Ultimi commenti alle biografie - pagina 2882
Mercoledì 22 aprile 2020 20:57:32
Per: Mario Giordano
Caro Giordano
Sono una 73 enne mio marito ha 83 anni.
Grazie a Dio stiamo bene in salute e siamo in piena attività.
Io ex insegnante sono impegnata con i nipoti, mio marito ha una Ditta di lampadari in legno che tuttora dirige.
Stasera ho sentito Colau che vuole limitare l uscita degli ultrasettantenni e impedirgli di lavorare.
Non capisco la ratio di questo eventuale provvedimento.
-
Lo trovo
'Razzista Troveranno poi mille deroghe per Mattarella, dirigenti di aziende pubbliche onorevoli ect
-Illogico. Non credo che gli anziani siano la causa della diffusione del Covid. Non partecipando in genere ad aperitivi discoteche e stadi.
La prego prenda a cuore questo problema. Ringraziandola la saluto cordialmente.
Lorenza Giovannini
Da: Lorenza Giovannini
Mercoledì 22 aprile 2020 20:52:50
Per: Vittorio Feltri
Direttore Feltri l'ho sempre ammirata ed ho sempre decantato la Sua arguzia e la Sua intelligenza. Sono una siciliana, mi spiace per ciò che ella ha detto durante la trasmissione di Giordano, mi reputo intelligente per sentirmi offesa ma amareggiata e delusa si. Rammento a me stessa che la lingua italiana è nata in Sicilia ed ancora oggi la nostra cultura viene esportata e apprezzata in tutto il mondo.
Da: Lucia Meli
Mercoledì 22 aprile 2020 20:52:17
Per: Corrado Formigli
Caro Formigli, seguo sempre la Sua trasmissione, anzi l’aspetto. Le chiedo di domandare all’esimio Prof. Cassese, che penso sarà presente domani in trasmissione, considerato quanto è avvenuto nell’ultima, se ritiene legittimo porre la questione di fiducia alle camere a ranghi ridotti. Grazie e cordialità anche al grande Massini. Francesco Pannarale
Da: Francesco Pannarale - Bari
Mercoledì 22 aprile 2020 20:52:11
Per: Mario Giordano
Buona sera Dott. Giordano. Seguo puntualmente la Sua trasmissione.. Le scrivo da Sirmione, splendida località del lago di Garda. La mia famiglia opera da oltre 50 anni nel settore dell' ospitalita'.: 4 aziende nel borgo medievale con, oltre 50 collaboratori. Un'apertura stagionale continuativa da marzo a novembre e parziale (nei fine settimana e durante le festività natalizie da novembre a marzo.) Con la presenza di parco Aquaria e Terme di Catullo, la vicinanza a Verona (con eventi d rilievo come Vinitaly, a cui segue la stagione lirica, concerti ecc...) avrebbe già dovuto dare l'avvio alla stagione. Niente di tutto questo, Le lascio immaginare lo spirito con cui ogni giorno apriamo la casella di posta elettronica satura solo di richieste di cancellazioni, e rimborsi per tariffe non rimbonsabili acquistate tempo addietro su Booking. com. Ad oggi purtroppo, ed è per questo che le scrivo, nonostante le varie menzioni ai differenti settori merceologici, non abbiamo la neppur minima idea di quali potranno essere i protocolli delle strutture ricettive, per poter (forse) sperare di riaprire le nostre Case. Considerando l'indotto che il settore alberghiero rappresenta per il nostro paese, auspico vivamente poter conoscere eventuali normative a Noi riservate. la ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestata, sperando riesca prendersi a cuore una situazione comune a molti altri operatori del settore. La saluto cordialmente.
Manuela Ranzoni Barelli
Da: Manuela Ranzoni
Mercoledì 22 aprile 2020 20:48:26
Per: Matteo Salvini
Caro premier sono un cittadino di Torino sposato con 2 figli e con malincuore sto vivendo un disagio per che lo stato ci sta abbandono io e mia moglie siamo in cassa e nessuno ripeto nessuno ci aiuta ci state "promettendo aiuti ma per ora sono solo promesse di marinaio io sono stanco di essere governato da chi non è stato eletto da noi cittadini e ore la saluto sperando che riuscite a dare almeno la cassa integrazione per facci vivere perché noi operai tutti i mesi paghiamo limps e puntuali e ore tocca a voi a lottare per tutti quelli che come me vi ha dato fiducia grazie
Da: Daniele
Mercoledì 22 aprile 2020 20:40:02
Per: Luca Zaia
Salve sig presidente, Luca zaia ma non c'è la possibilità che lei si canditi, presidente del consiglio, questo paese avrebbe bisogno di una persona, di spicco come lei.
Da: Loris Berardi
Mercoledì 22 aprile 2020 20:39:48
Per: Mario Giordano
Non sono molto colto ma vorrei capire il perché addirittura nel bel mezzo della crisi precedente hanno rovesciato il governo con i governatori per poca simpatia e non si trova il modo di fare la stessa maniera con questi ciarlatani! !
Da: Claudio Carnevale
Mercoledì 22 aprile 2020 20:37:26
Per: Mario Giordano
Gli ‘inferiori’ del Sud Italia ringraziano l’intelligenza superiore dal collettino rotondo.
Enrico De Nicola, Pirandello, Verga, Capuana, Bellini, Sciascia, De Roberto, Brancati, Deledda, Mattarella, Crispi, Maraini, Florio, Empedocle, Stesicoro, Archimede, Telesio, Boccioni, Galluppi, Vico, Croce, Villari, G. Fortunato, Guttuso, Antonello da Messina, Bruno, De Curtis, Amelio, Tornatore, Modugno, Muti, Moscati, i De Filippo, Maiorana, Battiato, Dolce, Versace, Murolo, Caruso, Zichichi, Dulbecco, Dr Luigi Camporota e ci fermiamo per non essere prolissi; ci scuseranno per averli esclusi dal novero, ma le pagine del giornale non basterebbero per citare i luminari che in ogni tempo hanno dato lustro al nostro Paese e che oggi si spendono, anche fino al sacrificio estremo, per salvare la vita dei nostri fratelli del Nord Italia.
G. Nicotra
Da: G. Nicotra
Mercoledì 22 aprile 2020 20:35:02
Per: Mario Giordano
Chiarimenti relativi alle cremazioni delle persone decedute per COVID19. Considerato che in Italia la cremazione è una scelta rimessa esclusivamente alla volontà della persona deceduta o dei suoi parenti che se ne fanno portavoce, ci risulta del tutto incomprensibile l'imposizione di tale modalità. Sarebbe interessante tramite una vostra inchiesta conoscere la fonte normativa che ha legittimato tale scandaloso trattamento riservato ai defunti e alle loro famiglie entrambi privati del diritto ad sepoltura autonomamente decise. A ciò si aggiungano le ulteriori seguenti considerazioni:
Allucinante modalità di trasporto in piena notte degna solamente dei paesi governati da dittature tiranniche;
Dubbio che le cremazioni siano un mezzo preordinato ad evitare riesumazioni finalizzate (anche per ordine della magistratura) a stabilire la precisa causa delle morti.
Confidando nella Vostra grande sensibilità e serietà nell'affrontare questi argomenti auspichiamo vostro interessamento. Distinti saluti Dr. Lazzari e Avv. Zemignani
Da: Andrea
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Monica