Ultimi commenti alle biografie - pagina 743
Venerdì 1 ottobre 2021 09:57:48
Per: Mario Draghi
L’italia fino a ieri spero che draghi affronti il problema sociale
Dall’inizio secolo, la società italiana ha indietreggiato. Prima lentamente, poi rapida. E gli Italiani ? Gli Italiani non reagiscono in maniera attiva, sudditi abusati lo sono da decenni, si incartano nella sindrome Barzini, al solito. Molti di loro si ingolfano nel solito gioco “destra, sinistra e centro”, gioco perverso in quanto permette di nascondere le evoluzioni di clans di politici, facili a frodare lo stato e imbrogliare i cittadini...
Ritardi, fallimenti, promesse bugiarde, accuse, ricuse, cambio di casacca, etc. E’ la Commedia dell’Arte Politica ? In progress...
L’Italiano all’inizio XXI secolo é l’unico Europeo:
- che accetta di vivere nella confusione e nell’incertezza come condizione normale di vita ;
- che adatta la sua attività di lavoro agli interessi personali o di clan ;
- che ha spesso un doppio ruolo nella vita politico - sociale, quello che formalmente dovrebbe svolgere e quello che, senza troppo rumore, gli conviene inventarsi;
- che ha talmente abbassato il livello di guardia dei comportamenti accettabili, che accetta senza commenti qualsiasi comportamento negativo dagli altri. In compenso puo’ permettersi qualsiasi azione, anche scorretta, di sua scelta.
Ma perché solo a noi ? E il livello di guardia dei comportamenti accettabili ? In Scandinavia e Olanda esso è al livello della fronte. In Austria e Svizzera è al livello del naso, in Italia esso era all’ombelico negli anni ’60, ora è al livello delle suole (o delle fogne ?).
Tutto puo’ succedere in Italia..., Italia lassista !
Si finge, si giocano tiri mancini dietro le spalle, si organizzano complotti, poi perché ? Per avere quel che hai diritto di avere, ma che non riesci ad avere. E se qualcuno volesse far qualcosa per il Paese, allora gli ostacoli aumentano. Perché nessuno – ha scritto un giornale - vuole aiutare lo stato. Ma chi è lo stato ? E’ un’entità che lavora per il popolo, per il Progresso o per i... malandrini al potere ? Valido dubbio !
L’Italia è tutta un dubbio. Sarà per questo che ci sono 2. 6 M/ni di depressi ?
L’impostura, in tutto cio’, è grande: si fa finta che tutto vada bene, che niente occorra fare. Italiani doppiogiochisti ! Ad una grande emergenza, tutti gli astanti stanno in posizione di difesa, nessuno interviene per eliminarla, l’emergenza !
Sic transit gloria Italiae. Italien, Kaputt ! L’Italie à la poubelle ! Italy is nonsense ! L’Italia, una farsa... ?
Guardiamoci allo specchio ! Se non cambiamo faccia, lo specchio potrebbe dirci: “Cosi non si puo’ ricominciare ! ”. Eppure, se vogliamo il Progresso, ricominciare è necessario..., perché si tratta della condizione preliminare per avere un’economia, l’occupazione e la certezza del Diritto !
Ritornare a galla ? Si puo’, ma solo con idee e valutazioni sociali a livello europeo ! NECESSARIO INIZIARE AFFRONTANDO IL PROBLEMA SOCIALE !
Ulrich Realist
P. S. I politici hanno fatto credere che un Paese puo’ essere ben governato se: a) non esiste l’unione dei cittadini ; b) il popolo ha un’ignoranza sociale che... solo in Grecia la trovi eguale ; c) i politici sono scelti col criterio del comparaggio/cooptazione, invece dell’eccellenza di gestione e di una base di Valori !
Ci siamo fatti imbrogliare ! !
Da: Ulrico Reali
Venerdì 1 ottobre 2021 08:46:47
Per: Mario Draghi
Le auguro un buon lavoro, che possa essere lungimirante per le prossime genrazioni e clemente con quelle attuali. Buon giorno!
Da: Agata Domenica Rapisarda
Venerdì 1 ottobre 2021 07:27:40
Per: Francesco Guccini
Da Napoli a Pavana caro Maestrone i chilometri sono tanti, come gli arabi a La Mecca, anche io vorrei fare il mio pellegrinaggio a Pavana, ho contattato un paio di volte la Propavana, ma non dicono o omettono di dire se sei presente o meno, come fare per essere quantomeno speranzosi di trovarti?
