Niccolò Moriconi

Niccolò Moriconi

Niccolò Moriconi

Biografia

Niccolò Moriconi, conosciuto con il nome d'arte di Ultimo, nasce il 27 gennaio del 1996 a Roma, nel quartiere di San Basilio. All'età di quattordici anni comincia a scrivere canzoni e nel 2016 è il vincitore di "One Shot Game", un concorso di musica hip hop organizzato dall'etichetta discografica indipendente Honiro, che poi lo produce.

Nella primavera del 2017 Niccolò Moriconi viene scelto per aprire il concerto romano di Fabrizio Moro, e a settembre in occasione dell'Honiro Label Party sale sul palco al MACRO Testaccio. Il suo singolo di esordio si intitola "Chiave", e anticipa "Ovunque tu sia" e "Sabbia".

Il primo disco

Nel mese di ottobre del 2017 esce "Pianeti", il primo album di Ultimo, che arriva al secondo posto nella classifica di iTunes. Il 15 dicembre, durante "Sarà Sanremo", viene scelto come uno dei concorrenti per la categoria Nuove proposte del "Festival di Sanremo" 2018, con la canzone "Il ballo delle incertezze".

Sul palco dell'Ariston arriva in prima posizione tra i giovani, e viene premiato anche con il Premio Lunezia per il miglior testo.

Il secondo disco di Ultimo

Il 9 febbraio viene pubblicato il suo secondo album in studio, intitolato "Peter Pan". Ad aprile Ultimo collabora con Fabrizio Moro, vincitore (in coppia con Ermal Meta) dell'ultimo "Festival di Sanremo", per il brano "L'eternità (il mio quartiere)". Nel mese di maggio Niccolò Moriconi - Ultimo dà il via al tour promozionale del suo disco, con date sold out e esibizioni anche al Palalottomatica di Roma e al Forum di Assago, in provincia di Milano.

Ti ho portato due fiori, uno sono io e l'altro sei tu | E vorrei essere anch'io bello come sei bella tu (da: Poesia senza veli)

Dopo aver collaborato con Sercho per "Tenebre" e con Mostro per "E fumo ancora", pubblica il singolo "Poesia senza veli". Intanto il suo album "Pianeti" si aggiudica il disco d'oro; "Il ballo delle incertezze" raggiunge poi il disco di platino, oltre a vedersi assegnato il Premio RTL 102.5 come miglior canzone radiofonica.

Gli anni 2020

La sua compagna, fino al 2020, si chiama Federica Lelli. La sua nuova fidanzata, in seguito, è Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi.

Nel 2023 torna a Sanremo con la canzone "Alba".

Frasi di Niccolò Moriconi

12 fotografie

Foto e immagini di Niccolò Moriconi

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Niccolò Moriconi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Niccolò Moriconi.

Giovedì 16 maggio 2024 11:40:31

Compleanno Noemi


Ciao, sono Annamaria la mamma di Noemi.
Lei adora le tue canzoni e adora te. Il 27/05 compirà 8 anni e il tema del compleanno sei TU.
Mi piacerebbe poterle far avere un video messaggio o anche un tuo semplice messaggio di Auguri.
Spero di poterle fare questo regalo.
Grazie

Venerdì 3 maggio 2024 21:02:52

Richiesta a Niccolò di una mamma


Ciao Niccolò, sono Roberta, scusa del disturbo, ieri ti ho scritto, per chiederti col cuore una cosa. Greta, è una ragazzina di 16 che vive qui a Perugia, dove vivo da 10. Io sono di Roma, sono nata sulla Tiburtina ed ora vivo qui a Perugia. Greta desiderava molto venire al tuo concerto a Trieste ma il papà, per lavoro non può accompagnarla. Lei ci teneva molto e mi dispiace molto che stia così. In cuore mio, mi sono detta, Chissà se posso fare qualcosa ? Sarei felicissima se il 29 maggio le potessi fare questo regalo, farle vedere un tuo video messaggio di auguri.
Il mio numero è 346-------. mamma Roberta. p. s la mia bimba Elisa di 10 anni ti saluta tanto. e ti abbraccia forte. Um caro saluto Niccolò, spero legga il mio messaggio

Giovedì 2 maggio 2024 22:36:03

Vorrei parlarti di Greta, una ragazzina che ti stima profondamente


Ciao Niccolò, sono Roberta, sono di Roma e vivo a Perugia... Ti stimo molto come cantante, uno perché sei romano come me e poi perché rappresenti la nostra anima... tu racconti la nostra vita e la vita di ognuno di noi... Ti stimo profondamente... Ti scrivo perché, come mamma, mi sento un po' la mamma di tutti. Greta, una ragazzina di quasi 16 anni, una dolce bambina, che ti segue sempre. Ti scrivo questo perché Greta voleva venire a Trieste per vederti, ma il papà non la può portare. Lei vive come me a Perugia. Sarei felicissima se tu, potessi mandarmi un video messaggio, così che glielo possa fare vedere il giorno del suo compleanno, il 29 maggio. Credo, che sarebbe per lei una grandissima sorpresa ed un immenso regalo. Ti saluto con tanto affetto come fossi la tua mamma, spero tu possa rispondermi... Sarei felicissima. Ciao Niccolò, non cambiare mai... sarà il mondo a farlo... te li garantisco! Tu entri nei nostri cuori... Ciao, Roberta

