Ultimi commenti alle biografie - pagina 1972
Giovedì 12 novembre 2020 19:49:04
Per: Flavio Insinna
Lei è sempre bravissimo e molto simpatico, ma il nuovo finale non è molto convincente e a volte addirittura irritante.
Da: Delfina Truccato
Giovedì 12 novembre 2020 19:48:47
Per: Gerry Scotti
Buonasera signor Gerry, sento l' assoluto dovere di ringraziarla per la grande umanità e professionalità con cui conduce tutti i suoi programmi. È una grande persona, mai volgare, mai scontata nei commenti. Un grazie per la compagnia che mi fa con le sue trasmissioni e per gli insegnamenti di umiltà e rigore civile.
Se mi posso permettere, vorrei fare un' osservazione, senza essere irriverente nei suoi confronti, ma per spirito di lealtà: non si potrebbe vietare ai concorrenti, naturalmente microfonati, di battere le mani? Quel sottofondo amplificato continuo, ad ogni risposta, prolungato anche dopo gli applausi del pubblico, crea molto fastidio. I concorrenti non se ne rendono conto, ma battono le mani a 10 cm dal microfono sul petto.
Non nascondo che, a volte, in particolari momenti di eccessivo fastidio, ho cambiato programma, seppure a malincuore.
Con umiltà chiedo di limitare tale comportamento, se fosse possibile.
Ringraziando, porgo distinti saluti
Grazia Delvecchio
Da: Grazia Delvecchio
Giovedì 12 novembre 2020 19:29:31
Per: Lilli Gruber
Gentile Dott. ssa Gruber, se mai fosse possibile cambiare minimamente repertorio, tanto per respirare un pochino, non potrebbe introdurre il tema delle prossime elezioni del Sindaco a Roma? Ha ospitato in solitaria Carlo Calenda che "gioca" da solo e da lui abbiamo sentito motivare la sua disponibilità alla partita anche per la mancanza di competitori. Chi l'ha detto? Per una volta non si potrebbero offrire a tutti le stesse opportunità sui canali più seguiti della tv? Mai sentito parlare dei cosiddetti, metafora veramente infelice, 7 nani? Casualmente ho seguito la diretta a Carteinregola su facebook dove 3 di questi, CIANI CAUDO ZEVI, hanno risposto a domande precise sulla capitale ed esposto con chiarezza, calma, rispetto reciproco le problematiche della città e le possibili soluzioni in base ad un loro modello di città internazionale. Lo spazio per un comizio ai soliti noti senza alcun contraddittorio non permette a noi cittadini di scegliere con coscienza, considerando conoscenze, esperienza, preparazione e vera passione civile. Starà a noi valutare poi la vera "altezza" dei candidati e non è detto che qualcuno dei soliti nomi non dimostri nel confronto di essere un "gigante". Diamo spazio a tutti ed invertiamo la rotta. Cordiali saluti
Da: Catia
Giovedì 12 novembre 2020 19:25:08
Per: Roberto Giacobbo
Ciao Roberto Giacobbe sono Gesuè Lorusso mi conosci?
Da: Gesuè
Giovedì 12 novembre 2020 19:12:07
Per: Barbara Palombelli
Buonasera. Ho appreso dal TG che il Governatore Zaia ha raccomandato ai supermercati di riservare le prime due ore di apertura agli over 65. Chiedo, ma chi consiglia i nostri governanti? Da sempre si raccomanda agli anziani di uscire d'inverno solo nelle ore più calde per evitare malattie da raffreddamento ed ora si raccomanda di uscire proprio nelle ore più fredde (prime due ore di apertura vuol dire 8/10). E poi, mi scusi, se si vuole evitare il contatto degli anziani con i più giovani, mi pare proprio che le ore 8/10 sono quelle in cui circolano i lavoratori che vanno al lavoro, le mamme che accompagnano i figli piccoli. gli studenti matricola, quelli che fanno jogging, ergo i supermercati saranno pure vuoti, ma la circolazione è più alta proprio in quelle due ore. Vogliamo consigliare ai nostri governanti di affidarsi a persone qualificate e lasciar perdere opinionisti e politicanti?
