Ultimi commenti alle biografie - pagina 4764
Mercoledì 22 maggio 2019 12:08:24
Per: Fiorella Mannoia
Buongiorno, Fiorella dopo i 5 stelle non c'è altro ed è ancora poco il tempo per poterli giudicare hanno comunque fatto capire da che parte stanno come era la sinistra una volta
un caro saluto da una tua fan.
Rita
Da: Rita
Mercoledì 22 maggio 2019 10:36:12
Per: Michelle Hunziker
Buongiorno Michelle, probabilmente questo messaggio non avrà nessun esito ma ci voglio provare comunque.
Il mio messaggio è un grido di aiuto: sono Lucy ed abito a Pianico (BG), ho 32 anni e faccio la commessa in un negozio di calzature a Darfo (BS).
Sono fidanzatissima con un ragazzo di 35 anni, Mattia, al quale risulta impossibile trovare un lavoro.
Si è iscritto a mille agenzie per il lavoro ma senza ottenere nessun risultato: la risposta è sempre la stessa... "purtroppo hai 35 anni e nessuna azienda ti vuole assumere".
Viviamo ancora con i rispettivi genitori, i quali hanno dei mutui da pagare e diversi problemi di salute.
Non vogliamo più essere di peso per nessuno, ma ormai sembra essere una battaglia persa.
Siamo disperati e non sappiamo più a chi rivolgerci.
Mattia è laureato in decorazione con indirizzo in architettura d'interni e del paesaggio, ma gli piacerebbe anche un lavoro in panetteria, giardineria, negozio di animali, in comune o nelle poste... insomma qualcosa che sia un lavoro.
La prego, ci aiuti!!
Grazie per l'attenzione e scusi il disturbo
Lucy
Da: Lucy
Mercoledì 22 maggio 2019 10:25:10
Per: Luigi Di Maio
Egregio Luigi Di Maio capisco che la campagna elettorale europea e di cruciale importanza per voi grillini dopo aver preso una sonora batosta regionale da incontro di calcio (7 a 0). purtroppo per tutti e per lo stesso berlusconi quando il generale salvini si muove prende fuoco la terra ed arrivano subito ottimi risultati politici, anche se molte volte sbaglia, (caso siri), ma poi con l'aiuto della madonna, di dio, e' del popolo italiano si rimette subito in garreggiata, dove nonostante tutto, tutti capiscono che vuole fare del bene all' italia ed agli italiani, chi lo contesta (i centri sociali, rimangono sempre individui pericolosi per il quieto vivere cittadino, ne sanno piu' di un qualcosa i p. m. della procura di torino, gli unici attivi a livello celebrale ed investigativo sul territorio nazionale, gli altri sono dormienti come i terroristi), se il senatore siri fosse stato un vice ministro serio ed intelligente avrebbe dato subito le dimissioni per non danneggiare lo stesso salvini e la stessa lega, nulla a fatto continuando a buttare benzina sul fuoco per un illusorio tornaconto giudiziario personale. diventa ancora illusorio da parte dei grillini criticare il decreto sicurezza due, dove si evince che con il problema migranti la magistratura politicizzata, deviata e' di sinistra democratica vuole imporre a livello lavorativo la superiorita' ministeriale sul parlamento italiano, se non lo sai e' da 40 anni che ci sta' provando, ma mai riuscendo (i giustizialisti in italia non li sopporta piu' nessuno, nemmeno le persone oneste e' perbene). caro luigi se vuoi ottenere ottimi risultati elettorali europei fai come il generale mettiti a fare comizi nelle piazze piu' pericolose d'italia e' non andare piu' da barbara palombelli sulla nuova rete 4 dove alle tue affermazioni verbali '' dall' evasione fiscale recupereremo 300 miliardi di euro '' la stessa giornalista, se non lo sai (ti a preso per pazzo e non solo la giornalista). tanto dovevo gianfry
Da: Gianfranco
Mercoledì 22 maggio 2019 09:21:01
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno,
è da tanto tempo che cerco di denunciare la mia esperienza professionale triste e ingiusta, ma nessun giornale e nessun programma televisivo è disposto a farlo. Ho scritto anche al precedente ed attuale ministro della sanità (allego qui sotto la mia lettera senza risposta). Spero tanto voi possiate aiutarmi perché attraverso la mia storia tanti altri medici come me vengano tutelati. Posso fornirvi tutta la documentazione legale e le determine recenti con cui è stata stabilizzata la contrattista e disposta la mobilità per la seconda prescelta dopo la chiusura della graduatoria di cui ero la prima. Vi ringrazio Valentina Stigliano.
