Ultimi commenti alle biografie - pagina 291
Martedì 22 febbraio 2022 23:19:02
Per: Marco Travaglio
Si vuole far passare il voto del Senato pro Renzi come una richiesta bonaria, collaborativa e costruttiva rivolta alla Consulta. Non é così.
Martedì 22 febbraio, é stato approvato il Doc. XVI, n. 9 sulla proposta della Giunta delle elezioni di attivare un conflitto di attribuzione per gli atti relativi a un procedimento penale nei confronti del sen. Renzi con la motivazione che “ la Procura di Firenze avrebbe dovuto rivolgere preventivamente una richiesta di autorizzazione alla Camera di appartenenza”.
La proposta in discussione riportava questo titolo: “Richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse avanzata dall'ex senatore Andrea Augello, in relazione ad un atto di citazione pendente presso il Tribunale Ordinario di Roma. ”
Alla conclusione dell’esame la Giunta ha diramato il seguente comunicato:
IMMUNITA' PARLAMENTARI
“La Giunta ha proseguito l'esame di una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dall'ex senatore Andrea Augello, in relazione ad un atto di citazione pendente presso il Tribunale Ordinario di Roma. Dopo gli interventi dei senatori Gallicchio, Paroli, Grasso, Cucca, Balboni e Pellegrini, la Giunta, a maggioranza (hanno votato contro De Falco e Grasso, ndr), ha approvato la proposta avanzata dal senatore Urraro volta al riconoscimento della sussistenza dell'insindacabilità e l'ha incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea. ”
Non si é trattato quindi di una richiesta di parere, ma di un preciso attacco alla magistratura, anzi al potere giudiziario imputando ad esso la violazione dell’art. 48 cost. lesiva del buon nome di un senatore di primo piano. E’ evidente la capziosità della motivazione della Giunta delle elezioni e la conseguente malafede di chi l’ha avallata, approvandola poi in nome del popolo italiano. Bisogna essere dei veri gonzi per credere a una affermazione del genere, alla pari di quelli - ma saranno gli stessi ? - che credettero alla nipote di Mubarak! Ora però tutto é molto più chiaro: quando é notte tutti i gatti sono bigi e quando il potere chiama la casta si ricompatta, senza vergogna di offendere Costituzione, Parlamento e Cittadini. Ma, prima o poi, i mercanti verranno cacciati dal tempio.
Da: Luciano Rossetti
Martedì 22 febbraio 2022 23:11:47
Per: Corrado Formigli
Gentilissimo
La seguo sempre, innanzitutto, con grande stima, sacrificando spesso la mia serata libera biliardo…sono un medico di medicina generale di Milano che non si è mai imboscato durante la pandemia. Avrei qualche considerazione anche semplicemente matematica sulla gestione delle varie ondate, nulla di scandalistico ma secondo me interessante per uno come Lei sempre alla ricerca di verità non guardando in faccia a nessuno.
Resto a sua disposizione se di interesse
Guido Galli
Milsno
Da: Guido
Martedì 22 febbraio 2022 23:06:32
Per: Dacia Maraini
Gentile Signora,
sono un professore dell’itis Fermi di Roma e in occasione dell’incontro online, previsto per il giorno 14 marzo, accompagnerò i miei alunni a condividere l’esperienza di ascoltarLa in diretta durante l’evento promosso dalla Rizzoli Education. È inutile esprimerLe l’emozione che provo nell’avere il privilegio di far conoscere ai miei alunni una delle più grandi e importanti scrittrici del nostro tempo. Negli anni ho cercato di trasmettere ai miei alunni la passione per la letteratura e la poesia; e quando ciò si è realizzato ho capito che in fondo il mio compito rappresentava semplicemente offrire ai ragazzi la possibilità di perseguire quel completo processo di formazione culturale grazie all’opera di scrittrici che come Lei hanno saputo raccontare l’esperienza della vita con tutte le sue fragilità, le insicurezze, le speranze, i vizi, le virtù, i tabù, le incomprensioni, i successi, le sconfitte, le sensibilità che accompagnano l’essere umano. Con grandissima stima ed ammirazione. Antonio Grasso
Da: Antonio Grasso
Martedì 22 febbraio 2022 23:05:45
Per: Silvio Berlusconi
Buonasera cavaliere, o non saprei come chiamarla.
Quindi siccome ho grande stima di lei e siccome credo che al di sopra di qualsiasi ruolo lei sia un Signore, beh la chiamero’ allora Sig. Silvio, che dal mio umile punto di vista e’ mille volte piu’ lodevole.
Le scrivo perche’ oggi presa dalla disoerazione piu’ amara ho deciso di fare un colpo di testa.
