Ultimi commenti alle biografie - pagina 2825
Lunedì 27 aprile 2020 15:51:47
Per: Massimo Giletti
Una puntata decisamente istruttiva, che ha messo in evidenza:
-La penosa intervista a feltri attesta il precario stato di salute mentale di una persona disturbata la quale, nell'ingannevole tentativo di attribuire un diverso significato alle sue precedenti dichiarazioni, sbarella ancora una volta con " i meridionali che leggono poco. "
-Il Sallusti solito sciagurato imbonitore, che nella sua paradossale arringa difensiva, ben oltre i limiti del ridicolo, ci comunica che feltri è un timorato di Dio, fedele alla moglie da oltre 50 anni ; lo pone ai vertici del giornalismo italiano, alla pari di Enzo Biagi ed Eugenio Scalfari e sostiene che le sue dichiarazioni vanno interpretate nel senso di ECONOMICAMENTE INFERIORI:
E qui subentra il nuovo acquisto del giornalismo spazzatura:
la graziosa ochetta bionda conferma la bugiarda interpretazione di inferiorità economica ed aggiunge: UNA CONDIZIONE ECONOMICA PRECARIA COMPORTA UNA INFERIORITA' DAL PUNTO DI VISTA MORALE.
E qui doveva essere cacciata dalla trasmissione!!!
-Una lunga serie di stupidaggini dette dal duo Sallusti/Chirico a commento del dcpm sulla fase 2,
-La solita grossolana demagogia di Salvini nell'ormai abituale intervento senza contraddittorio.
Un plauso a Luca Telese per la giustezza dei suoi interventi.
Un plauso anche al paladino delle verità scomode, limitatamente alla parte della trasmissione che ha trattato la scarcerazione dei boss mafiosi.
Un saluto
Egidio Bastianelli
Da: Egidio Bastianelli
Lunedì 27 aprile 2020 15:48:09
Per: Gianluigi Paragone
Ciao Gianluigi, vorrei una tua riflessione su questa situazione:
Conte anche ieri sera ha riaffermato che nessuna sarà lasciato solo, e ad ogni artigiano, commerciante, libero professionista ha detto di aver dato 600 euro però non si è accorto che ogni lavoratore autonomo artigiano, commerciante, coltivatore diretto, ed anche i professionisti hanno un costo fisso mensile per i contributi obbligatori di 370 € che non sono stati tolti, quindi l'INPS da una mano da e da un'altra prende.
Poi se disgraziatamente uno non riesce a pagare la rata trimestrale i 370 diventano in cartella 670.
Sembra il gioco delle tre carte..
LIBERACI DA QUESTI INCOMPETENTI ALTRIMENTI- MANCA POCO AL FALLIMENTO DELL'ITALIA INTERA.
saluti cesare d'ambrosio
Da: D'Ambrosio Cesare
Lunedì 27 aprile 2020 15:47:22
Per: Vittorio Feltri
Come al solito i difensori del Sud dimenticano ciò che non fa onore alla loro terra: mi riferisco ai numeri impressionanti negativi su: dipendenti pubblici = 50000 in Sicilia su 5 milioni di abitanti cioè il doppio della Lombardia che ha il doppio di abitanti.
Le migliaia di forestali = più dell'intero Canada ! - le migliaia di falsi invalidi - 2/3 del totale Italiano = i milioni che non versano 1 cm di Irpef e i lavoratori in nero che adesso vogliono essere aiutati da coloro che invece le tasse le hanno sempre versate.
Fin qui il benessere del Nord ha sempre fatto sì che si guardasse al Sud con indulgenza e simpatia sopratutto per i milioni di figli di meridionali che lavorano, vivono e aiutano l'Italia intera a prosperare considerandosi ormai i nuovi Settentrionali per alacrità e intraprendenza chiudendo un occhio alla situazione di assistenzialismo occulto esistente. Ma ora tutto il Nord e' in crisi economica gravissima e non se ne vede la fine e quindi si vanno a ricercare le falle del sistema che impediscono al ciclo produttivo di ricevere gli aiuti per sopravvivere perché buona parte viene destinata da questo governo formato quasi tutto da meridionali all'assistenzialismo (reddito di cittadinanza ecc.) condannando molte imprese, senza aiuti, a morire. Chiudendo loro, i disoccupati (anche del sud) aumenteranno vertiginosamente e dovranno essere aiutati anche loro, ma se le tasse delle aziende chiuse mancheranno dove prendere i soldi ?
