroppo sta aumentando).
Saluti

Da: Alberto Savoini

Sabato 6 giugno 2020 19:51:32 Per: Massimo Gramellini

Gent. mo dott. Gramellini,
Vorrei segnalarle il libro di una giovane scrittrice sarda per la delicatezza la sensibilitá e la grazia con cui ha trattato il cancro malattia della quale è stata affetta una delle sue sorelle. Se fosse possibile come posso fare a contattarla in maniera, diciamo, più riservata.
Nel ringraziarla per l'attenzione le porgo i miei saluti e le auguro un sincero buon lavoro.
Irene Peddes

Da: Irene

Sabato 6 giugno 2020 19:47:31 Per: Paolo Mieli

Gent. mo prof. re, sono anni che la sto inseguendo, per comunicarle delle notizie storiche, che, secondo me, dovrebbero riuscirle interessanti. Purtroppo non ho raggiunto l'obiettivo, nonostante i miei sforzi. Vorrei poter sottoporre alla sua cortese attenzione i diarii di mio padre, scritti sul fronte Africa Orientale, durante la II guerra mondiale. La prego mi risponda, anche solo per dirmi: non mi interessano. Il silenzio è molto mortificante. Grazzie prof. ssa Concetta Perrone Serra

Da: Concetta Perrone

Sabato 6 giugno 2020 19:22:27 Per: Gianluigi Paragone

Ciao Gianluigi sono assolutamente convinto che tu debba fare un partito nuovo avrei delle idee molto interessanti a riguardo e mi farebbe piacere parlartene luca. Un grandissimo Artista diceva:. Le cose nascono dalla necessita' e dal caso

Da: Luca Bellicini

Sabato 6 giugno 2020 19:19:56 Per: Silvio Berlusconi

Vorrei tanto avere la possibilità di incontrarla di persona e parlare un po’ con lei. So che condividiamo molte idee ma avrei bisogno di molti chiarimenti. È chiedere troppo o posso sperarci?

Da: Maria Teresa Galeota

Sabato 6 giugno 2020 19:17:34 Per: Lilli Gruber

PER STEFANO SANI
Perfetto quello che affermi sulla libertà di parola della quale TUTTI hanno diritto, peccato che con la Gruber questa libertà si riduca all'osso per i suoi interlocutori di parte avversa. Quanto alla necessità di correggere affermazioni errate o menzognere beh, il discorso cambia perchè i tuoi amici e quelli della Gruber sono cattedratici in questo campo, andrebbero corretti ogni volta che aprono la bocca. Ti porto un solo esempio: hanno fatto diventare verità una menzogna clamorosa: il "ventennio berlsconiano". Divertiti a controllare e scoprirai con grande sorpresa che il famoso ventennio è stato equamente suddiviso 9 anni e mezzo Berlusconi, 9 anni e mezzo i tuoi amici e se a questi anni aggiungi QUESTO governo "costituzionalmente corretto" ti accorgerai che i mali dell'Italia vengono piu' dalla sinistra che dal centro-destra. Quanto sarebbe bello se prima di parlare gli adepti della "Gruber-Zingaretti & CO" si informassero.

Da: Anna

Sabato 6 giugno 2020 19:10:39 Per: Enrico Mentana

Buonasera dottor Mentana, sono una spettatrice assidua del suo TG e in genere di tutti i programmi di La 7.
Sono un’insegnante di scuola primaria, neo pensionata e nonna di cinque nipoti dai due ai dodici anni. La scuola è sempre stata una grande passione per me, più che un lavoro ed è per questo che ho deciso di scriverle. Mi piacerebbe molto se nei programmi della vostra rete si affrontassero in maniera seria e approfondita le problematiche e le ripercussioni che questo tragico periodo hanno avuto sugli alunni prima di tutto, ma anche sulle famiglie e gli insegnanti. Ho l’impressione che se ne sia parlato poco, certo le emergenze sanitarie ed economiche sono state talmente gravi da dover per forza avere la priorità su tutto. Ora però mi sembra che si possa dare un po’ di attenzione alla scuola anche in vista della ripresa di settembre, dando voce alle persone che sono state direttamente coinvolte nell’esperimento della Didattica a Distanza. Ho ascoltato le esperienze delle mie ex colleghe che, dall’oggi al domani hanno dovuto inventarsi un modo tutto nuovo di fare scuola, anche stimolante sotto certi aspetti... ma senza la relazione interpersonale che, con i bimbi è fondamentale! Ho poi vissuto in famiglia le difficoltà dei genitori alle prese con un lavoro nuovo: fare i maestri con i loro figli. Un’impresa non da poco, glielo posso garantire, specialmente se gli stessi genitori erano alle prese con il lavoro da casa oppure lavoravano anche in quarantena. E poi ci sono loro, i bambini: senza quelle relazioni, quei momenti di impegno, ma anche di gioco, di scoperta e divertimento che solo la scuola può offrire.
Mi scusi se mi sono dilungata, ma credo che la scuola sia il più grande investimento per il futuro è mi piacerebbe che se ne parlasse di più. Grazie dell’attenzione e... buon lavoro.
Claudia Papinutto

Da: Claudia Papinutto