Venerdì 12 aprile 2024 01:14:47

Dedica alla mia ragazza


Ciao Ultimo, ascolta voglio chiederti un grossissimo favore, vorrei fare una sorpresa alla mia fidanzata, perché è una tua grandissima fan, vorrei che tu le mandassi un saluto o magari dedicargli una canzone mandandole un reel con una delle tue canzoni.. tipo ULTIMA POESIA e una canzone che in macchina mette tutte le volte che ci vediamo, così come 22 settembre, Alba, occhi lucidi
Se potessi farmi e fargli questa sorpresa te ne sarei veramente grato
Lei si chiama ANGELICA GUALTIERI se potessi fargli questa sorpresa e strapparle un sorriso te ne sarei veramente grato
@angelica_gualtieri questo è il suo account se puoi taggarla così capirà che è prettamente dedicato a lei
Non so se leggerai questo messaggio, ma spero vivamente di si
Te ne sarei veramente grato

Venerdì 5 aprile 2024 05:52:11

Ciao ultimo avrei bisogno del tuo aiuto per una ragazza speciale che verrà al tuo concerto di torino.. anche solo un autografo una foto.. mi aiuteresti davvero tanto.. spero tu mi risponda è davvero importante per me...

Lunedì 25 marzo 2024 22:49:08

Disabilità divenuta Vita


Ciao mio poeta, 4 anni fa nasceva il nostro secondo figlio, Tommaso, un bambino meraviglioso e pieno di vita.
Verso i due anni gli venne diagnosticato un disturbo dello spettro autistico molto importante.
Fu distruzione per me e mia moglie.
Grazie alle tue meravigliose poesie stiamo
Riuscendo a vivere insieme alla sua disabilità in una maniera grandiosa, nonostante momenti di alti e bassi nelle nostre menti ad ogni tua nuova uscita musicale troviamo sempre nuove cariche emotive.
Ogni tua canzone per noi è dedicata a lui.
Il 24 giugno saremo di nuovo allo stadio olimpico ad ascoltarti, quel giorno sarà anche il nostro anniversario di matrimonio, ormai spento in un amore avvelenato dalla sofferenza ma con tanta speranza che si riaccenda proprio in quel
Giorno, grazie a te!

Martedì 5 marzo 2024 00:09:08

Ho bisogno di abbracciarti


Ciao Niccolò, sono una fan atipica, potrei essere tua mamma per l'età, ho 49 anni e sei identico a mio figlio.
Ho combattuto e continuo a combattere contro il mostro del secolo, la chemio mi ha distrutto dentro e fuori... sai quante lacrime e quante volte avrei mollato tutto? Ma poi tu, con le tue canzoni e la tua musica, mi hai dato e continui a darmi la forza che mi serve. Sei il mio angelo in terra. Ti ho seguito a Roma, 5 GG prima del mio primo intervento, sarò il 28 giugno a Messina, nel prato Gold e a luglio affronterò il secondo intervento... ma tu sarai il mio step da raggiungere ed io ci sarò. Voglio solo abbracciarti Niccolò e dirti grazie, grazie perché mi hai davvero salvato o almeno ci stai provando. Spero questo messaggio arrivi a te e il 28 giugno potrai cercare il mio nome tra migliaia di nomi... è un mio grande sogno e desiderio abbracciarti forte

Mercoledì 10 gennaio 2024 15:26:15

Ultimo, la mia salvezza


18 anni fa le mie lacrime si sono esaurite a causa della perdita dei miei genitori, un omicidio/suicidio grave da digerire per una figlia. Da allora, sono arrivate altre perdite, delusioni, eventi che ti "impongono" di versare lacrime, ma nulla, nemmeno se mi avessero spremuta! Ma ascoltando le parole di Cascare nei tuoi occhi (e poi mi parli di tuo padre. Quanto è stronzo a cena) le lacrime scendono! Tu puoi tutto, emozionare, divertire... e in me succedono tutte queste cose, perciò il 28 Giugno sarò a Messina, dal mio posto in tribuna vorrò piangere con te!
Grazie!

Martedì 2 gennaio 2024 22:40:26

Auguri di compleanno


Ciao Ultimo.
Spero che tu legga questo messaggio.
Sono Giusy, la mamma di una ragazza che il 24/04/2024 compirà 18 anni.
Poiché sei il suo cantante preferito mi piacerebbe farle una sorpresa, se fosse possibile entrare negli studi di registrazione, oppure un tuo video messaggio dove gli fai gli auguri di compleanno. Il 9 giugno siamo al tuo concerto a Napoli.
Ti ringrazio, intanto, se riuscirai a trovare un momento per leggere questo messaggio, e a fare ancora più felice la mia ragazza.
Giusy

Martedì 26 dicembre 2023 19:58:07

Vorrei incontrarti solo per un abbraccio


Ciao nic, mi chiamo flora e non so se questo messaggio ti arriverà mai, voglio dire non sono l' unica persona innamorata della tua musica.
Io ti stimo tantissimo, ti seguo da quando avevo 7 anni (ora ne ho 13) e da quel giorno ho fatto un patto con il sangue, per vivere avrò la tua musica, ovunque vada e in qualsiasi condizione sia.
Ogni singola volta che vado a fare un giro in centro a Roma mi porto dietro una penna con il desiderio di incontrarti, abbracciarti e avere il miglior ricordo di sempre.
Ho scoperto qualche giorno fa che con questo sito era possibile avere una piccola probabilità di avere una tua risposta e oggi mi sono convinta a scriverti; spero che tu legga questo messaggio.

