Ultimi commenti alle biografie - pagina 293
Martedì 22 febbraio 2022 09:54:57
Per: Barbara Palombelli
Mi auguro che nella nefasta ipotesi di un'effettiva guerra tra Russia e Ucraina, l'Italia, UNA TANTUM e anche se le forniture di gas interessano anche noi, se ne stia nelle retrovie A GUARDARE e non intervenga inviando truppe e quant'altro come accaduto molti anni fa nella guerra del Golfo, neppure per apportare sciocchi interventi "assistenziali" laddove anche le missioni diplomatiche sono fallite, e che verrebbero interpretati dai "contendenti" come posizioni prese in favore dell'uno o dell'altro schieramento. Prendiamo casomai esempio dal resto dell'Europa, Germania guerrafondaia da sempre esclusa, che resta immobile a guardare gli sviluppi di una guerra che, lo ripeto, gas a parte, non ci riguarda. Ripassiamo casomai la storia del passato, quanto ci costò aver preso infauste posizioni a fianco di nazioni scomode. Mandiamo avanti chi la guerra se la può permettere per interessi in ballo, mezzi economici, eserciti attrezzati che noi non abbiamo. Non ripetiamo l'esperienza di andare a combattere con le scarpe di cartone. Io credo/ spero che scatenare una guerra al giorno d'oggi non convenga a nessuno, pena contribuire ad essere tutti rasi al suolo. In fondo, la pandemia proveniente dalla Cina cos'è stata se non una guerra vera e propria anche se combattuta senza bombe e che mi auguro qualcosa ci abbia insegnato? Speriamo che la crisi si risolva come quella ai tempi dei missili su Cuba, che c'inchiodò atterriti davanti ai televisori in attesa che qualcuno facesse un passo indietro. La stoffa degli eroi a tutti i costi non ci appartiene, e non abbiamo bisogno di un altro Cocciolone. Qualche volta, nella vita, più che intervenire, è maggiormente saggio e prudente mantenersi a distanza, fermarsi e aspettare. Speriamo che quanto auspico venga recepito da chi ci governa. E sfruttiamo anche il nostro, di gas, così da renderci indipendenti e svincolarci da nazioni che desiderano la guerra come due giocatori che si sfidano alla battaglia navale. Grazie
Da: Roberta 2
Martedì 22 febbraio 2022 09:37:40
Per: Chiara Ferragni
Buongiorno Chiara,
Ovviamente questa email non verrà letta da te o peggio ancora non verrà proprio letta vista la mole di lettere che riceverai ogni giorno.
Cmq se per caso dovessi leggere queste righe volevo chiederti un favore.
In questi giorni sei scesa in campo per l'amore libero ora ti chiedo puoi fare una campagna di sensibilizzazione per la celiachia.
Purtroppo abbiamo scoperto da pochi mesi che mia figlia di 12 anni è celiaca, immagina lo sconforto che ha preso sia a lei che a noi.
Visto che tante bambine di seguono esperienze loro sei un idolo perché non cercare di aiutarle? Sicuramente non risolverai il problema ma una mano la puoi dare.
Grazie mille.
Da: Alessandra
Martedì 22 febbraio 2022 09:26:06
Per: Paolo Maldini
[N. 9]
Caro Paolo, capisco che è stato preso per fare salire la squadra, per i palloni alti, per le sponde, gli scambi corti di prima, ma non sa fare tutto ciò, quello che fa nelle 38partite è ininfluente. Sa stare solo tatticamente in campo. Leao scalpita per quel ruolo, si vede, e per favore, non si toglie Messias al 55esimo
[Pioli]
Dopo Allegri il Milan non ha avuto un allenatore fino a Pioli. Quelli in mezzo hanno fatto la gavetta al Milan. Pioli ha fatto giocare bene il Milan dopo diversi anni, ma lo step per vincere secondo me gli manca. Cambiarlo in fretta, non fate come Bonaventura, tenuto al Milan per 6anni e fortunatamente l'unico silurato da Pioli. Sei anni per un giocatore che in serie A non sa alzare la testa per i passaggi di prima, senza corsa, assente nei contrasti, più forte col piede debole, un giocatore inutile che ha fatto la fortuna dell'Atalanta andandosene e la nostra sfortuna visto che giocava tutte le partite
Da: Simone
Martedì 22 febbraio 2022 09:20:13
Per: Enrico Piaggio
Davvero molto completo e interessante.
La vita di queste famiglie dovrebbe essere di esempio ai nostri giovani..
Grazie
Giordana (73 anni)
Da: Giordana
Martedì 22 febbraio 2022 09:15:04
Per: Giovanni Toti
Buongiorno volevo darle un suggerimento mi dispiace molto che abbia abbandonato forza Italia lei è una persona che ho sempre stimato e apprezzato ma anche lei come gli altri fino a che vi ha fatto comodo siete rimasti dentro forza Italia poi anche lei come Meloni avete tradito il Cavaliere siete una grande delusione se sperate di prendere voti. Dovete aspettare parecchio io come tanti altri che conosco non vi voterei mai come non voterei la Meloni mi dispiace ma se dovesse venire in Tv cambio canale saluti e buona giornata
Da: Natalina
Martedì 22 febbraio 2022 09:13:18
Per: Silvio Berlusconi
Caro Cav. Berlusconi,
per la soluzione crisi ormai qualsi militare attorno alla Ucraina Lei può avere ancora un ruolo determinante grazie alla Sua amicizia personale col presidente Putin.