Ho 52 anni. Sono mamma di due splendidi ragazzi di 22 e 19 anni, che studiano perche’ devono raggiungere nella loro vita lo scopo di “camparsi” e di raggiungere una vita dignitisa. Perche’ non siano dei parassiti. Io lavoro. Ho uno stipendio sufficiente. Mio marito anche. Ma negli ultimi anni le cose sono davvero precipitate. Non abbiamo casa di proprieta’. Viviamo in locazione in un appartamento del social housing di Bari. Che tanto social non e’. Il canone e’ per noi elevato. Ma non abbiamo scelte. Oggi ricevo una raccomandata da un avvocato del social housing. Ci intima di lasciare casa perche’ abbiamo dei fitti arretrati. Poco male se si considera che la cassa integrazione degli ultimi anni ci ha davvero feriti. Sono spudorata nel chiederle aiuto. Ho bisogno urgente di 4.000 euro. Si, sono tanti per me, nulla forse per lei. Io non riesco ad avere un prestito per ritardi nei pagamenti. Sono dipendente e la mia azienda ha solo due dipendenti. Niente cessione. Mio marito lavora in un azienda edile. Niente cessione neanche per lui. Me li presti. Non li voglio in regalo non mi pernetterei mai di chiederlo. Me li presti. Glieli rendo a 200 euro al mese. La prego mi aiuti. Oggi provo uno strano senso di disperazione. Me li presti. Io la stimo comunque. Magari fossero stati tutti come lei. La prego. Il mio numero e’ 371-------. Mail ------- Mi auguro che sia lei a rispondermi. Buona vita. Sig. Silvio.
Da: Paola
Martedì 22 febbraio 2022 22:39:55
Per: Mario Giordano
Caro Giordano chi ci governa sono assassini
Il vaccino che tutti sanno non è vaccino da danni enormi ma la feccia che è al potere non importa è tace tanto non tocca a loro Assassini... mio fratello alla terza dose di veleno è deceduto x emorragia polmonare e addominale... ha iniziato con gonfiarsi le gambe mancanza di fiato fatica parlare e il medico dice che è bronchite cronaca
Enfisema... è... tato assassinato con la terza dose morto dissanguato
Assassini assassini... le gambe che si gonfiano è successo a molti è molto recarsi in ospedale si sono salvati mio fratello è morto assassini assassini Dio li maledice devono crepare nel liquame assassini... la verità... dovevano fare dei test prima di fare quei vaccini... invece quei assassini vogliono far morire le persone... sono assassini... maledetti assassini... lorena
Da: Lorena
Martedì 22 febbraio 2022 22:38:08
Per: Bianca Berlinguer
Buonasera, finalmente un colloquio democratico e gestione onesta.
Grazie Bianca poche interruzioni a meloni giusto qualcuna.. suggerimento ancora meno interruzioni mentre si ascolta una domanda.
Mi lasci il Pittore Trentino con Noi troppo simpatico.
Da: Steve
Martedì 22 febbraio 2022 21:24:25
Per: Lilli Gruber
Ma perché invita travaglio che non capisce niente di politica estera e pretende anche di sapere più di Fassino di quello che succede in parlamento e lo lascia crogiolarsi nei suoi sproloqui mentre quasi non lascia finire gli altri tagliando corto direi maleducatamente si può sapere cosa ci trova in travaglio la credevamo in tanti più in gamba cordialmente
Da: Teresa Marcato
Martedì 22 febbraio 2022 20:42:05
Per: Mario Draghi
Se c’è qualcuno che può far ragionare Putin questo è Berlusconi (le cui azioni ed opinioni sia chiaro io non ho mai condiviso)
Ma perché non lo chiama e gli assegna un mandato a conferire con Putin?
Sempre meglio del povero Biden, molto blando a mio modesto parere
Grazie per l’attenzione,
Alberto Antonioli 335-------
Da: Alberto Antonioli
Martedì 22 febbraio 2022 18:10:31
Per: Francesco Borgonovo
Sono un over 50 appena sospeso dal lavoro. Come da prassi il mio datore di lavoro mi ha fatto recapitare la raccomandata dove attesta la sopensione dal lavoro. fin qui mi è tutto chiaro ed in conformità del dpcm del 07/01/2022. L'unico problema è la data che loro indicano per la conservazione del posto di lavoro che non è il 15 giugno ma il 31 marzo. Ho pensato che loro non tengano conto dell'età anagrafica ma mandano un prestampato uguale x tutti. Vorrei un suo parere o di un legale a LEI vicino
La ringrazio in anticipo
distinti saluti Carafa Daniele
Da: Daniele Carafa
Andrea Scanzi
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Franco Sapienza