Ultimi commenti alle biografie - pagina 1962

Sabato 14 novembre 2020 12:03:10 Per: Barbara Palombelli

Da ex Dirigente di ASL, da ultimo nell'ambito dell'Assistenza Medica Territoriale, non comprendo, perchè mai nessuno in questi mesi ha fatto rilievi, come il Governo non abbia pensato di dedicare i navighetor e i percettori di reddito di cittadinanza, per funzioni amministrative a supporto del personale medico, che così avrebbe maggiore tempo per le loro proprie mansioni. In secondo luogo non comprendo, sempre per il motivo di cui sopra, perchè non siano state utilizzate le graduatorie ASL e di Quadrante delle stesse, per l'assunzione di infermieri, nelle more di procedure concorsuali che necessitano per la conclusione 5/6 mesi, prevedendo per gli assunti la possibilità di destinarli per le attività COVID in base alla professionalità, prevedendo modalità di spostamenti interni con personale già in servizio nelle singole realtà sempre a seconda del livello di capacità di ognuno. Altra cosa che non comprendo è come il Governo non abbia pensato di attingere dalle graduatorie Regionali per assunzione di Medici di Base per le attività COVID, così che quelli già in attività fossero meno oberati. Grazie. Dr. Germano Margaroli - tel. 349-------

Da: Germano Margaroli

Sabato 14 novembre 2020 12:03:02 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,
chiedo cortesemente prendere in considerazione la possibilità' di potersi incontrare con i fidanzati definiti nello scorso lockdown congiunti, non trovo giusto dover stare lontana dalla persona amata chissà. per quanto tempo, e' una penalizzazione troppo pesante che nessuno deve subire anche perché' vedere una persona non crea assembramento ne' pregiudica l'emergenza sanitaria.
In attesa di una risposta da parte sua porgo distinti saluti.

Ilaria Pezzoli

Da: Ilaria Pezzoli

Sabato 14 novembre 2020 11:59:25 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno sig, presidente.
vorrei sapere se possibile..
sono in italia da 10anni.. 47anni
avete qualche progetto per le persone con piu di 45anni? ?
non trovo lavoro... ho tante sperienza lavorativa:
italia... brasile... south africa... norvegia.. portogallo... però sono piu di 5 mesi che non lavoro
grazie per l'attenzione.
cordiali saluti

Da: Geane Salles

Sabato 14 novembre 2020 11:56:04 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente, spero che Lei o chi per Lei legga questa mail. La prego di intervenire immediatamente sulla sanità in Molise. La situazione è tragica e i politici mentono. Mi scusi ma una regione con un Rt 1, 88 (scorsa settimana) è ancora gialla? Non crede che ci sia qualcosa di grosso che non va? LL'hanno capito bene i cittadini e sanno anche che molti medici sono minacciati. Ospedale da campo? Perché spendere questi soldi quando il Presidente Toma non vuole aprire due ospedali chiusi? È una vergogna. Non esistono cittadini di serie A e di serie B o regioni di serie A e regioni di serie B. La prego intervenga subito, questi personaggi vanno rimossi immediatamente. Spero di vedere presto l'intervento del governo, non c'è più tempo, e non solo per una zona rossa ma anche per una profonda pulizia, prima che sia troppo tardi. Chiediamo AIUTO.
Grazie

Da: Elena

Sabato 14 novembre 2020 11:45:33 Per: Lilli Gruber

Mi associo a quanto espresso da Leonora.
Cerchiamo di fare proposte per il futuro piuttosto che cercare colpe che lasciano il tempo che trovano.. Si chiede il lavoro a distanza e la DAD ma ci rendiamo conto di come funziona la rete? Qualsiasi cittadino che abbia bisogno di collegarsi on line con la pubblica amministrazione trova un percorso ad ostacoli. I siti non funzionano 0 sono stati chiusi e, in alternativa, non si riesce ad avere un contatto telefonico. Il confronto con gli altri paesi europei e non, è desolante! Possibile che arriviamo sempre ultimi su tutto? Io credo che di questo e di altro che riguarda la vita delle persone, sia necessario parlare, in primis del modello di sanità che vogliamo portare avanti, visto che quello attuale ha dimostrato gravi carenze in questa emergenza drammatica. Un ultimo suggerimento, se posso permettermi. Giusto criticare i negazionisti, ma bisogna anche dare il buon esempio. I politici hanno cominciato ad indossare la mascherina quando parlano dai siti istituzionali. Come mai non fanno altrettanto gli operatori delle reti televisive, siano giornalisti o intrattenitori di spettacolo? Sarebbe sicuramente un messaggio pisitivo anche perchè, se la distanza non è sufficiente per i normali cittadini, perchè lo dovrebbe essere per chi si mostra in TV? Grazie e buon lavoro
Liliana

