Ultimi commenti alle biografie - pagina 2589

Venerdì 12 giugno 2020 11:46:36 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo sono un pensionato di 70 anni. Le invio questo messaggio per un po' di benificenza. Spero che il suo ❤️ accolga questa mia richiesta. Ho mia mogli malata Con diverse patologie, proprio oggi verra' ricoverata al Casilino per un intervento. Non c'è la faccio piu' a sostenere le continue spese che mi sono accollato per supportare tutto. Se Lei puo' tramite qualche anima santa aiutarmi La prego tramite la mia eimeil di mandarmi un segnale. Di vero❤️ la ringrazio sentitamente e la saluto.

Da: Fabrizio

Venerdì 12 giugno 2020 11:35:19 Per: Renzo Arbore

Caro Renzo hai trovato l'antidoto al corona con Striminzitic

Da: Marco Remigio

Venerdì 12 giugno 2020 11:26:02 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
riguardo al riconoscimento del contributo a fondo perduto per le imprese e' vero che chi ne usuifrira' sara' soggetto a verifiche fiscali da parte dell'agenzia delle entrate o G. F. ?
Faccio a Lei questa domanda per avere delle delucidazioni, sapendo di poter contare sulla Sua onesta' e concretezza nell'affrontare questo tipo di situazioni.
Cordiali Saluti
Amedeo Cerza

Da: Amedeo Cerza

Venerdì 12 giugno 2020 09:59:31 Per: Milena Gabanelli

Per il sig. Ralf Ruffmann (e p. c. con la sig. ra Gabanelli), Concordo solo in parte con quanto Lei ha scritto. Cercherò di essere conciso.
1. Sulla responsabilità della mancata sorveglianza sanitaria tra novembre e febbraio e della distruzione della sanità di territorio in Lombardia concordo perfettamente; ma le indicazioni sull'attivazione del servizio di sorveglianza dovevano arrivare dal Ministero della Sanità e dall'ISS e non si è mosso nulla. Altrettanto per bloccare subito da febbraio tutti i macroeventi (partite di calcio, assalti alle piste da sci e quant'altro...). Guardi, nella media Val Brembana il tasso di contagio stimato è lo stesso della media Val Seriana: ma qui i casini dell'ospedale di Alzano non c'entrano nulla: come lo spiega? Tutti per interessi vari hanno fatto come le 3 scimmiette... e solo a Bergamo ci sono stati 3550 decessi inutili su 6130 al 31 maggio! Tutti i dati ufficiali trascurano totalmente quanto avvenuto prima del 20 febbraio 2020, che rimane un buco nero! Per precisa e pervicace scelta di vita non ho mai voluto avere tessere in tasca. Questo mi lascia libero di dire che TUTTE le formazioni politiche sono coinvolte in questi ORRORI.
2. L'influenza del particolato atmosferico nello specifico del Covid non c'entra nulla. Alcuni esempi di dati di mortalità differenziale rispetto alla baseline storica sulla popolazione residente nel solo mese di marzo (dati ISTAT incrociati sulla popolazione residente): Valbondione 1, 26%; Schilpario 1, 296%; Valtorta 1, 498%; Lenna 1, 505%; Costa Valle Imagna: 1, 563%; Fonteno: 1, 874%; Santa Brigida: 1, 292%. Tutti valori simili a quelli di Nembro ed il doppio di Alzano, inferiori solo a Villa di Serio. Guardi le mappe del particolato dell'ARPA: tutte località con particolato assente anche nelle peggiori condizioni invernali. Il fatto è che questo virus, per la sola frazione di droplets < 10 micron, quelle che rimangono sospese in aria e che potrebbero aggregarsi sul particolato, dopo 1 ora è inattivato al 50% e dopo 4 ore è totalmente inattivato e soprattutto si diffonde negli ambienti interni: se trova un recettore biologico (un'altra persona...) si attiva, altrimenti scompare. Nell'ambiente esterno è virtualmente assente! Solo nel caso delle partite di calcio sono probabilmente successe cose terribili, con tassi di emissione di cariche virali per ora e per persona probabilmente 6-7 volte quelle emesse a riposo e che ovviamente sono state diffusioni aeree, di cui comunque la maggior parte per droplets superiori a 10 micron, sino a 100 micron... Vada in internet per favore e cerchi le foto della partita Atalanta-Valencia e guardi un pò cosa era attivo per bagnare il campo di San Siro nell'intervallo! Sembra fatto apposta per creare nuclei aerei per trasportare a distanza il virus! Altro che particolato!
Cordiali saluti.
Massimo Silvestri

Da: Massimo Silvestri

Venerdì 12 giugno 2020 09:25:09 Per: Mario Giordano

Buon giorno dott. Giordano abito a CN sto vivendo una situazione al limite della ''pazzia'' sono vedovo ho 69 anni e sono inv. al75% vivo con mio figlio inv. al50% di40 anni sopravviviamo con la mia pensione di 620 euro, con un affitto di 300 euro. Mi sono rivolto a chi dovrebbe venirci in contro mah''niente da fare''. Mi affido a lei per far conoscere la vergognosa situazione che gli invalidi con + problemi fam. stiami vivendo, siamo stati abbandonati. Se può mi aiuti a far conoscere questa vergogna e ingiustizia. Grazie Macchi Corrado 349-------. Cn.

