Ultimi commenti alle biografie - pagina 744

Lunedì 27 settembre 2021 20:27:55 Per: Maurizio Landini

[Siamo noi a decidere quando andare in pensione]

Gent. mo Segretario. Le pensioni vengono pagate con nostro denaro inviato in tanti anni all'Inps.
Ebbene, siamo noi a decidere quando andare in pensione, se stanchi, se annoiati, se ammalati se demotivati, non è il Governo a decidere dei nostri soldi.
Dopo 40/41 anni di contributi il lavoratore potrà chiedere tranquillamente la pensione. E' la stessa cosa che un individuo dopo aver versato in banca per anni denaro con sacrifici e sudore e stanco dopo 40-41 anni di versamenti gli viene detto: "Occorrono ancora altri anni per poter avere i SUOI soldi ovvero potrà averne solo una PICCOLA quantità mensile dai 63 anni dai 64 dai 65 dai 66 dai 67. Ma il Governo è impazzito. Ed il Sindacato che tutela i lavoratori deve battere un colpo sul tavolo del Governo si faccia rispettare e faccia rispettare i nostri diritti o meglio non sono dei diritti ma soldi che l'Inps si è impossessato e non ci vuole restituire. Le pensioni. non sono altro che nostri soldi. DECIDIAMO NOI QUANDO ANDARE IN PENSIONE certamente a 62 anni e 40/41 anni di contributi e basta.

Da: Gian Nico

Lunedì 27 settembre 2021 20:03:27 Per: Maurizio Crozza

Caro sig. Crozza,
la seguo con costanza dai tempi di Ballarò, e non perdo una puntata della sua attuale trasmissione.
Apprezzo molto naturalmente la rappresentazione dei suoi personaggi, ma anche la serietà, l’equilibrio tra le diverse parti politiche, la solida base culturale che traspare dai suoi monologhi.
Mi permetto proprio per tutto questo di scriverle che sono rimasto un po’ perplesso, venerdì scorso.
Premesso che la sua trasmissione è vista in gran parte, suppongo, da persone orientate verso l’area di “centro sinistra”, non ho trovato opportuno un attacco così forte ad una “sinistra che non fa la sinistra” a pochi giorni dalle elezioni.
Mi riferisco all’imitazione di Speranza, che è stato ed è un buon ministro ed una persona per bene, non un burattino (avrà brindato Belpietro a guardarla!), ma anche alle battute (che in buona misura condivido, si intenda) su Letta e all’apologia della Linke.
Questo non può che togliere voti ad un’area che comunque, e non di poco, è meglio del carrozzone Salvini-Meloni. Ricorderà il suo intervento a Sanremo che, unito alla presenza di Berlusconi da Santoro e Travaglio, diedero il via alla risalita di Forza Italia ed alla sconfitta di Bersani (con tutte le conseguenze che abbiamo vissuto). Errare humanum est, sed perseverare …
Sulla Linke, poi, per l’onestà intellettuale che la contraddistingue avrebbe dovuto dire anche che quel partito è l’erede diretto del partito comunista della Germania Est (non proprio un esempio …) e che il suo programma elettorale piace talmente agli elettori che i sondaggi lo davano al 6% e che non è neppure entrato in parlamento; senza contare che è facile scrivere un programma simile senza pensare che non è finanziabile.
Insomma, lei ha dato l’impressione di uno di quegli irriducibili uomini di sinistra che preferiscono perdere e far perdere le elezioni pur di salvare la purezza della sinistra stessa. E poi, le unioni civili, il blocco dei licenziamenti in epoca Covid, il reddito di cittadinanza mantenuto non sono proprio di destra.
Spero tanto che mi possa smentire, perché non vorrei ringraziarla nel vedere Salvini o la Meloni esultare, o qualche sindaco impresentabile alla guida di città importanti.
Confido sulla sua chiara intelligenza, e sappia che continuerò comunque a seguirla con grande piacere.
Con stima

Da: Francesco Pietrobon

Lunedì 27 settembre 2021 19:03:16 Per: Bruno Vespa

[Vaccinazione guariti dal Covid]

Gentilissimo Dott. Vespa, seguo quasi sempre, fin da quando ha iniziato, la sua trasmissione e, visto che è la terza Camera, chissà se riesco a far discutere sul problema della vaccinazione dei guariti.
La situazione è poco chiara dato che si può fare una dose entro un anno ma per avere il Green pass bisogna farla entro sei mesi; appare evidente la contraddizione.
Pur tuttavia non vi sono al momento evidenze scientifiche che inducano a pensare che i guariti siano protetti per soli sei mesi, Medici come il professor Galli o Bassetti, che non sono dei no vax, ed altri ancora sono di diverso avviso.
Pertanto se potesse far discutere sull'argomento invitando degli scienziati, perché è solo la scienza e non la politica che deve decidere in tal senso; farebbe un ottimo servizio, visto che i vaccini servono ma non sono caramelle, quindi vanno usati con scienza e coscienza.
Distinti saluti.

