Ultimi commenti alle biografie - pagina 314

Sabato 19 febbraio 2022 19:23:25 Per: Flavio Insinna

Non se ne può più della disparità palese a livello di difficoltà che c'è tra le domande... contrario di bello e poi l'altro dev'essere ol rigonfiamento nell'intonaco... ma dai!

Da: Laura

Sabato 19 febbraio 2022 18:57:14 Per: Elisa Toffoli

Ciao Elisa sono un semplice massoterapista affascinato dai testi delle tue canzoni vorrei solo conoscerti anche solo scambiare qualche messaggio con te... penso che hai una bella anima!!!

Da: Leonardo

Sabato 19 febbraio 2022 17:24:21 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, ti sei staccato una prima volta dal centro destra per governare con i 5 stella, ora fai parte della grande ammucchiata e governi anche insieme al PD che ha capito di che pasta sei fatto. Tra un anno si andrà finalmente a votare e il PD sa benissimo di non avere alcuna possibilità di vincere le elezioni in quanto il centro destra unito può superare il 50% dei consensi. E allora il guru della sinistra, Goffredo Bettini, strizza l'occhio alla Lega per governarci insieme e staccarla ancora una volta dal centro destra. Se dovesse accadere questa scellerata previsione gli elettori di destra ti puniranno e riporterai la Lega al 4%, da dove eri partito. Ricordati che gli errori in politica si pagano. Al riguardo, rivolgersi per informazioni a Matteo Renzi che non riesce a schiodarsi dal 3%. Se non capisci queste semplici cose, è meglio che lasci ad altri la segreteria del partito. Buona fortuna. Niccolò Zurlo

Da: Niccolò Zurlo

Sabato 19 febbraio 2022 16:25:38 Per: Mario Draghi

Gent. mo Sig. re Presidente,

sono anni che mi domando da imprenditore perché le nostre forze dell'ordine, le auto blue, i mezzi di trasporto, non possono essere fornite in maniera esclusiva dalle nostre industrie manifatturiere, che sono anche leader riconosciute nel mondo. non mi è mai capitato in FRANCIA o in GERMANIA, di vedere le forze dell'ordine con ALFA ROMEO o FIAT !!! comprendo i patti che ci uniscono alla comunità europea ed ad altri stati sovrani, ma in Korea le nostre auto non vengono utilizzate da utenti pubblici.

invece della cassa integrazione si potrebbe istituire un cambio merce :)

soffro a vedere i Carabinieri sulle SEAT etc. etc.

Le rubo poco tempo, non ne ha troppo, spero di essermi brevemente espresso con una idea facile da realizzarsi...

buon lavoro.

cordialmente

arch. Davide Miserere

Da: Davide Miserere

Sabato 19 febbraio 2022 15:24:10 Per: Antonella Clerici

Carissima Antonella, sono Giuliana ho 66 anni e vivo a Carpi di Modena. Sono una maestra in pensione dal settembre 2020. Non ho nessun account sui social perciò non so nemmeno se ti arriverà questa mail. Io chiamo sempre per partecipare al programma, ma non per vincere qualcosa, mi interesserebbe molto parlare con te. Sono la mamma di Mattia che vive da 14 ANNI A NEW YORK, e anche di Riccardo (Il più piccolo) che è celiaco. Se mai ti arrivasse questa comunicazione spero di potere parlare con te.

Saluti affettuosi da

Giuliana Arbizzi

Via ------- Carpi Mo cell 331-------

Da: Giuliana

Sabato 19 febbraio 2022 15:23:53 Per: Roberto Baggio

Carissimo Roberto sei e sei stato un Campione. Hai donato dei quadri d'autore a tutti noi appassionati di calcio ma soprattutto dei numeri 10. Hai accompagnato la mia passione e la voglia di giocare con fantasia e gioia. Ti faccio i migliori e più sinceri auguri di buon compleanno. Grazie. Un abbraccio

Da: Alessandro

Sabato 19 febbraio 2022 15:02:17 Per: Mario Draghi

Egregio Dottor Draghi, mi piacerebbe sapere cosa pensa di certi messaggi che Le vengono inviati, ipotizzando che ci sia qualcuno dei Suoi addetti che si prenda la briga di leggerli e riferirli a Lei. Ormai poco manca che a Lei vengano innalzati altari e che Le vengano bruciati incensi. Gli Italiani La venerano e La considerano un Salvatore, un Unto del Signore, si rivolgono a Lei gli studenti fuori sede e le vecchiette che non hanno i soldi per la spesa. Siamo così ingenui, noi Italiani, da dimenticare la standing ovation tributata a Lei da Confindustria, che, come è noto, ha a cuore l'uguaglianza e la giustizia sociale.
Vorrei invece ricordarLe gli operai di 60 anni che cadono dai tetti o muoiono schiacciati, perché sono troppo vecchi per quei lavori ma troppo giovani per ottenere la meritata pensione. Ma sicuramente Lei provvederà anche a questo. E sarà santificato in vita.

