Ultimi commenti alle biografie - pagina 2697
Sabato 23 maggio 2020 19:28:43
Per: Luca Zaia
Gentile Presidente Zaia,
Le scrivo prima di tutto per esprimerle il mio personale orgoglio di averla a capo della nostra Regione Veneto. Poi un commento a quanto accaduto ieri sera, 22 maggio, in piazza Erbe a Verona (la mia città). Immagini di assembramenti e schiamazzi di ragazzi fino alle 2 di notte. Siamo tutti senza parole. Spero che la polizia abbia fatto il proprio dovere dando le debite multe a quei poveri dementi. Per colpa di quella gentaglia rischiamo di aver buttato al vento mesi di sacrifici. Io a questo punto consiglierei di chiudere i bar coinvolti... e non penalizzare altri che invece si comportano rispettosi delle regole. Dobbiamo dare un segno forte a questi irresponsabili e parlo non solo dei ragazzi ma come ho già detto dei locali che si sono prestati a tale ignominia. La ringrazio caro Presidente per l’attenzione.
Anna Cinzia Scarponi (Verona)
Da: Annacinzia Scarponi
Sabato 23 maggio 2020 19:03:02
Per: Luca Zaia
Buonasera Presidente, scusi se mi permetto di disturbarLa, sono un giovane agricoltore titolare di un azienda che si occupa di allevare ovini da carne, possiedo cisca 250 capi, e al interno del gregge per motivi di sicurezza ho scelto di inserire 3 cani Pastore Maremmano Abbruzzese, però 2 problemi, il primo è che presso gli uffici della regione non riesco a trovare i cartelli (che sono obbligato a esporre vicino i pascoli) per segnalare la presenza dei cani da guardiania, l altro grosso problema che riscontro è la totale o quasi preparazione dei turisti e della gente locale, alla convivenza con questi cani. Se lei o qualcuno del vostro ufficio mi volesse contattare le lascio il mio recapito telefonico: 347 -------
Colgo l occasione per ringraziarLa e porgerle i miei più sinceri saluti
Marco Forlin
Da: Marco Forlin
Sabato 23 maggio 2020 19:01:14
Per: Barbara Palombelli
Gentilissima signora Palombelli, come le avevo accennato nei miei precedenti, la seguo sempre su STASERA ITALIA. Sovente con molto garbo" toglie" la parola all'intervistato inserendosi per porre una domanda ad altro. Nessuno si è mai risentito? Certamente lei avrà i tempi da rispettare e inoltre vi è qualche ospite che non terminerebbe mai.
Tipo quel "primario" di un ospedale di Milano che sembra più un politico che un dirigente sanitario.
Stiamo uscendo da un'onda anomala e stiamo rituffandoci in una peggiore (povertà, magri aiuti, disperazione) Siamo stati il primo paese d'Europa ha subire il cataclisma e siamo gli ultimi ad uscirne sotto l'aspetto economico e manageriale.
Domani si ricorderà il "XXIV MAGGIO" l' inizio di una guerra europea catastrofica, una guerra che ha visto le nostre FF. AA. dirigersi verso i confini per riscattarli. Domani dovrebbe essere per il nostro Governo il giorno della riscossa non a editti ma a fatti. Lo sarà? Io e molti di noi speriamo in un grande cambio di passo di questa coalizione brancalonesca.
Auguri a tutti noi
Da: Angelo Vendramel
Sabato 23 maggio 2020 18:49:41
Per: Luca Zaia
Sono un Medico. La prego di chiudere i bar con urgenza. Troppa gente, complice forse l alcool, non rispetta le regole e si assembra pericolosamente senza mascherina. Grazie della attenzione.
Da: Roberto Facchinetti
Sabato 23 maggio 2020 18:46:51
Per: Mario Giordano
Buonasera ce qualcosa che non mi quadra sulle norme covid lavoro e non visto che incubazione del covid è di quattordici giorni se ho capito bene se si ha a casa risulta malattia se si prende al lavoro è infortunio come si fa a dimostrare come e dove si è stati contagiati e poi bisogna tenere conto che quando si va in pensione viene conteggiata anche la malattia che se supera i giorni del tetto massimo i giorni in più bisogna ricuperarli questa è un emergenza epidemia spero che in questo caso non succeda e che venga codificata con un codice diverso anche perché molta gente ha combattuto soffrendo contro il virus medici infermieri e gente comune Valerio
Da: Valerio
Sabato 23 maggio 2020 16:50:28
Per: Maria De Filippi
Ciao a voi tutti.
