Ultimi commenti alle biografie - pagina 605

Mercoledì 3 novembre 2021 08:34:37 Per: Sigfrido Ranucci

Gentile sig. Sigrido Ranucci,

spettabili redattori e giornalisti di Report,

permettetemi innanzitutto di esprimervi la mia solidarietà difronte agli attacchi e rabbiose accuse che stanno scagliando su di voi dal versante di una certa politica. Seguendo una vecchia massima di ogni regime o tirannia, questa vorrebbe sopprimere il messaggero se portatore di cattive notizie. Seguo Report da qualche anno e lo trovo sempre molto interessante, un esempio - purtroppo tra quelli sempre più rari- di giornalismo d'inchiesta che penetra in profondità nei temi trattati senza fermarsi difronte alle verità più scomode per chi gestisce il potere. E senza guardare le tessere di partito.

Ho seguito con particolare interesse anche le puntate dedicate alle molte contraddizioni, criticità e domande senza risposta che accompagnano la lotta alla pandemia covid e la campagna vaccinale non solo in Italia; dalla puntata del 25 gennaio del 2021 a quelle più recenti del 25 ottobre e del primo novembre che stanno scatenato il pogrom politico-mediatico contro di voi. Seguo, da cittadino interessato e attivo, nonché da autore di un articolo e una lettera sugli stessi temi pubblicati in Slovenia dal quotidiano Delo e dalla rivista Mladina, quanto sta avvenendo nelle nostre società sulla scia di questo virus i cui effetti deleteri, ancor più che medici, sono sociali, economici, psicologici, antropo-culturali e, naturalmente, politici. Senza sottovalutare la gravità della pandemia e la necessità di uno sforzo collettivo e responsabile per arginarla, un'osservazione attenta di quanto sta avvenendo non può e non deve prescindere da quanto avete, con cognizione di causa e grande professionalità, portato alla luce nei vostri servizi. Purtroppo buona parte della politica e persino di una certa intellettualità, fino a ieri critica e attenta, sta dando triste mostra di pigrizia intellettuale, poggiandosi su una visione ormai dogmatica nell'interpretare la lotta al covid. Temi che diventano intoccabili anche quando il giornalismo d'inchiesta, come il vostro, informa in base a dati ben documentati e testimonianze scientifiche qualificate. Nei vostri servizi non ho visto nulla di antivax, ma solo l'impegno ad affrontare verità e situazioni dolenti che riflettono, nel migliore dei casi, molta improvvisazione, inefficenza e persino ignoranza, nei peggiori, anche delle manipolazioni e strumentalizzazioni, errori e omertà finalizzate a rendiconto economici sempre meglio individuabili.

Inoltre risulta palese che l'irritazione che avete suscitato in certa politica italiana con il tema delle vaccinazioni non è dovuta esclusivamente a questo, bensì a un retaggio di rabbia e frustrazione tenuta da tempo tra i denti da vari politici di cui avete esibito le nudità. Nello specifico caso è eloquente soprattutto la viscerale "indignazione" di Italia viva e di Renzi. La tentazione è grande come pure l'occasione; Il vergognoso flirt dell'ex premier con la sanguinaria tirannia saudita, messo così in evidenza da Report, può essere ora offuscato dal linciaggio contro i presunti "antivax" che pullulerebbero nella redazione di Report.

Quanto sta avvenendo è molto grave e spero che la società laica e democratica in Italia, ma anche altrove, saprà reagire debitamente sostenendo la professionalità e l'onestà intellettuale con cui da anni affrontate i problemi, le ingiustizie ed i malanni sociali.

Con particolare stima

Franco Juri

Koper-Capodistria, Slovenia

Da: Franco Juri

Martedì 2 novembre 2021 22:28:28 Per: Amadeus

Buonasera Amadeus vorrei venire a giocare nella tua trasmissione ti seguo tutte le sere mi diverto molto da casa. l'anno scorso ho acquistato i biglietti della lotteria Italia non vincevo niente. Mi sono iscritta al casting soliti ignoti il ritorno ci sono riuscita con successo.

Da: Denise

Martedì 2 novembre 2021 21:53:11 Per: Lilli Gruber

Mrs Grubber,
I’m writing you because for years I have the pleasure to watch you every day.
Today Nov 2nd, I was watching your program and I was very surprised to see you calling Mr J Bolsonaro with very bad words, the same as used by the left wing members in Brasil.
I’m Brazilian, living here in Switzerland for 17 years, with two sons and five grand children in Brasil.
I would like to ask you to contact your fellows correspondents and check if the bad words you have used, as ¨omofobico¨ ¨dictator¨ other severe terms.
I have to say that I’m a 76 years old man and I having wife, of course mother, sister and two grand daughters and I have to strongly disagree with all nasty words you have said.
The left wing in Brasil are not Europeans, they are left wings involved with narcs, high corruptions (probably they have performed the greatest robbery made in a country, a poor country).
There is not anything to talk good things about them.
During the Bolsonaro’s government after three years there is not a single case of corruption and the democracy and free speech and granted by the government.
The ones who are disobeying the Constitution for unbelievable can be, are the Supreme Court, all of them indicated by the left wing governments we have had during 12 very bad years.
I don’t want to argue with you, I’m just naming facts and I ask you to confirm these information with your mates in Brasil.
As a last information, Bolsonaro have sent to Italy, Cesare Battisti, 48 hours after his inauguration, once Lula has cowardly held him in spite of the Italian government requests.
If you want to answer me and ask more information, please do it to -------
I will more than happy to answer and feed you with information.
Best regards
Silvio Conchon
PS – Bolsonaro went with Mr Salvini to Pistoia making a homage to 450 dead Brazilians that gave their lives to help liberated Italia from the Nazis, Mr Mentana mentioned this with great respect today