Da: Liliana Zanre'

Sabato 14 novembre 2020 11:34:33 Per: Maurizio Landini

Buingiorno egregio Landini, molti si preoccupano, GIUSTAMENTE, di ristoro e dei supporti che devono arrivare. Nessuno del debito buono e del debito cattivo. Per esempio i bar cittadini, quelli che lavorano con gli uffici, devono essere salvati ma devono pensare che é arrivato il momento delle buone idee, del cambiamento, perché il post covid vedrà le. citta svuotarsi di impiegati, perché non avranno più gli stessi numeri.
Il tema, però che deve non essere dimenticato é anche quello della riforma delle pensioni che potrebbe supportare l'occupazione, ed é questo l'argomento vorrei parlarle di seguito: Pensioni e della staffetta generazionale.
Scrivo a Lei direttore sperando che sia il governo (Conte) che i sindacati (lei Landini), possiatr valutare, senza pregiudizi, una legge da modificare e rivedere, ma da prendere in considerazione, a mio modesto parere, rispetto alla necessità di creare occupazione, e di riformare per l'ennesima volta il settore pensionistico, senza mai certezze! La staffetta generazionale nel settore pensionistico/ lavorativo, porterebbe, se obbligatoria e con benefici per il datore di lavoro reali, ad assumere e garantirebbe al lavoratore in uscita una qualità della vita dovuta ad un graduale passaggio dal mondo del lavoro alla pensione, senza apparenti perdite economiche, negli ultimi anni di vita lavorativa. Un win win per tutti visto che anche l'inps ne potrebbe beneficiare economicamente, vedendosi l'onere di esborso economico per i primi anni pensionistici dimezzarsi.
Spero che anche voi come testata giornalistica potrete fare una riflessione pubblica in questo momento di grande cambiamento e di necessità di VERO CAMBIAMENTO.
Grazie mille

Da: Mao

Sabato 14 novembre 2020 11:26:11 Per: Alfonso Signorini

Gentile Alfonso, credo che la crisi isterica di Pretelli per la sua nomination di Zelletta ieri dopo la trasmissione abbia avuto la tragicità di una storia pasoliniana vera tra due ragazzi in un momento duro per le loro storie di vita. L' appello della Elia a fare fuori Zelletta e' vergognoso e inficia il voto. Resetti questa tornata di nomination e bacchetti pubblicamente la Elia. Guardi i filmati, questi ragazzi non sono carne da macello mediatico perché vengono da famiglie socialmente modeste Questi ragazzi meritano rispetto. Resetti televoto e nomination,. Il comportamento della Elia è ben più grave di quelli tenuti dai concorrenti squalificati perché aizzano il web contro giovani fragili che rischiano depressioni e dipendenze. Vedasi la storia di Rosalinda. Lei che è un esperto di comunicazione contrasti certe forme di bullismo televisivo. Cordialita'

