Ultimi commenti alle biografie - pagina 295
Martedì 1 marzo 2022 15:42:00
Per: Matteo Salvini
On Salvini,
sento continuamente sui media parlare di guerra mondiale. Sento il presidente ucraino che chiede di entrare IMMEDIATAMENTE nella Comunità Europea, tramite Euroconferenza. Vedo i parlamentari europei che a queste richieste battono le mani, io invece rimango inorridito. Si rendono conto che questo significherebbe la Terza GUERRA MONDIALE? Possibile che nessun rappresentente di qualsivoglia paese sia contrario? Possibile che anche il Governo Italiano (di cui il suo partito fa parte) i cui partecipanti non sono mai d'accordo su niente siano tutti pronti a mandare armi?
Possibile che nessuno capisca che se a Putin non verrà fatta qualche concessione lui continuerà la guerra anche totale usando armi nucleari? Possibile che tutti parliate di pace ma inviate armi, mezzi, militari anzichè viveri, medicinali ecc. ? Mi chiedo da chi siamo governati! Possibile che non ci sia una voce autorevole che si alzi elencando anche le ragioni di Putin? Piu l'Europa invia armi e fa sanzioni piu questa guerra durerà, con danni incalcolabili per ogni paese europeo.
E' ora di finirla di prendere ordini dall'america e ricordatevi che l'america da sempre le guerre le fa a casa degli altri.
Da: Giovanni
Martedì 1 marzo 2022 15:39:14
Per: Marco Travaglio
Buonasera Direttore.
Sono abbonato al vostro quotidiano da tempo.
Ma l'articolo di fondo che ha scritto oggi e' di una lucidità (con visione strategica) ECCEZIONALE !!!
Veramente complimenti
La seguo anche sempre a 81/2.
Spero che un giorno Lei si candidi ed avere il piacere di votarLa !!!
Distinti saluti.
Aurelio.
PS: Le parrà strano, ma chi scrive (il sottoscritto) ha avuto problemi di carattere penale
(amministrativi) ormai definiti.
A maggior ragione bisogna cerco di " guardare oltre " e seguire chi oggi come Lei segue queste tematiche in maniera così seria.
Sarebbe facile, solo perché ci sono stati problemi personali, attaccarla.
Invece no, bisogna guardare all'interesse collettivo.
NON MOLLI, MI RACCOMANDO: sono stato già deluso dai 5 Stelle.
Lei e' una speranza e come tale va coltivata
Da: Elio
Martedì 1 marzo 2022 14:35:42
Per: Mario Draghi
Buongiorno, questa è la seconda volta che le scrivo.
Ritengo che il popolo Ucraina va rispettato vogliono la loro libertà come Noi Europea.
I nostri antenati hanno dato la vita per la libertà sia con Austria e con Mussolini ora viviamo in pace. Il popolo Ucraina vuole la sua libertà e si difende tutti i giorni e noi che pensiamo che la guerra è lontana ci sbagliamo tanto questi dittatori come Putin non si fermeranno vogliono governare il mondo togliendoci la nostra libertà e se sarà così io non scapperò a costo della mia vita, ma so che un domani i miei figli e nipoti e altre generazioni saranno liberi cittadini.
Sa signor Draghi nulla è più prezioso della vita ma lo è ancora di più quando si Ama la propria famiglia e i nostri fratelli di patria, i dittatori vanno fermati e lei sa come fare i messaggi le sono arrivati, siamo con lei.
Viviana
Da: Viviana Elena Cremaschi
Martedì 1 marzo 2022 14:21:22
Per: Margaret Mazzantini
Buongiorno, signora Mazzantini. Ho pensato molto in questi giorni al suo potente romanzo " Venuto al mondo", che ho letto recentemente, e che in me ha lasciato un'impronta indelebile.
La storia si ripete come un incubo, un'altra città sotto assedio, rivedo i volti e sento nella pelle ciò che ha descritto di Sarajevo, con un senso di impotenza e di rabbia.
Ne approfitto per comunicarle una volta in più la mia più sincera stima, nella speranza che tutto questo finisca.
Claudia Piccinini.
Da: Claudia Piccinini
Martedì 1 marzo 2022 14:08:20
Per: Mario Draghi
Caro Presidente,
Io non sono un personaggio importante, famoso, sono una semplice ragazza, una mamma una moglie, una cittadina italiana come tante.
La invito a riflettere che anche tutti voi politici e potenti siete prima di questi nonni, papà, mariti e cittadini italiani... In particolare modo esseri umani. In quanto tale dovrebbe promuovere ogni gesto di pace e non appoggiare in alcun modo la follia della guerra.
Cerchiamo di capire come poter contrattare un trattato di PACE per il bene di tutte le popolazioni.
Al male non rispondiamo con altro male perché si sa che non porta a nulla di buono. Date ciò che vuole a Putin basta che ci sia pace, già troppe le vittime. Fermiamo questi fiumi di sangue.
