Ultimi commenti alle biografie - pagina 512
Mercoledì 8 dicembre 2021 07:05:20
Per: Matteo Salvini
" Egregio" "? Onorevole ? "
O semplicemente Sig. Matteo Salvini,
da tempo seguo i vostri eroici tentativi, creatori di paure, fobie, razzismo, intolleranza, estremismo etc. verso immigrati e stranieri i in Italia.
Dal lontano 1964 costretto all' espatrio come altri Milioni di connazionali, spinti e motivati dalla fame e dalla disoccupazione, tutti quanti richiedenti di lavoro, accolti e sfruttati ma accolti. Ovunque in Europa e nel Mondo.
Non solo "brava gente" Ndrangettisti, Camorristi Mafia e cosa nostra, per non enumerare i rapinatori, gli spacciatori, i falsari, i magnacci dediti allo sfruttamento della prostituzione, qui mi fermo perche la lista completa richiederebbe troppo tempo. Purtroppo i nostri connazionali hanno una reputazione malavitosi ! !
Ho vissuto in Svizzera, in Francia, in Marocco e momentaneamente da 4 anni in Gerania, ho potuto raccogliere in 50 anni di esodo e di esilio numerosissime testimonianze di persone che hanno documentato fatti e vicissitudini in rapporto con i nostri compatrioti, una pessima pagella anche da chi ha trascorso vacanze nel nostro paese, furti, scassi, agressioni, onnipresenti nelle grandi città italiane.
Come italiani non potremmo in nessun caso rivendicare una veste immacolata, anzi il nostro paese e considerato come retrogrado, pericoloso, dove i consigli contro bosserggiamenti, rapine, scassi, agressioni sono innumerevoli nei siti turistici.
Lei, Sig. Salvini sta fomentando con la sua ignobile campagna, l'odio verso lo straniero, "Prima gli italiani" da ritrovare anche dal suo grande amico Donald Trump, negligendo gli storici avvenimenti del' emigrazione italiana, dei suoi motivi e delle sue conseguenze ! !
Quando la osservo con la statuetta della Madonna in mano stringendo un Rosario, reputandosi un buon Cattolico e padre di famiglia, dando purtroppo esempi da antiticristo, negligendo le basi della religione Cristiana, mi domando Salvini: Ma lei un esame di coscienza lo ha gia fatto e se, non sie è ancora accorto di avere una gran animaccia nera Salvini ? ?
Salvini Matteo un grande OPPORTUNISTA, CARRIERISTA pronto a camminare su mucchi di cadaveri, ma lei si è gia reso conto cosa sta fomentando ? !
Il mondo politico italiano, intriso di malefatte a tutti i livelli e da sempre, è un sistema paragonabile ad una Republica bananiera del sud America, vedi Argentina, dove i nostri si insediarono da tempi remoti e che da tempo sta andando alla deriva, dopo e prima dei Generali.
Salvini si contenga, perche se Lei dovesse venire al Potere ci sarebbe la guerra civile nel nostro gia tanto martoriato Paese, e per cui mi cimenterei, malgrado la mia avanzata età, in una lotta partigiana ed armata.
Contro la stupidità non ci sono rimedi Salvini, lei sarebbe il primo sulla lista.
Le consiglio vivamente di chiudere la bocca che altro che ME**A non pronuncia ! !
Da: Sergio Testi
Mercoledì 8 dicembre 2021 00:23:58
Per: Mario Giordano
Abusivi occupano casa nonostante pago il mutuo..
Da: Savino Violace
Martedì 7 dicembre 2021 22:40:40
Per: Giovanni Floris
[Romani]
La baronessa pluri-inquisita di unipg si compiace di fare la provax. Il marito barone e presunto farmacologo della stessa università è un convinto no vax! Ma ha fatto il vaccino per peccato di venialità...
Da: Claudio
Martedì 7 dicembre 2021 22:26:03
Per: Bianca Berlinguer
Buona sera
Mi chiefo perche continuate a chiamare lin studio a signora Maddalena Loi.
Interrompe in continuazione, è arrogante e maleducata. Da casa non si capace NULLA di quello che dire perché si sovrappone a tutti gli altri ospiti.
Fa veramente passate la voglia di seguire la vostra trasmissione! !
Da: Antonella Dattilo
Martedì 7 dicembre 2021 22:19:33
Per: Bianca Berlinguer
Buonasera
Possiamo dire ai no vax che il loro vaccino lo doniamo ai paese poveri?
FORSE INIZIERANNO A CAPIRE !