"Gentilissimo Ministro,
mi chiamo Valentina Stigliano e sono un medico fisiatra di 45 anni. Sono di origine pugliese, sono nata a Taranto, ma vivo a Bologna da quando ero studentessa in Medicina.
Le scrivo perché voglio sperare che come donna e madre possa comprendere la gravità di ciò che accade in questo paese e per raccontarle quindi una mia vicenda professionale, una spina nel fianco per una persona come me che nello studio ha investito la propria giovinezza lasciando la propria famiglia d'origine a soli 17 anni e della sua professione ne ha fatto esattamente ciò che il giuramento di Ippocrate insegna.
Nel 2010, mentre ero in attesa del mio secondogenito (sono madre di tre figli), ho partecipato contemporaneamente a due concorsi pubblici per uno/due posti di Medicina Fisica e Riabilitazione, di cui il primo svoltosi nel Settembre per l'azienda AUSL-Ospedale Maggiore e il secondo tenutosi in data 10/10/2010 per il S. Orsola-Malpighi (il mio Giulio è nato il 5/10/2010 con un parto cesareo). Allora lavoravo presso l'ospedale di Reggio Emilia e mi premeva tornare indietro verso Bologna perché viaggiavo ed avevo già un bimbo di tre anni.
Mi classificai quarta al primo e terza al secondo. Poiché le colleghe vincitrici di entrambe i concorsi (e peraltro mie specializzande) accettarono il posto di ruolo presso il S. Orsola, venni assunta dall'Azienda AUSL nel Gennaio 2011, divenendo contemporaneamente la prima classificata nella graduatoria della Medicina Riabilitativa del S. Orsola. Nell'Aprile del 2015, in seguito al pensionamento di una collega, venni chiamata quindi come prima della graduatoria in essere a sostituire la stessa con un contratto a tempo determinato di un anno presso il S. Orsola. Naturalmente ne fui ben felice sia per motivi logistici, visto che abito nei pressi dell'ospedale e questo mi agevolava in relazione alla mia condizione familiare di madre di tre piccolini (nel frattempo avevo avuto anche una bimba), ma anche per motivi di pregio correlabili al Policlinico di Bologna, sede peraltro della mia formazione professionale come studentessa e specializzanda.
Al termine dei 12 mesi mi fu chiuso il contratto poiché non si ravvedeva la necessità di copertura del posto, nonostante la presenza del posto vacante in organico, ma veniva attivato un contratto libero-professionale con partita IVA ad una giovane collega non presente nella graduatoria vigente e che tutt'ora lavora svolgendo attività di reparto, turni di guardia, consulenze che nulla hanno a che vedere con il contratto di ricerca/progetto pattuito con la struttura (sebbene il contratto parlasse di attività assistenziale questa dovrebbe essere dedicata ai pazienti che entrano nel progetto, poiché l'attività assistenziale in una struttura ospedaliera pubblica prevede per motivi anche di tutela assicurativa che le mansioni vengano svolte da medici strutturati), mansioni peraltro che solo uno strutturato può svolgere. La collega inoltre dichiara tutt'ora nel suo curriculum vitae di essere regolarmente assunta e di svolgere la sua attività presso la struttura, facendo intendere l'esistenza di un rapporto di subordinazione che in realtà non esiste.
