Ultimi commenti alle biografie - pagina 127

Domenica 11 settembre 2022 14:55:37 Per: Renato Zero

[Richiesta di un saluto al concerto di Roma del 24 settembre per mio marito Roberto]

Buongiorno,
mio marito Roberto è un grandissimo fan e sabato 24 settembre saremo a Roma per il concerto di Renato Zero.
Abbiamo appena perso la nostra cagnolina per un boccone avvelenato e abbiamo e stiamo soffrendo molto, quindi ho pensato di richiedere un saluto per Roberto da parte del suo grande mito Renato Zero durante il concerto di Roma.
Sono sicura che gli procurerebbe una grande gioia.
Il 18 è il suo compleanno e sarebbe un bel regalo anche se posticipato.
Grazie e un caro saluto.
Elena

Da: Elena Ferraretto

Sabato 10 settembre 2022 22:26:28 Per: Liliana Segre

Sono sconcertato per i tantissimi riconoscimenti e per giunta il laticlavio a vita per patimenti datatissimi, in raffronto alle afflizioni inferte da lor ebrei oggigiorno ai Palestinesi !
F. to Gennaro Termine fu Oreste - classe 1941 - da ROGGIANO GRAVINA (COSENZA) - CALABRIA -

Da: Gennaro Termine

Sabato 10 settembre 2022 14:42:04 Per: Liliana Segre

Pieno rispetto per la persona e per tutto ciò che ha fatto da persona libera; una cosa sola stride nella sua vita: aver scelto un marito di ideologia fascista e militante attivo nel msi nel pieno disprezzo di ciò che la moglie aveva dovuto subire ad opera dei nazifascisti.

Da: Rocco

Venerdì 9 settembre 2022 12:16:32 Per: Niccolò Moriconi

Io devo solo dire grazie a questo ragazzo che ha tanto aiutato mia figlia in un momento difficile della sua vita... una ragazza di 17 anni che ha vissuto tanti, troppi momenti da adulta nonostante sia una giovane donna.
Grazie Niccolò per aver trasmesso tante emozioni alla mia piccola non so se senza di te sarebbe ancora qui... mi hai aiutata... non so se mai riuscirò a farvi incontrare ma proverò perché non è solo una fan... lei ti vive, ti respira, ti sente sempre vicino...

Da: Sara Fagioli

Giovedì 8 settembre 2022 17:50:03 Per: Stefano Feltri

Nonostante lo strabiliante "cursus honorum" esposto in "biografie", nutro grandissima avversione per il "personaggio", in quanto mi è capitato di ascoltare suoi interventi piu' che stomachevoli in alcune trasmissioni televisive. ERGO: provo per lui immensa disistima ed avversione !!!
F. to Gennaro Termine fu Oreste da ROGGIANO GRAVINA (COSENZA) - CLASSE 1941 -

Da: Gennaro Termine

Giovedì 8 settembre 2022 15:05:49 Per: Maurizio Costanzo

Buon pomeriggio,
sono una mamma di Roma
Ho scritto un libro OLTRE L'IMPOSSIBILE edito da Bre edizioni.

È la storia di mia figlia morta a tredici mesi.
Racconto i nostri unici tredici mesi indieme, fatti di corse in ospedale, crisi respiratorie, incompetenze di medici e infermieri, il disperato grido di due genitori che hanno pregato e sperato nell'impossibile.