Martedì 26 dicembre 2023 14:32:41

18 anni Benny


Ciao Ultimo.
Non so se mai riuscirai a leggere questo messaggio perché immagino ne riceverai a migliaia ogni giorno, ma io ci provo.
Sono Elisabetta, mamma di una ragazza che il 27/12 raggiungerà un traguardo molto importante, compirà 18 anni. Poiché tu sei il suo cantante preferito e ti segue praticamente da sempre, vorrei farle una sorpresa inaspettata… un breve messaggio da parte tua, video, audio o semplicemente scritto dove le fai gli auguri di compleanno. Non oso immaginare la sua faccia se mai riuscissi a farlo ma sicuramente sarebbe il regalo più grande che lei possa ricevere.
Abbiamo visto il tuo concerto a Catania qualche anno fa insieme io e lei ma dalle tribune; adesso so che il suo ragazzo le sta regalando i biglietti per il tuo concerto di Milano del 16 giugno ma dal parterre cosa che ha sempre sognato fare.
Ti ringrazio intanto se riuscirai mai a trovare un momento per leggere questo messaggio e a fare ancora più felice la mia ormai non più bambina.
Elisabetta

Domenica 10 dicembre 2023 23:28:19

Videomessaggio


Buonasera volevo sapere cortesemente se fosse possibile avere un video messaggio da Utimo
Per un 18.mo
Grazie

Martedì 5 dicembre 2023 00:24:51

Ti vorrei incontrare per una foto e una foto


Ciao ultimo sono il tuo fan, ti vorrei incontrare, e vederti per la prima volta per abbracciarti, e fare una foto insieme a te.

Giovedì 5 ottobre 2023 15:09:35

Ho scoperto 8 ottobre del tuo concertino a londra... Io vivo a Londra da 4 anni.. sono di San Basilio.. ho 66 anni e consoco la tua famiglia da quando aveva la ferramenta su via Casal sa Basilio. Volevo fare un regalo a mia moglie.. ma già quando ho schiacciato il pulsante per prenotare alle 13 precise del 5 era tutto già preso.. ma come e successo. mi puoi aiutare ad avere due biglietti. grazie. Adriano

Mercoledì 4 ottobre 2023 17:50:00

Ciao ultimo ho bisogno del tuo aiuto... il 18 maggio 2024 io e Martina ci sposiamo... e mi piacerebbe se e possibile avere un tuo videomessaggio come sorpresa... noi siamo tuoi grandissimi fun...

Mercoledì 4 ottobre 2023 13:21:31

Sei tu


Questa è una di quelle volte in cui qualcuno chiederà il tuo aiuto.
Mi sto giocando il tutto e per tutto.
Probabilmente se non risponderai, perché magari neanche arriverà questo messaggio, dovrò inventarmi qualcos'altro, ma non posso permettere di non riuscire a conquistare la donna che amo.
L'unica donna che in qualche modo ama le mie follie.
Sto puntando ad un per sempre con lei, perché credo che i "per sempre", anche se dicono il contrario, esistono ancora.
Il mio piano è tanto semplice, tanto stupido, tanto impossibile, ma non posso arrendermi.
Posso chiederti aiuto?
Sei tu, sei tu che l'accompagni, sei tu che le parli, sei sempre stato tu.
Ed immagino era questo uno dei tuoi obbiettivi quando hai iniziato a cantare, esserci nelle persone.
E poi non ho ancora mai capito come hai fatto, a scrivere parole e frasi, come quelle che hai scritto, da scrittore di poesie ti faccio i complienti che neanche io sono mai riuscito ancora a ricevere.
Posso chiedere il tuo aiuto?

Sabato 19 agosto 2023 03:22:09

Paura mai


Ciao Niccolò, non sono una teenager ma una donna di 48 anni e mamma di un ragazzo di 20. Sto attraversando un terribile momento legato alla mia salute, con te sono entrata in sala operatoria e grazie a te ho affrontato e affronto le mie giornate... io ho bisogno di incontrarti, di abbracciarti e di dirti grazie, perché solo con te e la tua musica io riesco a combattere, sperando di vincere, per me stessa e per i miei figli. Ho tanto tatuaggi che parlano di te, e con un cancro addosso sono persino venuta all'olimpico a Roma per vedere il tuo concerto (io vengo dalla Sicilia) e ho già acquistato i biglietti per giugno a Messina... e sono una di quelle che nel tanti anni fa aaveva il tuo biglietto conservato. Ti prego NICCOLÒ, io ho bisogno di te anche solo per un istante. Dominga

Venerdì 18 agosto 2023 11:14:17

Fateme sognà


Ciao Niccolò, ho provato a inviare molte mail ma senza riuscirci, vorrei che leggessi alcune frasi che ho provato a mettere giù. Ovviamente non ho la minima presunzione che tu possa leggerle ma come dici tu: fateme cantá!!! Io dico: fateme sognà !!! Grazie

Martedì 15 agosto 2023 11:41:10

Ciao Niccolò, nonostante sei giovane hai tanto da dire e mi ritrovo spesso nelle tue canzoni. Ho buttato giù di getto alcune frasi tipo: non è la vita che volevo ma vi credevo!!!
Ho inviato anche mail alla tua casa discografica ma tornano indietro. Comunque sei un grande grande uomo.
Angela Ceglia

Martedì 25 luglio 2023 11:12:57

Un sogno che hai realizzato


Ciao ultimo grazie si grazie per aver fatto felice un bambino di 11 anni tuo grandissimo fans. Grazie per la gioia che con un semplice autografo gli hai regalato. Spero che lui un giorno possa incontrarti perché mio figlio vede in te e nella tua musica una guida. Grazie ultimo grazie

Domenica 23 luglio 2023 19:05:16

Semplicemente grazie... di avermi aiutato!


