Ultimi commenti alle biografie - pagina 3281

Martedì 31 marzo 2020 20:14:39 Per: Giuseppe Conte

Salve. Sono Rotari Tatiana 41 ani, mamma di 2 ragazzi. la mia lettera è un grido d aiuto!!!
Svolgo un lavoro molto umile perché altro nn ho trovato per poter portare da mangiare ai miei figli..
Ho un contratto da colf da 3 anni, già con pochissimi diritti.. ora con questa problematica del coronavirus virus sono a casa con lavoro sospeso senza copertura. Vorrei chiedere al presidente che anche noi donne, mamme con un contratto da colf dobbiamo sfamare le nostre famiglie! Chiedo urgentemente una copertura per tanti colf come me, mamme disperate! Grazie

Da: Anonimo

Martedì 31 marzo 2020 20:09:06 Per: Matteo Salvini

Ciao, la seguo e l’ammiro da sempre. mi chiamo Luana e gestisc0 un rssa per anziani privata, mi dispiace sentire commenti tanto brutti sulle rssa. Nella mia struttura lavoriamo con il cuore. Non è assolutamente vero che nel pubblico si lavora meglio anzi... Purtroppo quando dobbiamo ricoverare qualcuno già sappiamo in che condizioni deve ritornare... con piaghe. E se malauguratamente non può esserci un assistente a fianco, rimane a digiuno e non lavato. La differenza e che se uno nel privato lavora male tra il privato male non può rimanere, nel pubblico invece viene premiato. Non a caso si vedono persone mandate via dal privato perché erano pericolose... e te le ritrovi nel pubblico. Scusami dello sfogo ma sei l’unico che può salvare l’Italia in tutti i sensi.

Da: Luana

Martedì 31 marzo 2020 20:07:34 Per: Mario Giordano

Tornando dal lavoro ho visto cartelloni
3 X6 pubblicizzanti la vendita di prodotti sottocosto nel supermercati; nella mia posta elettronica abbondano messaggi di analoga specie.
In un momento in cui si dovrebbero limitare le uscite fuori casa, queste mi sembrano delle vere e proprie "istigazioni"
ad uscire!
Andrea Cantarini

Da: Andrea Cantarini

Martedì 31 marzo 2020 20:02:12 Per: Paolo Del Debbio

Salve, sono un 'autonoma, dal 1975 ho un negozio di calzature a Pescina (aq), ho sempre pagato regolarmente le contribuzioni e le imposte, sono andata in pensione nel 2011, ho continuato a gestire la mia attività versando, sempre regolarmente, contributi ed imposte.
Vorrei chiedere a questi scienziati dell 'economia e della politica in base a quali criteri veniamo esclusi dal percepire il BONUS di 600 euro, cioè io dalla mia pensione maturata con grandi sacrifici, dovrei prelevare gli importi per saldare le fatture per il consumo dell 'energia elet, trica, del riscaldamento, del consumo dell acqua tutte arrivate in questi giorni e domiciliate sul conto aziendale, dove dal 7 marzo, si percheè resomi conto del rischio per la salute mia e dei miei clienti, ho deciso di effettuare la chiusura, come tanti altri del mio paese, prima che fosse decretata, allora mi chiedo perche' non posso usufruire del bonus se sono un lavoratore autonomo ? visto che tu stato anche dopo il trattamento pensionistico mi hai concesso la possibilità di lavorare ? I l mio npme è Capo Gianfranca nata nel 1950 ed esercente dal 1975, il mio cell è 347 ------- e mi rendo conto che questi politici non hanno capito nulla, userei un altro termine per quanto sono incavolata, ho dovuto anche ac quistare un nuovo registratore di cassa con assegno a fine marzo
Se vuol essere così gentile, gradirei un chiarimento
saluto e ringrazio.