Mia figlia è nata con una sindrome rara, ​ la sindrome di Goldenhar.
La sindrome di Goldenhar, anche nota come displasia oculo-auricolo-vertebrale o microsomia emifacciale, è una rara malattia congenita caratterizzata tipicamente dalla presenza di cranio e viso di ridotte dimensioni (con microsomia emifacciale), cisti dermoidi oculari e malformazioni della colonna vertebrale.
Non mi è stata diagnosticata in gravidanza, nonostante le malformazioni che con un'ecografia dovevano vedersi.
Quando ho partorito, abbiamo avuto la triste sorpresa. ​ A tre mesi dalla nascita, dopo averle fatto una risonanza magnetica ci comunicano che mia figlia non sarebbe vissuta oltre i sette mesi. Mia figlia muore a tredici mesi, passati quasi tutti in ospedale tra terapie intensive e reparti pediatrici, con medici e infermieri incompetenti, ma anche medici che hanno fatto della loro professione una missione d'amore.
Nel libro, racconto tutta la sua storia, iniziando dalla gravidanza con le minacce di aborto, il parto che è stato un incubo, la sua nascita, le corse in ospedale...

È scritto con rabbia, dolore e tanto amore.
Vorrei tanto dare visibilità alla storia di mia figlia. Racconto la malasanità, e l'incompetenza di medici e infermieri.

Grazie infinite
Katia Garzotto

Da: Katia Garzotto

Mercoledì 7 settembre 2022 09:22:12 Per: Antonello Piroso

Antonello Buongiorno, va bene non voglio lamentarmi, sono sfiduciata, dunque cosa fare ? Non esercito il mio diritto di voto ? Non navigo a vista tra un partito all’altro ? Io ti adoro nel bene e nel male 😀Cosa di concreto possiamo/ posso fare nel mio piccolo per questo bel paese ? Concludiamo così in bellezza: “ e Pilato a loro: che farò dunque di Gesù detto Cristo? Tutti risposero: ”sia crocifisso “ …

Da: Sabrina

Mercoledì 7 settembre 2022 08:52:14 Per: Antonello Piroso

Al sig. Piroso

Mi spiace farle notare che il suo programma la mattina fa cambiare canale (a quanto leggo anche solo qui, la mia famiglia ed io non siamo gli unici). Non capisco quale scopo abbiano i suoi commenti ai soggetti che affronta, ma l'effetto è deprimente. Sono convinta che la sua professionalità possa essere spesa tanto meglio... Ex direttore di LA7, lei ha un curriculum stellare.
Grazie.

Da: Marta

Martedì 6 settembre 2022 15:39:54 Per: Francesco Storace

Sig. Francesco Storace e gli altri una sola domanda, Roma sporca per colpa Raggi che doveva chiedere scusa a cittadini ora la Raggi non c'è più ma Roma sempre più sporca quindi ? dov'è l'accanimento personale e mediatico ? forse perché donna ? in funzione del titolo vediamo che accanimento prevede per la città eterna casa di voi politici che pare così piaccia tanto sporca.

Da: Nando

Martedì 6 settembre 2022 07:28:56 Per: Maurizio Landini

Spett. le Segretario CGIL,
spett. le Staff segreteria nazionale CGIL,

Sono Laurini Marco (348. ------- e/o 333. -------) iscritto da sempre al nostro sindacato (al quale vorrei continuare ad essere iscritto) che attualmente ricopre il ruolo di Capo Unità Tecnica dell’officina di manutenzione COTRAL di Latina.

Vorrei innanzitutto essere tutelato riguardo la controversia che si è creata con l’Azienda COTRAL e che mi aiutaste a decifrare per decidere il da farsi:

Questi i fatti in breve:

Il 16 luglio 2021 l’Azienda Cotral mi convocava (insieme ai miei colleghi C. UT.) per propormi la designazione a Responsabile Tecnico RTO ai sensi della legge n° 122 del 5 febbraio dell’Officina di Latina.

In quella sede noi C. U. T., in considerazione dell’ENORME RESPONSABILITA’ CIVILE, PENALE ED AMMINISTRATIVA del ruolo di Responsabile Tecnico, iscritti con i propri nominativi ufficialmente alle rispettive Camere di Commercio (CCIAA) avanzammo un opportuno e doveroso riconoscimento di una indennità mensile pari a 500 euro netti, nonché di una adeguata copertura assicurativa, e a risultati raggiunti, si richiedeva un avanzamento di grado superiore (230) al termine del rapporto di lavoro con l ‘azienda (quiescenza) che ufficializzammo ai vertici Aziendali con lettera scritta e firmata da tutti C. U. T. (in allegato).

