Ultimi commenti alle biografie
Martedì 10 dicembre 2024 14:16:21
Per: Sabrina Ferilli
Ciao cara inutile decantare ciò che si vede chiaramente, ma ti scrivo per un aiuto da rivolgere a tuo marito …non ne posso più dell’Enel si rendono irreperibili.
Stiamo ristrutturando un condominio e ci siamo fermati per spostamenti cavi Enel 🤦🏻♂️🤦🏻♂️caspita sono mesi che non provvedono dopo tante richieste, il tutto correttamente inviato con anche un avvocato …non ne posso piu ed i lavori non ripartono … Aiutami ti prego un intervento di tuo marito e’ fondamentale…non mandarmi a quel paese non lo merito.
Umberto Cortellessa Condominio Via ------- 32 81049 Mignano Monte Lungo (Caserta)
Da: Umberto
Martedì 10 dicembre 2024 11:44:45
Per: Dacia Maraini
Gentile Dacia Maraini,
mi chiamo Pierpaolo e frequento il secondo liceo. Ho conosciuto il suo nome durante una ricerca su PPPasolini e ho sicuramente intenzione di leggere il libro "Caro Pierpaolo". Infatti, più leggo su questo grande artista che non conoscevo, più mi sento risucchiato nel profondo significato di cio' che ha espresso. Mi piacerebbe molto chiederle: cosa pensa che Pasolini direbbe oggi a un ragazzi come me? Sarebbe un onore avere una sua riflessione su questo.
Cordiali saluti,
Pierpaolo
Da: Pierpaolo
Lunedì 9 dicembre 2024 16:30:25
Per: Alessandro Di Battista
Personaggio che vorrebbe dare insegnamenti di integrità morale, ma fin quando non spiegherà perché si fece pubblicare libri dalla casa editrice di proprietà del berlusca; colui che, giustamente, criticava aspramente durante la sua esperienza da parlamentare. Tale elemento indica chiaramente la sua falsità intellettuale e ce lo ritroviamo, chissà come, a fare comparsate lautamente compensate in programmi televisivi e radiofonici che offendono l'intelligenza di degli sventurati ascoltatori.
Da: Rocco Mazza
Lunedì 9 dicembre 2024 14:45:04
Per: Irama
Ciao Irama, sono sicura che in qualche modo leggerai. Credo di aver bisogno di conoscerti.
Non sto a raccontarti la mia storia qui.
Forse per privacy o forse perché parlarne fa male. L'unico modo per sputare il dolore è cantare.
Non voglio peccare di umiltà ma sono determinata e sicura che leggerai.
Da: Sa
Sabato 7 dicembre 2024 15:55:31
Per: Alessandro Barbero
Sono un ex insegnante di tedesco ora in pensione e seguo con interesse tutti i suoi interventi, Leggendo di Lei su "Wikipedia" mi ha colpito la sua affermazione che "in una concezione distorta può nascere l'idea che la falce e martello faccia orrore quanto la svastica" e che Lei considera "limitata la visione secondo cui il comunismo si identificherebbe «con lo stalinismo e con i regimi dei paesi del Patto di Varsavia».
Rispetto la sua posizione politica, anche se non la condivido, ma mi permetto osservare che il comunismo, non certo limitato a Stalin e al patto di Varsavia ma esteso a Mao, Pol Pot e altri è stato anche peggio del nazismo. Lei che è uno storico saprà senz'altro che i dittatori "rossi" hanno mandato a morte molte più persone di quanto non abbia fatto Hitler. Beninteso, perché quest'ultimo - per fortuna! - non ha avuto tempo di fare peggio.
Cosa ne dice?
Grazie per l'attenzione che vorrà riservare a questa mia.
La saluta
DANIELE ORLA
Da: Daniele Orla
Venerdì 6 dicembre 2024 14:22:06
Per: Alfonso Signorini
Ciao Alfonso,
Siamo un po' stufi dei continui controlli di Tommaso nei riguardi di Maria Vittoria quasi al limite dello stolking... Questa ragazza è quasi impaurita dalle continue attenzioni del ragazzo. Io metterei lui in tugurio in modo che Maria Vittoria che è molto fragile possa fare un po' quello che si sente di fare senza questi assillante controlli!!!.
Grazie e buona GF.
Da: Gabriele
Venerdì 6 dicembre 2024 12:53:35
Per: Antonella Clerici
Durante l’ultima puntata m’e’ venuto il nervoso e ho girato canale quando un ragazzino di 11 anni ha cantato secondo me in modo meraviglioso per l’età la canzone “Un amore così grande” e nessuno si è girato.
Mi sono venuti forti dubbi sulla capacità di comprendonio in campo musicale dei giurati.
Forse il modo di cantare classico limpido e chiaro non è più apprezzato. Sono più apprezzati quelli con voce sporca e modo di cantare sciatto e improvvisato.
Oppure bisogna cantare canzoni napoletane o trapper vista l’origine geografica della giuria.
Delusione
Da: Alessandro
Giovedì 5 dicembre 2024 05:43:03
Per: Pier Silvio Berlusconi
Buongiorno signor Berlusconi, mi chiamo Loretta sono di Catania, ho 43 anni sono divorziata e mamma di 2 bambine. Non so se questa lettera avrà modo di leggerla ma credo proprio di no. Troppe delusioni e amarezze mi hanno portata ad essere scettica e demoralizzata. Ho fatto domanda per insegnare ma purtroppo nn ricevo mai una risposta. La vita è diventata veramente pesante e con 2 bambine lo è ancora di più. Ho bisogno di lavorare e non so se sto scrivendo alla persona giusta ma la disperazione a volte ti porta a fare anche queste cose. Le auguro una buona giornata e se mai dovesse ricevere questa lettera e volesse farmi un regalo, l'unica cosa che desidero con tutto il cuore è un lavoro.
Da: Loretta
Lunedì 2 dicembre 2024 14:37:47
Per: Lilli Gruber
Gentile signora Gruber, ho appena terminato di leggere con interesse il suo libro "Eredità" e sto continuando con la trilogia. Mi ha suscitato curiosita conoscere l'origine del cognome Rizzolli appartenente alla sua famiglia, trattandosi di un nome italofono. Non sono però riuscita a trovare informazioni in merito nel web.
Dove potrei reperirne?
La ringrazio sin d'ora per le informazioni che vorrà gentilmente fornirmi
Cordialmente
Federica Martinelli
Da: Federico Martinelli
Corrado Augias
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Giovanni Borasi