Da: Sandra

Sabato 14 novembre 2020 11:16:12 Per: Nunzia Catalfo

Buongiorno Signora Ministro,
Le scrivo per sottoporLe un problema che ho avuto col decreto Cura Italia, sono stata una stagionale del turismo per 4 anni e per un cavillo non ho ottenuto il bonus per gli stagionali.
Al momento del decreto che indicava il 17 marzo come data io avevo un contratto di lavoro intermittente fino al 31/3,
Chiaro è che essendo stati chiusi i ristoranti non ho potuto lavorare e di fatto ho perso quella possibilità e le altre per circa 2 mesi.
Ho presentato domanda all'INPS che la respinge come stagionale (il mio non era un contratto per 6 mesi e quindi con possibilità di continuità dopo la riapertura, di fatto ho lavorato solo pochi giorni a febbraio prima che la situazione causa Covid precipitasse) e come intermittente perché il contratto non era in essere al 21/01, ma ha avuto inizio il 01/02.
L'INPS capisco deve attenersi alle date ma trovo assurdo che chi come me ha perso il lavoro a causa del Covid(sono dovuta ricorrere alla spesa solidale) si veda negare il bonus.
Comprendo la buona volontà del Vostro governo, di cui sono sostenitrice, ma la data del 17 marzo come termine perentorio, quando di fatto i ristoranti e le strutture turistiche sono state chiuse per decreto, onestamente non la comprendo.
La ringrazio, anticipatamente, per la Sua gentile attenzione.
Distinti saluti e buon lavoro.
Maria Rosaria Leonardo

Da: Maria Rosaria

Sabato 14 novembre 2020 11:09:15 Per: Gianrico Carofiglio

Amavo la matematica, poi, ho compreso che per me, era solo ul blocco, l'ho quasi eliminata. Tuttavia i numeri sono una parte di me stesso, SONO SOLO UN NUMERO. In Germania sono entrato in un ristorante di un mio conoscente italiano, lui non era lì, vi erano suoi collaboratori, non italiani ma che parlavano italiano. Il ragionamento è scivolato sui numeri, all' improvviso un ragazzo Siriano ha scherzato con un arabo e gli ha detto che i primi numeri erano siriani e non arabi. Gli ho chiesto di scriverli su un foglio, da 1 a 10. Una visione splendida, Emozionante per me, forse perché credo anche nella reincarnazione. Veramente credo in tutto ciò che una mente umana possa concepire, semplicemente perché ognuno di noi ha il proprio limite. A distanza di tempo su internet ho chiesto i numeri siriani, mi è uscito il prefisso internazionale. Mi permetto di scrivere ciò. All inizio anche Albert Einstein scriveva V la velocità della
luce, eppure E=MV2 del nostro connazionale non viene ritenuta la formula
madre di E=MC2. Credo che il Meraviglioso Einstein l'abbia copiata ed adattata agli studi che con molta probabilità conduceva la moglie. Probabilmente è stata E=MV2 ad incanalarlo verso ciò che di enorme ha poi realizzato. Einstein è anche un grande filosolo, come tutti gli immensi, ha esplicitato pensieri filosofici sintetici all'interno dei quali vi è tutto. Questo non DEVE però impedire all'Italia come nazione o patria a
COMBATTERE per dare al nostro connazionale la paternità della Formula
più famosa al mondo. Ultimamente anche un giornale inglese è tornato su
queste posizioni, dopo che proprio l' inghilterra fece in modo tale che la
formula fosse assegnata ad Einstein. I nostri giornalisti guardano ad altro, CHISSÀ DOVE, non hanno coraggio,
aspettano di poter dire che un giorno lo avevano già anticipato. I nostri giornalisti non conoscono la MISSION del giornalismo anglosassone, sono dei PROVINCIALOTTI. Peccato averli.

Da: Saverio

Sabato 14 novembre 2020 10:58:10 Per: Roberto Giacobbo

Buongiorno, ho visto la puntata di Freedom del 13 novembre 2020 e mi è piaciuta moltissimo
Però ho notato una inesattezza nella parte relativa a venezia quando parla delle macerie del campanile di san Marco
Nella trasmissione ha più volte indicato la caduta del campanile nell'anno 1902
A mio parere la caduta è avvenuta nel 1912 e non nel 1902 (mi sembra nel mese di aprile)
So la data 1912 in quanto mio nonno che abitava a Venezia a due passi da piazza S. Marco mi diceva sempre di non aver visto più il campanile dalla finestra nel 1912 la mattina in cui è caduto (1912 anche (anno di nascita di mia mamma)
Questa rettifica se può servire... comunque la trasmissione è entusiasmante!
cordiali saluti
Beccani

Da: Beccani Carlo