Ultimi commenti alle biografie - pagina 742
Martedì 28 settembre 2021 15:24:44
Per: Nicola Zingaretti
... Lo sa perche' Le sto scrivendo? Perche' mio padre di 84 anni e tumore maligno aggressivo ed i filtrante alla vescica e' dalle ore 12. 00 che sta nel corridoio dell'ospedale in attesa che gli venga assegnato un letto... 8 66Peccato che ci ha convocato lo stesso ospedale alle ore 12. 00 per il ricovero. Chiedo e mi viene risposto che ancora non e' stata notificata la lista delle dimissioni senza la quale non ci sono posti letto per papa'. Ora... Io che dovrei fare secondo Lei?. .. Sono in grosso conflitto tra mantenere la calma e l'educazione e fare un macello che venga scritto sul giornale... non esiste solo il Covid-19, esistono altre patologie delle quali si muore a causa di lentezze, assenze, mancanze anche organizzative che uccidono. Se gli ospedali non hanno i materiali, le medicine ma soprattutto i letti e i dottori... Che ci prendiamo in giro?.. Gli interventi slittano, non vengono effettuati per tempo... si muore e muore gente che ha dato lavoro e sacrifici e tasse e imposte.. Tanti soldi di una vita di lavoro allo stato che oggi a 84 anni non e' in grado neanche di dargli un letto per riposare visto che domani dovra' affrontare la cistectomia radicale... Insomma non e' un semplice graffio... Zingaretti perche' non ci sono letti negli ospedali, non ci sono medici e ci sono invece solo interventi per l'acquisto di super supersonici vaccini e soldi per reddito di cittadinanza dato a ragazzi giovani sdraiati comodamente sul divano?. Che stai a fa? Che state a fa?
Ma non si vergogna neanche un pochino?
Spero che un giorno lei lo possa provare... E che augurare di piu'?. .. Ma con i suoi soldi lei il letto lo trova... Ma I soldi possono comprare quasi tutto ma non proprio tutto tutto... E quindi non si sa mai!!!
A presto Sig. Presidente
Da: Marina Cardinali
Martedì 28 settembre 2021 14:58:28
Per: Andrea Scanzi
Buongiorno Sig. Scanzi
sono un suo lettore e la seguo, per quello che riesco, in TV nelle varie trasmissioni in cui viene invitato.
Le volevo porre una domanda.
Secondo lei, è normale che strutture ospedaliere medici ed RSA abbiano il personale vaccinato obbligatoriamente, mentre le farmaceutiche posso avere al loro interno dei NO VAX? Porto l'esempio della casa farmaceutica FIDIA FARMACEUTICI S. P. A. (produce anche vaccini), so per certo che al suo interno ha del personale NO VAX! Riflettendo tra me e me, ritengo doveroso che il personale sanitario ospedaliero, di medicina e delle RSA sia vaccinato obbligatoriamente per una questione di sicurezza personale, dei pazienti e morale, però secondo il mio parere dovrebbero esserlo anche il personale delle case farmaceutiche in quanto chi produce farmaci o vaccini a livello etico morale "DEVE CREDERE" in ciò che sta facendo e producendo ! Chi mi garantisce che qualche NO VAX all'interno della case farmaceutiche possano manomettere o modificare il processo dei vaccini perchè contro al vaccino stesso? Un po' è come se a fare l'iniziezione del vaccino ci fossero infermieri NO VAX... solo che piuttosto di non farti la puntura, ti viene iniettato un vaccino depotenziato o modificato... Per questo secondo me chi opera con medicine e vaccini deve essere obbligatoriamente vaccinato, facendo così è come avere una prova tangibile che tutto il personale crede in ciò che l'azienda sviluppa e produce al proprio interno per i pazienti! E poi sinceramente, sapere che certe case farmaceutiche hanno personale al proprio interno NO VAX, degrada l'immagine della casa farmaceutica stessa in maniera pesante! Io adesso che so che Fidia ha personale no vax al proprio interno, non comprerò mai più farmaci di questa ditta in quanto non mi fido più!
Grazie per la sua attenzione. Spero di averle dato un possibile spunto per fare dibattito o comunque riflettere su quanto le ho scritto.
Buona giornata.
Da: Alberto Beggio
Martedì 28 settembre 2021 14:20:40
Per: Matteo Salvini
[Garantismo e Giustizialismo a seconda di...]
L'omicidio di Voghera e l'inchiesta sull'ideologo della bestia per detenzione e spaccio di droga sono notizie di cronaca di per loro incresciose anche senza il tuo contributo negativo a difesa dei protagonisti.
