Ultimi commenti alle biografie - pagina 2881

Giovedì 23 aprile 2020 22:53:10 Per: Alessandro Del Piero

Ciao capitano! Sai ti seguo da quando sono bambino e se ho iniziato ad amare il calcio è grazie a te e alla tua fantasia ed eleganza in campo. Ti stimo per tutto quello che fai dentro e fuori. Non ho mai chiesto nulla dalla vita e a nessuno, ma ora una cosa la voglio chiedere proprio a te, si a te, perché sei L eroe di un mio caro amico che ultimamente sta passando un periodo veramente brutto della sua vita. Gli è stato diagnosticato un tumore alla gola di stato avanzato e a giorni inizierà la chemioterapia. Si chiama Giovanni e ha poco più di 30 anni.. Io ti chiedo di farli una video dedica per questa sua nuova avventura che deve affrontare. Lui è un tifoso della Juventus come me e siamo pazzi di te. ! !. aspetto una tua risposta positiva. Ciao campione! ❤️

Da: Marco

Giovedì 23 aprile 2020 22:28:25 Per: Massimo Gramellini

Ciao Massimo, sono un tuo fedele lettore, si dice sempre così, ma è vero, ci siamo incrociati qualche anno fa a Torino alla fiera del libro, ti ho voluto stringere la mano, allora si poteva, l’ho preferito al selfie. Prendi questa mia come se scrivessi a babbo natale o al telefono amico, non so che farne della mia vita, ho quasi 62 anni, un matrimonio fallito dà più di dieci anni e che non riesco a mettermi alle spalle, anche perché non si è chiuso completamente, permettimi di dire che oggettivamente la mia ex è una str**za, eppure rimane in me un senso di fallimento esistenziale, tra qualche mese vado in pensione, per fare che? siamo separati e finita questa emergenza vorrei chiedere il divorzio, proprio per mettere un punto, tirare una riga e poter finalmente girare pagina finalmente, ma poi penso che questo vorrebbe dire chiudere anche quell’appartenenza a quella famiglia che non c’è più, ma che lo status di separato mi permette di illudermi di averne ancora una, lo so il mio è un discorso confuso, io sono confuso, che fare della mia vita, mi stavo chiedendo questo poco fa, poi ho pensato di affidare questi miei pensieri ad uno sconosciuto che stimo e che sono sicuro possa capirmi. A volte va un po’ meglio, adesso sono a terra, colpa anche di questo lockdown e dello Smart working. Non rileggo ciò che ho scritto, è meglio, questa mia non richiede necessariamente una risposta, anche se mi piacerebbe, e’ piuttosto come un messaggio in una bottiglia e buttata nell’oceano. Devo mettermi il passato alle spalle e non ci riesco, eppure avrei dei buoni motivi per farlo, due splendidi figli ormai giovani adulti che hanno diritto di avere un padre a pieno servizio. Non riesco a vedermi accompagnato a nessuna altra donna che non sia la mia ex, che invece non sa che farsene di me, sono in un vicolo cieco, mi dico che devo vivere la mia vita e che una volta in pensione potrei riprendere la mia passione per i viaggi, non necessariamente in posti lontani, soldi e salute permettendo, e a volte funziona e poi ci ricasco, che devo fare? devo farmi aiutare da uno psicologo, devo chiedere il divorzio? io sono un sostenitore del minimal, dell’essenziale, forse devo applicare questa filosofia oltre che alle cose, anche alla mia vita. Butto la bottiglia nell’oceano, non sentirti obbligato a ripescarla. Con stima e simpatia.

Da: Salvatore

Giovedì 23 aprile 2020 22:00:15 Per: Gianluca Vacchi

Salve Signor Gianluca Vacchi, lá contatto per chiederle di ascoltare le mie parole, Sono un ragazzo di 22 anni, la mia famiglia è composta da 4 persone. Io, mia madre, mio padre, e mia sorella di 16 anni, abito a Monserrato provincia di Cagliari, vorrei chiederle se e possibile che lei mi dia una mano a trovare un lavoro, siamo tutti disoccupati. Io e mio padre ci arrangiamo facendo un po di tutto dai giardini, montature di gas, cucine diciamo un tutto fare, siamo 4 anni in una casa in sfratto e a breve ci manderanno via, vorrei che lei mi potesse aiutare a trovare qualsiasi tipo di lavoro in modo tale da poter aiutare la mia famiglia e costruirmi un futuro io, la prego di contattarmi il prima possibile tramite email grazie -------. Un Grande abraccio spero possa leggere questo messaggio cordiali saluti Valentino.

