Ultimi commenti alle biografie - pagina 1005
Venerdì 4 giugno 2021 10:07:39
Per: Matteo Salvini
Carissima Sign. ra Liliana quando ho chiesto fiducia non mi riferivo alle istituzioni bensì ai vaccini. Ho espresso diverse volte risentimento, perplessità nei confronti di figure e istituzioni politiche e organi sanitari. Doverosa la precisazione. Con affetto.
Da: Maria Savelloni
Venerdì 4 giugno 2021 09:37:24
Per: Mario Giordano
Buongiorno Dr. Giordano.
Ma come si fa ad essere così cretini? Leggo infatti che i trentenni sono - giustamente - in rivolta perchè la campagna vaccinale non sta AFFATTO seguendo i criteri secondo cui era stata impostata, vale a dire in ordine d'età, bensì secondo "procedure" inaccettabili dal punto di vista del comprendonio. Si favoriscono infatti i "maturandi", con tutte le polemiche legate all'improbabilità di sostenere gli esami finali dopo appena un mese e mezzo dalla riapertura delle scuole (che poteva essere evitata perchè ormai inutile), e addirittura i turisti in vacanza... I trentenni non sono i soli, ad essere stati scavalcati da teorie mediche tardive e raffazzonate, ci siamo anche noi, over 60, che abbiamo ricevuto solo la prima dose del vaccino mentre i richiami - almeno per Pfizer - che ci erano stati già fissati da almeno 2 mesi, sono "slittati" dai 21 giorni raccomandati dalla casa farmaceutica a 35/40. E tutto questo per tenere serrati i cordoni della borsa e non acquistare più dosi, insistendo sull'ormai trito e melenso "quant'è buono, l'Astrazeneca, quant'è bello, l'Astrazeneca... che personalmente. mi irrita e basta. Ma quando sarà in grado, il governo italiano, di dire UNA parola UNA senza poi rimangiarsela continuamente in base ad intrighi di palazzo e meri interessi materiali???
Da: Roberta
Venerdì 4 giugno 2021 09:09:21
Per: Vittorio Sgarbi
[Monte oliveto maggiore]
Gentilissimo prof. Sgarbi
Lei conosce benissimo Monte Oliveto Maggiore e la splendida vallata che la circonda, indenne da brutture grazie a una rigorosa tutela della soprintendenza. Rigorosa fino a qualche tempo fa, perché ultimamente nel borgo di Chiusure sono stati concessi a una facoltosa persona permessi che un comune mortale non avrebbe mai ottenuto e che stravolgono l'anima del borgo, oltre ad avere un forte impatto paesaggistico.
Vorrei potergliene parlare e mostrare le foto.
Spero mi contatti.
Un cordiale saluto
Adele Stefanelli
Da: Adele Stefanelli
Venerdì 4 giugno 2021 09:04:02
Per: Lilli Gruber
[Menzogne]
Si è capito da tempo che la GRUBER E TRAVAGLIO vogliono fare fuori a ENRICO MENTANA.
A Travaglio Conte i danni che ha fatto al governo incapace è stato di governare i suoi danni li stanno pagando i più deboli e i più poveri la promessa che li fu fatta anche da Di MAIO lo facevono direttore RAI Travaglio ci spera. con la Gruber vogliono fare fuori a Enrico Mentana il meglio giornalista capace serio trasparente che non si lascia influenzare da nessuno. La Gruber invita spesso Travaglio ascoltare le sue critiche e dicerie non ha misura a ex premier Conte elogi congratulazioni non ha sempre convinto è verità Conte si fa mettere persino sui manifesti passa da ridicolo. La Gruber inviti di meno a Travaglio la sua trasmissione ha cominciato stancare inviti politi corretti educati se ci tiene al suo programma otto e mezzo.
Da: Anna Vanni
Venerdì 4 giugno 2021 08:23:21
Per: Roberto Baggio
Ciao Roberto non so se questo messaggio ti arriverà ma è un desiderio di mio figlio Jacopo riuscire a parlare con te io pratico da 38 anni o 4 figli due maschi e due gemelli femmine e u periodo che Jacopo a deciso di praticare dopo che ha visto il tuo film a deciso di praticare anche per conoscerti ma sopratutto perche si rivede in te anche se nonostante la sua voglia matta di arrivare trova sempre ostacoli chissà se questo messaggio ti arriverà grazie per aver fatto conoscere questo buddismo al mondo
Da: Cristina Chiari
Venerdì 4 giugno 2021 07:41:34
Per: Matteo Salvini
[Viaggi in auto]
Potreste proporre in consigli o dei ministri la variazione dei viaggiatori in auto? se siamo due coppie di amici già vaccinati e decidiamo di fare una vacanza insieme o anche solo una uscita domenicale che senso ha prendere due auto? ma poi perchè dietro due vanno bene davanti no? grazie
Da: Adriano
Venerdì 4 giugno 2021 07:38:24
Per: Renato Zero
Ciao Renato.
La prima volta che ho ascoltato "Il Cielo" ero giovane, avevo 10 anni. Bellissima canzone. E' la mia Preferita.
Ciao Renato. E' bellissimo il Cielo, nonostante tutto, è bellissimo!
La tua Espressione mi aiuta a ricordarlo, ogni giorno.
Ciao!
Da: Massimo Raniero
Venerdì 4 giugno 2021 07:15:32
Per: Mario Draghi
Signor presidente una volta sola si è fatto qualcosa anche per la povera gente che ha una casa e che grazie al super bonus 110% c'era quella speranza di poterla ristruturarla sensa un centesimo da parte nostra, quanto avete fatto che si sta parlando di portarlo al 75%, e ha pensato un po' a quella gente che non ha possibilità di avere un centesimo si re de conto che sta distruggendo quella speranza spero che lei abbia un po' di coscienza la ringrazio e la saluto cordialmente.
Da: Antonio
Venerdì 4 giugno 2021 07:07:00
Per: Lilli Gruber
“L’uomo è in bilico tra l’essere e l’avere.
Preferire l’avere e non l’essere è nullificare
la propria persona”. Fromm
Mammona
Ormai il denaro è una pulsione dominante,
un bisogno insaziabile, un’avidità incalzante.
Il denaro è dominio; apre tutte le porte;
chi non lo ha è toccato dalla malasorte.
Il denaro è tutto, è progressivo possesso,
all’uomo danaroso tutto è facile e concesso.
Vuoi sta bene in salute, evitare la detenzione?
Basta sborsare molto denaro a profusione.
Perfino qualche magistrato, nobile professione,
è già stato corrotto o è in pronta tentazione.
Qualche (raro) medico, a cui ti rivolgi per cura,
non della tua salute ma dell’incasso ha premura.
Spesso a un irresponsabile imprenditore
preme il profitto e non la sicurezza del lavoratore.
I parassiti mafiosi per il culto denaro fanno scuola;
per elencare i loro misfatti non basta la parola.
Recentemente tante vite estinte per denaro,
perché complici hanno evitato sicurezza e riparo.
In funivia viaggiavano tanti turisti ignari
che hanno perso la vita insieme ai loro familiari.
Non ho mai creduto, come nell’antichità,
all’esistenza di Satana e sua malefica attività:
elargisce promesse e soprattutto mammona,
pur di far dannare l’anima a qualche persona.
Ma ora tanti episodi, se non mi inganno,
sul mio scetticismo ricredere mi fanno.
Pasquino, maggio 2021
Da: Galiano Elio
Corrado Formigli
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Carlo Parenti