Ultimi commenti alle biografie - pagina 1979

Mercoledì 11 novembre 2020 21:35:17 Per: Lilli Gruber

Gent. ma Dottoressa Gruber, sto assistendo alla sua trasmissione e resto sorpreso nel constatare che anche la sua trasmissione, finora distintasi per analisi e confronti alquanto pacati, rischia di scivolare verso una maniera di fare informazione alquanto confusionaria. Credo che la maggior parte dei telespettatori che seguono la sua trasmissione, si aspetti altro o per meglio dire le resta in qualche maniera legata per la sua capacità di permettere confronti su temi molto pregnanti nella assoluta chiarezza dei punti di vista e in ogni caso evitando di cadere nella confusione non permettendo al telespettatore di farsi una qualche idea degli argomenti trattati: credo che in questa fase tanto difficile si senta il bisogno di ascoltare persone competenti, di evitare propaganda e capire a fondo problemi e possibilmente le soluzioni proposte e infine le prospettive future: le risse o i confronti a chi si ritiene depositario dì verità sarà bene lasciarli ad altre trasmissioni.
Grazie e buon lavoro.
Enzo

Da: Enzo

Mercoledì 11 novembre 2020 21:31:48 Per: Barbara Palombelli

Buona sera, ho scritto un libro biografico sugli anni di piombo, specificando il sequestro e l'omicidio di Aldo Moro, chi lo ha ucciso, chi ha dato l'ordine chi dono stati i complici tra politici, servizi segreti, prelati, Magliana. Io ero lì, presento e sono il solo che ad oggi ha scritto e testimonia le realtà dei fatti. Quando uccisero Moro ero d'avanti al portone. Alla prigione del popolo reale... scrivo nomi e cognomi di tutti: politici ancora oggi al governo, uomini dei Servizi, mafiosi e prelati. X info 379-------. Grazie buona serata

Da: Natale

Mercoledì 11 novembre 2020 21:28:55 Per: Barbara Palombelli

Gentile Signora Palombelli durante il primo lockdown ci fu la rivolta nelle carceri e vennero mandato urgentemente ai domiciliari i peggiori deliquenti della storia italiana recente. Ora mi chiedo... ma con quello che sta accadendo con il virus che ha ripreso vigore, non sarà il caso di mandare tutti i nostri bravi carcerati a casa? ! (ovvio la cosa ha un certo sfondo dì ilarità) Prima che i nostri governanti (?) non si trovino di nuovo sotto ricatto della malavita. Se anticipano la mossa evitano che sia palese il ricatto e la misera messa in scena sullo schermo delle giustificazioni a norma di legge che liberano un 41 bis e non il ladro di biciclette.

Da: Andrea

Mercoledì 11 novembre 2020 21:06:15 Per: Luca Zaia

Buonasera presidente, sono un semplice operaio che con sacrificio si è fatto una famiglia "felice" e dopo 30 anni di mutuo ora possiedo una mia casetta. Ho cercato di dare il buon esempio della retta via ai miei figli, il più grande di 23 anni a Febbraio 2020 ha firmato un contratto d'affitto e aperto una società per un ristorante con due soci di rispettivi 19 e 24 anni a Castelfranco Veneto (ti avevano invitato all'apertura in Luglio). Dovevano aprire a maggio ma per colpa del covid hanno rimandato a luglio. Presi dai debiti e dalla voglia di emergere hanno lavorato a orari disumani pur di farcela. Ora la botta finale, un'altra chiusura forzata. Arrivo al punto: perche oltre che alla chiusura del ristorante non arriva il blocco dell'affitto e delle tasse? Non se ne fanno nulla di quegli aiuti monetari impossibile da avere e non si sa quando in cifre ridicole. E'lo stato che come chiude i locali deve se vuole veramente aiutare se stesso bloccare con un decreto gli affitti e tutte le tasse! Aiutiamo questi ragazzi che danno l'anima per emergere con il duro lavoro e no pugnalandoli alle spalle, senza introiti con affitto, mutuo, tasse, dipendenti, bollette e fornitori da pagare. MI sembra impossibile che uno stato trovi come unica soluzione quella di chiudere fregandosene dei nostri figli. Aiutare gli italiani a sopravvivere si può e si deve! Il mio appello è di aprire gli occhi e di cominciare ad aiutare la gente veramente, basta chiacchiere. Se si blocca tutto, bisogna bloccare TUTTO. Sopratutto i Pagamenti, e non posticiparli che sarebbe solo una presa in giro, eliminarli nei periodi di chiusura come si eliminano gli incassi facendo chiudere i locali! Presidente aiutooo. Un padre disperato.

Da: Alessandro Pavanetto

Mercoledì 11 novembre 2020 20:59:34 Per: Maria De Filippi

Maria volevo dirti che ti stimo molto. Sicuramente non leggerai questo messaggio, comunque ti scrivo, purtroppo non se ne può più Tina è veramente imbarazzante, maleducata è un offesa alle donne ! Farebbe bene a stare a casa!!!

