Ultimi commenti alle biografie - pagina 316

Lunedì 14 febbraio 2022 17:29:36 Per: Silvio Berlusconi

Conoscendo il Suo amore per i cani invito la Vostra Signoria Illustrissima alla manifestazione cinofila del 25 Aprile a Parco Acos a Novi Ligure dove abbiamo invitato anche l'Onorevole Brambilla. La manifestazione si svolge a scopo benefico. Distinti saluti Ivano Bernini presidente del Centro Cinofilo Gaviese che organizza insieme a Csen Cinofilia e ANIMAL'S ANGELS Onlus.

Da: Bernini Ivano

Lunedì 14 febbraio 2022 16:19:42 Per: Matteo Salvini

Salvini non manca di stupirmi ogni giorno ! Adesso difende il 110%. Io mi sono sempre battuto contro questo provvedimento insensato. Tecnicamente non ha senso. Va applicato, sulla spinta degli amministratori, a palazzi vetusti dove dà un effetto risibile. A me è capitato che me l'abbiano imposto, dopo avere convinto gli altri condomini, in palazzi che hanno il riscaldamento con tubi messi direttamente in malta e che sono praticamente marci. Questa è l'edilizia tipica su cui va applicato. Palazzi storici sono esclusi, quelli del boom edilizio costa meno svuotarli, demolirli e ricostruirli. I preventivi sono fatti sui prezzi DEI, non su quello che offrono... Praticamente io chiedo un'auto e dico che costa 10.000 €. Mi danno una Tata od una Ferrari ? Credo di capirci anche abbastanza visto che sono ingegnere. I prezzi sono diventati oltre il 300% di quelli ante provvedimento. Le ditte sono... lasciamo perdere... Una cosa totalmente insensata, unico effetto l'impennata dei prezzi e dell'inflazione... Giorgetti, Draghi e Franco se ne rendono finalmente conto e... Salvini difende il provvedimento... Fra 110% e reddito di cittadinanza... Ha ragione Calenda: i 5S sono una cosa di cui Italia avrebbe fatto volentieri a meno. Ed aggiungo: insieme a M5S l'Italia avrebbe fatto volentieri a meno anche di questo Salvini... Basta ! Non sa più che dire e che fare, ha distrutto un partito e svenduto un elettorato... Confermo che mai più avrà il mio voto !

Da: Aacer

Lunedì 14 febbraio 2022 15:42:58 Per: Niccolò Moriconi

Caro Nicoló.
Potrei essere un tuo nonno.
Ho composto delle musiche da giovane che ho depositato alla S. I. A. E.
Non ho mai avuto occasione di proporle a qualcuno, ma il tuo stile modulato mi ha suscitato la memoria di queste mie musiche.
Vorrei proportele.
Ho gli spartiti e ho il sonoro al piano; sono certo che tra la quindicina di musiche ce ne sia qualcuna che può piacerti o addirittura essere indicata alla tua sonorità.
Per contattarmi questa è l’email: -------
Saluti cordiali, Carlo.

Da: Carlo

Lunedì 14 febbraio 2022 15:08:19 Per: Concita De Gregorio

Bisognerebbe offrire anche a luoghi considerati al margine, l'opportunità di partecipare alla presentazione del suo libro, credo sarebbe addirittura un bisogno, una forma di necessità per dare alle ragazze, ma a tutte le donne, ulteriori mezzi per affrontare il futuro. In Molise ci sono luoghi interessanti, ma io vorrei portarla a castel del giudice, borgo tufi, terra che ha trasformato i limiti della ruralita in oppurinita di vita piena e che vale. Sono Maria stella mi occupo di scrittura ambientale e culturale, ho deciso di rimanere in Molise con i suoi limiti, e un giorno parlare a tutti di campagnologia

Da: Maria Stella Rossi

Lunedì 14 febbraio 2022 14:54:24 Per: Giovanni Floris

Per parlare della crisi Ucraina bisogna fare un passo indietro di almeno 60 anni, mi sembra fosse il 1963, quando gli USA minacciavano di invadere Cuba. I russi erano amici di Cuba pertanto decisero di intallare sull, isola delle basi missilistiche, alche gli USA si opposero, e addirittura fecero un blocco navale in aqcue internazionali bloccando le navi russe dirette verso Cuba. (Sottolineo blocco navale in aqcue internazionali), fortunatamento la russia fece un passo indietro (non si sa se per paura o per buon senso) e tutto si risolse pacificamente. Adesso gli USA hanno basi militari sparse in tutto il mondo, anche lungo i confini russi, vi sembra giusto questo. La russia sta facendo delle manovre militari ai confini con l, Ucraina, però sono sul suo territorio, gli USA hanno i sottomarini davanti alle coste della Crimea.