La finanziaria approvata ha destinate più risorse all'assistenzialismo che ad aiutare chi crea posti di lavoro ed ora se ne vedono le conseguenze tragiche perché se uno lavora spende e attiva un circuito virtuoso per tutti. Ma queste cose i dilettanti che non ha mai diretto niente non le sanno ma sono al governo !!!
Aiutooo
Da: Pietro Pagani
Lunedì 27 aprile 2020 15:45:17
Per: Massimo Giletti
Caro Massimo,
volevo dirti GRAZIE per il lavoro che fai, sei la voce del popolo onesto che in te vede un senso di giustizia a cui i cittadini reclamano a gran voce la sua affermazione. La domenica sera non vedo l'ora che inizi la tua eccellente trasmissione.
Sono Daniele, Contammiraglio in ausiliaria della MM che qualche mese fa ti mandò una email offrendosi volontario per la scorta al Colonnello Ultimo e che tu leggesti, con mia inaspettata piacevole sorpresa, in diretta televisiva.
Sei una persona coraggiosa e ti sarò eternamente grato per quello che fai. L'Italia ha bisogno di gente come te, chissà, magari se un giorno ti annoierai a fare il conduttore di programmi televisivi, mi piacerebbe vederti al timone del Paese. Spero tanto che i nostri giovani possano emularti nel tuo coraggio, onestà, valori, etica.
Mi piacerebbe un giorno poterti stringere la mano. GRAZIE GRAZIE infinitamente GRAZIE..
Il tuo fedele ammiratore,
Daniele
Da: Daniele
Lunedì 27 aprile 2020 15:44:24
Per: Maurizio Landini
Buongiorno compagno sono un rsa Cgil della filcams di roma via Buonarroti e la situazione che viviamo come dipendenti del GRUPPO SECUR settore vigilanza è talmente assurda che trovo difficoltà a trascriverla... 8 mesi senza stipendio e tutto e tutti si voltano dall' altra parte.
Da: Emiliano Di Tullio
Lunedì 27 aprile 2020 15:42:14
Per: Massimo Gramellini
Buon pomeriggio dott Gramellini.
Complimenti per la trasmissione La Parola che seguo settimanalmente, peccato per averci abbandonato nel Buongiorno le La Stampa (adesso veramente un mattone).
Le scrivo circa un Suo parere riguardo ad un argomento che penso tocchi moltissimi cittadini, di differenti credi politici o altro. L'argomento riguarda la capacità di risparmiare di noi Italiani, vanto dei soloni politici ed, anche di esperti economici.
Dall'inizio della crisi del virus, mi trovo in cassa integrazione (settore alberghiero), ed in attesa che l'INPS versi il dovuto, utilizzo alcuni miei risparmi., e per fortuna che ci sono. E fino a qui nulla di male. Quello che mi fa però un po' rattristare o forse mi fa veramente male, e sentire gli imprenditori che mi pagano ma accumunati a tutti gli altri dire Io la cassa non la posso anticipare perché non incasso. Vero, ma se io e molti altri siamo riusciti lavorando, a pagare mutuo, bollette, tasse varie, toglierci qualche sfizio (vacanze, regali, gioie varie) ed a risparmiare qualche cosa, Loro cosa hanno fatto in questo periodo? Pagato solo tasse e stipendi? Non hanno accantonato niente?
Ecco io vorrei se possibile avere una Sua sicuramente esaustiva risposta sicuramente che tiene conto di tutte le sfaccettature del problema.
Cordiali saluti Ruggero Rolando Torino
Da: Ruggero Rolando
Lunedì 27 aprile 2020 15:40:20
Per: Matteo Salvini
Ringrazio il Sig. Antonino per avere scritto in questo blog.. Chiedo all'Onorevole Salvini di proporre di cambiare la legge elettorale
in parlamento affinché ogni lista possa governare con le proprie capacità perché con l'attuale situazione ci troveremo a governare con Fratelli d'Italia e Forza Italia con idee politiche a volte contrastanti. Solo in questo caso voterò per il nostro capitano solo così faremo vedere quanto possiamo valere.
In caso contrario il mio voto ma spero quello di tantissimi altri lo daremo a altre forze politiche.
Cordialmente
Luigina
Da: Luigina
Lunedì 27 aprile 2020 15:39:00
Per: Massimo Giletti
Ho seguito la puntata di ieri 26 aprile e sono rimasto fortemente indignato nell'apprendere che un numero cosi elevato di boss mafiosi sta tornando, comodamente quanto inopinatamente, a casa oltretutto a spese di noi contribuenti.
Sono veramente disgustato da quello che sta accadendo, e volevo esprimere a Lei, al dott. Maresca e a tutti gli agenti di polizia e carabinieri tutta la mia solidarietà.
