Ultimi commenti alle biografie - pagina 1964
Domenica 15 novembre 2020 22:05:28
Per: Paolo Mieli
Grazie Direttore, per aver capito e dato rilievo all'importantissimo messaggio di Martina Luoni, a cui auguro tutto il bene possibile per il suo coraggio e il suo altruismo, (durante il programma "Stasera Italia".) Grazie di aver detto che stiamo vincendo questa guerra. Io ci credo. Nonostante tutti gli errori, sostengo anche il Governo. Speriamo si viva un po'di unità e solidarietà nazionale, Non Le nascondo che quando sento parlare di Berlusconi mi vengono in mente gli anni di tagli alla Sanità, alla Scuola che ora stiamo pagando in maniera drammatica... Berlusconi mi fa ancora paura... viviamo ancora le conseguenze negative di alcune sue scelte politiche, sue e anche di suoi "uomini", qui in Lombardia.. Meno male che in Italia ci sono persone oneste e corrette come Zingaretti, Costa, Morra Elly Shlein e Bonaccini. Berlusconi, come dicevo, mi fa ancora paura, per non parlare di Salvini e Meloni... Vinciamo il virus e ripartiamo, ovviamente con il suo aiuto, che non esito a chiederle. Grazie a Lei e alla splendida Martina. Resistiamo e vinciamo
Da: Chiara Zaietta
Domenica 15 novembre 2020 21:50:31
Per: Giuseppe Conte
Buonasera Il. mo Signor Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sono a chiederLe insieme a numerosissime donne di prorogare opzione donna almeno fino al 2023 ne abbiamo veramente bisogno dopo tanti anni di sacrifici e di corse. Pertanto siamo fiduciose
nell'accoglimento. Grazie
Da: Sonia Cipolla
Domenica 15 novembre 2020 21:46:19
Per: Paolo Del Debbio
Buongiorno,
Sono una ragazza di 35 anni, Vi scrivo riguardo ad alcuni aiuti emanati dallo stato per il covid-19.
Non so se qualche trasmissione ha affrontato l’argomento che stò per esporvi e che forse accumuna altre persone che stanno vivendo la mia stessa situazione.
Abito con mia madre, lavoriamo entrambe part-time, io nella ristorazione e lei nel settore pulizie; L’11 marzo in conseguenza della pandemia e dell’lockdown le nostre aziende hanno cessato le attività mettendoci entrambe in cassa integrazione (FIS).
Nei mesi a seguire la situazione economica si è aggravata e non riuscendo più a sostenere le spese ordinarie di affitto, luce, gas, acqua, alimentari e 2 finanziamenti in corso abbiamo deciso di fare richiesta del reddito di emergenza (REM) nel mese di giugno.
In attesa del REM la nostra situazione si è aggravata ulteriormente quando nel mese di luglio è stata sospesa la cassa integrazione (FIS) a mia madre e a tutt’oggi non è stata ancora rinnovata.
Nel mese di settembre non avendo avuto risposta dall’INPS siamo ritornate al patronato che ha visionato la nostra domanda che era stata respinta in quanto i parametri presi in considerazione non erano quelli dell’ISEE che avevamo presentato e che rientravano nei parametri della suddetta domanda ma dei nostri stipendi percepiti a gennaio 2020 in tempi non pandemici e dove lavoravamo regolarmente come tutti gli italiani.
Le mie domande sono queste:
Con quale criterio e perché lo Stato emana aiuti di emergenza per la popolazione in difficoltà economica causa covid-19 in corso tutt’oggi se fa riferimento a un periodo normale pre-pandemia?
perché gli aiuti per il disagio economico non arrivano nel momento del disagio effettivo?
questo sicuramente si chiedono in tantissime persone che sono a casa senza lavoro o cassa integrazione e con bollette da pagare e spesa alimentare e altro!
io e mia madre oggi come oggi ci sentiamo un po' prese in giro e, fiduciose abbiamo riprovato a richiedere nuovamente il REM visto la situazione prolungata della pandemia.
Vi ringrazio dell’attenzione
GALLERINI SERENA
Da: Serena
Domenica 15 novembre 2020 21:42:07
Per: Massimo Giletti
Ciao massimo ti scrivo da Napoli ha proposito dei tamponi vedi io sono risultato positivo ben tre settimane fa e l Asl non si è ancora degnata di effettuare il tampone a mia moglie è mio figlio non hanno preso informazioni riguardo il fatto che io lavoro in un azienda precisamente ad Arzano volta alla grande distribuzione alimentare dove sono stato a contatto con centinaia di persone ti lascio immaginare e non sono intervenuti nemmeno li e ne tanto meno la mia azienda si è preoccupata di fare effettuare i tamponi almeno hai miei colleghi ti ringrazio con affetto Mirko Marfella
Da: Mirko
Domenica 15 novembre 2020 21:39:15
Per: Massimo Giletti
Salve dott. Giletti
Purtoppo quello che dice De Luca sono tutte falsita i tamponi all asl prima di due settimane nn danno rialutati per nn parlare dei tamponi a domicilio. de luca è un ladro un pesismo personaggio corrotto. Noi nn vediamo l ora che vada via che kl hoverno faccia qualcosa. Eun vero farabutto.
Da: Raffaella Del Gaudio
Domenica 15 novembre 2020 21:39:12
Per: Barbara Palombelli
Gentilissima barbara palombelli, la stimo molto. E una eccellente professionista ma penso che nella storia che stiamo vivendo ha assunto posizioni che non vanno alla ricerca della verità. Verità che io sto perseguendo dall'11 marzo seguendo medici e scienziati non imposti dal governo. Mi stavo chiedendo se lei ha fatto come me. Mi piacerebbe essere contattata da lei. Distinti saluti. Claudia Bove
Da: Bove Claudia
Domenica 15 novembre 2020 21:37:36
Per: Fabio Fazio
Buonasera. In merito al vaccino anticovid, una persona con malattia autoimmune (nel mio caso epatite autoimmune) che assume medicinali immunosoppressori che abbassano le proprie difese immunitarie, può vaccinarsi? Grazie. Un cordiale saluto
Da: Silvana Cimieri
Domenica 15 novembre 2020 21:35:49
Per: Fabio Fazio
Salve dott Fazio,
Il programma da Lei condotto è certamente interessante per il livello degli ospiti ma questo sembra contrastare con la presenza ibrida, neutra, provocatoriamente tanto bella quanto nutile della Sua valletta.
Se noi utenti della rete televisiva pubblica avessimo contezza di una partecipazione a titolo gratuito potremmo esserene anche fieri, il contrario viceversa provoca irritazione e sdegno sopratutto in tempi di crisi, difficoltà e ristrettezze.
. Risparmiare l 'inutile è doveroso..
Scusi la mia franchezza.
Grazie
Anna Maria
Da: Anna Maria
Domenica 15 novembre 2020 21:31:32
Per: Ferruccio De Bortoli
Buonasera Dott. De Bortolo,
ho sempre seguito e apprezzato le sue interviste, ma sono contrariato per quella di questa sera a CTCF. La informo che con la quota 100 si può uscire con un minimo di 62 anni, e quindi trattasi di età di lavoratori già a rischio di contagio come nel caso di medici, infermieri e personale ospedaliero. Quindi, non stiamo parlando di giornalisti o scrittori che possono in questo periodo decidere di svolgere il proprio lavoro da casa. Mi permetta, ma questa sera Lei ha sbagliato con la sua dichiarazione e credo che dovrebbe chiedere scusa.
La saluto.
Da: Maurizio, da Milano
Massimo Giletti
Conduttore tv italiano
Da: Cinzia Spadera