Biografie

Cameron Dallas

Cameron Dallas
Film e DVD di Cameron Dallas

Biografia

Cameron Alexander Dallas nasce l'8 settembre del 1994 negli Stati Uniti a Whittier (Los Angeles County, in California). Cresciuto da sua madre Gina a Chino, inizia la sua carriera nel mondo dei media nel settembre del 2012, postando dei brevi video su Twitter, attraverso la piattaforma Vine. In questi filmati è protagonista di giochi e prese in giro nei confronti dei suoi familiari e dei suoi amici.

Nel 2014, Cameron Dallas può contare su più di otto milioni di follower su Vine, un dato che rende il suo account l'undicesimo più seguito in tutto il mondo. Nello stesso periodo su Twitter vanta oltre otto milioni e 300mila follower, mentre su Instagram sono quasi quindici milioni le persone che lo seguono.

I fan apprezzano la mia genuinità, su questa ho costruito la mia reputazione online.

Dal web ai film

Così, grazie alla popolarità conquistata, Cameron nell'aprile del 2014 viene scelto da Awesomeness TV come protagonista di un film, intitolato "Expelled", che viene distribuito a partire dal 12 dicembre dello stesso anno.

Dopo essere stato candidato per i Teen Choice Awards del 2014 nella categoria Web Star maschile e aver vinto il titolo di Web Viner, l'anno successivo Cameron Dallas si aggiudica sia il titolo di Web Star maschile e di Web Viner.

Nel maggio del 2015 il ragazzo recita in due episodi della serie tv della Nbc "American Odyssey", per poi apparire anche in "The Outfield", insieme con Caroline Sunshine e Nash Grier: il film viene distribuito, sotto forma di video on demand, dal 10 novembre del 2015.

Nello stesso periodo, Dallas rivela di essere stato scelto per far parte del cast di "Neighbors 2: Sorority Rising": tuttavia le scene in cui dovrebbe comparire vengono tagliate.

Ho provato a recitare, ma non sono sicuro sia la mia strada. L'ho trovato noioso e ripetitivo, come quando sei a scuola e devi imparare a memoria dei testi. Della mia vita mi piace la libertà di fare più cose contemporaneamente e di non dover rendere conto a nessuno. Sul set mi sono sentito intrappolato, non fa per me.

Cameron Dallas cantante

Dopo aver debuttato come cantante con il singolo "She Bad", Cameron affianca Daniel Skye nel brano "All I Want Is You".

Nel 2016 vince i Teen Choice Awards come Social Media King, venendo nominato anche per le categoria Male Hottie e Web Star maschile. nello stesso anno rende noto di essere al lavoro per un reality che verrà proposto da Netflix, intitolato "Chasing Cameron": la serie debutta il 27 dicembre dello stesso anno.

A luglio del 2017, Cameron Dallas conta oltre undici milioni di follower su Twitter e oltre venti milioni di follower su Instagram.

Frasi di Cameron Dallas

8 fotografie

Foto e immagini di Cameron Dallas

Video Cameron Dallas

Loading...

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Cameron Dallas ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Film e DVD di Cameron Dallas

9 biografie

Nati lo stesso giorno di Cameron Dallas

Federico Rossi

Federico Rossi

Cantante italiano del duo Benji e Fede
α 22 febbraio 1994
Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi

Calciatore italiano
α 16 febbraio 1994
Giulia Luzi

Giulia Luzi

Cantante italiana
α 3 gennaio 1994
Gregorio Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri

Atleta italiano, nuoto
α 5 settembre 1994
Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto

Cantante italiano, Il Volo
α 4 ottobre 1994
Justin Bieber

Justin Bieber

Cantante canadese
α 1 marzo 1994
Michele Bravi

Michele Bravi

Cantante italiano
α 19 dicembre 1994
Rocco Hunt

Rocco Hunt

Rapper, cantante rap italiano
α 21 novembre 1994