Da: Silvio Conchon

Martedì 2 novembre 2021 21:31:16 Per: Barbara Palombelli

Cara Barbara sto ascoltando la trasmissione e la richiesta di chiarezza sulla terza dose / green pass e verifica anticorpi.
Ora questo e un problema su cui tutti vorrete chiarimenti... ma noi i guariti dal covid con 5mila anticorpi dopo 7 mesi dalla malattia perche ci obbligano al vaccino per avere il green pass? Noi guariti dimenticati.. perche non chiarite anche la nostra posizione? Sperando in una risposta ringrazio anticipatamente

Da: Franca Vitale

Martedì 2 novembre 2021 20:53:47 Per: Vittorio Feltri

In tempi non tanto lontani abbiamo assistito ad un malcostume tutto Italiano di assalto alla Laurea facile.
Era necessario colmare il gap con l’estero dove tutti avevano più laureati di noi e quindi, chiudendo tutti e due gli occhi, ecco che tutte le università, col beneplacito del Governo di turno, dottoravano a tutto spiano sfornando laureati a bizzeffe.
Specialmente al Sud, tanto che si era creata una migrazione di studenti scadenti dal Nord che tornavano a casa col loro alloro in testa in pochissimo tempo. Il risvolto della medaglia si vede adesso perché questi finti dottori, ingegneri, architetti, giudici ed avvocati sono arrivati nei posti di comando per naturale avvicendamento ed anzianità. Assistiamo ad avvenimenti negativi che lasciano a bocca aperta per la macroscopica incongruenza di certe decisioni contrarie ad ogni buon senso ed a ogni logica di professionalità anche minima. Lo scadimento qualitativo della media capacità di lavoro di questi incompetenti difficilmente può essere compensata da inventiva perché chi non ha studiato non può sapere. Ma l’arroganza impedisce loro di lasciar fare a chi sa e quindi si arroccano e visto che hanno le cariche di comando insistono causando danni incalcolabili a tutti i cittadini. Purtroppo anche fra i Medici ci sono di questi “farlocchi” ed allora sono guai per chi capita sotto le loro “cure”!
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Martedì 2 novembre 2021 20:37:11 Per: Gemma Galgani

[Che palle]

Premesso che la balena Tina è cafona maleducata critica gli altri ma tanto è grassa che non sta sulla sedia... ma lei Gemma qualunque pretendente dopo due uscite se la da a gambe... lei è pesante.. ca**o ma si accontenti di quelli che trova... sono anni circa che sta lì...

Da: Manuel

Martedì 2 novembre 2021 20:09:39 Per: Matteo Renzi

Buonasera Matteo, vorrei il suo parere su una eventuale candidatura di Gentiloni, che mi sembra all’altezza di rappresentare il nostro Paese. Grazie

Da: Ezio Di Peppo

Martedì 2 novembre 2021 19:42:05 Per: Gerry Scotti

Mi permetto di evidenziare...
Ma il campione perché si atteggia tanto dimostrando di sapere la risposta nei momenti in cui l'avversario si avvicina con difficoltà allo scadere del tempo?
È una mancanza di rispetto.
Inoltre perché Gerry spesso usa termini in dialetto milanese?
Grazie e riflettete

Da: Giuseppe

Martedì 2 novembre 2021 19:20:58 Per: Niccolò Moriconi

Ciao avrei bisogno di te per fare la mia proposta di matrimonio alla mia compagna abito in Brianza volevo farla sulla canzone piccola stella come posso fare per metterci d'accordo

Da: Andrea

Martedì 2 novembre 2021 18:20:33 Per: Tiziana Panella

Per le responsabilità che gli si attribuiscono, Bolsonaro, se colpevole, risponderà a chi di competenza e non certo a quegli italiani cui sta antipatico. Tra questi ultimi, i molti violenti facinorosi di sinistra che hanno messo vergognosamente a ferro e fuoco Padova per impedirgli di entrare nella Basilica. E questi esagitati sono gli stessi che vanno nelle piazze ad inveire contro il fascismo, con il plauso di media amici! La parlamentare Malpezzi ne prenda atto e magari ci parli del loro sindaco di Palermo che lascia senza sepoltura centinaia di bare. Concludo disapprovando quell’importante quotidiano, citato sempre come Vangelo, che pare auspicare la durata del green pass fino alla prossima estate, quando forse, a fronte del molto ancora da sapere sul virus e relativi vaccini, sarebbe sufficiente l’obbligo della mascherina ovunque unitamente al divieto tassativo di assembramenti, per chiunque…

Da: Un Telespettatore