Massimo Adriatici " ex sovrintendente di polizia, docente di diritto penale e persona per bene " è diventato la vittima del marocchino ucciso perché questi era un " clandestino pregiudicato e violento " Hai invocato la legittima difesa ignorando volutamente che l'omicida girava abitualmente armato con una pistola caricata con proiettili deflagranti, vietati da accordi internazionali.
Luca Morisi una volta trascinato in quei meccanismi da sempre alla base della macchina forcaiola da lui guidata, ha indossato i panni della vittima, succube a suo dire di "un momento doloroso della propria vita e di una fragilità esistenziale irrisolta e bisognosa di tempo ".
Il sostegno l'affetto e la comprensione da lui richiesti sono stati da te ampiamente sbandierati con la solita faccia di bronzo ; la stessa che ha dimenticato le citofonate di Bologna e non ha mai tenuto in considerazione garantismo e solidarietà nella sua propaganda politica.
Ah dimenticavo: "droga uguale morte - droga uguale mer... a " quando si può dire tutto ed il contrario di tutto.
Un saluto
Da: Egidio Bastianelli
Martedì 28 settembre 2021 13:51:26
Per: Barbara Palombelli
Gent. ma Dott. sa Barbara Palombelli
Buona giornata
Lei invita sovente alle trasmissione l’assessore alla sanità della Puglia, Dott. Lofalco. Immagino lo conosca e lo apprezzi per le capacità.
Mia Zia è nata nel 1923 da molti anni è residente a Lecce.
È vedova, senza figli, invalida, allettata.
Da diverso tempo mi impegno per assisterla per quello che posso fare, non sono medico.
Personalmente la sanità a Lecce la giudico una burocrazia assurda, senz’anima.
La sanità serve a dare stipendi al personale...
Un ‘esperienza analoga l’avevo vissuta nel 2016-2017 per mia madre a Bardolino VR con un’attenzione decisamente diversa dalle persone del settore sanitario.
Un cordiale saluto
Giovanni Andretti
348 -------
Da: Giovanni Andretti
Martedì 28 settembre 2021 13:28:34
Per: Mario Draghi
[Proroga opzione donna]
Buongiorno. Sono una donna disoccupata da molti anni nata a gennaio 1963. Sono anni che attendo la proroga opzione donna anche x il 2022. Ora sto sentendo tante notizie: una contraria dell'altra. Sono stanca di questa sfibrante attesa... non è giusto! La prego di battersi con tutte le sue forze x ottenere almeno la proroga, nonostante il parere negativo dell'Ocse. Non ho alternative, nessuno mi assume più. Faccia conto che potrei essere sua madre, sua sorella. Noi donne abbiamo bisogno di aiuto e sostegno. Ce lo meritiamo. Grazie
L'ape sociale non va bene x tutte le donne. Tante, come la sottoscritta sono disocuppate da anni, sono molto più giovani dei 63 anni, senza
reddito e non hanno la possibilità di aver lavorato 18 mesi negli ultimi 3 anni oltre che aver usufruito della naspi almeno da tre mesi. Siamo disposte a perdere fino al 30%della ns. pensione. Perché non ci lasciate scegliere cosa fare del ns. futuro? Oltretutto io sono nata a gennaio 63 ex pochi giorni non ci rientro. Sono anni che attendo. Non è giusto!
Da: Susanna Stefani
Martedì 28 settembre 2021 13:18:45
Per: Michele Serra
Ho lavorato per 42 anni all’ENEA, prima come responsabile del Progetto Nucleare, poi come Direttore del Dipartimento Fonti Rinnovabili (vedi Allegato 1). Poi sono stato per 20 anni Consulente della Direzione Energia del Ministero dello sviluppo economico, occupandomi anche di cambiamenti climatici. (Vedi Allegato 2)
La mia posizione è riportata in breve sintesi nel seguito:
1. I provvedimenti previsti in Italia e in Europa, sul contenimento della CO2, oltre che utopistici e tardivi, saranno vanificati se non adottati a livello Mondiale;
2. Anche se teoricamente adottati a livello Mondiale, ormai è troppo tardi per evitare che “ci pensi la natura”, con lo scioglimento dei ghiacciai dei Poli, con diluvi, frane, catastrofi naturali, con l’innalzamento del livello dei mari, la sparizione di città come Venezia, Napoli, Genova, Amsterdam, New York, Sidney, ecc.
3. I Provvedimenti vanno comunque adottati se non altro per tentare di limitare i danni ed evitare l’estinzione della specie umana.
4. In ogni caso il problema va affrontato a livello Mondiale agendo non solo sulla produzione di CO2 pro capite ma anche sul numero dei “capite” vale a dire sulla popolazione Mondiale.