Maria, sono d'accordo che l'amore non ha età. Sono anche consapevole che la torinese Gemma abbia perso il lume della ragione per un ventiseienne e spero che se la porti via al più presto possibile.
Spero che la loro love story sia vera così con un colpo solo ci leviamo da torno due personaggi che hanno veramente stancato, visto che la trasmissione è tanto breve e verte soprattutto su loro due ai quali piace solo apparire senza avere nulla di VERO.
Maria, stringi la loro conoscenza e fa in modo che continuino fuori la loro storiella da favola... che tanto non incantano nessuno.. !!! Sono molto noiosi e le telecamere sono puntate sempre su loro due… Che commozione vien da piangere
Da: Nancy
Sabato 23 maggio 2020 16:05:25
Per: Barbara Palombelli
Gentile sig. ra Palombelli
come mai nessuno si occupa della riapertura dei camping? eppure a livello di utenti essi superano certamente gli alberghi (credo). mi farebbe piacere che lei affrontasse l'argomento in una delle sue prossime trasmissioni,
grazie
Nazzareno
Da: Nazzareno Lopez
Sabato 23 maggio 2020 15:45:45
Per: Barbara Palombelli
In merito alla puntata di stasera italia di venerdì 22 maggio 2020, chiedo se cortesemente mi può essere data la possibilità di fornire alcune osservazioni riguardo a quanto detto in trasmissione dal sig. Toninelli, avendo lo stesso inanellato una serie di inesattezze e omesse verità, che se recepite in toto o parzialmente dalla popolazione sarebbero gravemente svianti. Significo di essere stato per più di 40 anni dirigente in sanità. In attesa porgo distinti saluti.
Da: Germano Margaroli
Sabato 23 maggio 2020 14:25:14
Per: Dacia Maraini
Cara Dacia,
il prof. ELVIRO LANGELLA ed io ti seguiamo da tempo.
Ricorderai certamente il quadro che il prof. Langella ti spedì per ringraziarti del tuo grande impegno per la difesa dei diritti umani e del volume “Solstizio d’Estate a Piazza Forcella” che ti consegnammo per presentarti l’impegno de “La Meridiana dell’Incontro”, che la nostra Associazione, intitolata alla memoria della vittima innocente ANNALISA DURANTE, sta portando avanti per il riscatto del quartiere napoletano di Forcella.
Venerdi 29 maggio p. v. alle ore 20:00 ci faresti un grande onore se tu e tutti i tuoi fans potessero seguirci sul canale facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Per l’occasione del “Maggio dei Monumenti”, andrà in onda la performance “RESTAURATIO NEAPOLIS 20/20. La Favola di Ercole e la Visione contro le Catastrofi”: un viaggio nella storia della città, dalle origini astronomiche di Neapolis ai gemellaggi de “La Meridiana dell’Incontro”, passando per la “Visione” di Giordano Bruno rappresentata nel mito di Diana ed Atteone e la ricostruzione fantastica dell’antica regione Ercolense, in cui è collocata l’attuale Forcella.
Numerosi sono i gemellaggi fin qui attivati tra Forcella e Roma, Torino, Castellamonte, Taormina, Catania, L’Aquila e Venezia, ai quali ti accennammo l’anno scorso proprio a Taormina, in occasione della presentazione del tuo libro presso l’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo diretto da Carla Santoro.
E vivo è il ricordo anche della tua partecipazione alla riflessione sul femminicidio che tenesti nel 2014 all’Istituto Comprensivo Pavone Canavese (TO) e alla tua presenza a Napoli pochi mesi fa, al Premio Matilde Serao, alla cui cerimonia commentasti: «Lei più giornalista, io narratrice, ma ci accomuna l'interesse per la realtà e il cercare di creare consapevolezza. Se hai una voce pubblica hai la responsabilità di dire, osservare, partecipare, non puoi fare finta di niente e voltarti dall'altra parte».
Ti invitiamo, allora, seguire questo nostro evento, a cui teniamo tantissimo, e a farci pervenire un tuo commento, collegandoti VENERDI 29 MAGGIO ALLE ORE 20 alla pagina istituzionale:
https://www. facebook. com/assessoratoallacultura ealturismodelcomunedinapoli/
Grazie per quello che fai e per quello che farai.
A presto rincontrarti.
GIUSEPPE PERNA, presidente ASSOCIAZIONE ANNALISA DURANTE
Da: Giuseppe Perna
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Agostino Gargiulo