Ultimi commenti alle biografie - pagina 2921
Lunedì 20 aprile 2020 07:01:41
Per: Antonello Piroso
Difendo la Lombardia come regione, perché in base alla 833 del 78, dove dice che le regioni “possono” intervenire per isolamento e quarantena, diventa uno scaricabarile dello Stato, nessuna delle regioni sarebbe stata pronta, lo Stato invece è obbligato. Come MAI non parlano Della GRECIA ? ?
7 Giorni prima di Codogno, Tamponi obbligatori in entrata e ai Confini, con quarantena immediata.
35000 mila tamponi fatti di cui 20000/25000 nella settimana Citata. Chiusura delle frontiere. Gestita da:
Sotiris Tsiodras, professore di malattie infettive ad Harvard e portavoce del ministero della Salute del governo greco, scelto da Nikos Hardalias, ministro per la Gestione delle Crisi.
Però per le pensioni ai tempi di Monti della Grecia ne parlavano 7 volte al giorno.
Grazie e Buon Lavoro.
Da: Andrea Daniele Prestia
Lunedì 20 aprile 2020 07:00:08
Per: Mario Giordano
Buon giorno carissimo Dr Giordano. La seguo sempre perché penso sia uno dei pochi che ha il coraggio di dire le cose come stanno! Vorrei che ponesse due domande ad un politico che presenzierà nella sua prossima trasmissione...
Questi fondi perduti alle famiglie... xche non vanno dati a tutti ma solo ai furbetti dell'Isee? Tutti sappiamo che le dichiarazioni isee sono false al 90%!!! Io non faccio isee xche ho una casa di proprietà pagata con tanti sacrifici e rinunce... due soldi in banca messi da parte con tanto sudore per garantire ai miei figli gli studi e a me e mio marito una vita dignitosa... siamo in 4 di cui 2 figli studenti, io faccio la casalinga e mio marito l'operaio. Adesso sta usufruendo di tutte le ferie residue, ovviamente lo stipendio è ridotto senza buoni pasto né straordinari... poi passerà alla cassa integrazione... al conto dobbiamo attingere x forza... però a noi non spetta nulla! ! Mentre ai furbetti isee si!!! In questa situazione devono darli a tutti senza distinzione. Visto che pago regolarmente le tasse, scuola, mensa, libri, scuolabus... e sul c/c le tasse aumentano sempre x salvare banche e governo!!! Da noi i soldi li prendete ma non li date. È proprio vero in Italia vige la legge... non fai, non lavori, non paghi che ti aiutano!!! Seconda cosa... inasprire le multe!!! La gente (idiota) non ha ancora capito che deve stare a casa altrimenti non ne usciamo più!!! A tutti pesa!!! Cosa credono... che ci divertiamo a stare tutti rinchiusi??? Ma se si vuole uscire da questa pandemia bisogna farlo! Portate le sanzioni a 3000euro. chi non ha... pignoramento di beni o dello stipendio e ritiro immediato del mezzo. Vedi che gli passa la voglia di uscire x niente. E possibilmente con un' autocertificazione con scritto.. in caso di sintomi da covid19 rinuncio al ricovero in quanto sono andato a cercarmela!!!
Grazie e continui a far valere i nostri diritti... xche' il sig. r Conte non lo fa!!! Io sono di Bergamo e reputo solo lui l'unico responsabile x tutti i nostri morti. Deve averli sulla coscienza!!! Se avesse chiuso a fine gennaio tutto. ., invece di prenderci in giro x le mascherine... è solo influenza... diceva.. non solo non ci sarebbero stati così tanti morti ma l'economia e la vita NORMALE sarebbe già ripresa!!! Speriamo si dimetta e che l'altro sua AMICO Mattarella stavolta faccia quel che deve fare... mandarci alle urne non rifilarci ancora un suo gruppetto di amici!!!
Da: Lory
Lunedì 20 aprile 2020 06:33:25
Per: Matteo Salvini
Buongiorno Onorevole Salvini, come mai il sig. Di Maio ha stanziato 100 milioni per le ong e nessuno ne parla ? E continuano gli sbarchi, ? Qui stiamo impazzendo con tutti gli ITALIANI che stanno sul lastrico il governo sta aiutando tutti questi immigrati che vengono solamente a farsi mantenere e a delinquere... IO DA CITTADINO ITALIANO SONO STANCO DI QUESTO SCHIFO... schusi lo sfogo.
Da: Nicola Giovanni
Lunedì 20 aprile 2020 04:47:10
Per: Luca Zaia
Egregio Presidente Dott. Luca Zaia,
seguo tutti i giorni i Suoi aggiornamenti riguardanti la situazione del COVID-19 nel Veneto. Io vivo a Verona e mio marito attualmente è a Schio (Vicenza).. Per fortuna stiamo bene. Volevo chiederLe se dal 4 maggio si potranno fare brevi viaggi sempre nella nostra regione (esempio Verona-Schio e viceversa) ed eventualmente quali modalità e/o permessi è necessario chiedere senza incorrere in sanzioni da parte delle Forse dell'Ordine. Siamo due persone in pensione che si vogliono bene e sinceramente questa lontananza è molto triste. Ringrazio in anticipo per una Sua cortese risposta, Distinti saluti. Margherita Smanio
Da: Margherita Smanio
Lunedì 20 aprile 2020 02:44:53
Per: Mario Giordano
Ho 74 anni senza problemi di salute. Svolgo molte attività manuali, anche di manutenzione e amo andare in bicicletta. Non ho mai avuto la percezione di essere anziana. Dal 21 febbraio, pur con grande sacrificio, sono rimasta in casa obbedendo alle ordinanze, per una causa comune.. Ora sembra che dovrò continuare a rimanere rinchiusa, forse sino a Natale.. Non riesco a comprendere il motivo di tale reclusione, dal momento che gli anziani non sono degli untori.
