Ultimi commenti alle biografie - pagina 557

Sabato 20 novembre 2021 14:28:24 Per: Mario Draghi

Egregio presidente sono molto dispiaciuta perché per qualche medi di differenza non posso avere la garanzia dello stato per il mutuo prima casa… ho 36 compiuti a luglio e qiundi per accedere ci vuole 36 non finiti vi prego di rimodulare questo direttiva perché c’è ne tanti donne che ne possono sistemarci tramite questa legge… fiducia nella vostra capacità di rendere l’impossibilità una vera forza per le donne
Distinti saluti

Da: Boutheina Toueyti

Sabato 20 novembre 2021 14:21:35 Per: Mario Draghi

Se si lasciasse libertà di pensiero parola e azione avreste più adesione ai vaccini senza il ricatto del green pass. Le persone hanno i loro tempi e mi sembra che questo polverone di terrore ancora con morti e sale intensive porta a poco. Mi stupisce che fate i preoccupati, ma ai governatori delle regioni, interessa il periodo di Natale commerciale, o la salute. Come in tutte le cose la calma e la riflessione porta più risultati è come se un insegnante ricattasse ogni giorno gli alunni fino alla ribellione.

Da: Marzia

Sabato 20 novembre 2021 13:57:45 Per: Barbara Palombelli

Buongiorno mi ero rivolta ad una dottoressa per aiuto per mia figlia che frequentava le medie perché avevano riscontrato dislessia dopo qualche lezione mia figlia non voleva più andare ho pagato le lezioni e poi dopo poco mi arriva una lettera che chiedeva quota io socio ordinario assurdo ma come si può non sapevo nulla in merito oggi devo fare appello che il giudice ha stabilito che io devo pagare quasi 1.800 dopo il danno la beffa. Mi aiuti la voglio portare a forum distinti saluti

Da: Lepore Maria

Sabato 20 novembre 2021 13:53:40 Per: Corrado Augias

Gent. Maria Serena Rita
Il mio messaggio e la mia "critica" erano indirizzati agli ospiti della trasmissione: Augias e Recalcati.
Ho capito e apprezzato il suo punto di vista.
Nessuno, credo, abbia comunque voluto entrare negli aspetti religiosi. La mia è voluta essere una precisazione di parte.
U. B.

Da: Ugo Bertolami

Sabato 20 novembre 2021 13:22:59 Per: Alfonso Signorini

Alfonso... anzi signor (???) Signorini a che serve il televoto se poi sei tu o chi per te a cambiare tutto? Perché? Se il più votato è salvo e ieri sera il più votato era 1 posto Gianmaria al 2 posto quella smorfiosa di Sofhia e al 3 posto Miriana (ok uscita e poi rientrata) xché hai salvato Sofhia e non come da regolamento Gmaria che è stato il preferito dal pubblico? Cosa c'è sotto? Se volete fare di testa vostra non mostrate le percentuali non fate votare dal pubblico xché è solo una presa in giro!!!. .. e poi a quella maleducata di Soleil mi sentirei di dire che anche lei ha sempre mangiato pasta e piselli (buonissima) e comprato indumenti all'autlet (dove vanno milioni di famiglie) e non come ora che fa vedere che ha vestiti di marca (che tra l'altro le regalano e non li compra lei) !!! Poi compra con cosa che non si sa che lavoro fa? Non credo sappia fare niente anzi SI il suo lavoro è corteggiare gli uomini impegnati!!! Pensa di essere chi? E' solo una che parla tanto (e non fa parlare gli altri) per dire cattiverie pesanti agli altri concorrenti xché quando apre bocca sa fare solo quello "OFFENDERE E BASTA"!!! si dovrebbe VERGOGNARE ma purtroppo non sa cosa sia! E basta!!! Bisogna dire che il signor Signorini (con quel sorrisino e battute stupide) l'ha studiata bene quest'anno!!!

Da: Maria

Sabato 20 novembre 2021 13:19:49 Per: Roberto Speranza

Sottoscrivo totalmente l'appello lanciato da Jo Mn. Ciò che asserisce è assolutamente vero, l'ho constatato di persona ed al bar ho dovuto perfino urlare perchè un tizio, mascherina calata, e senza che i gestori lo trattenessero o lo buttassero fuori, è entrato saltellando soltanto per avvicinarmisi al viso (stavo mangiando) e alitarmi in faccia perchè voleva la monetina di elemosina. Per la strada, la gente cammina ostentatamente senza mascherina, quasi a sfidare chi invece la porta, perchè deve parlare nel "padellone" dello smartphone oppure, come fanno gli stranieri, semplicemente perchè sa che in Italia tutto è permesso e comunque nei "loro" Paesi se ne fregano bellamente della risalita dei contagi. Oh! ! Ma lei, che ci sta a fare??? E noi? Vi costruite artatamente l'immagine "facendo vedere" che ce l'avete coi no-vax incitandoli a vaccinarsi quando proprio stamattina ho appreso dalla Regione che sono stati chiusi tantissimi punti vaccinali - il perchè non me l'hanno saputo dire - per cui, chi deve fare il vaccino, è costretto ad emigrare altrove, visto che nel proprio quartiere sono inesistenti perchè smantellati. Io mi sono ROTTA LE SCATOLE, letteralmente, nel sentire ogni sera il tam-tam dei telegiornali e delle -hanno stufato - trasmissioni/contenitore/spam dove discettano sempre le solite facce simulando zuffe e attacchi più o meno personali e presentando libri, magno cum gaudio (credono) degli spettatori che non ne possono più del covid con annessi e connessi o del totopresidente della repubblica. Ma di quale repubblica? Quella dello stato di Bananas??? Noi ci siamo fatti il mxxxx così per andare a vaccinarci cercando di superare dubbi e paure e voi CHIUDETE I PUNTI VACCINALI??? Ma siete pazzi, oppure incoscienti?. E lei? quanto "guadagna" al mese, per tutelare quella che dovrebbe essere la nostra salute??? Basta andare in giro a viso scoperto, con la gente che lo fa apposta a simulare tosse o starnuti! Che venga ripristinato l'uso obbligato delle mascherine anche all'aperto e intensificati i controlli - con tanto di multe salatissime - ai gestori dei locali che consentono l'ingresso a numero illimitato di persone o lavorano con la mascherina sotto il naso! ! Ma dove pensa di andare, lei? dove pensa di trascinarci? di nuovo al lockdown totale??? Se così sarà, si solleverà il Paese, stavolta. L'aumento dei contagi non è dovuto, come volete darci ad intendere, soltanto ai no-vax oppure alla stagione invernale che ci sta regalando, peraltro, bellissime e calde giornate. No. L'aumento dei contagi è dovuto alla vostra inerzia, al vostro menefreghismo, alla vostra ignavia. Io mi vergognerei di intascare uno stipendio da ministro mentre la gente muore di fame e di virus. Quanto tempo le occorrerà, ancora, per prendere atto e dimettersi?