Da allora ho tentato attraverso un avvocato amministrativista e un penalista per abuso di ufficio, di riprendermi il mio posto, ma nulla è cambiato e nessuno ha preso davvero in considerazione il mio caso, pur trattandosi di sanità pubblica. Per giustificare la chiusura del mio contratto la primaria aveva fatto correre voce nel nostro ambiente che ero molto brava professionalmente ma di carattere difficile. Certamente questo è il titolo che ci si conquista quando si vuole lavorare bene e per il bene del paziente, quando non si abbassa la testa alla volontà di ordini superiori che vanno contro l'interesse del malato, quando si è schietti senza mancare di rispetto ma competenti e perciò pensanti... comunque io avevo concorso per un posto di ruolo che valutava capacità cliniche e non il carattere, ma quella graduatoria intanto veniva scorsa ulteriormente e non partendo da me ma dopo di me per motivi sconosciuti (una graduatoria la si utilizza sempre a partire dal primo ma in questo caso così non è stato)... così in Settembre ultimo scorso (2017) venne chiamata a sostituire per tre mesi con un contratto a tempo determinato una mia cara amica collega anche lei madre di tre figli (all'incirca sesta in graduatoria). La collega accettò immediatamente l'incarico per le mie stesse motivazioni (tre figli, vicinanza del posto di lavoro alla famiglia, formazione professionale presso il policlinico). Non ricevendo però alcuna comunicazione dopo la scadenza dei termini fissati per la fine di Settembre 2017, si accinse a contattare telefonicamente il direttore di UO (la primaria) per sapere quando avrebbe dovuto cominciare a lavorare, ma la dottoressa dirigente dell'UO con la spudoratezza di chi sa di poter fare ciò che vuole perchè intoccabile, la invitava a rifiutare quel posto ed inviare immediatamente un fax di disdetta perchè quella graduatoria lei non l'avrebbe mai utilizzata, perchè vi era già una sua dottoressa interna che lavorava per lei da anni, che anche in caso di un nuovo concorso avrebbe dovuto sistemare altre persone... di ciò ho la documentazione perchè a quel punto la mia collega ingenuamente inviava fax di disdetta ma dopo pochi giorni si rivolgeva al mio stesso avvocato penalista per effettuare una seconda deposizione a mio favore per abuso di ufficio posta all'attenzione dello stesso PM che ha appena archiviato il procedimento per mancanza di elementi utili. Così mi sono rivolta ripetutamente ai sindacati della CISL medici che mi mettevano al corrente che il 31/12/2017 solo l'Emilia Romagna aveva deciso di chiudere le graduatorie vigenti, distaccandosi dal resto dello stato che dava indicazione alla proroga delle stesse fino alla fine del 2018. I sindacati mi riferivano inoltre che durante alcuni incontri avvenuti intorno a Ottobre 2017, quando si ventilava l'ipotesi di chiusura delle graduatorie, la sostituta dell'assessore alla sanità durante le riunioni sosteneva che molti dei medici presenti nelle graduatorie ancora vigenti non erano graditi ai Direttori di Unità Operativa e quindi si sarebbe proceduto all'abolizione delle graduatorie. Mi sono dunque rivolta ad un professore ordinario di diritto del lavoro attraverso la CISL medici che in prima battuta sosteneva le mie ragioni ma dopo circa 40 giorni dal primo colloquio mi faceva sapere che nulla era possibile essendo decadute le graduatorie. Nel frattempo veniva convertito il contratto LP della giovane collega in contratto a tempo determinato, essendo riusciti nell'intento di far decadere le graduatorie concorsuali, come premio per non l'aver mai partecipato ad un concorso pubblico mentre io perdevo le speranze essendo sfumata la graduatoria di cui per anni sono rimasta la prima senza poter lavorare lì dove avrei voluto, visto che c'era chi poteva farlo al posto mio comodamente sotto casa. Ma a chi ancora mi devo rivolgere per esprimere il mio disappunto, per denunciare questo mare di illeciti impuniti, per esprimere il mio disgusto per una cosa così grave e che ha generato solo silenzio sino ad ora. Mi sta a cuore dirLe che ogni giorno che passa si consolida e si stratifica un torto, un malaffare e un abuso che non è solo in mio danno ma che avvilisce e umilia tutti quelli che come me hanno creduto in uno stato di diritto, in uno stato in cui si possa accedere ai posti pubblici solo superando con merito una selezione e non accattivandosi le simpatie più o meno influenti dei potenti di turno. Credo fermamente che se vogliamo sperare di vivere in un paese civile, nessuno debba ignorare fatti come il mio. La ringrazio per avermi ascoltata e spero che una voce di giustizia si sollevi.