Da: Stefania

Mercoledì 11 novembre 2020 20:52:49 Per: Barbara Palombelli

Buonasera, ho un’azienda produttrice di costumi danza e abbigliamento palestra, guardo tutte le sere Stasera Italia, per cortesia faccia in modo che si parli di tutte le filiere della danza, noi produttori nelle zone gialle e arancione siamo aperti ma non lavoriamo non produciamo nulla dato che i nostri clienti per decreto devono stare chiusi in tutta Italia, nessuno ci chiama per ordini il telefono è muto le mail non arrivano, siamo disperati e non avremo neanche i ristori.
Sono certa che con tutta la sua sensibilità accoglierà la nostra preghiera, altrimenti è chiusura.

Da: Loredana Giacomini

Mercoledì 11 novembre 2020 20:51:06 Per: Milena Gabanelli

Ecco l’ora nella quale esco dal mio ambulatorio vicino Perugia. Dalle 8, 30 sono uscito alle 13 per rientrarci alle 15 fino ad ora. E nella pausa non sono andato a divertirmi, ma, vestito con protezioni comprate da me, a visitare chi ne ha bisogno (non i febbrili o sospetti che gestisco telefonicamente e in caso di bisogno contatto le USCA per farli valutare, sempre con mio stretto interessamento nei loro riguardi). E stasera a casa mi guardò il portale per controllare e contattare i miei pazienti Covid che gestisco a domicilio (a stamattina erano 25). Se non c’è sintomatologia allarmante non li ricovero certamente ma me li tengo stretti io (e con piacere) aiutato dai Medici dell’Usca... e loro ne sono felici e tranquillizzati perché con tutti i miei pazienti da sempre ho un rapporto meraviglioso. In questo momento più volte ho pensato di andarmene in pensione, forse lo potrei ho 67 anni, ma se continuò a stare qui, abbandonato da Dio e dagli uomini, non lo faccio per quattro soldacci, ma per l’affetto, l’amore, il coinvolgimento a tutto tondo che ho con i miei assistiti DA SEMPRE. La inviterei a venire con una troupe da noi così vi rendereste conto di quanto è come stiamo lavorando pur sommersi da inutile burocrazia che non dovrebbe competerci. Se vuole, visto che quello che ho scritto è la milionesima parte di quello che facciamo giornalmente, la invito a venirci a trovare. Grazie il mio cellulare è 347-------. Pensi che ne ho 2 uno privato e uno per i pazienti... e questo fa ridere a me e a loro perché i due numeri sono sempre attivi e raggiungibili pure di notte... e io continuo a girare con 2 telefoni in mano come un babbeo e pagare 2 utenze! Ma io sono un babbeo felice perché amo e sono amato. Ah! Le do pure l’altro numero 348-------. Provi a chiamarmi anche nelle ore notturne così si renderà conto da sola che tutto quello che le ho scritto (poco ma a voce potrei fare di meglio) corrisponde al vero. Con tanta stima ad una donna che ho sempre apprezzato e ammirato Ugo Orlandi Medico di base specializzato in Cardiologia ma fuggito dall’ambiente Ospedaliero in tempi non sospetti per ‘darmi’ interamente alla Medicina del territorio (ormai fatta a pezzi dai nostri lungimiranti governanti) e ai suoi fruitori... che non sanno più dove sbattere la testa e che hanno come unico riferimento noi.

Da: Ugo Orlandi

Mercoledì 11 novembre 2020 20:46:54 Per: Silvio Berlusconi

Ciao babbo Silvio, grande soddisfazione ultimamente, per lei... e per noi, grande...
Noi viviamo del nostro, senza chiedere niente
A nessuno... Come si dice😁???
Cavalieri si diventa, ma signori si nasce... E lei lo nacque 💙💙💙

Da: Simone

Mercoledì 11 novembre 2020 20:29:32 Per: Bruno Vespa

Egr. Dott. Bruno Vespa
Le scrivo per portare alla sua conoscenza il fatto che molti italiani che hanno aderito a quota 100 per andare in pensione, avendo quest'anno richiesto i bonus nonni si trovano le pensioni sospese fino al raggiungimento dell'età della pensione di vecchiaia (67 anni e 3 mesi) e l'Inps inoltre richiede a loro la restituzione delle somme percepite nell'anno 2020.
Il bonus nonni viene considerato dall'inps come reddito da lavoro dipendente che va in contrapposizione con la quota 100. Questo bonus in realtà era stato emesso per aiutare le famiglie in occasione dell'emergenza Covid.
Nel caso di mia moglie viene richiesta la restituzione di 18. 000, 00 per il 2020 e dal mese di dicembre 2020 fino a marzo 2023 resta senza la sua pensione per la quale tra l'altro aveva versato i contributi ed accettato la riduzione dell'importo per quota 100.
Se il bonus è stato chiesto erroneamente in buona fede, credo sia logico per l'inps chiedere la restituzione, magari pagare anche un sanzione corrispondente, ma non intaccare la pensione maturata. (ti do 960 euro e perdi diverse decine di migliaia di euro, più di 3 anni di pensione)
Queste azioni sono devastanti dal punto di vista personale, distruggono psicologicamente una persona oltre alle gravi conseguenze economiche.
La ringrazio per l'attenzione.
Giovanni Piaser

Da: Piaser Giovanni

Mercoledì 11 novembre 2020 20:24:41 Per: Gerry Scotti

Caro Gerry, ci dispiace tanto per il Covid che ti ha colpito. Ti auguriamo di guarire presto e di ristabiliriti.. Con tanto affetto Claudia e Luigia

Da: Claudia Sodomaco Bermani Luigia