Ultimi commenti alle biografie - pagina 2883

Mercoledì 22 aprile 2020 20:33:47 Per: Serena Dandini

Affettuosi auguri e un abbraccio-oggi e anche ij mio di compleanno 67. cento di questi giorni

Da: Gaetano

Mercoledì 22 aprile 2020 20:33:07 Per: Mario Giordano

Signor Mario Giordano, guardo sempre con tanto piacere le sue trasmissioni, penso, però, che in futuro userò il telecomando-. Ero una simpatizzante anche di Feltri; sono di Salerno per cui ITALIANA. È vero che il sig Feltri va a ruota libera, però Lei e Mediaset non. potete permettere che egli abbia la possibilità di offendere così tantissimi italiani. Spero che nella prossima trasmissione sia Lei che la Redazione prendiate le dovute distanze con relativi provvedimenti. La ringrazio sperando di poterla seguire ancora.

Da: Antonietta Santolia

Mercoledì 22 aprile 2020 20:32:21 Per: Francesco Totti

Ciao caro capitano ti scrivo per chiederti un favore grandissimo... vista la situazione che stiamo vivendo non è facile per tutti sopratutto per i bambini in due giorni gli è cambiata la vita... ho una richiesta fmda fare mio figlio si chiama daniele ed un grande tifoso della roma il 4 maggio è il suo compleanno e vorrei fargli ricevere con un video gli auguri dal suo capitano sarebbe il regalo più bello della sua vita grazie mille spero di riuscirci

Da: Simona

Mercoledì 22 aprile 2020 20:28:22 Per: Luca Zaia

Signor Presidente, non pensa sia tempo di riaprire le Chiese? A me, come cristiana praticante, manca Molto la Messa e la S. Comunione sacramentale. Non vedo perchè si debba pensare solo al fisico (lo so che ciò procura profitto), e mai all'anima che è più importnte di tutto. Inoltre, in quanto a rimborsi vari, si pensa mai a noi pensionati che dobbiamo arrangiarci con quattro soldi, che ci bastano appena per arriivare alla 2/3 settimana delmese, mentre i capi hanno stipendi da favola? Abbiamo dato anche noi il nostro cotributo, ma non ci aumentate mai l'importo. Tanto, siamo vecchi ed inutile e costiamo, vero? Ma con tutti gli anziani morti (con tutto il mio sacrosanto ripetto per voi), l'INPS si sarà rimpolpato assai, non crede? Spero di vedere qualche segnale positivo. Grazie. Distinti saluti,
Patrizia Ferrari

Da: Patrizia Ferrari

Mercoledì 22 aprile 2020 20:24:59 Per: Enrico Mentana

Caro Enrico
Per favore fai togliere dai filmati del TG7 le immagini delle banconote. Le banconote sono una rappresentazione del malaffare e della evasione fiscale. Gli italiani se le devono dimenticare!
Tutto serve per cambiare la cultura di un paese, anche i particolari apparentemente secondari, che però segnalano coerenza tra quello che si predica e quello che poi si fa.
Grazie per la attenzione.

Da: Eva Bovolenta

Mercoledì 22 aprile 2020 20:20:05 Per: Luigi Di Maio

Siamo arrivati al punto in cui dare ragione al generale Charles de Gaulle quando, alla fine della seconda guerra mondiale al tavolo di concertazione per il nuovo assetto dell'Europa parlando dell'Italia disse: " L'ITALIA E' UN PAESE DA VENDERE AL MIGLIOR OFFERENTE " riferendosi al fatto che in Italia non c'erano le condizioni per una vera democrazia ed i fatti dimostrano che è così.
complimenti siamo arrivati alla DITTATURA con Conte e company, democrazia cos'è ? povera ITALIA
i grillini il partito del cambiamento ? no il partito della nuova dittatura e delle seggioline da non mollare, come gli stipendi e privilegi e tutto il resto...
Di maio vai a lavorare, piccolo presuntuoso ignorante come tutti i componenti del tuo partito.
e mandiamo a lavorare anche Conte il nuovo duce...
e Zingaretti che lo scorso mese si aumenta lo stipendio di ben 30. 000, 00 trentamilaeuro al mese, che schifo.
caro di maio sei peggio dei tuoi alleati

Da: Anonimo

Mercoledì 22 aprile 2020 20:11:41 Per: Luca Zaia

Buonasera presidente, volevo proporle un’alternativa per non sollevare ulteriori polemiche riguardanti la privacy per l’applicazione corona virus.
La persona che si iscrive all’applicazione fornendo i propri dati al termine della registrazione riceverà un barcode che potrà essere letto solo dal personale specializzato. Questo barcode verrà inviato al cellulare della persona che avrà contatti o lunghe conversazioni l’altra persona che risulterà postiva al tampone.
Buona serata