Da: Valentino Sanna

Giovedì 23 aprile 2020 21:35:04 Per: Gianluigi Paragone

Ho visto e ascoltato la tua RASSEGNA STAMPA di quest'oggi e, debbo riconoscere che, politicamente parlando, sei una MOSCA BIANCA nel firmamento politico.
Tutto quanto hai esposto è CONDIVISIBILE ma, ci tenevo a suggerirti di CAUTELARTI, sia FISICAMENTE che DOCUMENTALMENTE, attraverso uno staff di militanti che ti seguano dove vai e NASCONDERE I DOCUMENTI SCOTTANTI, dove nessuno deve sapere DOVE LI NASCONDI. Con le VERITA' che racconti, diventi... PERICOLOSO AL SISTEMA. Devi solo essere molto cauto e previdente, stai diventando un ARIETE che spacca il sistema. Ce ne vorrebbero altri come te, non posso che complimentarmi. Riguardo al MES devi raccontare bene che lo stesso è un TRATTATO INTERNAZIONALE con le sue strette regole. Un MES più accomodante NON PUO' ESISTERE, perchè dovrebbero modificare lo STATUTO DEL MES ATTUALE, per renderlo più digeribile ma, cosa che non è stato fatto. Auguri.

Da: Antonio Sansonetti

Giovedì 23 aprile 2020 21:08:34 Per: Paolo Bonolis

Ciao Paolo e Luca sono Diego un bambino di 7 anni e "avanti un altro" lo guardo tutte le sere ma posso farti una domanda? Ma si può fare "avanti un altro" per i bambini? Perchè io vorrei partecipare e mi diverto tantissimo quando vi guardo in televisione.

Da: Diego

Giovedì 23 aprile 2020 21:00:40 Per: Maurizio Landini

Salve sig. Landini sono una dipendente di una azienda che si occupa di ristorazione e in specifico mi occupo della somministrazione pasti nelle scuole. dal 24 febbraio sono a casa in cassa integrazione x 9 settimane ma molto probabile che il mio lavoro non possa riprendere x lungo tempo. già con lo stipendio di marzo la riduzione è stata notevole ma ringrazio la mia azienda che lo ha anticipato ma la prospettiva sarà probabile di restare anche senza. Vorrei sapere i dipendenti pubblici o/e comunali che x mesi non lavoreranno non dovranno rinunciare a nulla? avranno lo stipendio x intero? in questa enorme emergenza tutti dovremmo rinunciare a qualcosa. Grazie.

Da: Emanuela Sanzani

Giovedì 23 aprile 2020 19:53:09 Per: Giorgia Meloni

Carissima Giorgia, sto avvertendo un forte, fortissimo disagio. Il malcontento creato da questo governo con l'ausilio del covid e la farsa dell'Unione politica per far fronte alla crisi del momento non convince più. È evidente che all'opposizione è stato chiesto di non strumentalizzare le morti per attacchi politici, di collaborare per il bene comune... E bla bla bla. Voi siete stati presi in giro come i miglioni di italiani che ad oggi ancora aspettano gli aiuti economici promessi per il Mese di marzo. Lo sconforto maggiore però me lo sta dando questa opposizione, che di fatto non c'è. Sterile, impalpabile, sembra che stiate anche voi al gioco della sinistra.. ; mi smentisca, ma con i fatti, e allora tornerò ad avere fiducia in voi, perché glielo confesso sto iniziando a dubitare anche di voi. P. s. per capire ciò a cui mi riferisco rimando al mio del 21 u. s.