Da: Salvatore

Lunedì 27 settembre 2021 18:20:20 Per: Francesco Totti

Caro Francesco, Auguroni da un tifoso del capitano. Un abbraccio, sperando che il calciatore che ho sempre ammirato e non solo da lupacchiotto sia esempio per tutti quelli che amano il calcio e lo sport in generale. Te voglio bene france' ! 💛❤️

Da: Enzo

Lunedì 27 settembre 2021 17:07:28 Per: Elisa Toffoli

Sono gianola marina e vorrei mandarti un regalo posso?

Da: Marina

Lunedì 27 settembre 2021 16:19:14 Per: Alessandra Amoroso

[Progetto di collaborazione con Francesco Grant]

Alessandra buongiorno, sono Ilaria Sforza Petrocochino la portavoce di Francesco Grant, ho avuto difficoltà a reperire i suoi contatti,
Francesco per il quale la contatto è l’unico italiano ad aver suonato e ad aver fatto parte dei Gipsy Kings, Ha collaborato con tantissimi artisti italiani e non è inciso CD distribuiti in tutto
Il mondo, faccio un sunto rapido e se le fa piacere avremo la possibilità di approfondire.
Avrebbe il piacere di creare un pezzo Gipsy con e per lei che riteniamo perfetta per carattere, immagine e timbrica.
In caso le facesse piacere interpretare questo tipo di sound Francesco sarebbe felicissimo di collaborare.

Le lascio i miei contatti

Cordiali Saluti

Ilaria Sforza Petrocochino
-------
349-------

Da: Ilaria Sforza Petrocochino

Lunedì 27 settembre 2021 15:35:50 Per: Serena Bortone

Più la guardo e più la sento mi convinco sempre di più di quanto penosa è lei e la sua trasmissione. Mi dia un consiglio perché non stia più in televisione. Deve andare a quel paese per rimanerci per sempre! È capra, saccente, bruttina ed ignorante, ma certamente raccomandata. Vada a studiare la lingua italiana! BASTA!!!

Da: Emilio

Lunedì 27 settembre 2021 15:28:56 Per: Maria De Filippi

[Ida e Marcello]

Mi dispiace che Ida faccia sembrare tutto così scontato in una conoscenza iniziata da poco, come ha parlato oggi sembrava che Marcello purtroppo addormentandosi non l avesse calcolata e quindi non si fosse spinto un pochino di più facendo finire la serata in modo diverso da come si aspettava lei. Così facendo si fa capire che lei voleva un approccio molto molto fisico e lui purtroppo addormentandosi ha peccato di stanchezza e Ida si è sentita frustrata e rifiutata fisicamente forse lui doveva saltarle adesso... che squallore torniamo di nuovo alle solite discussioni con Riccardo che non la desiderava fisicamente

Da: Angela Cicchelli

Lunedì 27 settembre 2021 14:24:46 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno, le scrivo perché sono veramente dispiaciuto della piega che sta prendendo il grande fratello VIP 6, un uomo che combatte per i diritti l'uguaglianza e la dignità umana non può permettere di fare entrare in scena delle donne ignoranti al programma permettendosi di parlare così male della bellezza una una ragazza così sensibile, mi dispiace veramente

Da: Massimo

Lunedì 27 settembre 2021 13:25:54 Per: Luciana Lamorgese

Bisogna lasciare la gente con libertà di pensiero e parola. Sulla propia salute uno è libero, anche;, in caso di malattie particolari potrebbe anche decidere di non volersi curare. Sono a rischio i vaccinati e i non vaccinati; non si riesce a capire come mai il governo ha un insistenza del genere, che non si è mai vista. Credo che lasciare la scelta, probabilmente avreste più adesioni al vaccino, perchè senza forzatura uno si può documentare come crede, poi decidere; se uno ha veramente paura di quello che può andare incontro al vaccino non gli si può dire nulla. le paure come tante, vanno rispettate. Marzia

Da: Marzia