Ultimi commenti alle biografie - pagina 735

Domenica 3 ottobre 2021 01:57:25 Per: Carlo Calenda

L'augurio di un pefetto sconosciuto (secondo invio, perché per stanchezza e imperizia ho pasticciato un pò nel primo

Onorevole, (Le rivolgo "scaramanticamente" questo appellativo, in attesa di chiamarLa più sobriamente, ma anche più autorevolmente, Sig. Sindaco), da ieri sera, dopo la splendida manifestazione a Piazza del Popolo, tornato a casa, mi sono pressoché ininterrottamente e letteralmente "incollato" al computer, scrivendo e ricevendo messaggi di sostegno alla Sua candidatura, intasando forse le caselle di posta dei miei interlocutori, ma ricevenendone in cambio anche, il più delle volte, piacevoli risposte in positivo (proprio mentre Le sto scrivendo queste righe, ed è già passata la mezzanotte del sabato, mi è arrivato un messaggio da un elettore che non avendo ricevuto altre indicazioni di voto, (rara avis), mi ringrazia per averlo fatto io ed assicura il suo voto (e mi auguro anche quello di qualche familiare), Le scrivo queste righe, sperando nella benevolenza dei Suoi collaboratori addetti allo smistamento della posta, per farLe arrivare il sostegno mio più totale e disinteressato, da perfetto sconosciuto (quale sono io a tutt'oggi per Lei), che però da ieri (non dico bugie, inventando un impegno di lunga data a Suo favore, ché sia il decoro che il buon senso indotto dall'età mi impedirebbero di vantare), da ieri, ripeto, ad oggi ha fatto tutto il possibile in suo potere per assicurarLe il sostegno più ampio che ha saputo raccogliere. Non so se le mie non troppo sofisticate conoscenze informatiche mi consentono di inviarLe parte della mia corrispondenza social in Suo favore (e non so neanche se così facendo violo qualcuna delle norme sulla privacy), ma tant'è "il dado è tratto" e mi congedo da Lei con gli occhi stanchi, che ormai stravedono, e lo stomaco in subbuglio, che implora cibo, dopo oltre 24 ore di digiuno, ma con la volontà più ferma di contribuire alla Sua affermazione.. E concludo veramente, con un'ultima, ma spero importante, notazione; se il riscontro che ho avuto nei miei contatti è abbastanza significativo degli orientamenti di voto dell'insieme degli elettori di Roma, Lunedì sera avremo da festeggiare alla faccia degli avvoltoi e dei gufi che (mi permetta di sentirmi anch'io parte della squadra), "ci" circondano. Le auguro, questa notte il sonno tranquillo e profondo che Manzoni attribuisce al francese Principe di Condé" alla vigilia della sua vittoria contro gli spagnoli e provo a linkare copia dei miei messaggi,
ht t / w. -------. com/ma ssimo. mil za/posts/1022 41 821 7489 3 313? notif_id=¬if_t=&ref= notif

Da: Massimo Milza

Sabato 2 ottobre 2021 22:42:41 Per: Luca Zaia

Volevo chiedere sono ad Abano terme purtroppo ho avuto bisogno del P. S x una reazione allergica sono stati veloci e professionali ma x una puntura di cortisone e di antistaminico mi sembra eccessivo € 77, 90 fra ticket e prestazione il tutto in 30 minuti. Aspetto sua risposta grazie mille

Da: Giorgio

Sabato 2 ottobre 2021 22:38:08 Per: Matteo Salvini

Ribadisco il mio concetto dell'ultimo messaggio e con più enfasi. Il disagio, il risentimento che traspare negli elaborati di tale personaggio mi dimostra che il caso sia più grave del previsto e mi induce ad evitare ulteriori confronti. Il mio Alé frainteso come un autoincoraggiamento mentre lo era per tutti noi affinché sorridessimo, mi fa capire la difficoltà del personaggio a rielaborare ciò che legge e figuriamoci ciò che scrive! ! Sono una persona gentile, sicuramente... prevaricare non mi appartiene e non mi piace, non voglio né infierire né andare oltre per le manifeste problematiche e mando un 👋. Cara Sign. ra Liliana, la Sua lungimiranza mi illumina. Fu uno sbaglio enorme quel giorno al Papeete... Matteo doveva rimanere, tallonare L'Incapace (conte non degno della maiuscola) evidenziare i limiti del governo e farlo esplodere insieme a tutto M5. È stato ingenuo e non un calcolatore machiavellico come Renzi ma forse è proprio per questo che le persone come me lo apprezzano. Non si erge mai a persona infallibile, È consapevole di commettere a volte errori e questo lo rende diverso dagli altri politici. Essere umile, avere cuore e passione sono qualità di pochi e sono certa che lo trascineranno lontano o almeno lo spero. Purtroppo temo una battuta di arresto nelle prossime amministrative a Roma e Milano causa candidati sbagliati e se poi ci si mette pure Giorgietti, le inchieste in corso, il dato è tratto! ! Inoltre il tentativo di dare voce a tutti spesso contrastanti tra loro, non paga e quindi bisogna aspettare ma sono fiduciosa. Matteo tornerà e spero con la determinazione e forza dimostrata durante il governo giallo verde. Solo così qualcosa potrà cambiare per la nostra ITALIA. Un caro saluto Sign. ra Liliana.