Ciao Nic, non so se questo messaggio ti arriverà mai, ma spero proprio di sì. Ti scrivo semplicemente per dirti GRAZIE!!! Il 17 luglio ero a Milano e ho provato a gridare a squarciagola, ma tra tutta quella folla era impossibile farmi sentire. Vorrei davvero che questo mio Grazie ti arrivi perché mi hai salvato la vita.
4 anni fa ho dovuto affrontare una bruttissima malattia. È stato davvero molto difficile, a tal punto che volevo smettere di lottare. Ma qualcuno ha cercato di farmi arrivare un messaggio e ha utilizzato te per questo. Quel qualcuno era la mia mamma.
Attraverso le tua canzone mi ha aiutato a trovare la forza di riprendere in mano la mia vita. La canzone di cui parlo è Rondine al guinzaglio.
Portami con te, dove tutto si trasforma (la malattia prende un altra forma e diventa più facile da combattere)
Dov'è il mondo non mi tocca (dove il mondo non mi giudica e non mi fa male)
Dove esisti e non ci sei (anche se non c'è e comunque è al mio affianco)
Perché non c'è risposta alle cose passate
Tu portami ad amare le cose mai amate
(Di non guardare più il passato, che ciò che è successo a lei non sarebbe per foza capitato anche a me, e continuare a guardare il futuro e amare la vita anche per lei)
Queste sono le note più significative che mi hanno fatto ritrovare la luce e la serenità di cui avevo bisogno. Lei era lì con me! E questo è solo grazie a te! Ma non è l'unico modo con cui si è fatta sentire. Non so se ricordi due anni fa Grugliasco hai cantato per due signori, esattamente davanti al mio negozio. Questi signori abitavano dove è cresciuta mia mamma, un paese di nome Castel ludica che si trova a Catania, e sicuramente non è uno dei paesi più conosciuti. Tu ti chiederai cosa c'è di strano??? può essere una coincidenza!!! no???
Probabilmente è così, ma esattamente pochi giorni prima mi era stata diagnosticata una macchia al fegato, e di conseguenza il giorno dopo avrei dovuto affrontare un controllo con estrema urgenza. Inutile dirti come potevo sentirmi in quel momento, ma tutto è stato più semplice quanto ho aperto facebook è ho visto che la sera eri stato lì. Ho respirato forte ed ero sicura che tutto sarebbe andato bene. Ed in effetti grazie a Dio non era ciò che si pensava.
Ci tenevo a scriverti non solo per ringraziarti, ma per dirti continua così. Continua ad aiutare le persone in difficoltà che attraverso le tue parole possono volare esattamente come è successo con me.
Grazie Ultimo!!!

Venerdì 21 luglio 2023 00:53:23

Solo tu puoi fare l’impossibile…


Sei la colonna sonora della nostra storia…gioie e dolori…rivissuti in ogni tua canzone…abbiamo provato ogni emozione grazie a te…e vorrei che mi aiutassi ad uscire dal momento più brutto che stiamo vivendo…vorrei poter fare il regalo più bello al mio compagno…e vivere l’emozione di incontrarti, insieme…sperando sia il modo più bello per dimostrargli il mio amore…e l’importanza di tutte le emozioni vissute e ritrovate nella tua musica…
L’estate scorsa abbiamo passato una settimana al mare, a svegliarci e andare a vedere l’alba…poi è uscita la tua canzone…puoi immaginare cosa ha significato per noi…pensando che magari mente tu la componevi, noi la stavamo vivendo…
SOLO tu puoi fare l’impossibile…
Grazie di cuore.
Marina

Venerdì 14 luglio 2023 20:06:02

Canzone per Simona


Ciao Niccolò! Non sono un abitudinaria in questo genere di cose ma avevo il piacere di scriverti per chiederti una cosa se possibile. Da poco più di un mese é morta la mia compagna ed insieme a lei é andata via una parte di me grandissima. Quando stavamo insieme la musica era un elemento fondamentale della nostra vita! Entrambe passavamo il tempo a suonare il pianoforte e la chitarra! Le tue canzoni e soprattutto i tuoi testi hanno fatto da sfondo a gran parte dei nostri momenti! L’altro giorno al tuo concerto allo stadio olimpico mi era venuto in mente che sarebbe stato fantastico se una canzone fosse stata dedicata a lei. Ora ti chiedo: ti andrebbe di scrivere una canzone per Simona? So che tu scrivi solo ciò che vivi e senti però ci ho voluto provare lo stesso e spero che almeno questo messaggio riesca ad arrivarti! Ti saluto dicendoti che sei un piccolo grande Genio!