Da: Alfredo

Giovedì 23 aprile 2020 19:50:58 Per: Giorgia Meloni

MA COSA CI RACCONTANO! ! Da una parte ci dicono stanziati cento mille miliardi di euro per la "ripresa", poi chiediamo a quelli più bravi di noi di aiutarci, oppure ci chiedono di aumentare il nostro contributo per agevolare la ripresa! ! Ma siamo tutti impazziti, oppure siamo noi italiani a non capire cosa mai almanaccano di fare i bravi politici e tecnici, oppure sono tutti (o quasi) "impestati" col virus "dissolvi aut corruptionis" qui imperante da decenni? Alla gente si deve dire cosa in realtà accade, ma in  termini chiari, semplici, comprensibili anche al cittadino comune, solo così vogliamo sperare si guadagnano voti. Anche se nessuno, finora, qui lo fa. Oppure siamo quasi tutti contenti nel nostro piccolo di come stiamo finora: favori, contributi, permessi, autorizzazioni di comuni-province-regioni-ministeri, finanziamenti EU, concessioni, TAR, amicizie, assessori di innumerevoli livelli, segreti pubblici o scheletri o cadaveri negli armadi, sotto il letto o in ufficio, commissioni, dovute indagini, mafia ??? Vogliamo continuare così, dobbiamo farlo, ormai siamo tutti, chi più, chi meno appunto così impestati? Temiamo che dicendo la verità, in modo chiaro, sereno, corretto, semplice, sia pericoloso, disdicevole, sbagliato?  Chi vive del suo lavoro, o della pensione corrispondente ai contributi versati come per legge, tutti i cittadini onesti (termine ancora valido) e paga tasse e imposte incredibili e insostenibili se le sommiamo tutte, chi l'incoronato virus costringe a denunciare come cartina tornasole una mancanza colossale di consapevolezza in chi legifera senza mai aver svolto un lavoro diverso da quello di convincere degli elettori, esperto oratore, scrittore, presentatore, ideologo o anacoreta, questi che dico, vogliono ed hanno diritto a SAPERE COME DAVVERO STANNO le cose. In questo Parco Buoi bipedi non siamo tutti cretini.  Pier

Da: Pier

Giovedì 23 aprile 2020 19:38:26 Per: Alberto Angela

Salve Professore Angela, le scrivo perchè vorremmo organizzare una presentazione di un suo libro. Come è possibile contattarla? Grazie

Da: Nicola

Giovedì 23 aprile 2020 19:24:12 Per: Marco Travaglio

Nonostante in questo momento il COVID rappresenti la notizia più importante si deve segnalare che, proprio a causa sua, guardare la televisione diviene spesso l'unico modo di passare il tempo :(
Non è una questione di rete: qualsiasi sia la rete scelta appaiono pubblicità progresso (?) in cui vengono mostrati bambini deficienti (fisicamente non mentalmente, tanto per chiarire che non desidero offendere nessuno). e la cosa mi infastidisce non poco.
A questo punto mi sorge una domanda: "NON ESISTE PER QUESTI BAMBINI LA LEGGE SULLA PRIVACY CHE CONSENTA LORO DI EVITARE DI ESSERE ADDITATI AL VOLGO ED ALL'INCLITA COME DIVERSI? "
perché un bambino diciamo "normale" deve essere mostrato in televisione almeno col viso coperto da una pecetta mentre se è sfortunato già di suo a causa di malattie rare viene esibito in primo piano con il tentativo, spesso riuscito, di esaltare la sua disgrazia?
Sono onestamente disgustato dalla cosa: ammetto come cosa buona e giusta la sollecitazione ad aiutare le ricerche, ma non si può trovare un sistema che eviti di bollare pubblicamente questi bimbi come diversi?
Già avranno con tutta probabilità una vita difficile ma perché iniziare sin dalla loro infanzia a far loro rimarcare la loro "differenza" esponendoli in qualche modo al pubblico ludibrio?
Domando scusa se ho usato termini forse un po' troppo forti ma sono realmente adirato: POSSIBILE CHE IN TUTTA ITALIA SOLO IO ABBIA NOTATO QUESTA ENORME ANOMALIA? E LA STAMPA, DI CUUI LEI PURE FA PARTE, Perchè IGNORA COMPLETAMENTE IL PROBLEMA? COSA OTTIENE IN CAMBIO PER VOLTARE LO SGUARD DA UN'ALTRA PARTE?
Mi piacerebbe avere una risposta a questa mia osservazione ma, nel caso fosse condivisa, ancor più mi piacerebbe che essa fosse resa attraverso pubblici media.
Questi scandalo deve finire anche se viviamo in una repubblica che purtroppo di scandali si ciba
Grazi e per l0attenzione

Da: Erminio Jaci