Da: Anna Mazzola

Sabato 19 febbraio 2022 14:38:14 Per: Matteo Salvini

O già scritto altre volte ma risposte... come tutti i politici sanno fare!!! 💪🏻 Però una cosa te la voglio ancora dire (70enne) Alla Meloni nn ci vuoi parlare perché difende quelli sopra i 50... e quindi dialoghi con Speranmorte... bravooo il prossimo voto fattelo girare da lui che il mio piuttosto lo butto nel cesso. SEI PROPRIO UNA DELUSIONE!!!

Da: Ivo Giambruni

Sabato 19 febbraio 2022 14:13:27 Per: Massimo Gramellini

Caro Gramellini, le ho già scritto la mia delusione nell'aver perso il piacere del mio "Caffè" preferito: la sua sagacia, intelligenza, ironia e autoironia con cui trattava temi, di cui condividevo il pensiero.
Finché il "Caffè" è diventato monogusto: solo Covid, no vax, si vax, ecc. ecc. Ma soprattutto una polemica e aggressività di pensiero contro posizioni diverse dalle sue.
Ma questo è la mia percezione personale ovviamente. E cerco sempre di ritrovare il mio vecchio (non per età) Gramellini.
Invece mi colpisce il suo articolo odierno "Villa Crisanti": se la prende con i "malpensantl" che fanno dietrologie sull'acquisto di un risparmiatore, che ha aperto anche un mutuo, per acquistare una villa del '600 con 7 bagni (oltre a zona notte e zona giorno mi auguro), solo perché costui ha sostenuto delle regole, non accettate o scomode appunto dai malpensantl.
Come mai invece, se la polemica è ormai necessaria ad ogni costo, non se la prende con la sua Testata che nella stessa pagina in cui riporta la necessità di mantenere determinate regole - malgrado dati pandemia più rassicuranti e in controtendenza di altri paesi europei- da in maniera eclatante la notizia di un fatto così privato- un libero cittadino che acquista una casa- con dettagli tali da far nascere retropensieri "malevoli" anche ai migliori benpensanti?
Ancora una volta si ha l'impressione ormai che l'Informazione- media e giornalisti- pur di
fare notizia e/o sostenere determinate posizioni, si confonda e perda anche di coerenza nell'informazione.
Quindi forse vale la pena chiedersi chi è in questo caso (ma anche in tanti altri) il reale "venticello della colunnia.. "!

Da: Maria Teresa

Sabato 19 febbraio 2022 13:59:10 Per: Mario Draghi

Buongiorno Presidente,
una segnalazione che per quanto mi riguarda e' anche un problema e cioe': ho richiesto il 18/01/2022, mediante un CAF, il mio riscatto di laurea in maniera cosidetta agevolata, il giorno prima, ho richiesto il passaggio della mia futura pensione esclusivamente al sistema contributivo, altrimenti non avrei potuto richiedere detto riscatto di laurea cosidetto agevolato (sono un vecchio lavoratore), ora il servizio INPS RISPONDE, alle mie sollecitazioni, comunica che tale domanda di riscatto laurea agevolata ha tempi minimi di lavorazione di almeno 85 giorni e che il coefficiente da applicare per la somma da pagare per un anno di riscatto agevolato, non e' ancora stata comunicata (a me risulta che tale somma dovrebbe essere il 33% del minimale annuo di artigiani e commercianti cioe' 5360 euro per ogni anno di detto riscatto.)
Ora io le faccio notare che quanto piu tardi si disbrighera' la pratica tanto piu' tardi un lavoratore potra' andare in pensione tenendo conto che dopo la domanda bisognera' aspettare altri 3 mesi per un lavoratore dell industria privata e 6 mesi per la gestione pubblica, almeno il riscatto di laurea dovrebbe essere snellito.
La ringrazio se leggera ' questa mail e se si potra' fare qualcosa.
Giorgio Pellegrino

Da: Giorgio Pellegrino