Le possibilità di mediazione del presidente del Consiglio Draghi sono pressocheè insignificanti data il suo ufficiale e minaccioso schieramento americano. In extremis auspicherei, caro Cav. Berlusconi, un Suo incontro personale-ufficiale col presidente Putin per poi estendere all'Occidente, Europa e Italia compresa, un comunicato e un appello a far retrocedere la NATO dai confini della Russia, soprattutto dall'Ucraina. È l'unico argomento ragionevole che Putin accetterebbe per la sacrosanta tutela geopolitica dei suoi confini nazionali. Anche se le Sue condizioni di salute sono precarie, il tentativo ne varrebbe la pena e il mondo che ama la pace Le sarebbe riconoscente. Solo che non c'è tempo da perdere. Vorrei entrare nei dettagli e per questo incontrarLa brevemente; potrei raggiungerLa subito in aereo da Berlino.
Per Lei sono un anonimo, ma sono di formazione filosofica (Torino e Berlino) e ho grande esperienza di politica (non attiva). Per giunta credo fermamente nei valori cristiani della convivenza umana. Cari saluti e, spero, a presto! Mario Tamponi, Kurfürstendamm 115, 10711 Berlin, ------- /0049-------
Da: Dr. Mario Tamponi
Martedì 22 febbraio 2022 09:01:39
Per: Luca Zaia
Buongiorno, scrivo da Verona, domenica sono risultato positivo a tampone fatto in farmacia, mando un SMS al mio dott. alle ore 18 dello stesso giorno, lunedì comincio a telefonare al dott. zero risposta, premetto lo studio era aperto, non c'erano avvisi vari.
Fatto é che alla sera chiamo la guardia medica, che mi dice di passate sul posto... 1 cosa impossibile se devo stare in quarantena poi sono singolo, comunque ci mando una persona che torna con il n. della mia malattia scritto sul foglio stracciato in angolo di un qualsiasi foglio trovato lì. Neanche un foglio intestato USSL 9 scaligera di Verona... spero solo che il mio cod. malattia sia stato registrato, visto il foglio
Da: Fontana Sergio Luca
Martedì 22 febbraio 2022 07:17:54
Per: Vittorio Feltri
Caro Vittorio Feltri, con riferimento al Suo articolo che contestava il ripristino del servizio militare obbligatorio proposto da Matteo Salvini, vorrei esprimerLe le mie ragioni per concordare in pieno con l’idea di Matteo, che peraltro era la mia stessa idea da lungo tempo. Sia chiaro, non sono affatto un patito della linea politica di Salvini, ma quello che è giusto è giusto.
Che Lei non sia rimasto granché soddisfatto della Sua naja mi sembra più che logico per un’infinità di motivi. Primo perché si tratta di un’istituzione che non serve a niente, tanto che il suo utilizzo in caso di attacco bellico sarebbe un fallimento annunciato. E questo proprio perché l’organizzazione rimane tipicamente di stampo italiano, basata sul pressapochismo e sul menefreghismo totale. Da parte di tutti, non solo delle reclute. E’ un po’ come la nostra scuola, che serve solo a mantenere i professori, non certo a educare i ragazzi a vivere.
Poi perché anche in caserma non insegnano niente di utile per nessuno, senza contare che noi italiani non possediamo per niente il senso delle armi, né della difesa della patria come gli americani.
Ma un unico punto ritengo fondamentale per riprendere il servizio militare obbligatorio per tutti: abituare i ragazzini a uscire dagli agi di casa, a staccarsi dai vezzeggiamenti della mammina e fargli perdere quel senso di arroganza che li fa credere padroni del mondo.
Vedrà, caro Feltri, come perderanno in fretta quel bullismo che li contraddistingue a scuola e in strada quando verranno ingiuriati e puniti severamente per ogni nonnulla.
E’ proprio questo l’unico vero insegnamento che riceveranno i nostri ragazzi nei dodici mesi di indottrinamento morale e civile, che a scuola nessun maestro si può più permettere, pena il rischio di prendersi una barca di legnate dai genitori.
Io ho insegnato fino a due anni fa e so quello che dico.
Quindi se togliamo anche il servizio militare il crollo dell’Italia è bell’e servito.
Non Le pare?
Da: Mino Orlandi
Lunedì 21 febbraio 2022 18:38:13
Per: Paolo Mieli
[Invio di un libro in omaggio di storia moderna]
Caro Dottor Mieli,
premesso che io sono un Suo grande ammiratore e che La seguo in tutti i Suoi programmi TV, Le scrivo questa email per chiederLe se posso inviarLe in omaggio un mio libro di storia, appena stampato.
Malgrado il titolo provocatorio "HITLER NON E' ESISTITO" si tratta di un libro molto serio che, attraverso un percorso che passa da Maria Teresa d'Austria a Federico II, il Grande, sviluppa i principali eventi generati dal "demone del ventesimo secolo" Adolf Hitler.
Pur non definendomi uno storico, sono un ricercatore che ha finora realizzato 26 libri nel campo della saggistica e della storia moderna (in particolare quella del Terzo Reich).
Spero che abbia la cortesia di fornirmi un Suo recapito per la spedizione del libro e Le invio i miei cordiali saluti.
Suo con stima:
Pietro GUIDO
Via ------- 14 - 20048 PANTIGLIATE -MI
-------Tel. 02-------
Da: Pietro Guido
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Enrico Lusenti