Da: Corrado Macchi

Venerdì 12 giugno 2020 09:23:51 Per: Mario Giordano

Sono DISPERATA. Oggi a Torino si disputa Juventus Milan e noi non possiamo lavorare siamo stati tagliati fuori da tutto! Anche i concerti sono stati rinviati al 2021. Io lavoro con la. mia paninoteca ambulante allo stadio sia per le manifestazioni sportive che quelle canore. Niente lavoro niente di niente. Poi l'ultima? ? !!! Io da 3 anni la Domenica mi alzo alle 4 del mattino e vado con la mia paninoteca al mercatino di libero scambio per fare i caffè e colazioni... e forse più di 3 anni che pago 83euro per mezza giornata con vaucher del comune di Torino. E adesso che il 13/6 inizia il mercatino io non posso lavorare!!! Perché adesso l'assessore Mangiardi del comune di Torino ha annullato la sosta prolungata! ! E ora mi dice che non sa come farmi pagare ? ? !!! Ma è un gran co***one? ! Niente lavoro niente aiuti anzi la regione Piemonte mi ha mandato 500 euro a fondo perduto!!! Ma a chi devo chiedere per poter lavorare??? !!! AIUTOOO 320-------

Da: Nadia

Venerdì 12 giugno 2020 07:31:27 Per: Silvio Berlusconi

Buon giorno, scrivo a nome di mia madre, Curia Liliana, nata a Cariati (CS) il 25. 07. 1936, di cui non condivido le opinioni politiche, che, oltre ad essere sua coetanea è una sua fedele elettrice ed ammiratrice.
Secondo mia madre, non c'è problema che lei non possa risolvere, la considera come un Dio onnipotente in terra.
Le racconto la sua storia.
Mia madre è emigrata in Germania nel 1962, per motivi di lavoro ed è rientrata a Cariati nel 1996, dopo la morte prematura di mio padre.
Andando in Germania, mia madre ha lasciato con i nonni le sue tre figlie, io che ero la più grande di 10 anni, e le mie sorelle, rispettivamente di tre ed un anno.
Mio padre era già in Germania e poi è stato raggiunto da mia madre.
Le lascio immaginare i sacrifici fatti da mia madre, costretta non solo a lavorare in fabbrica, ma anche a fare lavori in nero, la sera, per poter andare avanti dignitosamente in Germania e per poter mandare i soldi ai nonni che ci permettevano di mangiare e di frequentare la scuola, e i sacrifici di noi figlie, cresciute con una nonna che non ci amava e non faceva niente per nasconderlo.
Anche da grandi, sempre senza i genitori per 34 anni.
Noi figlie ci siamo sposate e ci siamo sistemate in giro per l'Italia, sempre per motivi di lavoro, visto che la Calabria non offre nulla.
Io abito in provincia di Verona, una mia sorella a Pesaro e l'altra a San Benedetto del Tronto.
Mamma è tornata a vivere in Calabria, a Cariati, perchè lì erano riusciti, lei e mio padre a costruirsi una casa ed era giusto godersi il frutto di tanti sacrifici.
Fino a qualche anno fa, c'era un treno che collegava Milano con Crotone e mia madre, senza dover cambiare treno riusciva ad arrivare a Pesaro o a San Benedetto, dalle mie sorelle e poi riusciva a venire anche da me a Verona.
Tolto questo treno c'è stato il nulla, solo collegamenti con i bus (per Pesaro non tutti i giorni) con viaggi che durano, per Pesaro, 12/15 ore, per Verona 16/17ore, se non ci sono ritardi.
Quest'anno hanno messo un nuovo collegamento Bolzano - Sibari, che però passa da Roma e non fa l'Adriatica, e una volta arrivati a Sibari alle 23. 15, non esiste più alcun collegamento per arrivare a Cariati, (sono altri 60 km) nè si può noleggiare una macchina, nè si può dormire in albergo: la stazione è in mezzo al nulla!
Non solo questo, a Cariati, c'era un ospedale che è stato chiuso qualche anno fa ed adesso gli unici ospedali funzionanti della costa jonica, vicino Cariati, sono Crotone (a 60 km) Corigliano Rossano (a 40Km) e Castrovillari a 70 km. A Cariati, adesso, non si può fare neanche una radiografia.
L'anno scorso mia madre è stata investita da una macchina, riportando la frattura del bacino e della spalla e non le dico, signor Presidente, le peripezie, prima di approdare in un ospedale...
Meno male che ho una cugina medico all'ospedale di Crotone... In Calabria si è trattati decentemente e si va avanti solo se conosci qualcuno.

