Ultimi commenti alle biografie - pagina 3975
Martedì 17 dicembre 2019 23:13:05
Per: Bianca Berlinguer
Mi spiegate il motivo per cui non invitate ad un confronto con il Ministro Bonafede il Presidente dell'Unione delle camere Penali.
Credo sia il modo migliore per fare informazione sulla riforma della prescrizione.
Da: Gaetano
Martedì 17 dicembre 2019 23:02:24
Per: Mario Giordano
Ho bisogno del tuo aiuto.. solo tu senza paure e filtri difendi gli italiani..
Da: Federica Fumanti
Martedì 17 dicembre 2019 22:34:56
Per: Mario Giordano
Spett. Dott. Giordano,
Mi chiamo Eugenio Becchetti e sono un musicista e restauratore di organi a canne, da circa 40 anni insegno al Conservatorio di Perugia e da 20 anni sono organista titolare della Basilica di San Francesco in Assisi e da oltre 30 anni opero nel settore del restauro.
Le scrivo per informarla che con una assurda nuova normativa decisa dal Ministero dei Beni Culturali sono stati di fatto messi nella impossibilità di lavorare centinaia di restauratori italiani con decenni di esperienza suffragata da certificazioni di esito positivo dei lavori rilasciate dallo stesso Ministero.
Sono stati richiesti per poter lcontinuare a lavorare dei titoli di studio universitari che non esistevano al momento dell'inizio dell'attività lavorativa e che in alcuni casi ancora non esistono.
La situazione penalizza in particolare i restauratori di organi a canne. Purtroppo siamo pochi e contiamo pochissimo nonostante in Italia sia concentrata la maggior parte dei beni culturali mondiali.
La prego come "voce fuori dal coro" di aiutarci a far conoscere agli italiani la nostra situazione. Sono a disposizione per ogni chiarimento a riguardo.
Grazie!!!
Eugenio Becchetti
Da: Eugenio Becchetti becchettiorgani.com
Martedì 17 dicembre 2019 22:27:03
Per: Mario Giordano
Salve Mario Giordano, con questo messaggio desidero far luce sul fenomeno delle case occupate da abusivi, dove il proprietario dell'immobile non è tutelato dalle leggi italiane, sono invece tutelati i disonesti che le occupano.
Dal 15 settembre di quest'anno io sto vivendo questo incubo. Due individui avrebbero dovuto acquistare la mia casa che si trova ubicata nel comune di Santa Marinella in provincia di Roma. Avremmo dovuto stipulare entro e non oltre il 30 ottobre e con inganno il 15 settembre entrano in casa e non sono più usciti. Sono stata costretta a sporgere due querele, ero sicura che le forze dell'ordine dopo la querela sarebbero andati a casa mia per buttare fuori i due abusivi e invece non funziona così. Tu quereli, la querela verrà trasmessa in Procura che poi la assegnerà ad un Giudice che non è detto che proceda, perché potrebbe anche archiviarla. E siamo al primo passo dove passano come minimo dai 4 ai 5 mesi. Dopo di che io proprietario devo andare da un avvocato e procedere con una causa civile per "occupazione abusiva" e con i tempi della giustizia italiana non si sa quando finirà.
Nel frattempo dopo vari tentativi bonari per convincerli a lasciare la mia casa sono stata costretta a chiedere il distacco dell'utenza della luce e nonostante abbia detto sia verbalmente per telefono sia via mail PEC all'ente erogatore di energia di non procedere con la voltura in caso di richiesta al mio indirizzo, gli è stata riattivata l'utenza dopo neanche 24 ore. Uno degli abusivi ha dichiarato di essere proprietario dell'immobile con un'auto certificazione. Ho chiesto disattivazione del gas e là società questa volta dopo averli diffidati dall'attivare la fornitura non hanno accolto la richiesta dei signori abusivi. Ho chiesto distacco dell'acqua da due settimane ma ancora la squadra non è andata a mettere i piombi al contatore. Questo forse perché uno dei due abusivi lavora in Acea e la fornitura dell'acqua è Acea, e nonostante la mia richiesta di sospendere la fornitura ancora non hanno provveduto.
Sono stata costretta ad andare da un avvocato per tutelarmi, era mia intenzione sorprenderli quando uscivano da casa, cambiare la serratura e non farli più entrare ma non lo posso fare perché poi sarei io proprietaria ad avere problemi.
Ma vi rendete conto? Io proprietaria non posso buttarli fuori ecco come la giustizia italiana tutela gli onesti a discapito dei delinquenti.