Venerdì 14 luglio 2023 01:00:55

Una mamma che vorrebbe fare qualcosa di speciale. Per favore leggi


Ciao Niccolò mia figlia sarà al tuo concerto lunediv17 a Sassari... avrei dovuto accompagnarla ma non posso... ma siccome che sta vivendo una situazione particolare... molto difficile... ti volevo chiedere un favore... per farla sentire speciale... prima di una tua canzone se fosse ti dedico il silenzio sarebbe il top... potresti dire... RebeccaCaterina di Cologno al Serio questa canzone te la dedica tua mamma anche se non ha potuto vivere questo momento con te... Mi faresti una cosa GRANDISSIMA... GRAZIE una mamma che vorrebbe fare qualcosa dj speciale

Martedì 11 luglio 2023 23:57:08

Grazie di tutto Nic


Ciao Nic,

Ho pensato molto se fosse una pazzia scriverti e sicuramente lo è e non so nemmeno se leggerai ma voglio provarci.

Non so neanche bene cosa voglio dirti, ma penso che la parola che sto cercando sia solo Grazie!

Grazie perché con le tue parole dai voce ai miei pensieri, a quello che vorrei dire ma non so mao come, Grazie perché anche se non ci conosciamo, quello che scrivi mi rispecchia talmente tanto che è come se tu fossi il mio migliore amico e mi conoscessi da sempre.

Ogni tua canzone ha un valore, un significato speciale. Io sono come te, iper sognatrice già da bambina, sensibile e timida e per questo venivo bullizzata e presa in giro a scuola, ora non sono più tanto bambina, ma non sono cambiata nessuno può impedirmi sognare.

Tu scrivi tutto questo nelle tue poesie, ed è quando le ascolto che trovo il rifugio perfetto e non mi sento più sbagliata.

Scusa per questa lungo messaggio.. senza molto senso... ma non sono mai stataBrava con le parole, Io come te vivo coi sogni appesi e le nuvole in testa.. sabato ero al concerto e.. che dire sei stato immenso.. quando canti i tuoi verso mi sento finalmente capita e non sbagliata.
Grazie di tutto Nic❤️

Martedì 11 luglio 2023 14:45:42

Ti prego come una mamma


Buongiorno, sono una mamma come tante, ti scrivo per chiederti un grande grande favore, so che sei super impegnato e che forse non leggerai mai questo mio messaggio... ma io ci provo lo. stesso. Lunedì 17 Luglio i miei ragazzi accompagnati dal loro papà saranno al tuo concerto di Milano. Ti scrivo x mio figlio più grande (affetto da handicap) che ti segue sempre sei il suo idolo, ti stima molto, mesi fa x te ha cominciato ha prendere anche lezioni di canto. Ti prego come una mamma che la sera del concerto tu possa chiamarlo e dedicargli una tua canzone. Lui si chiama Stefano Casafina e viene da Torino x vederti. Scusa se ti ho disturbato. Sei un grande ragazzo complimenti.

Lunedì 10 luglio 2023 09:22:57

Concerto del 17 luglio 2023 a Milano


Messaggio per il cantante Ultimo - concerto del 17 luglio 2023 Milano


Buongiorno, so che riceverai tantissime richieste come la mia, però ci provo lo stesso.

Sei l'idolo di due ragazzi Andrea e Michael uniti da una passione sfrenata per la bicicletta e da un'amicizia fraterna.

Purtroppo il 15 agosto del 2018 Michael ebbe un incidente in bici, durante una gara la FIRENZE -EMPOLI Under 23.

Da quel giorno tutto è cambiato. Nulla è più come prima. Michael rimase in coma per diversi giorni e proprio con la voce di Andrea aprì per la prima volta gli occhi. Andrea non lo abbandonò mai. Gli fece una promessa che era di portarlo ad un tuto concerto non appena si fosse ripreso un pochino. Rimase comunque in uno stato vegetativo per circa due anni e mezzo. Spirò il 3 dicembre 2020.

Quest'anno abbiamo deciso di portarlo ugualmente anche se in maniera simbolica. Vogliamo che Michael sia presente al tuo concerto.

Quindi sulle tribune ci saremo io (sono la mamma di Andrea), Andrea, Marina (la mamma di Michael), Mattia (fratello di Michael). .. Avremo la maglia con la foto di Michael così anche lui c'è.

Tutto questo per chiederti se puoi dedicare a MICHAEL la canzone PETER PAN, la sua preferita.

Ti ringrazio e mi scuso per averti disturbato.

BARBARA.

Sabato 8 luglio 2023 21:02:30

Sogno della piccola Giorgia - Resta nel mio cuore


Riproduco un messaggio che la piccola giorgia ha scritto al suo idolo "ultimo".

"ciao ultimo, mi chiamo giorgia, ho 7 anni, e sono una tua fans. conosco la canzone -vieni nel mio cuore- a memoria e sono stata al tuo concerto a milano il 24 luglio 2022 e mi sono divertita tantissimo. io vivo in puglia ed il mio grande sogno e' incontrarti. so che e' difficile ma penso che con te non e' impossibile. ti prego di non deludermi. io il 23 settembre staro' a roma! ci possiamo incontrare? ti offro un gelato. se fosse possibile saro' vicino a te e cantero "vieni nel mio cuore. ti voglio tanto bene.
giorgia"

la vogliamo rendere felice?