Valentina Stigliano
Da: Valentina Stigliano
Mercoledì 22 maggio 2019 07:58:47
Per: Maria De Filippi
Siete diventati così ridicoli che siete la barzelletta della TV Trash !
Da: Rosy
Martedì 21 maggio 2019 21:12:47
Per: Mario Giordano
Dr Giordano buonasera, per dirle che ho un bravissimo operaio marocchino inquilino di uno dei tanti appartamento dell'Istituto diocesano sostentamento del clero (curia) di Verona. 500 al mese per quattro vecchie stanze fatiscenti. Ha sempre pagato regolarmente l'affitto. Da quando ha fatto domanda di ricongiungimento familiare gli hanno mandato lo sfratto e negato i documenti per ospitare i famigliari. Da settembre 2018 si è rotta la caldaia e nonostante di loro competenza gli hanno detto di arrangiarsi con la speranza che se ne andasse. Lui e tutta la sua famiglia che nel frattempo è arrivata hanno passato l'inverno al freddo riscaldandosi un po con una lampada a gas tenendo la bombola in casa. Ho coinvolto anche il parroco locale al fine di risolvere il problema ma dalla curia ha ricevuto ordine di starne fuori perché faccenda di non sua competenza. Vediamo se il primo giugno butteranno sta coppia con tre figli in mezzo alla strada. Un' arroganza e una cattiveria incredibile. "Quando la chiesa le proprietà sono sue sfratta senza scrupoli"... ho visto un articolo su il Giornale e io posso dare la conferma. Sono stato sintetico ma se volete saperne di più sono a vostra disposizione. Anzi... il vostro intervento potrebbe essere d'aiuto.
Cordiali saluti
Giuliari Gaetano.
Da: Gaetano Giuliari
Martedì 21 maggio 2019 21:04:27
Per: Gerry Scotti
Peccato Jerry! Non ti sei accorto che gli sfidanti vengono spazzati con domande improvvisamente difficili che a LUI non fanno... Poi sa rispondere perché non è sotto pressione.. Peccato che non ti sia accorto. E poi smettila di incensarlo!!
Da: Bruno
Martedì 21 maggio 2019 20:23:19
Per: Mario Giordano
Condivido la Sua opinione sulla illegalità commessa dall'elemosiniere vaticano nel rompere i sigilli del contatore elettrico nel palazzo romano occupato abusivamente e utilizzato anche come discoteca.
Sarebbe ora che il Vaticano metta spontaneamente a disposizione dei senza-tetto (italiani e stranieri) i tanti suoi immobili disabitati e paghi l'ICI-IMU sugli immobili adibiti ad attività lucrative.
AugurandoLe buon lavoro, porgo cordiali saluti.
Prof: Cosmo G. Sallustio Salvemini (Presidente del Movimento Gaetano Salvemini).
Da: Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini movimentosalvemini.blogspot.it
Martedì 21 maggio 2019 19:04:13
Per: Luigi Di Maio
Ministro buongiorno,
Le scrivo per denunciare la situazione creatasi nell'azienda (Sistel srl - via A. Doria 26 aspra Bagheria Palermo) dove lavoro da oltre ventanni. La situazione è la seguente:con la scusa della crisi, la proprietà ((famiglia filippone) ci ha messo in regime partime a 4 ore facendoci di fatto lavorare oltre le 8 ore con la minaccia di licenziamento.
Preciso che la Sistel è un'azienda che si occupa di reti tlc per conto di Tim su commesse consip.
La strategia della proprietà e quella di passare con escamotage vari i lavori ad altre imprese impegnando invece è i propri dipendenti (siamo 4 tecnici) ad attività il più delle volte umilianti come lavori di muratura nelle loro proprietà e come operatori ecologici facendondoci buttare l'immondizia tipo " dove capita prima",
Per quanto riguarda invece le attività consip avrei tantissime cose da raccontare ad eventuali inquirenti disposti ad ascoltarle.
Spero in un riscontro alla presente
Da: Leonardo Vacirca
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Barbara Melia