5. E ‘vero che con il migliorare del livello di vita, diminuisce il numero dei figli ma aumenta anche produzione di CO2 pro capite e comunque accadrebbe troppo tardi.
6. Se invece degli attuali 7 miliardi di persone, fossimo ancora 3 miliardi come poco più di 50 anni fa,
non ci sarebbe problema e non ci sarebbero cambiamenti climatici, la vera soluzione sta quindi nella riduzione e, in seguito, del contenimento della popolazione Mondiale.
Mentre in EUUROPA NEL 1950 VI ERANO 547 MILIONI DI ABITANTI E OGGI VE NESONO 517 MILIONI, QUINDI LA POPOLAZIONE SI è MANTENUTA, SOSTANZIALMENTE STABILE, IN Africa NELV1950 C’ERANO 221 MILIONI DI ABITANTI, OGGI CE NE SONO 1, 2 Miliardi e nel 2050 saranno oltre 2 miliardi che necessariamente strariperanno in Europa minacciando di spazzare via gli europei attuali. Un fenomeno simile si verificherebbe in Asia e in particolare in India.
Il contenimento della sovrappopolazione appare assolutamente necessario anche per la criticità alimentare e quella dei rifiuti.
7. Per evitare questa disastrosa esplosione della popolazione mondiale non si può certo uccidere la gente, l’umica possibilità è il contenimento delle nascite, in particolare, come già fatto a suo tempo in Cina, limitare le nascite ad un figlio per donna. In un paio di generazioni, a popolazione mondiale si ridurrebbe a 2 o 3 miliardi
8. La cosa non è certo facile, non pretendo di avere la soluzione, si potrebbe pensare alla sterilizzazione della donna dopo la nascita del primo figlio, o a soluzioni fantascientifiche quali un vaccino sterilizzante. (vedi Allegato 3)
9. Ma ripeto il mio intento ò solo quello di sottoporre il problema in sede internazionale, affinché venga discusso e affrontato seriamente.
10. Con il G20, recentemente concluso, si è persa una grande opportunità, ma ce ne saranno altre assolutamente da non perdere.
11. RIPETO: VOGLIO SOLOSOTTOPORRE IL PROBLEMA IN SEDE INTERNAZIONALE
Giancamillo Ambrosini
-------
339. -------
Da: Giancamillo Ambrosini
Martedì 28 settembre 2021 13:02:31
Per: Gianluigi Paragone
Le segnalo quanto accade ad un'amica. A rischio ossigeno terapia aveva una prenotazione per visita pneumologia all'ospedale di Alessandria fissata a marzo 2020 e rinviata causa covid. A febbraio 2021 il medico curante le dice di non loterle più prescrivere il farmaco antiasma se non non fa la visita. La signora contatta il reparto e le viene detto di rifare l'impegnativa. Con questa telefona al numero verde regionale (2 giorni per prendere la linea) dove le iene detto che la Regione non ha ancora stabilito un calendario per le visite cosa confermata dal cup ospedaliero. A questo punto si rivolge al reparto ed ottiene di fare la visita ma senza emogasanalisi. Il medico la visita e le chiede di tornare a breve con rx torace. Eseguito l'esame tenta nuovamente ed inutilmente di prenotare la visita. Si ripresenta in reparto e spiega che è il medico che la vuole rivedere ed ottiene l'appuntamento. Il nuovo medico che la visita le chiede di riprenotare una nuova visita da eseguire con una certa urgenza al fine di eseguire esami strumentali in ambulatorio. La signora si presenta con impegnativa con l'indicazione di esecuzione entro 10 giorni che viene respinta. Rifà l'impegnativa senza indicazione sui tempi di esecuzione della visita e viene prenotata dopo 4 mesi. Intanto se muore è colpa del covid. Uno scandalo!!!
Da: Massimo Canevari
Martedì 28 settembre 2021 12:52:15
Per: Carlo Calenda
[Proposta per Cassonetti spazzatura]
Gentile Dott. Calenda,
Si potrebbe prevedere di fornire la città di casonetti che si aprono solo con l'uso di una tessera nominativa (come in Toscana, precisamente nel paese di Sarteano - Siena), cosicchè si eviterebbero gli indecorosi svuotamenti con conseguenti rifiuti lasciati in terra.
Distinti saluti.
Anna Maria Baldari
Da: Anna Maria Baldari
Martedì 28 settembre 2021 11:39:02
Per: Maria De Filippi
Mamma mia Ida che pesantezza
Come sarebbe bello sentire parlare un italiano corretto specialmente dai giovani. Rossana
Da: Rossana
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Rosanna Ceccarelli