Ultimi commenti alle biografie - pagina 1364

Mercoledì 24 febbraio 2021 19:27:34 Per: Nicola Zingaretti

Fare un apprezzamento ad una trasmissione trash, diseducativa e terribilmente offensiva nei confronti dell’intelligenza dei cittadini è troppo! Povero PD. Segretario Zingaretti, ma si rende conto? Incredulita.
Marcella

Da: Marcella

Mercoledì 24 febbraio 2021 19:23:44 Per: Flavio Insinna

Sono 7 giorni che non guardo più il programma e la mia salute ne ha guadagnato. Mi fa rabbia che i nostri trattasi tutti di messaggi al vento, alla faccia di un canone pagato.

Da: Gianni

Mercoledì 24 febbraio 2021 19:05:33 Per: Mario Giordano

Buona sera, Le scrivo per segnalarLe quella che mi pare una decisione decisamente vessatoria, mi riferisco all''Ordinanza odierna della Regione Lombardia con la quale nelle fasce territoriali interessate ai provvedimenti restrittivi (fascia arancione e rossa) si impedisce agli abitanti possessori di seconde case di potercisi recare. Questa limitazione una volta prevista dalle misura del Governo centrale era stata poi finalmente superata. Ora Fontana la reintroduce impedendo a chi possiede una seconda casa sia in regione che fuori regione di poterla andare a controllare, manutenere e perchè no respirare una boccata d'ossigeno in un periodo così complicato.
Il Governatore della Lombardia ha pensato bene di inserire proprio esplicitamente il divieto; la cosa che trovo assolutamente ingiusta mi preoccupa molto perchè essendo le restrizioni territorialmente circoscritte non avranno impatto mediatico. Prima dovevamo fare i conti con le FAQ del Governo ora anche con quelle della Regione Lombardia. Abito a Bollate, nessuno ci dice qual'è la situazione pandemica, della serie siamo sudditi e mi chiedo quando potrò rivedere la mia casa in Liguria per la quale pago IMU tasse bollette e recentemente pure oneri di manutenzione straordinaria. Mi chiedo ma se rispetto le regole qui perchè non dovrei rispettarle nella mia seconda casa, che rischio potrei correre io o fare correre agli altri, è una decisione davvero ingiusta e spero che Lei che come si dice non ha peli sulla lingua ne parli. Saluti cordiali

Da: Giovanna Uberto

Mercoledì 24 febbraio 2021 18:02:42 Per: Matteo Salvini

Tante notizie interessanti su questo sito... Documentare con particolare attenzione come i nostri cari alleati europei abbiano diversamente gestito la crisi economica, rende molto bene l'idea di come l'Italia sia fanalino di coda non solo nella gestione della crisi sanitaria. Una visione miope e scellerata del Conte che fu e mai più...

Grazie Sig. ra Anna leggo sempre con molta attenzione ciò che scrive e come lei mi unisco al dolore per nostri eroi lasciati senza alcuna protezione in zone altamente rischiose... un'altra medaglia di questa povera Italia! ! Vogliamo parlare dei vaccini per risollevare il morale? Anche in questo caso pollice verso. I vincoli europei non ci consentono di acquistare vaccini direttamente dalle case farmaceutiche nonostante Ursula abbia ammesso di aver fallito. L'Ungheria ignora le direttive europee e autorizza il vaccino Russo e Cinese. Credo sia giusto affidarsi esclusivamente ai vaccini che abbiano superato i controlli di sicurezza di EMA e di Alfa, due garanzie, però se non arrivano cerchiamo di acquistarli sul mercato o in alternativa individuiamo dei siti dove produrli ma in fretta prima che le varianti ci invadano! ! Jonson o come si scrive è un ottimo vaccino perché monodose e presto sarà autorizzato, poi ne abbiamo un altro esclusivamente italiano Rei thera, anch'esso monodose ma pronto solo a fine estate... È una speranza... saremo in grado di produrne 100 milioni di dosi l'anno e tutte in Italia e ciò rappresenta un vantaggio perché quasi certamente avremo bisogno dei richiami per lungo tempo. Fare presto é l'unica riforma economica valida. Chi riparte prima, vince! Ma temo che anche stavolta non saremo noi. Saluti e speriamo bene...

Da: Maria Savelloni

Mercoledì 24 febbraio 2021 17:55:02 Per: Vittorio Feltri

Abbiamo assistito negli ultimi anni ad un moltiplicarsi di comportamenti ed esternazioni pubbliche mirate a diventare famosi, non importa se nel bene o nel male, se nella decenza o nell'indecenza, l'importante è mettersi in mostra per poi candidarsi in politica nelle file della sinistra ed avere i voti di chi odia le persone denigrate ed insultate. Alcuni, in tal senso, hanno speculato su disgrazie con decine di morti, altri tramite processi in TV, altri insultando il prossimo nelle piazze di tutta Italia con degli " vaffa... " rivolti a destra e a manca. Può pure essere, in tempi come questi, che insulti e denigrazioni odiose nei confronti di Giorgia Meloni servono a preparare una candidatura nelle file della sinistra ed avere i voti di chi a Giorgia Meloni la odia e poi diventare deputato o anche ministro.