Da: Maria Savelloni

Sabato 2 ottobre 2021 22:16:18 Per: Margaret Mazzantini

[Invio manoscritto inedito]

Lei e suo marito siete due persone formidabili, sensibili, brillanti culturalmente molto aperti. Vi seguo e leggo i suoi romanzi. Desidererei porle una domanda a proposito della pubblicazione di manoscritti inediti. Spesso anzi molto spesso gli editori antepongono la popolarità dell'autore indipendentemente dal contenuto e spesso passano ciofeche vere e proprio Ma il business è business, e il mercato. Poi ci sono le grandi case editrici che farsi pubblicare è un'impresa anche se il manoscritto vale. A neni che non si è presentato da un Nome. Ora ecco la mia domanda: posso inviarle il mio manoscritto magari darci un'occhiata non credo si pentirà enzgsri se lo ritiene valido scrivermi 3 righe per la quarta di copertina Lo so che chiedo troppo ma occorre osare. Grazie qualunque sia la risposta la mia stima non muta. Cordialità Palmiro Spanò.

Da: Antonio Palmiro Spanò

Sabato 2 ottobre 2021 22:14:23 Per: Gianluigi Paragone

Non ci sono più parole per descrivere il clima di caccia alle streghe sempre più inquisitorio nei confronti di chi non si vaccina. Addirittura si fanno le pulci sul costo economico nell'elargire le cure ai non vaccinati ma lo stato (volutamente minuscolo) quanto spende per curare le pat0logie derivanti dal fumo, dall'alcolismo, dalle droghe ecc ? Viceversa il rogo imbastito dal nanopensiero unico è destinato esclusivamente ai non vaccinati, autentica testimonianza di quanto la realtà a volte superi la più inimmaginabile fantasia.

Da: Massimo Orlando

Sabato 2 ottobre 2021 20:51:02 Per: Bianca Berlinguer

Buongiorno Sig. Bianca Bellinguer... mi chiamo Giuliano Sile, la seguo da sempre... Suggerisco pero', una puntata intera con Mauro Corona... siete troppo simpatici mi diverto da Matti... sarà un successone.. !!! Magari con qualche domanda posta direttamente da Mauro Corona a un Politico... il battibecco sarà molto interessante e costruttivo.

Grazie e Buon Lavoro.
Saluti Giuliano..

Da: Giuliano Silei

Sabato 2 ottobre 2021 19:28:29 Per: Giuseppe Brindisi

Gentile Signor Brindisi, l'ho sempre seguito con simpatia e rispetto, ma ultimamente mi è scaduto molto x come si accanisce sulle persone che non si vogliono vaccinare.. Sappia che, con questo suo atteggiamento, alimenta odio tra le persone stesse. Le chiedo dunque di non dimenticare MAI che siamo in democrazia, LIBERI, quindi, di decidere... La saluto senza più, purtroppo, simpatia. Pinuccia Di Santo

Da: Di Santo Pinuccia

Sabato 2 ottobre 2021 19:28:04 Per: Flavio Insinna

Chissà perché in finale sono sempre quelli, mah, che noia

Da: Mario Lanza

Sabato 2 ottobre 2021 19:11:13 Per: Corrado Formigli

Piazza Pulita del 30.9.2021

Riproporre a tre giorni dal voto delle parole spazzatura, raccolte da altri e rubate con l’inganno in un contesto del tutto informale, più che a giornalismo d’ inchiesta, fa solo pensare a miserevole propaganda. In ogni caso siano puniti eventuali reati, se accertati.

Da: Un Telespettatore