Da: Gianfranca Capo

Martedì 31 marzo 2020 19:49:21 Per: Giuseppe Conte

Al presidente del consiglio Giuseppe Conte,
I miei più cordiali saluti e un ringraziamento per tutto quello che lei sta facendo per l'Italia, grazie.
Quindi io ho fatto una riflessione al riguardo delle limitazioni degli spostamenti all'interno dello stesso comune e ho notato una certa rigidità che mi sembra ben giustificata e fondata per quanto riguarda i comuni con oltre 15 mila abitanti o comunque con una rete commerciale e di servizi ben strutturata, altresì la limitazione degli spostamenti all'interno di comuni al di sotto dei 15 mila abitanti (per indicare un'eventuale soglia in modo relativo) con una rete commerciale e di servizi non adeguata alle reali esigenze degli abitanti mi sembra essere troppo eccessiva.
Mi spiego meglio se in una determinata zona prima di tali situazioni la gran parte delle persone si spostava per fare la spesa ed altro, molto probabilmente ciò indicherebbe che in quelle zone attualmente tantissime persone non riescono a soddisfare i loro bisogni primari ed inoltre vi si potrebbero facilmente riscontrare dei fenomeni speculativi come l'aumento eccessivo dei prezzi di vendita.
Quindi per tali ambiti comunali propongo di aumentare la possibilità di spostarsi per situazioni di necessità come appunto fare la spesa, anche comunicandolo direttamente alle autorità competenti di controllo come Carabinieri o Polizia municipale, ad esempio una volta alla settimana.

Cordiali saluti, Livio

Da: Livio Landolfi

Martedì 31 marzo 2020 19:34:22 Per: Brian May

My name is nicola (1966), i allow me to write this message to you.
you have a singer (adam). without any logic from your mythical group.
who is marc martel.
a great !!!
you would do well.
excuse me but lambert is an insult of your mythical music.
you would have the possibility to build something new with marc.
i live in switzerland, i had the possibility of many years of being able to participate in your (mythical) concert in basel.
this year verette in zurich.
i will not be there, as many queen fens.

greetings greetings
nicola

Da: Nicola

Martedì 31 marzo 2020 19:28:48 Per: Matteo Salvini

Salve... so che Lei e molto impegnato soprattutto in questo periodo; dunque io lavoro come infermiere al Ospedale Maria Vittoria di Torino... la scorsa notte ho avuto 5 pazienti COVID-19 positivi... mi sono preso cura di loro senza camicia idrorepellente come si vede in tv... anche perché siamo sforniti... per quanto riguarda le maschere sia chirurgiche sia fpp2 o fpp3 iniziano a mancare... Solo i reparti COVID hanno le protezioni totali... gli altri come noi nel mio dipartimento siamo sconsiderati nonostante la presenza sempre più numerosa di pazienti COVID positivi... Sperando sempre che Lei ci può aiutare

Da: Seb

Martedì 31 marzo 2020 19:27:25 Per: Bianca Berlinguer

Il suo messaggio così sgarbato tale Lemma,
mi fa intuire che ne io ne lei, nella assurdità della sua reazione saremo comunque letti dalla Conduttrice del programma. Questo dibattito, se raggiunge una tale acredine e volgarità non verrà che ignorato.
Mi pento di averne fatto parte, per bontà del programma che rimane per me uno dei migliori della Rai.) :

Da: Luisella

Martedì 31 marzo 2020 19:22:06 Per: Mario Giordano

Lavoratore precoce con tutti i requisiti per andare in pensione ad oggi inps non mi ancora dato ok io e mia moglie siamo disoccupati come me tanti sono cosi a noi nessuno pensa siamo senza reddito da oltre 4 mesi mia moglie ha 55 anni io quasi 60 grazie

Da: Massimo

Martedì 31 marzo 2020 19:18:12 Per: Mario Giordano

Caro Mario sono un disoccupato che ha il reddito ma e un mese che sono chiuso in casa ho dovuto comprare un paio di occhiali da vista alla mia compagna prima uscivo e vendevo arance a nero x che la Sicilia non c'è lavoro ora ti chiedo come posso fare ad andare avanti io ho fatto più proteste son saluti sul comune x buttarmi giù meglio morire che vedere soffrire la persona che ami non ho possibilità di andare dal dentista non riesco più amasticare ti prego mi haiuti 349 ------- io non ho nessuno che mi haiuta

Da: Menzo Gianfranco