Da: Renato

Lunedì 14 febbraio 2022 14:37:33 Per: Marco Travaglio

Gentile Dott. Travaglio,
Sono un Suo assiduo lettore in quanto La ritengo intellettualmente e moralmente al di sopra di altri Suoi colleghi di altra carta stampata.
Premesso ciò, resto piuttosto stupito dall'atteggiamento della lega nord(di fatto questa è) nel criticare aspramente gli incentivi verso il settore edile dichiarando che così il mercato viene "drogato", chiedendo invece di concentrare risorse economiche verso il settore automotive.
Forse il Ministro Giorgetti, dimentica gli innumerevoli "AIUTI DI STATO OLTRE TUTTI GLI INCENTIVI" proprio verso lo stesso settore!
Probabilmente, ma è una mia opinione, alla lega sta sulle scatole che detti bonus edilizi, stanno riaccendendo un po l'economia più nel mezzogiorno che nel suo nord.
La ringrazio anticipatamente
Mario Termini
Palermo

Da: Mario Termini

Lunedì 14 febbraio 2022 14:33:37 Per: Bianca Berlinguer

Ho sentito alla tv, un imprenditore dire che fino ad adesso pagava 8000 euro di gas metano al mese, adesso ne deve pagare 34000. proviamo a fare un semplice ragionamento, nel prezzo del metano che noi paghiamo in bolletta, c, è compreso il costo della materia prima, cioè il gas, che paghiamo alla russia, c, è il guadagno che fanno i vari commercianti, infine ci sono le svariate tasse che ci gravano sopra. Fino a poco tempo addietro il costo di un mc di gas costava circa un euro, perciò viene spontaneo pensare che la materia prima fosse circa 20 centesimi al mc. Io non so di preciso quanto la russia abbia aumentato il prezzo, ma anche se lo avesse raddoppiato, avremmo un aumento di 20 centesimi al mc, quindi il 20%. Però da 8000 a 34000 c, è un aumento del 400%, come si spiega. Si dice che Putin è un criminale perché aumentando il prezzo del gas strangola l, economia europea, ma non si dice niente dell, aumento del petrolio ad opera degli angloamericani.

Da: Renato

Lunedì 14 febbraio 2022 14:22:35 Per: Irama

O scritto delle canzoni bellissime. Non sono un uomo che cerco di fatti perdere tempo. Spero che mi contatti una telefonata non costa niente. Io penso che una delle mie canzoni cantata da te a Sanremo avrebbe preso più voti dei primi tre classificati insieme. Ti lascio il mio indirizzo bagnoli irpino av via ------- 20 ti lascio anche il cellulare 339-------

Da: Salvatore

Lunedì 14 febbraio 2022 13:05:21 Per: Alberto Angela

Gentile dottor Angela,
Le scrivo nella mia qualità di Presidente del Collegio dei professori universitari di Istologia ed Embriologia Medica.
nell'ambito delle attività scientifico-divulgative il Collegio, insieme all'Accademia Medica di roma ed alla Accademia dei Lincei intenderebbe proprorre una mattinata o pomeriggio in forma telematica o mista sul tema "Complessità, innovatività, creatività della scienza ed abilità nella comunicazione scientifica".
Mi farebbe enorme piacere potere avere la sua disponibilità a fare parte del panel di persone che parleranno.
La data è da stabilire e sarà per maggio/giugno di quest'anno.
Nel ringraziarla la saluto cordialmente,
Gianpaolo Papaccio
335-------

Da: Prof. Gianpaolo Papaccio

Lunedì 14 febbraio 2022 12:30:06 Per: Pietro Senaldi

Ti consiglio di leggere La Verità
Saluti
Giovanni
Un ex lettore di Libero

Da: Giovanni Ceccarelli