Grazie
Da: Ivan
Giovedì 12 novembre 2020 18:53:30
Per: Baby K
Ciao Baby k sono un tuo grande fan mi chiamo Nicola Cuprian e ti voglio un mondo di bene sei la mia cantante preferita sei la numero unooo, bacioniii😘❤️❤️❤️
Da: Nicola Cuprian
Giovedì 12 novembre 2020 18:47:07
Per: Mario Monti
Si rende conto di come è ridotta la sanità nel nostro paese?. .. Non si sente la coscienza sporca per tutta l'austerità con i tagli in tutti i settori che ha fatto fare all'Italia, eppure il nostro debito ora è ben più alto e quello che rimane è tanta gente che muore in questa pandemia perchè non abbiamo abbastanza medici e infermieri, posti letto e terapie intensive... si rende conto del danno che avete fatto!!!.. non si faccia più vedere in televisione e si vada a nascondere...
Angela
Da: Angela Bugane'
Giovedì 12 novembre 2020 18:15:23
Per: Barbara Palombelli
Cara signora, desidero segnalarle la pessima pubblicità legata all’intimo che Appare sulla Rete 4. Una presentazione orrenda, di pessimo gusto, priva di sensibilità, in vero obbrobrio. Possibile che un messaggio pubblicitario non venga esaminato da un’apposita autorità? Spero che tale volgarità venga rimossa così come è accaduto in altri casi per altri motivi. Complimenti per il suo impegno. Cordialmente, Agata Schillaci
Da: Agata Schillaci
Giovedì 12 novembre 2020 18:09:31
Per: Paolo Mieli
Egregio Dr. Mieli,
ho appena ricevuto da Amazon il Suo libro “La terapia dell’oblio” ed ho subito letto le prime due pagine prima di continuare la mia attività domestica per preparami la cena che consumerò nella clausura a cui sono ormai abituato da otto anni e cioè da quando mi sono traferito ad Ischia dopo il secondo fallimento matrimoniale.
Ho sempre lasciato ogni cosa alla prima ed alla seconda moglie che, sommandole, festeggerei le nozze di platino (se esistono) ma ho portato con me diverse valigette e cassette che da qualche settimana ho deciso di aprire.
Oltre all’esigenza di scrivere molto ho anche avuto la tendenza ad archiviare per cui ritrovo le mie vite in lettere ricevute e copie di riscontri nonché una mole enorme di documentazioni che iniziano dal 1942 con la mia pagella della seconda elementare, fino al 2012 del mio esilio volontario (? !) ad Ischia.
Perché Le scrivo: anzitutto perchè La seguo in tutte le Sue presenze in TV dove ammiro la Sua cultura e l’enorme memoria essendo stato sempre carente di entrambe pur avendo avuto dalla natura una discreta fantasia creativa e la elaborazione che mi hanno consentito di operare nella didattica e nella riabilitazione con la creazione di sussidi e materiali che dagli anni ’60 ho realizzato.
Mi accorgo di aver esagerato nella premessa e vengo al dunque in maniera sintetica, se ci riesco:
Il viaggio nel passato con l’apertura delle cassette, l’ho affrontato principalmente per aver conferma di alcune mie certezze sugli scherzi della nostra mente, scherzi che avevo evidenziato in un libro che scrissi tempo fa destinato ai figli, parenti ed intimi.
Ho infatti toccato con mano tre diverse situazioni;
Avvenimenti:
- Dimenticati, ma ritornavano nell’atto di leggerli, confermando il ricordo;
- Totalmente estranei come se non mi fossero mai appartenuti;
- Ricordati, ma in maniera totalmente diversa da quanto è stato per decenni
erroneamente valutato non soltanto da me ma anche nell’ambito famigliare.
Ho usato il termine “valutato” in quanto anche su comportamenti, credenze e quant’altro esprimeva l’essere di un intimo parente (madre, moglie ecc.) il ricordo-certezza collettiva veniva totalmente capovolto a dimostrazione che delle varie fasi della vita resta l’ultimo e semmai volutamente modificato.
Piaceri o dispiaceri li ho quindi ordinati in gruppi con elastici e lo stesso ho fatto mentalmente, realizzando credo, la Terapia dell’oblio.
Con profonda stima Suo Antonio Izzo
Da: Antonio Izzo
Selvaggia Lucarelli
Attrice e conduttrice tv italiana
Da: Giovanni