Ultimi commenti alle biografie - pagina 2510
Martedì 30 giugno 2020 09:35:54
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente, sono un padre che ha il proprio figlio a Panama il quale desidera ritornare in Italia ma è bloccato nell'isola di Bocas del Toro nel mar dei Caraibi, chiusa per il Coronavirus da tre mesi e stà finendo i soldi è senza lavoro per la chiusura dell'albergo dove lavorava e deve pagare l'affitto dell'alloggio e spese del vitto.
Ha già contattato l'ambasciata (che è chiusa) con sporadici messaggi uno dei quali gli riferiva di un volo che partiva il 16 giugno ma con poche ore di anticipo e quindi inpossibilitato a raggiungere Panama City perchè non partono i traghetti.
La ringrazio del suo eventuale interessamento per contattare la Farnesina
Cordialmente suo fans Giuliano Giulitti papà di Roberto
Da: Giuliano Giulitti
Lunedì 29 giugno 2020 17:28:56
Per: Matteo Salvini
Buonasera,
Stasera sono sbarcati dei TURISTI provenienti da Tunisia e Libia anzi sono in quarantena perché alcuni hanno il Covid e poi? Finiranno sicuramente in qualche accampamento e si troveranno un lavoro gratificante magari di spaccio o furto chissà. Ormai tutta l’europa ci considera un rifugio per scappati di casa un vero immondezzaio a cielo aperto quindi uno in più non fa certo la differenza. Ci sono campi Nomadi dove vige la legge del taglione, neppure la polizia ci entra senza un esercito, i topi giocano con i bimbi e sono diventate addirittura zone franche come se non facessero nemmeno parte dell’Italia. Bruciano di tutto, intossicano le zone abitate, inquinano e poi se ne vanno ad infettare altre zone. Poveri bimbi perché lo, Stato gli permette di vivere così? Perché si preoccupano solo di vedere un bimbo di colore che arriva su un barcone mentre lasciano vivere nella feccia quei bimbi che sono trattati peggio delle bestie? Non tutti i campi Nomadi sono Italiani quindi perché accettare tutto questo schifo? Perché non rimandarli al loro paese con un biglietto di solo andata? Perché al loro Paese si comportano civilmente mentre qui riescono a delinquere indisturbati? Lo Stato non c’è e questi politicanti se ne fregano di tutti e di tutto pensano alla loro panza e a quella delle loro famiglie altro non vedono, non sentono e ne parlano insomma come le scimmiette con stipendi a 5 stelle. Una domanda comunque io me la farei: fessi proprio non sono, governano senza se e senza ma, litigano ma poi si accordano soprattutto quando Conte gli ricorda che finita la festa si dovranno rimettere in fila all’ufficio di ricollocamento, sono bravi a fare quattro promesse in tv magari facendosi intervistare da qualche giornalista fazioso che li innalza a salvatori della nazione. Caro Salvini non so se hai sbagliato a lasciare il governo ma ti consiglio vivamente di riprendere in mano le redini del paese, non lasciare nulla al caso, il Paese ne ha urgente bisogno!
Saluti
Nadia
Da: Nadia
Martedì 27 agosto 2019 07:57:59
Per: Mario Giordano
Caro Giordano, in data 22 aprile, in piena emergenza Covid, il Presidente Tridico si è aumentato la retribuzione del 46% dai 103. 000 euro annuì di Boeri a 150. 000 euro che ne pensa?
Saluti e vada fino in fondo
Da: Renzo
Mercoledì 24 giugno 2020 22:04:40
Per: Gianrico Carofiglio
Gentile Carofiglio,
non so se leggerà mai questo messaggio ma le scrivo comunque correndo il rischio che ciò possa non accadere.
Da qualche giorno mi deletto nell ascolto dei suoi libri sulla piattaforma audilble. Ho scoperto con molto piacere che il lettore dei suoi libri è lei stesso! Sapesse lo stupore che ne ho tratto. Mi sono sentita così privilegiata! l autore che legge per me! Ho cosi ascoltato il suo ultimo libro, quello che concorre per il PREMIO STREGA, che è stato per me il primo di tutti i suoi libri. Prima di LA MISURA DEL TEMPO non avevo mai letto nulla di suo. Sono poi passata a IL PASSATO È UNA TERRA STRANIERA e poi LE TRE DI NOTTE. Ed è prorpio questo il libro che mi spinge a scriverle La sua commozione nella lettura delle ultimissime pagine di questo libro cosi intenso, asciutto ed intimo è stata per me una esperinza toccante e profonda. Ho molto apprezzato anche tutti i passaggi in cui ho potuto ascoltare la sua pronuncia francese... Merci beaucopu!
Da: Di Palo Teresa
Lunedì 22 giugno 2020 17:08:15
Per: Vittorio Feltri
Egregio Direttore
non ho gradito la Sua esposizione con tanto di voti espressi, nella fattispecie il 4 a Savini, il) alla Meloni ecc., non crede che Salvini valga di più ? Dopo la Magistratura, Conte, Di Maio e De Luca ci si mette pure Lei a sminuire Salvini !!!
Da: Architetto Italo Pavanello
Venerdì 21 agosto 2020 10:40:11
Per: Mauro Corona
Buonasera Mauro, le scrivo questa mail per chiederle gentilmente se è possibile avere una copia del suo ultimo libro con autografo.
Vorrei fare un regalo speciale a una amica speciale. Grazie
Da: Pinuccia
Lunedì 19 agosto 2019 09:16:27
Per: Teo Teocoli
Ciao Teo, ti scrivo per chiederti un grosso favore. Il 1/07/2020 mio padre compie 75 anni. Si, è del 1945, si chiama Francesco Manzardo e da pensionato coltiva un vigneto di shardonnay e pinot grigio. Sposato con Marisa Valentini, ha 3 figli. Patrick(che sono io), Luca e Samuel. Ha inoltre 3 nipotine di 13, 3 e 1 anni. Ti chiederei se potresti fargli gli auguri di compleanno. Il suo numero è 340 -------. Ti lascio anche il mio, se lui non fosse raggiungibile. Il mio Cell 339-------. Grazie Sei grande
Da: Patrick Manzardo
Sabato 17 agosto 2019 23:02:31
Per: Pierluigi Diaco
Egregio Sig. Diaco, oggi 24. 06. 2020 ho ascoltato il suo commento sulle parole d’incoraggiamento di Papa Francesco a Zanardi, ebbene ne ho dedotto di trovarmi al cospetto di tre Persone che nella loro diversità manifestano la loro grandezza e riflettono quella di nostro Signore. Sono un credente e suo ammiratore, oggi il mio volto è stato rigato da una lacrima profondamente commossa. Grazie del mite utilizzo del servizio pubblico, della delicatezza con il quale si rapporta a chi si relazione con lei.
Francesco
Da: Francesco Grella
Giovedì 15 agosto 2019 20:09:31
Per: Mauro Corona
Caro Mauro, il 19 febbraio di quest'anno, ho cominciato d'acchito, a scrivere
invettive rimate. Ultimamente tre brani RAP, uno dedicato a
George Floyd, poi ho dato voce a Derek Chauvin, il suo assassino.
Un brano ancora in onore del rider, che ha denunciato Uber.
In qualche modo, vorrei fartele leggere ! Morena.
Da: Morena Finelli
Paolo Del Debbio
Giornalista italiano
Da: Mauro Fornasari