Da: Gabriele

Mercoledì 22 aprile 2020 20:11:38 Per: Mario Giordano

Gentile Dott. Giordano,
io sono un ingegnere dei materiali primo ricercatore del CNR del sud Italia. Sinceramente diverse cose mi hanno lasciato perplessa della sua trasmissione di ieri. Ho trovato le sue domande "Se la sono presa con i primi della classe che stanno un po' male? C'è chi ha goduto ? " bieche e promotrici di un odio razziale veramente brutto.
Noi del SUD abbiamo sofferto, abbiamo pianto seguendo quello che avveniva al NORD. Noi SIAMO ITALIANI, non potremmo mai godere della sofferenza di qualsiasi italiano o comunque di qualsiasi essere umano.
Purtroppo trovo che chi arriva a pensare e dire una cosa del genere, abbia seri problemi.
Tutti noi ci siamo messi a disposizione dell' Italia come abbiamo potuto. Nel mio lavoro abbiamo aperto, contattati dalla nostra dirigenza, i nostri laboratori, le nostre competenze e le nostre idee per poter aiutare IL Nostro Paese … Che vergogna su un canale nazionale parlare di una cosa del genere come una questione di invidia... Io ho pianto come tante persone del sud leggendo della madre che salutava i propri figli in videochiamata prima di morire, dell'infermiera stremata che dormiva sul tavolo.
Ritengo che la questione di andare a curarsi al nord non centra nulla sulla chiusura proposta da De Luca, che nasce dalla paura di una riapertura troppo rapida visto il numero ancora alto di positivi al nord.
Mi permetto anche di dirle che io non mi sento inferiore a nessuno, come credo fortemente non debba sentirsi nessun essere umano.
Come sa bene, per esempio, i fondi per la ricerca sono quasi nulli in Italia. Al nord c'è la fortuna di avere finanziamenti da banche, fondazioni e aziende che aiutano moltissimo. Nonostante io lavoro in una realtà come la Sicilia dove questo tipo di aiuti non li abbiamo, siamo in grado di mostrare eccellenze con lavori citati in tutto il mondo e pubblicati su riviste come Nature…senza avere finanziamenti privati. Con il poco che abbiamo riusciamo a contribuire a tenere alto il livello della ricerca italiana rispetto al resto del mondo nel nostro settore scientifico. In Sicilia ci sono tantissime eccellenze in diversi settori nonostante le grandi difficoltà organizzative della nostra regione e trovo essere luoghi comuni le vostre affermazioni dette in trasmissione una su tutte che l'unica prospettiva da noi è fare i parcheggiatori abusivi…
Probabilmente non prenderà in considerazione questa email, ma da persona del sud non potevo permettermi di non esprimere la mia opinione.
Distinti saluti.

Da: Alessia

Mercoledì 22 aprile 2020 20:11:22 Per: Matteo Salvini

Buonasera sono un tuo grosso sostenitore voglio un consiglio. Sono un correntista della Banca Popolare di Bari Filiale di Villammare SA: Essendo che tengo i conti correnti di 3 società piccole ed ho fatto la richiesta per un aiuto per il finanziamento garantito 8500/25. 000, 00 gg. 21/4/2020 già è finito plafon della cifra messa a disposizione non tenendo altre banche come mi devo regolare aspetto un consiglio da voi.

Da: Pasquale Di Maio

Mercoledì 22 aprile 2020 20:07:28 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
seguo con molto interesse ed ammirazione la Sua trasmissione, che in generale mi piace molto, anche se ovviamente alcune (poche, in verità) cose non le condivido.
Mi permetto di inviarLe un "messaggio" che reputo veramente "fuori dal coro" sperando che possa indurre ad una qualche "riflessione".