Venerdì 7 luglio 2023 16:20:57

Chiamare un'amica sul palco


Ciao
Una mia amica è una tua grandissima fan e per questo le abbiamo regalato un biglietto per il concerto del 18, ma volevo anche sapere se è possibile chiamarla sul palco a salutarti come sorpresa.
Lei si chiama Aurora Zampini.
Grazie, per lei sarebbe magnifico 🤩

Lunedì 3 luglio 2023 19:02:59

Dedica matrimonio concerto San Siro


Salve io scrivo per una cortesia GIGANTESCA. come faccio a rintracciare Niccolò? 😅🤗😍 i mieo Cognati si sono sposati sabato e lei si è fatta suonare come marcia nuziale Buongiorno Vita con il piano.. il 17 luglio saranno a Milano San siro per il concerto ho visto la scaletta e sarebbe romanticissimo e UNICO se Ultimo prima di cantarla la dedicasse a loro ♡ qualcuno può aiutarmi? ?

Domenica 2 luglio 2023 22:56:36


Ciao,
sono il papà di Mariachiara, una ragazza di 13 anni innamorata di te e delle tue canzoni.
Le avevo comprato il biglietto x il tuo concerto a Roma il 10 luglio ed era felicissima di poter venire (anche perché era il suo primo concerto). Purtroppo 3 giorni fa, si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico che non le permetterà di essere presente. Sarei veramente contento, e lei più di me, se potessi farle un videomessaggio. Me lo auguro veramente..
Saluti Fabrizio

Venerdì 23 giugno 2023 21:20:35

Compleanno di Weronika alla tappa di Lignano Sabbiadoro


Ciao Niccolò, il tuo primo concerto (01/07) a Lignano Sabbiadoro sarà anche il gg del compleanno della nostra amica Weronika a cui è stato regalato il biglietto x festeggiarlo con te. Noi saremo lì in transenna e sarebbe bellissimo tu potessi farle gli auguri! Sarebbe un compleanno speciale che mai dimenticherà.
Ti ringraziamo tantissimo, le sue amiche Eleonora e Sara

Martedì 23 maggio 2023 10:13:16

Video messaggio di auguri


Salve, sono un papà di una ragazza che ad ottobre compie 18 anni e mi piacerebbe farle una sorpresa indimenticabile per lei che è il suo idolo, un video messaggio di auguri di buon compleanno da parte di Ultimo il cantante che lei adora le ho provate tutte senza riuscirci, purtroppo non ho potuto portarla ad un suo concerto sarei estremamente grato a voi se potete recapitare questo messaggio a lui o a chi lo conosce personalmente.
Saluti e buona giornata

Sabato 13 maggio 2023 20:43:28

Tutti si meritano la felicità


Ciao scusa se disturbo.. come già ho letto, riceverai tanti messaggi molto simili e con richieste altrettanti uguali ma comunque ci provano tutti e quindi ci provo anche io..
Il mio ragazzo è un tuo fan … ascoltare le tue canzoni gli ha fatto superare un periodo molto brutto per lui o per meglio dire uno dei periodi brutti della sua vita..
dove il primo è stato perdere sua sorella gemella alla nascita.. si porta dietro questa perdita da tutta la vita.. lo logora il pensiero che lui sia in vita e lei no … il suo compleanno non vorrebbe mai festeggiarlo.. ma quest anno vorrei fargli qualcosa di speciale … a luglio verremo al tuo primo concerto a Milano e mi piacerebbe molto fargli questo “regalo”.. una dedica per lui fatta esclusivamente da te e subito dopo una canzone tra le tue (bellissime) che potrebbe secondo te rappresentare la sua storia..
Anche se forse non leggerai neanche ti ringrazio comunque con il cuore

(Nel caso leggessi ti lascio il mio numero 345-------

Venerdì 7 aprile 2023 11:29:31

Un regalo per federico


Ciao sono Marco,
Ti scrivo questo messaggio per chiederti di fare felice un bimbo., un bimbo speciale!
Si chiama Federico Dal Bianco, il 13 maggio compie 10 anni.
Io e Mita, volevamo fargli una sorpresa e pensavamo non so o a un tuo messaggio che potrebbe arrivare al telefono della sua mamma, o ad una tua telefonata, oppure una cartolina, qualcosa che potrebbe portare un raggio di sole a casa. Lui inoltre verrà a vedere il tuo concerto a Lignano il primo luglio, un regalo sempre per il suo compleanno.
Io posso lasciarti dei contatti dove tu potresti contattarlo, te ne saremo veramente grati, ma soprattutto sarebbe veramente qualcosa di speciale.
Federico Dal Bianco via ------- Codognè 31013 (TV) tel +39 -------
Ti ringraziamo immensamente e se ti servono altri estremi puoi scrivermi

Venerdì 3 marzo 2023 13:02:57

Ciao niccoló tra un anno io e la mia ragazza ci sposiamo... E volevo fargli una sorpresa durante le nozze... Con un tuo videomessaggio... Per rendere la giornata indimenticabile... Sono pronto a fare una donazione benefica dove tu voglia... Grazie

Mercoledì 22 febbraio 2023 12:39:30

Sorpresa di matrimonio


Ciao niccoló... Ti scrivo per fare una sorpresa di matrimonio alla mia ragazza... Ci sposiamo tra un anno e volevo chiederti se era possibile fare un videomessaggio... E tua fun... Sono pronto a fare una donazione benefica dove tu voglia... Grazie in anticipo

Venerdì 27 gennaio 2023 13:29:45

I love you


Ciao mi piacerebbe tanto conoscerti... sei stupendo e mi ritrovo nelle tue canzoni 😍😍😍😍😍😍

Lunedì 23 gennaio 2023 12:34:28

Importantissimo


Ciao ultimo spero di riuscire ad arrivare a mettermi in contatto con te, sei la mia ultima speranza, ho bisogno del tuo aiuto più che mai, di seguito ti lascio il mio numero di telefono
338-------
Email: -------