Da: Roberta

Sabato 20 novembre 2021 12:20:52 Per: Adriano Celentano

Buongiorno Sig. Celentano, per la stima nei Suoi confronti Le chiedo una presa di posizione verso chi ci vuole inoculare un siero speri. entale ! Le chiedo una sua posizione verso una chiesa che promuove un vaccino che usa i feti. LE chiedo una posizione verso una scienza che (nel mio caso) dice che anche se le formule tornano possono non essere vere...
Tesi di laurea in ingegneria riguardante la risonananza... Le chiedo un aiuto per un umanità che preferisce ritenersi frutto del caso piuttosto che di Dio ! Grazie... La prego di farmi sapere se ha ricevuto il mio messaggio! -------. 335-------

Da: Tiziano Baldi

Sabato 20 novembre 2021 12:16:31 Per: Milena Gabanelli

Buon giorno Milena,
nella sua ultima inchiesta su Dataroom ci ha spiegato molto bene la situazione relativa alla deforestazione delle foreste pluviali, tra cui la più importante: la foresta amazzonica. Bolsonaro chiede 1 miliardo di dollari all'anno per fermarla subito, altrimenti dovremo aspettare il 2030. Sarà anche un ricatto, come dice Lei, ma dobbiamo accettarlo e pensare alla cosa più importante: salvare la foresta, per salvare noi stessi! E' una cifra alla portata dell'occidente e ne vale la pena!
Quindi spero vivamente che Europa e Stati Uniti accettino di pagare questa cifra. Così forse Germania e Norvegia riprenderanno le operazioni di riforestazione che avevano interrotto tempo fa.

Grazie per l'attenzione!
Andrea Baliello

Da: Andrea Baliello

Sabato 20 novembre 2021 11:01:14 Per: Corrado Formigli

Rampini: "Gli adulti devono governare il mondo".
Si vede come l'hanno governato bene il mondo gli adulti tipo Rampini.
Quanto è stucchevole. il fatto di avere vissuto negli USA e in Cina non la tutela da grossolane affermazioni.
Come Cacciari anche Rampini ha avuto una evoluzione, meglio definibile involuzione.
Ha insultato Greta in assenza di Greta. E nessuno ha controribattuto.
Ha difeso gli adulti che non devono genuflettersi davanti a questa ragazzina.
Greta o non Greta, gretini o non gretini come ritenuti puerilmente per non dire di peggio, da parte di giornalisti Mediaset, il problema resta.
E siccome se si cinesi e Indiani morirebbero di fame se non usassero il carbone, allora sono pura ipocrisia tutti gli incontri sul clima da parte degli adulti.
Dica chiaro e tondo che dovremo continuare a stare pegggio.
Non ho mai sentito Rampini parlare contro questo modello economico governato dagli adulti che ci ha portato in questa situazione di degrado ambientale, economico, sociale.
Proprio gli adulti, Rampini compreso, hanno creato il problema complesso e gli adulti fanno finta di risolverlo.
Anche Rampini come altri ha bisogno del nemico (Greta) per emergere, per farsi valere.
Al G8 di Genova l'uomo di Arcore: "Nel 2015 dimezzeremo la povertà". Si è visto quanto è dimezzata.
Martina nel 2015 nell'expo di Renzi: "Nel 2030 zero fame nel mondo". Nel 205 gli affamati estremi erano 800 milioni. Ora sono 90 milioni.
Cosa ha detto Rampini di fronte a queste... (scegliete voi il sostantivo) ? Nulla.
E' capace solo di fare il saputello con le bretelle.
Con affetto gmb

Da: Bonati Gianmario

Sabato 20 novembre 2021 10:29:25 Per: Corrado Augias

Gentile U. B.
sono priva di competenza per consentirmi la presunzione di inoltrarmi in argomenti religiosi e/o teologici. Intendevo più modestamente sottolineare la geniale perizia artistica del Bernini che è stato in grado di rappresentare nel concretissimo marmo l' esperienza mistica dell' estasi: l' ambiguità che spesso è stata notata nel volto e nell'abbandono della santa così simile a un orgasmo fisico (suggerita anche dal malizioso sorrisetto dell'angelo), è magistralmente contraddetta dall'assenza del corpo.
Parlavo di arte e di Bernini, scultore geniale.

Da: Maria Serena Rita