Ultimi commenti alle biografie - pagina 746

Giovedì 30 settembre 2021 15:15:58 Per: Paolo Mieli

Egr. Direttore,
ho vissuto la storia del MOSE dall'interno, come dirigente dello Stato. Una storia per me finita male.
Se la cosa fosse di suo interesse, sarei felice di raccontarla.
Cinzia Zincone

Da: Cinzia Zincone

Giovedì 30 settembre 2021 15:04:47 Per: Roberto Baggio

Buon pomeriggio, sono Gianluca Stella, ho necessità di contattare il sig. Roberto Baggio o il suo agente, sig. Vittorio Petrone.
Grazie!

Da: Gianluca Stella

Giovedì 30 settembre 2021 15:00:18 Per: Flavio Insinna

Gentilissimo Flavio INSINNA.. MOLTO DISPIACIUTO DI NON AVER TROVATO IN TRASMISSIONE la SARA. Vorrei sapere il perchè ? La Sara è stata di una simpatia unica, molto dolce con un sorriso bellissimo, di una semplicità, e sincera, ele sue battute forse ingenue, ma molto spontanee. Forse in T V non va bene, ci vuole piu' grinta ? la trovavo molto spontanea, e fprse un po timorosa. Ci vuole un po di " cattiveria " ? Ma era genuina.. Gentilissimo Flavio, le faccio i piu' sinceri complimenti per la sua Bravura Professionale e Simpatia. Pino Giuffrida (TRIESTE) 320-------

Da: Pino Giuffrida

Giovedì 30 settembre 2021 14:59:43 Per: Maria De Filippi

Armando
Da fastidio già solo a guardare il suo modo di fare ma quando apre bocca, con il suo sovrastare le voci per avere ragione, passa il limite dell’educazione!
Mandiamolo a casa e mettiamo persone che possano essere un esempio positivo!

Da: Maria Cristina Fabiani

Giovedì 30 settembre 2021 14:19:37 Per: Matteo Salvini

A Liliana e Maria rinnovo i miei complimenti, sperando che questa volta il mio messaggio venga pubblicato; è possibile che abbia commesso un errore nell'invio. Spero che sia così. In quel messaggio invitavo "l'iroso" Egidio a evitare di scagliarsi contro il bersaglio Salvini, attività che rappresenta ormai l'unico programma concreto della sinistra, come enunciato da Letta nel suo insediamento a segretario del PD. Battere, anzi abbattere, l'avvesario politico può far parte degli obbiettivi di un partito, ma dovrebbe essere accompagnato da idee, proposte e soluzioni ai problemi positive. L'odio è un "sentimento" ma non può determinare l'attività politica democratica di un partito importante, ne tantomeno lo si può attribuire all'avversario. Infine il "doppiopesismo" che pervade la sinistra e i suoi fan è irritante e poco produttivo.
Ancora grazie a Liliana e Maria.

Da: Giorgio Legnani

Giovedì 30 settembre 2021 14:17:43 Per: Silvio Berlusconi

Gentilissimo Presidente Berlusconi
Le invio i migliori e sentiti auguri anche se in ritardo.
È un faro per tutti noi. grazie
Cordiali saluti
Carlo Mian

Da: Carlo Mian

Giovedì 30 settembre 2021 14:16:33 Per: Milena Gabanelli

[Presunto abuso di potere di Agenzia delle Entrate]

Buon pomeriggio, come da oggetto, il tema che vorrei sottoporle è molto delicato, io e la società per e con la quale collaboro, vorremmo, se possibile, avere un incontro con lei, per spiegarle alcune vicende, purtroppo abbastanza ricorrenti, che i nostri clienti stanno subendo. Nella fattispecie facciamo riferimento al metodo (a nostro avviso aggressivo ed in parte infondato) che l'ente (agenzia delle entrate) attua in fase di controlli nei confronti di contribuenti che (ovviamente non tutti) a fatica cercano di resistere al periodo drammatico in cui versa il nostro tessuto imprenditoriale.
Sarebbe utopistico riuscire a trasferirle il tutto in poche righe, pertanto, come anticipato, saremmo onorati di poter dialogare con lei affinchè si possa arginare prima a livello mediatico e successivamente con l'intervento del legislatore, questo comportamento spropositato, che se vorrà, saremo ben lieti di argomentarle.
Sperando in un suo gentile riscontro, complimentandoci con lei per la sua instancabile voglia di fare le cose giuste, voglia gradire i miei più cordiali saluti.

Da: Roberto De Simone

Giovedì 30 settembre 2021 13:15:01 Per: Alberto Angela

Gent. mo dr. Alberto Angela, sono Assunta Porcaro e abbiamo avuto il piacere di conoscere i suoi genitori e averli incontrati in diverse occasioni tra cui essere stati ospiti a casa di suo padre Piero e la dolce signora Margherita per festeggiare la felice conclusione del montaggio della prima serie di “Quark”. Lei Alberto non c’era, si era fratturato la mascella in moto ed era in ospedale.
Lei come suo padre è impareggiabile nel suo lavoro di ricerca e di grande divulgatore nei vari campi del sapere. Ci onora averla Cittadino Onorario di Napoli e poterla avere tra noi come Ospite o ancor di più come Testimonial insieme alla Console Tunisina Beya Ben Abdelaki e l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Anna Maria Palmieri all’inaugurazione del nostro nostro lavoro, sarebbe un grande privilegio.
Sono Responsabile UPR dell’Associazione Culturale non profit “Parole e Musica” di Napoli, iI Presidente Ciro Lucioli sta realizzando un video documentario su Napoli compreso le Isole di Ischia, Capri e Procida che vanta il titolo di Capitale della Cultura Italiana per il 2022, con l’alto Patrocinio Morale e l’utilizzo del Logo delle Isole, del Comune di Napoli, del Ministero della Cultura e del Consolato della Tunisia in Italia. Il documentario realizzato e finanziato interamente dal Cav. Lucoli ha per titolo “Luci e Ombre” ispiratosi al passaggio di Caravaggio a Napoli. Un’affascinante percorso storico-culturale nelle vie, nei palazzi, nei castelli, nelle chiese e nei monasteri della Città di Partenope e delle sue Isole, dove non mancano aneddoti e curiosità per stimolare i giovani alla ricerca della nostra storia e delle proprie origini.
Il documentario è in fase di ultimazione, sarà nostra cura, se di suo interesse comunicarle la data e il luogo dove si svolgerà l’evento del quale prevediamo la proiezione entro il mese di novembre 2021.
Certi di averle fatto cosa gradita per l’amore che nutre per Napoli e per la cultura in sè, e con l’orgoglio di averla tra noi le porgo i più cordiali e distinti saluti
Assunta Porcaro
Ciro Lucioli
-------

Da: Assunta Porcaro

Giovedì 30 settembre 2021 13:04:02 Per: Matteo Salvini

[A schiovere]

Sig. ra Liliana,
LEI si intromette in un dibattito in corso con uno scritto scombinato e privo di coerenza logica, dimostrando fra l'altro una conoscenza offuscata del concetto di educazione.

Da: Egidio Bastianelli

Giovedì 30 settembre 2021 12:56:10 Per: Marco Van Basten

Buongiorno
ho necessita di recapitare a Marco una lettera lunga e personale che ho scritto dopo aver letto il suo libro "FRAGILE".
Necessito quindi di un indirizzo email del nostro Campione o del suo addetto stampa o chiunque possa far pervenire questa lettera nelle mani di Marco.
Spero qualcuno possa aiutarmi in tal senso.
Grazie.

Da: Robereto