Anche la firma su un libro o su un vinile che ormai salta può suscitare felicità in chi nel giro di 300 chilometri non si è perso un tuo concerto in 45 anni... e che con molto orgoglio potrà sempre dire che al concertone di bologna c'ero anch'io.
in pensione da un paio di anni... posso venire a trovarti sempre.
grazie
R. Iorio
Da: Raffaele Iorio
Venerdì 1 ottobre 2021 03:15:20
Per: Fabio Fazio
Agli amici di Lucano, preghiamo far conoscere la motivazione della sentenza, peraltro sempre appellabile.
Da: Pier
Venerdì 1 ottobre 2021 01:16:04
Per: Alfonso Signorini
Per favore toglietemi dalla vista Soleil... sta farneticando perché è un’aliena e non può stare fra gli umani... è pericolosa!
Da: Paola Sama
Venerdì 1 ottobre 2021 01:15:03
Per: Bruno Vespa
Eg. dott. Vespa, innanzi tutto mi congratulo per la sua trasmissione che, con i vari argomenti trattati di grande attualità e utilità, a mio parere dovrebbe essere trasmessa in prima serata. La sua trasmissione è molto seguita per questo approfitto per
denunciare una grave mancanza da parte dello Stato nei confronti degli insegnanti precari. Come lei ben sa, gli insegnanti supplenti sono precari e senza lavoro stabile. chiamati a sostituire solo per alcuni giorni, a volte mesi e aspettano con ansia il compenso dovuto per quel poco che spetta loro. E lo Stato cosa fa? Fa attendere due e anche 3 mesi per pagare gli stipendi.. ? È il caso di mio figlio e di tanti altri come lui che a fine settembre aspettano ancora lo stipendio di giugno.. È possibile che il MIUR, 《 così hanno risposto telefonicamente) non ha fondi per pagare gli stipendi? Questi precari dovrebbero essere i primi ad essere pagati per la loro instabilità economica.. Vorrei chiederle percio' gentilmente di parlare di questa questione nella sua trasmissione a nome di tutti gli insegnanti supplenti. Questo fatto è stato denunciato anche al Codacons ma ancora non se ne parla pubblicamente. Spero che lei possa smuovere un po' la coscienza dei nostri politici.
Attendo con ansia di ascoltare questo argomento nella sua trasmissione. La ringrazio e la saluto cordialmente. R.. Ricciardi
Da: Rosaria Ricciardi
Venerdì 1 ottobre 2021 00:32:43
Per: Corrado Formigli
[Sostenibilità del pianeta]
Buongiorno
Dopo aver seguito la trasmissione di oggi avrei una proposta X una trasmissione
Una provocazione
Perché non pensare alla riduzione della popolazione terrestre limitando le nascite ?
Mi piacerebbe sentire i pareri e le reazioni di ospiti qualificati
Da: Davide Tarzi
Giovedì 30 settembre 2021 23:28:02
Per: Steve Buscemi
Grande interpretazione, nelfilm Air
Da: Giuseppe
Giovedì 30 settembre 2021 23:23:49
Per: Matteo Salvini
Per la sig. ra maria
cara maria grazie per la stima che contracambio con sincero affetto sebbene le nostre idee a volte non convergono ma è questo che ci rende unici e ci arrichisce. la sinistra spinge verso il pensiero unico, nulla di più deleterio, la massificazione delle idee annulla le nostre peculiarità trasformandoci in un gregge di pecore, una goccia gettata in mare perde la sua identita` ed è quello che sostengo nell'ultima poesia scritta l'altra sera ed è quello che accade quando esprimiamo un parere che non scaturisce da un ragionamento o dall'osservazione critica della realta` ma è la ripetizione di '"un sentito dire". per quanto riguarda gli errori è vero, ce ne sono tanti e me ne sono accorta quando dopo aver ricevuto il messaggio che era stato pubblicato ho riletto quanto scritto. non è la prima volta purtroppo, è tempo di ricominciare a scrivere al computer perché il cell., non so per quale motivo, modifica dopo l'invio alcune parole se non addirittura la frase intera solo che per fare prima, essendo molto istintiva e eccessivanente sincera, il che non è sempre considerato un pregio in questa società... anzi, uso il cell. che non ha bisogno di aspettare la connessione che a volte si fa attendere.
un abbraccio
Da: Liliana
Giampiero Mughini
Scrittore e giornalista italiano
Da: Francesco