Ultimi commenti alle biografie - pagina 4764

Mercoledì 22 maggio 2019 18:11:57 Per: Corrado Augias

Gentile dott Augias, Qualche anno fa ho scritto un libro intitolato "Addis Abeba fine di un'epoca". Una ricerca /saggio che ho realizzato con molto interesse sui rapporti fra Italia ed Etiopia dopo il tempo delle colonie e sul contributo che hanno dato gli Italiani allo sviluppo della città e del
paese. Ho lavorato e vissuto in Addis Abeba per 12 anni.
Mentre in Etiopia e in altre parti del
Mondo il testo ha avuto successo e continua ad essere venduto perfino in inglese, in Italia no. O per meglio dire solo
Su Amazon.
Ho realizzato moltissime presentazioni destando sempre molto
interesse, tra i luoghi visitati vorrei citare il Circolo della stampa di Trieste / il sodalizio dei Piceni al
Palazzi dei Papi a Roma/ la sala degli Specchi della Biblioteca Mozzi Borgetti della mia città (Macerata) l'istituto italiano di cultura di Addis Abeba, il centro culturale italiano di Liegi
Ecc ecc. riscuotendo molto successo e varie recensioni che si possono consultare su internet digitando: Maria Cristina Pasquali " Addis Abeba, fine di un'epoca " oppure " La nostra Addis Abeba"
Questo libro e' piaciuto a tutti.
E sono sicurissima che ci si potrebbe realizzare una bella trasmissione su un argomento che per anni era tabu'.
Vorrei sapere se posso inviarvene una copia
E se potrei partecipare al vostro programma
Non e' un libro politico, ma riguarda principalmente la vita delle persone e tante curiosità
Che pochi conoscono
Vi sarei molto grata se rispondeste a questa mia richiesta.
Mio telefono 329-------
Indirizzo :
Via Spalato -- --------

Distinti saluti al dott Augias e ai suoi collaboratori e complimenti per la trasmissione

Da: Maria Cristina Pasquali

Mercoledì 22 maggio 2019 15:26:44 Per: Mario Giordano

Egregio dott. Giordano
non ho parole per come, anche persone esperte oltre ai soliti media di parte, stiano strumentalizzando la questione del prelievo sulle pensioni per il ricalcolo dell'adeguamento Istat.
Chi, come me, riceve mensilmente una pensione sa che da tempo, cioè dal blocco imposto dal governo Monti, l'importo non è più stato aggiornato in maniera adeguata. Nonostante la sentenza n. 224 del 2016 della Consulta, che era stata preceduta da varie altre, avesse dichiarato illegittimo tale blocco, il governo Renzi aveva fatto una regalia di 500 euro sulle pensioni più basse e per gli altri buona notte. D'altronde non c'erano in ballo altre elezioni Europee! Ma allora, stranamente, i sindacati non erano scesi in piazza.
Io posso testimoniare che dopo diversi anni finalmente la mia pensione ha goduto di un piccolo aumento, naturalmente inferiore a quello avuto per primi tre mesi del 2019. Alla faccia delle nefaste dichiarazioni degli "esperti" politici e i catastrofici titoli dei giornali molto informati.
Cordiali saluti, Giorgio

Da: Legnani Giorgio

Mercoledì 22 maggio 2019 15:04:30 Per: Mario Giordano

Caro Mario,
sono un suo fedele ascoltatore, nonché lettore di tanti Suoi articoli; mi è particolarmente gradito porLe i miei vivissimi complimenti per la trasmissione ° Fuori dal Coro ° che considero la migliore di tutta Rete 4!
Molto bravo, perspicace ed attento ai tanti problemi che quotidianamente ci assillano e ci disturbano in tutti i sensi.
Mi permetto di aggiungere che una nota stonata sono le interpretazioni e giudizi, molte volte contrastanti, della Signora che La affianca.
Mi ritenga Suo ammiratore con molti cordiali saluti.

Da: Piermario Segurini

Mercoledì 22 maggio 2019 13:15:01 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno onorevole poporrei di far parlare i semplici cittadini per spiegare alla loro maniera perché votare centro destra

Da: Anna Marchisella

Mercoledì 22 maggio 2019 13:00:25 Per: Elisa Isoardi

Brava Elisa!... il programma con te ha acquistato freschezza... si vede che ti diverti ma sei anche molto competente... Continua così!