Sono sicuro che Lei tornerà sull'argomento martellando chi si è macchiato di questa superficialità? Nel migliore dei casi. Quello che può fare un servizio giornalistico a volte è eccezionalmente importante e La Sua trasmissione deve fare tutto il possibile per richiamare l'attenzione su un fatto che è veramente di una gravità inaudita, senza precedenti.
A Lei ed alla Sua redazione tutta la mia stima.
Umberto Bordi
Da: Umberto Bordi
Lunedì 27 aprile 2020 15:28:44
Per: Mario Giordano
Mi permetto girarle una lettera inviata a diversi suoi colleghi e programma TV
egregi signori
sono un piccolo commerciante con una hamburgeria a Milano da quasi un decennio. Fino a pochi anni fa il nostro nucleo famigliare aveva quattro locali ma ha dovuto ridurli a uno, perche la gestione economica era diventata impossibile, causa una tassazione e una burocrazia non degne di un mondo moderno e democratico. Non abbiamo mai voluto fallire e nonostante siano oltre tre anni che non abbiamo come soci lavorativi uno stipendio, abbiamo voluto rimanere aperti, pagando tutti i debiti pregressi (principalmente tributari) perchè non e' nelle nostra natura saltare.
Il 9 marzo ci viene detto di chiudere causa virus. Chiaramente trattandosi di una emergenza sanitaria abbiamo, come tutti, obbedito, ci siamo chiusi in casa a tempo determinato (ogni 15 giorni si spostava in avanti la data di chiusura), abbiamo pianto i tanti morti e eravamo sicuri, che seppur trattarsi di una evenienza straordinaria mai accaduta, dopo un momento iniziale di empasse, il nostro governo avrebbe preso in mano le redini del problema.
Bene siamo al 27 aprile e ad oggi cosa abbiamo avuto :
- non incassiamo un euro da 2 mesi e diventeranno 3
- non sono state bloccate bollette e abbiamo fornitori di utenza che minacciano la sospensione dei servizi
- non sono stati fatti interventi sugli affitti lasciando la discussione tra inquilino e padrone di casa e al loro buon cuore: e se dicono no cosa facciamo ?
- sono arrivati ad oggi un miseria di 600 euro che non sono basati neanche per pagare una bolletta della luce
- i nostri ragazzi in CIG al momento non hanno ricevuto un euro (le banche si sono rifiutate di anticipare)
- Alle richieste di liquidita (cioe' altri debiti e NON a tasso zero) non vengono date risposte dalle banche che anche in questo caso stanno trovando il modo di fare business: chiediono documenti, chiedono burocrazia, chiedono garanzie
- le tasse non sono state annullate (se non incasso come pago) ma spostate cosi da accumulare
- le cartelle esattoriali sono pronte a partire per dare altri dolori
- come ristoratori ci hanno dato la liberta di delivery e ora di asporto: ma qualcuno a cosa vuol dire delivery a livello incasso ? asporto che senso ha se le persone devono poi rientrare in ufficio o casa ?
A tutto questo ieri sera ci sentiamo dire che ancora fino al 1 giugno non potremo aprire (e speriamo che il 18 giugno fosse solo un lapsus di un incerto PM) e mi chiedo perche': e' più facile gestire l'entrate in sicurezza in un locale o su un treno, un tram, una metro ?
Non sono state date alcun tipo di indicazione nè tecnica ne' economica per il futuro.
Questo Governo, per incapacità o per volontà, sta uccidendo milioni di piccoli commercianti che sono stati l'ossatura per decenni di qusto paese.
Si sta mettendo il paese nelle mani della delinquenza: vengono lasciati liberi boss mafiosi da 41bis, verrà permesso alla delinquenza di sostituirsi allo Stato nell'erogazione di fondi e diventare padroni del destino di molti di noi, si sta mettendo il paese in mano alla speculazione.
Io non mollo, non voglio darla vinta a questi personaggi, ma cosi diventa difficile poter combattere contro tutti e tutto. Si stanno facendo nemici ovunque, perfino la CEI e' riuscita ad attaccarli pubblicamente. Schiavi dell'Europa tedesca, servi dei potenti, deboli con i forti in Europa - forti con i deboli in Italia
No cari signori cosi non va e non può andare. Questo paese non vede una guerra da 80 anni. Mai come in questo momento un pericolo reale e attuale.
Spero in voi come mezzi di informazioni seri e presenti sul terroritorio per diffondere la mia e le voce di tutti quelli che, come il sottoscritto, nell'ombra piangono per quello che dovranno sopportare dopo una pandemia sanitaria: una catastrofe economica.
Vi saluto
Omar Crudeli
Da: The Grill
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Pina