Ultimi commenti alle biografie - pagina 514
Martedì 7 dicembre 2021 10:21:35
Per: Flavio Insinna
Ogni sera verso cena con gran puntualità
Arriva su RAI 1 un'altra eredità.
Samira con Ginevra ballando con destrezza
Mi fanno divertire... beata giovinezza!
I sette concorrenti da Flavio interrogati
Gareggiano contenti ma, ahimé, gli eliminati dovranno abbandonare
E solo tre beati potranno ritornare.
CAL, date e paroloni, triello e ghigliottina
Da sfide intercalati, tra colpi di fortuna
Ti possono portare con la parola giusta
A farti guadagnare, se è quella della busta.
Io prova a indovinare e tante volte riesco.
Lo so non vinco niente, la mente mi rinfresco,
ma voglio ringraziare autori e tutti quanti
Per questa compagnia
Che porta tutti i giorni cultura ad allegria.
Da: Franca Ceccato
Martedì 7 dicembre 2021 10:16:10
Per: Massimo Gramellini
Che fine ha fatto quel detto per cui si dice il peccato ma non il peccatore?
Una volta che il nome del personaggio X di turno è arrivato alla forze dell'ordine, che procederanno secondo legge, che senso ha per i giornali darlo in pasto ai social con nome e cognome? Mi verrebbe da dire solo la triste scelta di puntare sul gossip per guadagnare qualche clic in più.
Portare alla gogna mediatica tuttavia non è parte del lavoro giornalistico, né può essere giustizia, la giustizia ha altri mezzi.
Spero che anche i giornali lo capiscano o che qualcuno prima o poi, mentre sconta la sua giusta pena, decida che quell'extra era diffamazione e ne parli con un avvocato.
Da: Katia
Martedì 7 dicembre 2021 08:29:43
Per: Lilli Gruber
Paolo Pagliaro, “chi era costui”? Un politico? Un sociologo? Un antropologo culturale ? Nella puntata del 6 dicembre dice che “all’ estero fanno così “, è il nostro disco rotto pensare che all’ estero facciano sempre meglio di noi; in questo caso perché Berlusca ha tolto le tasse sulle eredità! Certo i bravi figli non sono bravi per via dell’eredità ma forse il bravo Pagliaro depositario del giusto vive in un suo mondo dove spero di non dovermi mai trovare, quello di tutti i miei amici “all’estero” che hanno i vecchi genitori abbandonati da anni nelle case di riposo, che certo funzioneranno benissimo grazie alle entrate fiscali, la nostra povera economia familiare invece fa si che la maggior parte degli anziani non venga lasciata morire sola tra estranei e in molte famiglie c’è chi ha sacrificato i migliori anni della propria vita per stare vicino ai propri cari. Specie le donne, sulle quali grava quasi sempre tutto il peso della famiglia, io vorrei solo sperare che migliori servizi da parte dello stato non si traducano in più egoismo e meno umanità da parte degli individui, come “all’ estero”
Da: Maria Cristina Crespo
Martedì 7 dicembre 2021 08:06:44
Per: Enrico Mentana
Gentmo direttore Enrico dott Mentana, mi chiamo Lambertini Maria Angela e le scrivo da Bologna. Voglio esprimerle tutta la mia solidarietà per l'articolo sui no vax. Condivido appieno la sua scelta e con me anche mio marito. Basta dare spazio ai no vax. Distinti daluti
Da: Maria Angela Lambertini
Lunedì 6 dicembre 2021 22:14:43
Per: Gianrico Carofiglio
Buonasera Gianrico. Io e mia moglie (Susanna) siamo tuoi accaniti lettori, ammiratori, fans. I tuoi libri di narrativa li abbiamo tutti, un po' in veste cartacea, un po' in audiolibro. Il problema è che Susanna qualche anno fa, causa malattia, è diventata completamente cieca. E quindi, non potendo più leggere, si passa le giornate con gli audiolibri. Ma qui c'è un problema: se sono in veste di CD, tutto bene; se invece sono in veste di file non può riuscire a gestirli. E' da qualche tempo che non vediamo nuove pubblicazioni, l'ultimo, se non erro, è stato "La misura del tempo", poi più nulla. La domanda è: possiamo attendere fiduciosi nuove pubblicazioni? Opuure ci dobbiamo rassegnare? Grazie per l'attenzione affettuosi saluti.
Da: Lauro Zucchi
Lunedì 6 dicembre 2021 22:10:04
Per: Alfonso Signorini
Sono Alessio dragone sono un ragazzo che chiamò i soccorsi il giorno della sparatoria mi piacerebbe incontralo dal vivo e abbracciarlo grazie se me lo permette 347------- Alessio è il più bel regalo di natale che mi. Potete fare mi potete chiamare quando volete l'importante è rivederlo grazie Alfonso ti voglio bene ❤️
Da: Alessio Dragone
Lunedì 6 dicembre 2021 21:52:52
Per: Corrado Augias
Spero questo messaggio arrivi a Corrado.
Ho grande stima per il suo lavoro e sogno una chiacchierata con lui.
Scrivo speranzosa..
Elisa
Da: Elisa
Lunedì 6 dicembre 2021 21:05:15
Per: Alfonso Signorini
Buonasera Alfonso. Le scrivo perchè in questi giorni ho letto diverse esternazioni riguardanti la frase detta da Katia Ricciarelli "E' normale o è gay? ". Credo che sarebbe assurdo espellere una persona per questo, non servirebbe a nessuno. Bisognerebbe coglier l'occasione per educare. Le propongo di pensare un paio d'ore da dedicare ai concorrenti per farli riflettere su quale sia il significato delle parole e il loro peso, l'uso corretto dei termini. Credo che fare questo potrebbe essere un gran segnale per tutti, concorrenti e ascoltatori. allora potrei dire che programmi come questo possano fare veramente un servizio alla società. Manuela, mamma di un ragazzo gay ed attivista di AGEDO. Le lascio il mio recapito manuela. pelizzon@libero. it e le auguro una buona serata
Manuela Pelizzon Presidente Agedo Treviso
Da: Manuela Pelizzon
Lunedì 6 dicembre 2021 20:07:11
Per: Gerry Scotti
Salve sono un accanito fan di Scotti da Anni ma cè una cosa che non mi va' giù. Nel programma caduta libera perché non mettete le buste di risposta a vista allinizio del programma? come faceva Mike Bongiorno? Ho notato che con pochi soldi (Per chi vince)
Fate domande più facili viceversa quando il premio è più alto le domande sono più difficili. A noi dello schermo ci viene spontaneo pensare che potete cambiare le domande a vostro piacimento non sarebbe più CORRETTO METTERE LA BUSTA CON LE DOMANDE IN VISTA ?
Da: Nicola Barbaro
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Fiore Antonio