Da: Stefy

Mercoledì 22 maggio 2019 12:49:55 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario, sono Barbara una donna del 1974. Non so se hai mai sentito parlare della ccsvi, una nuova malattia che dicono porti alla sclerosi multipla, in cui io, per paura, ignoranza e speranza di guarire, ci ho creduto con tutte le mie forze, ma purtroppo sono stata rovinata da un chirurgo pazzo che mi promise di fatmi guarire dalla sclerosi multipla, facendomi un operazione molto invasiva, ma dopo questa il mio grado di invalidità è salito dal 50 al 100%. Ora sono su una sedia a rotelle e non riesco più ad uscire di casa oramai da anni. Secondo te, cosa dovrei fare??questo chirurgo continua ad operare e invalidare ancora di più i malati di sclerosi.. illudendoci, facendo leva sulla paura di finire in carrozzina, torturandoci con un operazione assurda, dolorosa, con molti mesi di allettamento con kilate di cortisone e farmaci per farci avere l'illusione(solo per pochi giorni) che l'operazione fosse riuscita.
Siamo tanti ad essere stati truffati con questa assurda storia,, siamo in tanti a soffrire e sperare che la vita finisca in fretta perché stanchi di lottare ogni singolo giorno, di piangere, di subire questa atroce malattia diventata ancora più aggressiva dopo l'intervento. Siamo in tanti Mario, ti prego aiutaci tu, fai saltare questa merda di teoria del prof Zamboni che ci ha tolto anche la dignità Aiutaci TU... Un abbraccio. Barbara.

Da: Barbara Melia

Mercoledì 22 maggio 2019 12:08:24 Per: Fiorella Mannoia

Buongiorno, Fiorella dopo i 5 stelle non c'è altro ed è ancora poco il tempo per poterli giudicare hanno comunque fatto capire da che parte stanno come era la sinistra una volta
un caro saluto da una tua fan.
Rita

Da: Rita

Mercoledì 22 maggio 2019 10:36:12 Per: Michelle Hunziker

Buongiorno Michelle, probabilmente questo messaggio non avrà nessun esito ma ci voglio provare comunque.
Il mio messaggio è un grido di aiuto: sono Lucy ed abito a Pianico (BG), ho 32 anni e faccio la commessa in un negozio di calzature a Darfo (BS).
Sono fidanzatissima con un ragazzo di 35 anni, Mattia, al quale risulta impossibile trovare un lavoro.
Si è iscritto a mille agenzie per il lavoro ma senza ottenere nessun risultato: la risposta è sempre la stessa... "purtroppo hai 35 anni e nessuna azienda ti vuole assumere".
Viviamo ancora con i rispettivi genitori, i quali hanno dei mutui da pagare e diversi problemi di salute.
Non vogliamo più essere di peso per nessuno, ma ormai sembra essere una battaglia persa.
Siamo disperati e non sappiamo più a chi rivolgerci.
Mattia è laureato in decorazione con indirizzo in architettura d'interni e del paesaggio, ma gli piacerebbe anche un lavoro in panetteria, giardineria, negozio di animali, in comune o nelle poste... insomma qualcosa che sia un lavoro.
La prego, ci aiuti!!
Grazie per l'attenzione e scusi il disturbo
Lucy

Da: Lucy

Mercoledì 22 maggio 2019 10:25:10 Per: Luigi Di Maio

Egregio Luigi Di Maio capisco che la campagna elettorale europea e di cruciale importanza per voi grillini dopo aver preso una sonora batosta regionale da incontro di calcio (7 a 0). purtroppo per tutti e per lo stesso berlusconi quando il generale salvini si muove prende fuoco la terra ed arrivano subito ottimi risultati politici, anche se molte volte sbaglia, (caso siri), ma poi con l'aiuto della madonna, di dio, e' del popolo italiano si rimette subito in garreggiata, dove nonostante tutto, tutti capiscono che vuole fare del bene all' italia ed agli italiani, chi lo contesta (i centri sociali, rimangono sempre individui pericolosi per il quieto vivere cittadino, ne sanno piu' di un qualcosa i p. m. della procura di torino, gli unici attivi a livello celebrale ed investigativo sul territorio nazionale, gli altri sono dormienti come i terroristi), se il senatore siri fosse stato un vice ministro serio ed intelligente avrebbe dato subito le dimissioni per non danneggiare lo stesso salvini e la stessa lega, nulla a fatto continuando a buttare benzina sul fuoco per un illusorio tornaconto giudiziario personale. diventa ancora illusorio da parte dei grillini criticare il decreto sicurezza due, dove si evince che con il problema migranti la magistratura politicizzata, deviata e' di sinistra democratica vuole imporre a livello lavorativo la superiorita' ministeriale sul parlamento italiano, se non lo sai e' da 40 anni che ci sta' provando, ma mai riuscendo (i giustizialisti in italia non li sopporta piu' nessuno, nemmeno le persone oneste e' perbene). caro luigi se vuoi ottenere ottimi risultati elettorali europei fai come il generale mettiti a fare comizi nelle piazze piu' pericolose d'italia e' non andare piu' da barbara palombelli sulla nuova rete 4 dove alle tue affermazioni verbali '' dall' evasione fiscale recupereremo 300 miliardi di euro '' la stessa giornalista, se non lo sai (ti a preso per pazzo e non solo la giornalista). tanto dovevo gianfry

Da: Gianfranco