Il Governo discriminandomi, mi ha fatto sentire improvvisamente vecchia. Mi toglie le speranze nel futuro, impedendomi di progettare viaggi, spostamenti e di avere una vita autonoma Forse mi si vuol far morire prima, così vengono risparmiate le pensioni.
Si dice che in tal modo il Governo vegli sulla mia salute.
In realtà mi danneggia gravemente, impedendomi il movimento fisico ; inoltre questa reclusione mi getta in uno stato di sconforto e depressione: i giorni ancora da vivere per me sono preziosi e la qualità del tempo è importante
Lo Stato non si preoccupa certo della mia salute (per anni ho dovuto subire il fumo,) dato che non prende seri provvedimenti per l'inquinamento che giornalmente causa, circa 500 morti di tumore. Per non parlare degli alimenti che sono intrisi di chimica e di pesticidi di ogni genere, del verde che manca nelle nostre città.
. Affido a Lei questo messaggio di una "vecchia disperata", ai ceppi senza aver commesso reati, convinta che ne faccia buon uso.
Grazie
AnnaMaria Donati
Da: AnnaMaria Donati
Lunedì 20 aprile 2020 02:05:14
Per: Giorgia Meloni
Noi temiamo veramente che, se continuiamo così, il Paese si sfasci in due o tre pezzi e allora addio, la frittata è fatta e le conseguenze sarebbero di una gravità enorme. Sono le ore 2, meglio andare a dormire e meglio ancora se prima ci svegliassimo da un incubo...
Da: Pier
Lunedì 20 aprile 2020 01:25:01
Per: Giorgia Meloni
Incoronato virus: La questione del tampone sì o no, quando e a chi, se ne abbiamo a sufficienza o no, se farli anche a chi esce dalla quarantena, ma soprattutto dall'isolamento dei 14 giorni (anziché 21 come adesso pare dicano i cinesi) che si applica agli stranieri che pure arrivano e che, sebbene non abbiano nel frattempo manifestato sintomatologie virali, possono tuttavia essere nel frattempo rimasti o diventati "portatori". Ciò che potrebbe farci ricascare un mese indietro. Abbiamo scritto all'Istituto Superiore della Sanità, ma noi contiamo non come il due, ma sempre solo il tre di picche: occorre che qualcuno lo chieda o lo dica -se è giusto quel qui lamentiamo-, a chi di dovere! Grazie.
Da: Pier
Lunedì 20 aprile 2020 01:22:12
Per: Giorgia Meloni
PENSIONI: Abbiamo sentito che, per l'anno 2017, del totale di euro 185 miliardi di contributi versati dai lavoratori per le loro pensioni, 151 sono stati destinati a tal fine ed i restanti 34 ad integrare il totale di euro 110, 5 miliardi destinati ad altre lodevoli finalità assistenziali statali. Se così fosse davvero, i Sindacati stessi dovrebbero per primi rilevare e pubblicizzare ai lavoratori interessati che i contributi versati per le loro pensioni, che a tal fine (almeno per l'anno 2017) è stato ascritto per l'81, 6% del totale versato. Il restante 18, 4% invece è stato destinato appunto ad integrare -nella misura del 30, 7%- un fondo per altre lodevoli finalità assistenziali statali. Riteniamo, accertato se è proprio così, che sarebbe onesto e corretto informarne i contribuenti lavoratori, anche perché diciamo loro di continuo che i loro contributi non bastano per corrispondere poi pensioni migliori (o meno peggiori). Queste sono cose importanti e che in termini semplici devono anche essere comprese da chiunque, senza restare solo nelle pieghe di bilanci, rendiconti, relazioni, conteggi per egregi esperti competenti contabili speciali (che ci richiamano alla mente i sommi sacerdoti sumeri o dei faraoni). Scherzi a parte, sono argomenti dei quali rendersi ben conto, perché anche attingono diversi aspetti della spesa pubblica, invece dei tanti bla bla, con i quali si pensa più o meno di assopire il Parco Buoi nel loro recinto. E prima che il recinto non venga rumorosamente travolto... ma il Parlamento dov'è? ? Ma davvero, il Parlamento che fa? Si dedica a rivaleggiare nei massimi sistemi ideologico-elettorali-tribali, piuttosto che affrontare meglio possibile e sul serio, le tante realtà che interessano milioni di cittadini? Non siamo ancora tutti suonati: lo sapranno? Chissà.
Da: Anonimo
Lunedì 20 aprile 2020 01:15:05
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Nicolò
Mi chiamo Valentina e sono una cantautrice russa... Mi piacerebbe fare un pezzo con te in bi lingue russo italiano..
Spero di sentirti 😊😊
Da: Valentina
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Andolfatto Lucio