Voglio dire la mia su questa “emergenza sanitaria” da Coronavirus, pur sapendo di mettermi contro il pensiero comune, ma (forse?) c’è ancora la libertà di pensiero e di parola.
A mio parere per il cosiddetto diritto alla salute (tutto da dimostrare) si sono poste le fondamenta per la distruzione del tessuto socio-economico italiano e dei risparmi degli stessi, nella migliore delle ipotesi si risolleveranno (forse) dopo molti anni, come del resto già stiamo "assaporando" in questi giorni.
Questo virus a mio parere altro non è che una super-influenza, di quelle che girano nella quasi indifferenza tutti gli anni, che fa un pò di morti ed è un evento simile agli altri della stessa tipologia, anche se essendo concentrato in un breve lasso di tempo fa dei danni ben più visibili.
A proposito, sembra che il cosiddetto "uomo occidentale" si sia completamente dimenticato che prima o poi DEVE morire, se non di Coronavirus magari di Ictus, Parkinson, Alzhaimer, tumore ai polmoni, etc etc. che nella maggior parte dei casi sono ben peggiori come “qualità di morte”.
D’accordo che il problema contingente è il sovraccarico della struttura sanitaria (depauperata da decenni di tagli di tutti i governi succedutesi nel tempo) nel breve periodo, ma il pensare di fermarlo con il “chiudi-tutto” è pura utopia.
Chiudi tutto per quanto tempo? Ogni volta si sposta in avanti l’asticella…
Questo virus non si toglierà più dai piedi, se anche in Europa lo si potrà (quasi) eliminare, tornerà mutato e magari più pericoloso con i barconi degli immigrati (e non diciamo che è una fake, come vuole la benpensante TV di stato, è notizia dell’ 11/04/2020) o attraverso la frontiera di terra (non controllata, naturalmente) e farà il suo decorso annuale come una influenza; il morbillo migliaia di anni fa ha fatto lo stesso “percorso”: dagli animali all’uomo e poi è diventato endemico.
Per ora la gente è rimasta “calma” per il terrore della “Morte” (non c’è niente di meglio per spaventare un popolo) e delle multe, (quelle molto più tangibili ed in certi casi veramente assurde), ma prima o poi “la fame scaccia il lupo dal bosco” e se continua così ne vedremo “delle belle”, i segnali già ci sono.
Chi si ricorda delle multe per le domeniche a piedi nella crisi petrolifera degli anni ’70? Solo pochi “facoltosi” osarono sfidare il divieto. Ora è molto ma molto peggio.
I settori del turismo, spettacolo, crociere, albergatori, ristoratori, congressi, piccoli commercianti etc. etc. si risolleveranno forse tra vari anni e magari totalmente ridimensionati.
Nel frattempo intere schiere di lavoratori si ritroveranno “a spasso” ed impossibilitati a riciclarsi perché “schiacciati” anche dalla “rivoluzione digitale” che già cominciava a falcidiare posti di lavoro prima di questa emergenza.
Ovvero chi pagherà saranno soprattutto i giovani e per molti anni nel futuro.
Mi lascia basito l’apprendere che il presentatore TV di turno, politicamente corretto ed allineato “si strappa i capelli” insieme ad altri alla notizia che nella casa di riposo “Tal dei Tali” (a 3000 € / mese quando va bene, aggiungo io) è morto l’ottantacinquenne (!!!) che pure aveva altre patologie, e la famiglia naturalmente pure ha fatto denuncia. Forse pensava di essere “immortale”… O forse solo perché ha speso per anni 3000 € / mese…
Siamo sicuri che questo allungamento della speranza di vita "a tutti i costi" sia necessariamente un bene ?
Faccio infine l’ultima considerazione: quando al governo qualcuno si accorgerà che non ci sono più i soldi per pagare le pensioni (perché nessuno lavora, una perdita di 100 miliardi al mese, tutti chiusi in casa) e quindi sarà costretto a dirlo, allora il popolo cambierà subito atteggiamento rispetto al chiudi-tutto e vorrà tornare a lavorare a tutti i costi, infischiandosene di divieti, distanze e contagi nelle case di riposo.
Agli italiani puoi togliergli quasi tutto, ma la pensione no…
Come ha scritto l’Economist tempo fa: possiamo ancora permetterci di dire che la vita umana non ha prezzo?
In questo periodo proprio no, ce l’ha eccome e non può essere barattata con il fallimento di una nazione.
Verrà tirata fuori la decrepita Costituzione del ’48 (proprio attuale 😁) che si sbandiera quando fa comodo e si calpesta quando non fa comodo, come in questo periodo.
Pensate cosa sarebbe successo se nel ’68 anche con la situazione attuale qualcuno avesse solo provato a proibire la libera circolazione … Ci sarebbe stata una vera rivoluzione, in barba a virus etc., ora invece tutti “pecori”…
Sono i tempi che cambiano.
Non resta che aspettare e vedere, ma la vedo molto brutta.
Suggerimento già recepito, comunque: rendere sicuri i posti di lavoro ma riaprire le aziende.

P. S. il cartello / hastag “Andrà tutto bene” lasciamolo pure ai bambini che devono “sognare”, ma per gli adulti è una vera offesa al buon senso.

Vediamo comunque anche i lati positivi, che ci sono sempre come in qualunque catastrofe.
Questo virus ha costretto molti settori a fare un salto qualitativo impensabile solo pochi mesi fa, ha dato un durissimo colpo alla burocrazia che ha per forza dovuto adeguarsi ai SUOI (del virus) ritmi e “correre” come non aveva mai fatto nella storia.
Ha mostrato giocoforza i limiti e le potenzialità del sistema sanitario dei vari paesi, costringendo a prendere in breve tempo decisioni “epocali”, magari ripensando tutta una serie di decisioni più o meno sciagurate fatte nel corso dei passati decenni.
Probabilmente nel corso del tempo si vedranno anche altri benefici (vero INPS?) che ancora non siamo in grado di comprendere.

Grazie dell'attenzione

Da: Lp