Da: Augusto

Mercoledì 24 febbraio 2021 17:46:38 Per: Giorgia Meloni

Tre mesi di sospensione e' da ridere! ! bisogna distribuire al pubblico un pieghevole, anche piccolo, del prof. ormai noto, mezzo busto, con le precise espressioni che ha usato e, sotto la dicitura: queste sono le "alte" considerazioni sulla sig. ra G. Meloni espresse da un egr. prof. accademico, erudito dei tempi nostri. Magari per le prossime elezioni, SEMPRE che non si trovi invece un nuovo ducino, che dirà -vigilante mattarello -, ora si fa così e cosà. E vedremo cose interessanti!

Da: Pier

Mercoledì 24 febbraio 2021 17:42:00 Per: Mario Draghi

Eg, Sig. Presidente... è stato scelto lei illustre economista, banchiere, ricercatore, per quale motivo mettersi in gioco ? Chi l'ha scelta non aveva alternative ad errori commessi in passato, ad un disagio non più occultabile, ad un lascito quello dell'intera nazione non più procrastinabile.
Accettare l'incarico ha il significato di una sfida, forse un dovere verso l'intera nazione, forse qualcos'altro... Ma si parte con le stampelle l'Italia non è la BCE, non vi sono "i bazooka da far sparare" mi si passi il termine... le persone che qui scrivono urlano il loro dolore, le loro sofferenze... che fare ? Non si può pensare che il solo vaccino possa costituire lo zenit per ripartire... Mi duole ammettere che le soluzioni proposte non costituiscono il percorso per riprendere in mano un Italia totalmente senza timone ne timoniere. Mi perdoni se risulto presuntuoso, ma la progressione fiscale Irpef non sarà la soluzione ai disagi legati al lavoro, al consumo alla famiglia. Le rinnovabili sono un ripiego che non saranno garanzia di ripresa (se non di spesa per i più di quattrini pubblici) Occorre ELEVARSI prima di progettare, credo che facendo riferimento agli anni '70 non si tenga presente un elemento fondamentale è cioè non c'e più la lira ora è l'Euro la moneta, e non si può crede ulteriore debito pubblico che lei definisce "debito buono" per il semplice fatto che in economia non esiste debito buono o cattivo esiste il DEBITO ed il famoso boom degli anni '60 non era che questo... il debito che ci troviamo a pagare ogni giorni, che i nostri figli senza furto, occorre dirlo hanno, che vincola ogni scelta che ci tiene a fondo senza prospettive. Lei sa benissimo che ora e più che mai ora, con una situazione straordinaria si può far leva fiscalmente sul fattore EMERGENZA DI STATO, solo ora e non dopo... Se lei vuole dare una svolta a questo paese, deve chiedere a se stesso quanto vuole spingersi per ottenere un reale risultato. In tal caso il punto da cui partire non è la progressione fiscale ma... la normativa che regola il DIRITTO PUBBLICO da quello PRIVATO, il sistema PREVIDENZIALE non più sostenibile e deleterio e parlo dell'INPS che andrebbe totalmente superato... e la riaquisizione di tutto il nostro debito in Italia, ah dimenticavo l'IVA questa è la chiave di volta e vero perno da cui ripartire... sarò ben lieto di poter spiegare concretamente i passaggi per restituire una nazione alla vita. I miei più cordiali saluti.

Da: Quasimodo

Mercoledì 24 febbraio 2021 17:38:34 Per: Mario Draghi

Buona sera signor premier, sono una ragazza sarda, con un figlio di 9 anni e sono sola, sono da settembre che non lavoro, quando ha intenzione di far arrivare i ristori, che così non se ne può più. Voi state tutti bene seduti in quelle poltrone, ma qui in basso c'è gente che non arriva a fine mese. Grazie saluti e auguri per sua nuova carica

Da: Valentina Carcangiu

Mercoledì 24 febbraio 2021 17:31:09 Per: Mario Giordano

[Numero dei morti covid]

Mario leggo con terrore le dichiarazioni di Gates, di Galli, di Pregliasco etc. etc. sui morti passati e futuri per il Covid.

posso suggerire, a te che sembri l'unico che fa qualcosa di concreto, di chiamare in studio il direttore istat e il responsabile della categoria degli operatori pompe funebri per cercare di capire qualcosa su questi morti che ogni giorno ci sciorinano come un rosario, senza mai entrare nel minimo di dettaglio?
sono sicuro che ne usciranno delle belle...
complimenti per il tuo lavoro prezioso paolo - roma tel. 329-------

Da: Paolo Ciarrocca

Mercoledì 24 febbraio 2021 17:25:33 Per: Andrea Crisanti

Buona sera, dott Crisanti,
Sono d accordo con lei per il chiudere tutto, almeno 3 settimane, perché i casi stanno aumentando, la gente va troppo in giro, nei centri commerciali, in centro, sopratutto creando assebramenti, Io vado al lavoro in autobus e gli autobus alle 14. 30 sono pieni di studenti, che si siedono insieme, non rispettano per niente le regole, l autista non dice niente, é una vergogna, non ne usciremo mai così.
E poi la mia paura é Pasqua e quest estate... Spero almeno nella zona arancione, lavoro in ospedale e per noi non c é un attimo di tregua, perché persone imbecille, non capiscono un c... o.,
Spero che le sue parole vengano ascoltate e seguite.. Non si stanchi di insistere, grazie.
Saluti

Da: Elisabetta