Io le sto scrivendo per fare contenta mia madre, è anni che me lo chiede, perchè lei crede ancora che i politici, che lei ha votato con fiducia, possano dare delle risposte a lei, che è tornata a vivere in Calabria e che si sente isolata ed abbandonata, a lei che ha fatto tanti sacrifici all'estero:
perchè è stato tolto il treno Milano Crotone?
perchè è stato chiuso l'Ospedale che serviva un grosso bacino d'utenza?
perchè la Calabria è abbandonata a sé stessa?
Confido, signor Presidente, in una sua risposta, signor Presidente, altrimenti mia madre pensa che io non le abbia scritto..
Mi creda, mia madre, la vede come un Dio in terra.

Adriana Sardella

Da: Adriana Sardella

Venerdì 12 giugno 2020 07:30:48 Per: Mario Giordano

Sono un pensionato di un grande ente di stato, ero un tecnico ben valutato e ho vinto parecchi concorsi interni SENZA RACCOMANDAZIONI. Mia moglie non ha potuto continuare a lavorare a causa del mio impegno e per seguire i figli, quindi per lei niente pensione per non aver raggiunto i contributi minimi; quindi la mia è una famiglia monoreddito. Ora la legge Fornero mi ha negato un aumento della pensione di 200 euro mensili, complice il successivo intervento di un Sig. Renzi che ha annullato la decisione della cassazione. QUINDI PRENDO 1800 EURO CIRCA INVECE DI 2000. ORA VENIAMO AL DUNQUE: UNA FAMIGLIA CON 2 REDDITI DI 1100 EURO PRENDE 2200 EURO AL MESE E HA AVUTO TUTTI GLI AUMENTI!!! Lascio al lettore le conclusioni, a me sembra una vergogna. Domenico Ferrari

Da: Domenico

Venerdì 12 giugno 2020 06:22:37 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore
Mi rivolgo a lei perché la ritengo una persona di buonsenso oltre che capace.
Scuola:le scuole primarie della provincia di Padova nello specifico comuni di Borgoricco, Villanova, Arsego ecc offrono solo il tempo normale con uscita alle 13.
Unica scuola Massanzago che offre il tempo pieno ha avuto più iscrizioni del previsto 31 nello specifico, il Dirigente ha chiesto 2 classi a tempo pieno e una a tempo ridotto risposta dell'UST no. Quindi chi è residente fuori comune verrà sicuramente escluso. mi chiedo se nel 2020 si può ancora sperare che siano sempre le mamme a fare un passo indietro o confidare nei nonni e come il covid non abbia cambiato le carte in tavola sulla formazione delle classi. Il dirigente del nostro comune non ci prova nemmeno con il tempo pieno o non vuole provarci.
Risultato gestione bambini e famiglie praticamente impossibile sopratutto in tempi di covid e comunque in genere. A Roma va fatto presente che i tempi sono cambiati e la mamma non è più a casa.
Pertanto se ci sono alcuni dirigenti scolastici- pochi aggiungo- che accolgono il tempo pieno, non vanno disincentivati. Le chiedo cortesemente di far presente che a settembre non si può tornare in 25-26 bambini in classe.
Meglio un bonus in meno ed un investimento all'istruzione in più, l'organizzazione va migliorata. Grazie

Da: Daniela Marino

Venerdì 12 giugno 2020 05:38:46 Per: Mario Giordano

Https://pianodisalvezzanazionale. it/
Egregio dott. Director Fuori dal Coro siamo un gruppo di cittadini che liberi indipendenti abbiamo voluto fare dono di alcune soluzioni racchiuse nel Piano di salvezza inviata a Conte e a tutti i Parlamentari ma la stampa e la Tv non ci hanno dedicato del tempo.
Sono dei cittadini esperti in finanza pubblica e che hanno svolto ruoli importanti prestigiosi le chiedo di dedicargli lettura e ascolto. In testa al programma troverà un numero di cellulare del dott. Prof. GUIDO GROSSI.

Ci conto ? In attesa la saluto lei e iil suo staff.

Da: Michele Citarella