Lunedì 9 gennaio 2023 11:14:29

Sorpresa al mio più grande amore


Ciao ultimo immagino che arriveranno milioni e milioni di richieste come questa quindi credo che la mia non sarà mai vista da te ma la speranza e l'ultima a morire e spero in una tua risposta. Io ho conosciuto questa ragazza che per tanto tempo siamo stati semplicemente amici, mentre io provavo dei sentimenti per lei lei non provava invece nulla, mi vedeva solo come un amico ma io non mi sono mai arreso, ora finalmente prova interesse per me e vorrei fare qualcosa per sorprenderla perché il cuore mi dice che è la donna della mi vita con la quale passare ogni singolo giorno, bello o brutto che sia. Lei è una tua grande fan e anche io e il suo più grande sogno è di parlare con te di persona anche fossero 5 minuti ma credo che questo non ti sarà possibile e quindi basterebbe anche un semplice video con una tua dedica spero che questa piccola richiesta di un uomo innamorato ti arrivi e che decida di farmi questo enorme favore. Questo è il mio numero 379-------

Giovedì 29 dicembre 2022 22:59:32

Dichiarazione di Matrimonio


Mi chiamo Di Berardo Luca e la mia compagna Di Domenico Sara, il 10 luglio saremo entrambi al concerto all’olimpico nel prato gold, non so se mai leggerai questo messaggio ma intanto ci provo ! Non so se è possibile ma vorrei poter assistere ad un tuo concerto dal bakstage insieme alla mia compagna per potergli chiedere di sposarmi so che questa è una richiesta impossibile ma tu sei l’esempio che i desiderii si avverano ! Se questo non può essere possibile e posso capire i mille motivi vorrei chiedergli la mano li sul palco con te Niccolò come testimonial davanti a tutti ! Grazie di esistere !

Martedì 13 dicembre 2022 11:54:31

Richiesta matrimonio aiutatemiii


Salve

Volevo fare una richiesta un po' insolita, se era possibile ricevere un piccolo videomessaggio da parte di Ultimo, in cui io Simone chiedo alla mia futura moglie, Vilardo Floriana di sposarmi dedicandole, la stella più fragile Dell universo, anche 30 secondi è una sua grandissima Fan, vi prego mi potete aiutare?

Grazie mille.

Giovedì 17 novembre 2022 21:48:31

Credo nei miracoli


Una canzone per sara un locale io e lei è tu che canti una canzone un inno all amore offro tutto quello voglio dimostrare che uomo sono ho perso la mia famiglia per lei lei ha perso la sua non può finire tutto ti prego Nicolò sei un ragazzo come me pensa che lei mi ha regalato i biglietti della concerto Olimpico ti prego Nicolo vieni a Velletri dedica una canzone per noi lo so ci sono cose più serie. Ma regalare un amore e da super eroi

Mercoledì 16 novembre 2022 23:31:06

Ho bisogno di te


Amo sara eravamo sposati entrambi con figli un anno e mezzo da amanti. Decidiamo di separarci dai nostri compagni iniziamo a cercare casa e all improvviso l'incantesimo finisce. Lo so e la classica storia d'amore ma non sapete quello che abbiamo passato sofferto sono sicuro che lei ha paura a perso il posto di lavoro ho fatto tutto ma posso fare un miracolo solo grazie a te aiutooo

Venerdì 9 settembre 2022 12:16:32

Questo ragazzo ha tanto aiutato mia figlia in un momento difficile della sua vita


Io devo solo dire grazie a questo ragazzo che ha tanto aiutato mia figlia in un momento difficile della sua vita... una ragazza di 17 anni che ha vissuto tanti, troppi momenti da adulta nonostante sia una giovane donna.
Grazie Niccolò per aver trasmesso tante emozioni alla mia piccola non so se senza di te sarebbe ancora qui... mi hai aiutata... non so se mai riuscirò a farvi incontrare ma proverò perché non è solo una fan... lei ti vive, ti respira, ti sente sempre vicino...

Giovedì 1 settembre 2022 21:33:00

Un saluto per mio cugino appena uscito dal coma


Ciao Ultimo. Sono un ragazzo di 17 anni e ti scrivo perché mio cugino Francesco, 19 anni, due mesi fa è entrato in coma perché travolto da un'auto. È un tuo ammiratore ed era al tuo concerto a Firenze. Alcuni GG fa ha ricominciato a parlare.. il giorno prima con mio fratello di 11 anni ha ricominciato a muovere il labiale sulle note de "i tuoi particolari", "supereroi", "rondini al guinzaglio".. nel reparto dove è ricoverato si sentivano ovunque le tue note (e Isaia e mamma che cantavano a squarciagola).. credo che sarebbe fantastico se potesse ricevere un messaggio di incoraggiamento e saluto da parte tua.. o un audio qualche rigo o quello che vuoi!.. sarebbe così felice! Il 27 settembre compirà 19 anni.
Se ti serve qualche altra info fammi sapere. Saremmo entusiasti di averti come speciale sostenitore in questa situazione che è così dura.. io sono cinese ma sono nato in Italia e da quando ho 4 anni vivo con la mia famiglia italiana (a causa di una tetraparesi causata dal parto).
Grazie