Grazie
Da: Carmine
Martedì 7 dicembre 2021 20:44:00
Per: Maurizio Landini
Buonasera, caro Landini e grazie per le battaglie che sta portando avanti! Il mio è un grido disperato che sembra che nessuno sia disposto a sentire.. Sono fisioterapista e lavoro in una struttura per anziani che applica da tempo il contratto ANASTE, un contratto concordato con sigle sindacali di cui nessuno ha mai sentito parlare, rinnovato per il triennio 2017-2019 e da allora mai più rivisto... parliamo di condizioni per noi, i lavoratori, incompatibili con il mondo in cui viviamo. Il gruppo di cui facciamo parte come azienda si chiama Kos Care, gestisce decine di strutture in Italia e all'estero e nonostante le nostre battaglie portate avanti con lìaiuto dei sindacati non vuole scendere a patti... Atteggiamenti arroganti, intimidazioni, umiliazioni, mobbing.. ecco quello con cui ci confrontiamo tutti i giorni.. Lavoriamo con impegno e passione, e tutto quello che chiediamo è il riconoscimento degli stessi diritti che hanno i nostri colleghi del settore della sanità pubblica.. Le chiedo: E COSI DIFFICILE AVERE UN CONTRATTO DECENTE? PERCHE NON SI RIESCE A NEGOZIARE CONDIZIONI PARI A QUELLE DEI DIPENDENTI STATALI SE FACCIAMO GLI STESSI MESTIERI? Le dico che se ci fosse stata un po più di attenzione nel trattare l'argomento, ora non ci sarebbe questo fuggifuggi generale di figure professionali come Oss e infermiere verso gli ospedali...
Il mio... il nostro è solo un battito d'ali di farfala..
Con profonda ammirazione, Cristina Cojocaru
Da: Cristina Cojocaru
Martedì 7 dicembre 2021 19:57:21
Per: Gerry Scotti
La deve smettere di ironizzare sempre sul dialetto piemontese accentuando la cadenza sempre modo ironico. Ironizzi anche sugli altri dialetti oppure la smetta. Grazie
Da: Acel
Martedì 7 dicembre 2021 19:52:17
Per: Maurizio Landini
Egregio signor Landini,
mi chiamo Tonino Pigini, da due anni sono senza lavoro, per 35 anni ho fatto il venditore di auto, in questi 2 anni, nonostante le centinaia di curriculum inviati (alle agenzie di noi disoccupati gli interessa solo il consenso alla privacy, per poter vendere i nostri dati), l'unico lavoro che ho trovato è stato come custode per 2 mesi, oltre a un offerta a fare le pulizie per 45 minuti al giorno per 5 giorni la settimana, e un paio di ditte, risultate a delinquere. Come me ci sono tantissime persone, allora mi domando perché, anziché mandate in pensione con quota 100, che sarebbe giusta per chi fa lavori usuranti. Si parla sempre di lavoro nero, di sicurezza sul lavoro e allora perché non si assumono queste persone come ispettori del lavoro. In 35 di lavoro, in azienda non ne ho mai visto uno. Perché non chiudere i centri dell'impiego, che così sono inutili, io in 2 anni, nonostante sia iscritto alle liste disabili, non ho avuto neanche una chiamata. A già del resto questo è un paese in cui i diritti li hanno solo quelli che non rispettano le regole a cui di concedano condoni. Addirittura si fanno spot per abolire le cartelle esattoriali a chi non le ha pagate. A me che invece, che ho perso il lavoro e che non ho l'IRPEF non mi rimborsano le spese di ristrutturazione, con cui dovevo pagare dei fornitori, non è possibile farli avere a mia moglie, ma lei dovrà pagare i creditori. Certo è giusto così non ho trovato lavoro sono una nullità. Ma me lo lasci dire, penso a tutte quelle persone che hanno lottato per darci un futuro e che una classe politica e un sindacato complice ha buttato nel cesso.
Cordialità.
Tonino Pigini
Da: Tonino
Martedì 7 dicembre 2021 19:21:48
Per: Gerry Scotti
Egregio Signor Scotti, io l'ho sempre apprezzato per la sua professionalità, per il suo garbo e per il suo essere sempre nei limiti. Le devo però sottolineare una cosa negativa, mio malgrado. Credo che la trasmissione Caduta libera sia molto scesa di livello e, soprattutto, con questo ultimo campione Michele. Domande non solo troppo facili ma anche già quasi complete. Inoltre i 10 passi finali contengono domande che non possono valere tanti soldi. Talvolta vengono dubb mi creda e di ciò mi dispiace. Non so se lei leggera mai questo mio messaggio, ma confido e mi affido alla sua serietà. Grazie
[Vergognoso]
Nella puntata del 7 dicembre 2021 di Cadura libera 70.000 euro regalati con domande facessimo. Vergognoso
Da: Giusy
Elisa Toffoli
Cantante italiana
Da: Silvia