Spero che questo mio messaggio venga preso in considerazione perché sono disperata e non so più cosa fare. Sono vedova e sola e mi sento abbandonata da tutti perché ho cercato in tutti i modi per uscire da questo incubo ma finora non ci sono riuscita.
Ci ho lasciato il mio indirizzo email ora vi scrivo anche la mia PEC spero tanto di essere contattata: ---
In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti. Antonella
Da: Antonella Romanello
Martedì 17 dicembre 2019 22:19:49
Per: Mario Giordano
Giordano ma perché avete messo quella cretina che rideva e mangiava alla sinistra di Salvini? Ma vi pare una cosa bella ? Riguardate la sconcezza di quella coppia che continuava a farsi i fatti propri mentre Salvini parlava di cose estremamente serie!
Da: Wanda
Martedì 17 dicembre 2019 21:43:44
Per: Diego Della Valle
Egregio Dott. Della Valle,
Sono una giovane imprenditrice del sud Italia, mi chiamo Eleonora Esposito ho 37 anni e sono titolare di un'azienda di calzature da donna da circa 11 anni, questa sera ho seguito la trasmissione otto mezzo, dove lei è stato intervistato, in merito ai problemi degli imprenditori Italiani, ho molto apprezzato il suo intervento e sono concorde con le sue iniziative.
Ci sono in Italia tante piccole realtà come la mia, che si trovano in questo periodo in serie difficoltà, senza alcun supporto ne finanziario ne legislativo... siamo soli a combattere quotidianamente solo per aver il diritto a lavorare per vivere dignitosamente, far crescere i nostri figli, in questa Italia é terrificante, non ci sono prospettive, ci sono incertezze e indifferenza, c'é tanta gente come me cerca di ritagliarsi uno spazio in questo mercato, ma con tutte le difficoltà che ci sono nel mio settore e in tanti altri, noi giovani siamo preoccupati per il futuro delle nostre famiglie. Io ho due bambini e sono terrorizzata, perché non so se potrò riuscire a dare loro il futuro che ho sempre sognato.
Noi italiani siamo un popolo strano, ci lamentiamo che la situazione politica compromette fortemente la crescita economica del nostro paese, ma non facciamo nulla per cambiare le cose... questo é deprimente... mi auguro di poterla incontrare un giorno, perché lei é un grande esempio per l'imprenditoria Italiana, vorrei farle conoscere la mia realtà aziendale nel napoletano e forse con la sua capacità imprenditoriale e la nostra tenacia potremmo trovare delle soluzioni per risanare le pmi che sono il pilastro dell'economia del nostro amato paese ITALIA 🇮🇹.
Da: Eleonora Esposito
Martedì 17 dicembre 2019 21:41:01
Per: Diego Della Valle
Buonasera signor Diego della Valle lo ammiro come persona e come imprenditore, gli premetto che sono un tifoso del Livorno e sarei felicissimo (come molti sportivi livornesi) se lei provasse a rilevare il Livorno Calcio dato che la società attuale sembra arrivata al capolinea penso che mettersi in mano sua sia una grande garanzia e sono convinto che avremmo tutti compreso lei delle grandi soddisfazioni. La saluto cordialmente. Enrico
Da: Enrico
Martedì 17 dicembre 2019 21:29:25
Per: Alessandro Del Piero
Buonasera signor Alessandro Del Piero sono Salvatore Astorino nato nel 1993 in Calabria e tifoso della Juventus e sei stato il mio calciatore preferito quando ancora eri capitano della Juventus e vestivi la maglia bianconera. Ti trovo una persona seria ed educata, da seguire perché sei una persona da cui prendere esempio.
Ti lascio scritto il mio indirizzo email: ---
Ora spengo perché ho il telefono scarico, se vorrai darmi risposta sul mio indirizzo e-mail ho alcune foto da mostrarti.
Da: Salvatore Astorino
Martedì 17 dicembre 2019 21:27:02
Per: Diego Della Valle
Grazie presidente per la capacità di parlare con semplicità alla pancia dei suoi connazionali. Nutro una sana invidia per le sue dipendenti, per la qualità di vita e di lavoro che Lei offre loro. Ho sempre pensato che lavorare felici, sgravati da molti problemi pratici, sia motivo di massimo rendimento. Complimenti per le sue meravigliose borse e scarpe che purtroppo non potrò permettermi mai. Buon Natale Presidente e buona vita. Con rispetto infinito Michela
Da: Michela Rota
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Alida Belle'