In data 17 maggio 2022 le RSU sindacali (compresi quelli della FILT CGIL!!!) ed i vertici aziendali firmavano a nostra totale insaputa un accordo riguardante l’individuazione del Responsabile Tecnico presso le officine di manutenzione COTRAL comprensiva di un’indennità annuale pari a 3. 873,00 euro lordi, assorbendo anche l’indennità di reperibilità di 1. 440,00 euro lordi che già percepiamo e non rientrante nella retribuzione utile ai fini pensionistici ed al T. F. R.

In data 26 maggio 2022 i C. U. T. firmavano ed inviavano sia ai vertici aziendale che alle segreterie Sindacali un documento di disconoscimento dell’accordo arbitrario nel quale oltre a ribadire il riconoscimento di un’indennità mensile ed una copertura assicurativa adeguata alla responsabilità dell’incarico di Responsabile Tecnico stigmatizzavano il comportamento gravemente scorretto negligente ed illegittimo sia delle parti sindacali che delle figure apicali dell’Azienda, riservandosi l’impugnazione nelle sedi più opportune.

In data 27 luglio 2022 l’azienda mi inviava per mail la lettera di designazione di responsabile Tecnico (inviata strumentalmente per esercitare pressioni solo al sottoscritto) con la richiesta di accettazione dell’incarico che mi veniva sollecitata prima il 31 agosto 2022e poi 05/09/2022 nella quale (cito testualmente) mi minacciano che "la mancata risposta nei termini indicati sarà considerato come diniego alla designazione e pertanto incompatibile con il mio ruolo svolto nell'ambito dell'unità locale di Latina" esercitando una indebita ed ignobile pressione nei miei confronti che mi sta provocando forti ansie e preoccupazioni professionali ed umane (ho un figlio gravemente disabile di 33 anni, paraplegico dalla nascita con una situazione familiare molto precaria e fragile).

Inoltre la sigla sindacale FAISA-CISAL, in data 05 /09/2022, ha diramato un comunicato (in allegato) nel quale disconosce l'accordo del 17/05/2022 richiedendone la revisione.

Pertanto, oltre alla tutela richiesta, vi prego gentilmente di chiarirmi, se possibile, alcuni punti:

- Come cambiano (e se cambiano) precisamente le mie responsabilità civili e penali con la nomina a Responsabile Tecnico iscritto alla camera di Commercio di Latina/Frosinone a fronte delle mie attuali responsabilità della mansioni da C. U. T. regolate da R. D. 148 con la declaratoria seguente: "lavoratore che in possesso di adeguate competenze tecniche e gestionali, con margini di discrezionalità e di iniziativa con relative responsabilità sui risultati, gestiscono unità operative di tipo tecnico, fornendo anche un contributo operative diretto"

- Ci sono margini di trattativa con l’Azienda per rivedere l’accordo contratto arbitrariamente con i sindacati? Come possiamo agire legalmente per rivedere tale accordo?

- Come posso far valere i miei diritti e, allo stesso tempo, tutelarmi nel riconoscimento del mio ruolo professionale (che vorrei continuare a svolgere con la massima passione ed abnegazione come sempre ho fatto) in considerazione che nel caso di una mia rinuncia sarò considerato incompatibile con il mio ruolo e verrà individuato, in subordine, un Capo Operatore disponibile a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico con un inevitabile conflitto di professionalità a discapito del mio ruolo di C. U. T.

Con la speranza di essere stato sufficientemente esaustivo e rimanendo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o delucidazione Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete offrire al sottoscritto ed ai miei colleghi C. U. T..

Laurini Marco (348. ------- e/o 333. -------)

Da: Laurini Marco