Da: Sara
Martedì 1 marzo 2022 13:58:07
Per: Lucia Annunziata
UNA DOMANDA PER RENZO
che disserta sul nucleare: crede che i confini italiani fermino le eventuali catastrofi a centrali vicinissime a noi in linea d'aria? Francia & Co hanno l'energia e il loro consumo energetico costa relativamente poco, noi paghiamo tutto. Recitiamo la parte degli "ecologici" rifiutamo le centrali. lo sfruttamento del gas che abbiamo a portata di scavo nell'Adratico e altrove (che gli altri sfruttano e dai quali noi lo COMPRIAMO), lo stesso dicasi per il petrolio. Lo sfruttamento delle nostre risorse naturali, la differenziazione dei fornitori e una politica energetica adeguata non ci avrebbero resi dipendenti al 98% da persone come Putin e le nostre bollette sarebbero meno care del 33%, Complimenti alla sinistra che ci governa da 11 anni e che ha cancellato dal suo vocabolario la parola "energia" con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
Da: Anna
Martedì 1 marzo 2022 13:35:42
Per: Andrea Scanzi
Martedì 1 marzo 2022 13:22:36
Per: Fabio Fazio
Buongiorno, carissimo Fabio. Mi chiamo Nicole.
Le scrivo, fiduciosa di essere ascoltata, per chiederle di dedicare una parte di Che tempo che fa per parlare della tragica vicenda di Drayke Hardman, un bambino di soli 12 anni che si è ucciso a causa di un compagno che lo bullizzava da tempo. Credo che sia nostro dovere raccontare questa storia, non dissimile purtroppo da tante altre vicende medesime, e sensibilizzare e creare consapevolezza su cosa è veramente il bullismo e su quanto male è in grado di fare, per fare in modo che tragedie come quella di Drayke e della sua famiglia non si ripetano più.
Buona giornata e grazie di cuore.
Da: Nicole
Martedì 1 marzo 2022 13:13:08
Per: Lucia Annunziata
Le scrivo in merito alla crisi ucraina per vedere la Sua onesta' mentale, per vedere se e' capace di smentire pubblicamente le falsita' di quasi tutte le notizie che voi date al pubblico.: premetto che non sono un sostenitore di putin ad evitare malintesi. prima di accusare il dittatore puti di guerrafondaio e massacratore andate a leggervi la storia del passato in due punti 1) fate riferimentoal trattato brest - litovsk del 1918 2) pacedi riga del 1922. nella prima nota si tratto' di divisione dei territori in cui per decione unanime dei partecipanti si assegnarono alla polonia i territori della galizia e voliria e alla russia i territori dove oggi sorge l'ucraina con la dicitura "fa parte della russia come repubblica socialista sovietica. dopo la pace di riga del 1922 la russia creo' col nome ucraina (confine), lattuale territorio. dulcis in fundo nel 1954 per decisione unanime della duma russa krusciov regalo' alla ucraina la crimea in segno di omaggio. ora cosa hanno da reclamare i falsi ucraini del comico Zelensky. 2) alla caduta del muro di berlino la nato e mosca si misero d'accordo di non annettere nella nato gli ex territori del patto sovietico e lei sa come e' finita la nato ha incorporato polonia-lituania-lettonia-estonia-romania ec... ora ci tentatano con l'ucraina per mettersi nel giadino di casa russia. al che i famosi occidentali america- nato- e soci leccaculo approfittano ed aizzano il comico a reclamare che il territorio e' loro e sa perche le spiego. le do la classifica dei beni che ha l 'ucrania nel mondo: 1 per riserve di uranio, 2 posto in europa e 10 nel mondo per minerali di titanio, 2 per minerali di manganese (2, 3 miliardi di tonnellate ovvero il 12 % nel mondo, la piu grande riserva di ferro del mondo (30 miliardi di tonnellate, 2 posto per riserve di mercurio, 3 posto per riserve di gas (22 trilioni di tonnellate), 7 posto per riserve di carbone. l'ucraina e paese agricolo con russia sono il granaio derl mondo tante altre che riguardano l'agricoltura. e lei pensa che gli affaristi non cercano di mettere la mani su questo ben di dio?. e dulcis in fundo si poteva non pensare che la russia nonnavrebbe reagito, altro che democrazia. poi si accusa la russia di .: genocidio, perche' gli stati uniti sono di meno?. vietnam - per uccidere i vitcong usavano napaln e diserbati, e dove hanno portato e portano la democrazia hanno distrutto non solo la gente ma hanno distrutto tutte le citta' col bombardamento indiscriminato (libia- libano- iraqu- niammar jugoslavia (noi ne sappiamo abbastanza per avere in casa nostra invasa di slavi e albanesi, e i vari golpe nell'america latina e in africa per accaparrasi le ricchezze e cmi potrei dilungare. le dico solo una cosa cerchi di essere coerente.
Da: Di Bella Antonio

Alessandro Del Piero
Calciatore italiano
Da: Ilenia