Mercoledì 24 agosto 2022 21:11:35

Papà per figlia


Ci provo a rendere felice mia figlia, sono un papà separati che a rivisto mia figlia a 12 anni e dopo tante querre sono riuscito a ristare insieme con mia figlia che ora vive da un anno con me, e una brava ragazza che sogna e ama il mondo, vorrei darle qualche bella emozione e spero che tu ultimo possa almeno una volta incontrarla e farci una foto insieme, lo desidera tanto, sono stato al concerto di San Siro e ho dovuto lavorare in più per potergli comprare un biglietto, spero che si può averare di potervi abbracciare e fare una foto, grazie la speranza è l'ultima a morire, anche se credo poco alla vita che fate voi vip

Sabato 20 agosto 2022 12:05:15

Dedica


Ciao Ultimo,
Sono la mamma di una tra le tante ragazze che ti seguono e ti amano alla follia, volevo chiederti se mi posso permettere un regalo immenso, un video per mia figlia Antonella e per la sua amica Flavia, sono sue amiche matte ma speciali che ti amano alla follia.
Il 13 ottobre sarà il compleanno di anto e mi piacerebbe sorprenderla con un tuo messaggio per lei, compirà 14 anni ma ha sofferto tanto e tu sei la sua ancora di salvezza. Sei il suo tutto e per me sei colui che mi ha ridato mia figlia.
Grazie davvero di esistere

Mercoledì 17 agosto 2022 22:52:30

Parlarti di me


Vorrei tanto parlarti.. riesci a scrivere delle canzone bellissime con sentimenti veri.. non passo un bel momento è mi piacerebbe sentirti. Grazie

Martedì 16 agosto 2022 14:02:31

Richiesta urgente


Ciao Nic o meglio ultimo.
Io Sono Gianmarco un tuo grandissimo fan insieme al Mio migliore amico Marco che insieme ogni giorno ascoltiamo le tue stupende canzoni.
Io e Marco siamo purtroppo affetti da una disabilità io una lieve disabilità motoria lui purtroppo ha avuto un'asfissia neo natale quindi da piccolo è stato 5 minuti senza ossigeno al cervello.
Io e lui ogni giorno lottiamo contro la gente che purtroppo ci esclude sempre e ci rifugiamo nelle tue splendide canzoni perché hanno un significato 1 delle nostre preferite è sogni appesi perché è proprio vero che noi siamo dalla parte degli ultimi Per sentirci primi perché chi è ultimo ma ama gli altri per quello che sono è veramente un primo ma purtroppo come spesso è accaduto a noi nessuno comprende queste cose.
Detto questo vorremmo chiederti un favore ovvero se in un video anche di soli 2 minuti o anche in una video chiamata ci puoi fare un saluto a me e al mio amico Marco.
Nella speranza di una risposta ti ringrazio

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Fabrizio Moro Ermal Meta Heather Parisi Sanremo 2018 Sanremo 2019 Sanremo 2023 Musica

Friedrich Schelling

Friedrich Schelling

Filosofo tedesco
α 27 gennaio 1775
ω 20 agosto 1854
Georgina Rodriguez

Georgina Rodriguez

Modella spagnola
α 27 gennaio 1994
Giuseppe Prezzolini

Giuseppe Prezzolini

Giornalista, scrittore, editore e aforista italiano
α 27 gennaio 1882
ω 14 luglio 1982
Heather Parisi

Heather Parisi

Ballerina e soubrette statunitense naturalizzata italiana
α 27 gennaio 1960
Lewis Carroll

Lewis Carroll

Scrittore inglese
α 27 gennaio 1832
ω 14 gennaio 1898
Mike Patton

Mike Patton

Cantante statunitense
α 27 gennaio 1968
Rosamund Pike

Rosamund Pike

Attrice inglese
α 27 gennaio 1979
Thomas Ceccon

Thomas Ceccon

Nuotatore italiano
α 27 gennaio 2001
Vincenzo Mollica

Vincenzo Mollica

Giornalista italiano
α 27 gennaio 1953
Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

Compositore austriaco
α 27 gennaio 1756
ω 5 dicembre 1791
Fasma

Fasma

Rapper italiano
α 17 dicembre 1996
Zendaya

Zendaya

Attrice e cantante statunitense
α 1 settembre 1996
Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti

Personaggio tv e conduttrice italiana
α 5 dicembre 1996
Bella Hadid

Bella Hadid

Modella statunitense
α 9 ottobre 1996
Filippo Ganna

Filippo Ganna

Atleta italiano, ciclismo
α 25 luglio 1996
Giulia De Lellis

Giulia De Lellis

Influencer e personaggio tv italiana
α 15 gennaio 1996
Lewis Capaldi

Lewis Capaldi

Cantautore scozzese
α 7 ottobre 1996
Matteo Berrettini

Matteo Berrettini

Tennista italiano
α 12 aprile 1996
Nicola Bartolini

Nicola Bartolini

Ginnasta italiano
α 7 febbraio 1996
Oriana Sabatini

Oriana Sabatini

Attrice, cantante e modella argentina
α 19 aprile 1996
Pecora Dolly

Pecora Dolly

Primo clone animale
α 5 luglio 1996
ω 14 febbraio 2003
Simone Paciello

Simone Paciello

Youtuber italiano
α 12 luglio 1996
Tom Holland

Tom Holland

Attore e ballerino inglese
α 1 giugno 1996
Tove Villfor

Tove Villfor

Ballerina svedese
α 19 dicembre 1996